In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Non e' possibile con il materiale dCSS installato da Sky... ma ormai tutti i decoder supportano l'SCR, che problema c'e'?

Chiedo per conferma:
sullo Sky Q tedesco è possibile selezionare via diseqc i satelliti A-B-C-D (per compatibilità con impianti dCSS multifeed)
sullo Sky Q inglese non è possibile

sullo Sky Q italiano è possibile, magari anche in menù segreti, selezionare satelliti A-B-C-D?

Chiedo per conferma:
sullo Sky Q tedesco è possibile selezionare via diseqc i satelliti A-B-C-D (per compatibilità con impianti dCSS multifeed)
sullo Sky Q inglese non è possibile

sullo Sky Q italiano è possibile, magari anche in menù segreti, selezionare satelliti A-B-C-D?

So che nel menù riservato agli installatori dello Sky Q ci sono tre voci dCSS, IF-IF e Wide Band

Nel caso di un multiswitch dCSS Wide Band con SOLO gli ingressi 1 e 2 collegati (13 Est Vertical e 13 Est Horizontal) si usa la normale impostazione dCSS nello Sky Q.
Gli antennisti Sky non hanno in catalogo ne' LNB Wide Band ne' multiswitch dCSS WideBand

Ho letto un post in questo forum, non ricordo in quale thread, dove l'impostazione Wide Band era riservata agli Sky Q inglesi: LNB Wide Band con calata di DUE cavi e collegamento di ENTRAMBI gli ingressi SAT dello Sky Q

Capisco, grazie.
Quindi lo SkyQ inglese ha anche una sorta di “multiswitch dCSS interno” che direttamente puó accettare gli input wideband e ricavarne le bande dCSS.

Mentre lo SkyQ tedesco (me l’ha comunicato l’assistenza Inverto) riesce a fare una cosa che di solito possono fare solo i decoder “per appassionati”: su ciascuna banda dCSS, mandare anche un tono diseqc per scegliere fra 4 sat (A-B-C-D) messi a disposizione da multiswitch dCSS cui afferiscono LNB wideband. (per il quad feed si usano 2 multiswitch con 2 LNB wideband ciascuno, poi si fanno confluire in un conbiner)

Il mio dubbio è se in assenza di comando diseqc si possa far andare “di default” lo SkyQ italiano/inglese sul sat “A”...come era per i monoblocco dual feed quando usati con decoder sky...bastava avere hotbird su “A”...

Ciao a tutti, un paio di anni fa ho montato questo illuminatore per risolvere alcuni problemi sulla visione dei programmi Sky in HD: Opticum LOP-04H Octo-Switch LNB (0,1dB) per ricevitori satellitari Full HD, 3D compatibile.
Qualcuno sa dirmi se, oltre al mio vecchio decoder MySky HD NON Humax, devo cambiarlo per vedere Sky Q black ?
Grazie mille per le risposte

Ultima modifica:
Si', ti dovra' essere montato quello fornito da Sky con una sola uscita dCSS/SCR, alla quale tramite splitter si possono collegare 1 Q Black o Platinum, e fino a 4 tuner SCR (il MySkyHD ne usa 2).

Ciao a tutti. Una domanda....forse stupida....
Se richiedo lo Sky Q Black funziona anche con sistema SCR (quello attualmente in uso con MySky)?

Se no, essendo collegato ad un impianto condominiale, possono agire solo sulla centralina sul mio pianerottolo dove è installato attualmente l'SCR o devono per forza andare anche sulla parabola?

Grazie.

L'SCR non va bene per il Q.
Se nel pianerottolo hai un multiswitch SCR, ti verra' semplicemente montato in cascata il multiswitch dCSS di Sky con un solo cavo che ti entra in casa.

Buongiorno a tutti.

Ieri il tecnico Sky ha installato lo Sky Q Black nel mio appartamento (parabola condominiale con impianto centralizzato).
Come già a me noto (non sono un tecnico) dai post precedenti il tecnico ha installato al pianerottolo uno switch Dcss ed ha provveduto d installare Sky Q (installazione riuscita parzialmente nel senso che una sola banda-polarità arriva con un segnale insufficiente al piano e seppur all’inizio secondo lui non avrebbe dovuto impattare, nella realtà il segnale sgancia continuamente, spesso risulta segnale assente, il 4K non si avvia, ecc.).

Premesso che ora devo attendere l’intervento del tecnico del condominio e che con l’impianto nello stesso stato tanto il mio precedente decoder (Argus edision mini) che quello integrato nel TV funzionavano senza problemi, la cosa che non capisco o meglio non sono certo che sia collegata é il fatto che mettendo poi uno splitter come quelli indicati ai post precedenti (ad una capo collegato lo Sky Q Black é sull’altro l’argus) sul decoder configurato nella modalità SCR mi da segnale completamente assente, come se avessi sbagliato qualche impostazione.
Pensando ad un problema di compatibilità del Mini, l’ho scollegato ed ho quindi attaccato allo splitter direttamente il TV (Sony A1) e per quanto la procedura di installazione in modalità SCR fosse ancora meno immediata e chiara che sul Mini anche l^ ricevo segnale completamente assente.

Il dubbio é: possibile che quel problema su una sola banda genera proprio un assenza di segnale?
Mi sarei aspettato un segnale al più debole anche perché ripeto che prima di installare lo switch Dcss sul pianerottolo con il cavo universale che entrava nell’appartemento vedevo tutto (TVsat e canali free) benissimo.

Grazie a chi vorrà provare a rispondere al mio cruccio, credo si capisca che il mio timore é che anche quando il tecnico del condominio migliorerà la potenza di quella banda, abbia comunque sbagliato io qualcosa sulla parte SCR. Di fatto ora non ho Sky a mezzo servizio e TVSat invece completamente inutilizzabile.

Ci sono alcune possibilita', dal fatto che la cascata dal multiswitch SCR al dCSS sia stata fatta male, oppure che il cavo che arriva in casa tua non sia stato collegato perfettamente all'uscita del dCSS, oppure addirittura che il multiswitch dCSS sia difettoso.
Se si tratta di una banda alta (HH o HV) potrebbe magari anche essere un problema di un cavo danneggiato in qualche punto.

Se prima il segnale SCR era buono ed il tuo decoder lo indicava con valori alti, e' poco probabile che ora improvvisamente ci sia un problema nell'impianto condominiale.
Poi, se tu non sei all'ultimo pianerottolo in basso del palazzo ma c'e' qualcun altro ai piani inferiori, lo stesso problema lo avrebbero anche tutti quelli sotto di te: hai provato a chiedere?

Buongiorno.

Io avrei necessità di portare il segnale satellitare in un'altra stanza (dove ho il televisore 4K HDR) contestualmente all'attivazione di Sky Q Platinum. Sapete dirmi se in genere c'è un costo da pagare per l'adeguamento impianto e se sì, quale?

Ci sono alcune possibilita', dal fatto che la cascata dal multiswitch SCR al dCSS sia stata fatta male, oppure che il cavo che arriva in casa tua non sia stato collegato perfettamente all'uscita del dCSS, oppure addirittura che il multiswitch dCSS sia difettoso.
Se si tratta di una banda alta (HH o HV) potrebbe magari anche essere un problema di un cavo danneggiato in qualche punto.
......

Confermo che prima il segnale era molto buono... l'unica cosa (non vorrei dire una sciocchezza) ma non credo che prima mi arrivasse un segnale SCR dal multiswitch condominiale (se può aiutare ho fatto una foto a questo switch)
Io prima avevo tutto settato su universale con l'unico cavo che mi arriva dentro casa entrava nel Edison mini e via loop andava al Sony A1 con ha la CAM Tivusat (e tutto si vedeva perfetto compreso Rai4K quando trasmetteva).

Da quello che mi ha detto il tecnico il problema (che rende piu che zoppo lo Sky q Black) è sul VH.

Ce qualche verifica che posso provare a fare da solo prima di chiamare un tecnico?

Grazie.

Ho un impianto adeguato da Sky 4 anni fa per far funzionare mysky hd (che risulta collegato ad un singolo cavo) e multivision con una postazione hd ulteriore.
Il tecnico dovrà fare modifiche all'impianto per montare il platinum?

Si', la solita installazione per passare allo standard dCSS.

Indietro
Alto Basso