• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

ah ecco! bel personaggio questo tecnico... quasi il 50% di ricarico! vabé...

sul NO LOCK il problema è che non è sempre così, stamani aveva il tutte le frequenze con valori 7 o 8, magari oggi pomeriggio 5 o 6 frequenze gli vanno in NO LOCK e poi non sono sempre le stesse... secondo me non è un problema di calate. Possibile che sia danneggiato l'LNB? però strano... il NO LOCK dovrebbe esserci sempre se l'LNB fosse rotto no?!

non lo sa, non si è fatta dire i valori quando gli hanno installato l'impianto.
 
cosi' non si puo' dire niente, ci vuole una valutazione strumentale

se la calata non ha passaggi in switch partitori giunte se non è incredibilmente logoro o lungo deve andare se gli spinotti sono stati fatti correttamente senza mettere in corto o isolare la calza

quello si fa presto si prova con un cavo volante lo si manda giu e si collega e si capisce se è il cavo
 
ah ecco! bel personaggio questo tecnico... quasi il 50% di ricarico! vabé...

sul NO LOCK il problema è che non è sempre così, stamani aveva il tutte le frequenze con valori 7 o 8, magari oggi pomeriggio 5 o 6 frequenze gli vanno in NO LOCK e poi non sono sempre le stesse... secondo me non è un problema di calate. Possibile che sia danneggiato l'LNB? però strano... il NO LOCK dovrebbe esserci sempre se l'LNB fosse rotto no?!

non lo sa, non si è fatta dire i valori quando gli hanno installato l'impianto.

la stragrande maggioranza degli artigiani, che non siano di poltrenessofà "sopravvive" (come dicono loro) così. a mio fratello per una banale antenna tv da sostituire su tetto a tasca protetto, palo già esistente in buonissimo stato, impianto in casa già funzionante (insomma una antenna nuova e una ripuntatina) volevano 600,00 SEICENTO/00 €. poi ti chiedi xkè hanno il bmw e tu la 500
 
Ne ho sentite molte ma questa mi è nuova poi siccome proviene da uno skyservice chiedo qui: é vero che esiste un pairing tra skyQ e lnb installato per cui se lo sky Q non riceve il segnale da quell' lnb non si può vedere nulla?
 
Ne ho sentite molte ma questa mi è nuova poi siccome proviene da uno skyservice chiedo qui: é vero che esiste un pairing tra skyQ e lnb installato per cui se lo sky Q non riceve il segnale da quell' lnb non si può vedere nulla?

E' la stessa tesi che portavo avanti io un paio di mesi fa perchè non so come avevo sentito dell'esistenza di un pairing tra LNB e Smart Card

Mi dissero però che il pairing deve essere univoco solo per i servizi ondemand mentre il resto funziona
 
falso

perchè io ho installato un lnb auriga con uscita legacy e sul documento la matricola è quella dello zinwell che ho in un cassetto

non vedo come possa il decoder andare a leggere informazioni firmware sull'lnb tramite connessione F
 
la stragrande maggioranza degli artigiani, che non siano di poltrenessofà "sopravvive" (come dicono loro) così. a mio fratello per una banale antenna tv da sostituire su tetto a tasca protetto, palo già esistente in buonissimo stato, impianto in casa già funzionante (insomma una antenna nuova e una ripuntatina) volevano 600,00 SEICENTO/00 €. poi ti chiedi xkè hanno il bmw e tu la 500

qui le tariffe si aggiravano intorno ai 350 neri per un lavoro del genere con centralina lte pass 24db, 2 yagi, miscelatore a 2, un paio di filtri per gestire i 2-3 canali immessi, cavetteria e spinotti (niente distribuzione)
adesso che si usa un componente solo c'e' solo la centralina e quasi zero manodopera sottotetto, quindi... costerà tutto sempre uguale !

pero' non sapevo che i dipendenti di poltronesofa rappresentassero un eccezione: ho sempre letto peste e corna..
 
aiuto trial feed

un aggiornamento circa la situazione che avevo descritto:

- lo splitter a valle della calata funziona (infatti se a monte collego solo l'LNB SKY staccando il multiswitch, riesco a commutare Dreambox e SKY anche se sono limitato solo ai 13°est).
- ho provato a ricollegare anche il multiswitch a monte ma... nulla. Con qualisasi commutazione Diseqc fatta dal Dreambox non scende nessun segnale.

Domanda: il multiswitch non è dcss. Può essere quello il problema? in tal caso sapete consigliarmi un multiswitch dcss 4 ingesssi 1 uscita ?
Grazie mille!

scema impianto aggiornato:
http://www.fabalip.it/Repository/impianto-new.jpg
impianto-new.jpg
[/QUOTE]
 
Salve a tutti, io vorrei fare richiesta a sky per avere q black, al momento ho un mysky hd (primi modelli) su impianto condominiale dove da uno switch posto all'ultimo piano scendono calate dirette (io ne ho 2). Prima di fare richiesta però volevo capire se per avere Q sarà necessario cambiare illuminatore o riposizionare la parabola (sentito dire da qualcuno qui), in quanto questo potrebbe dar fastidio ad altri condomini che usano il 'vecchio' sky. Pensate che possa aver problemi o difficoltà di installazione? Grazie
 
Ne ho sentite molte ma questa mi è nuova poi siccome proviene da uno skyservice chiedo qui: é vero che esiste un pairing tra skyQ e lnb installato per cui se lo sky Q non riceve il segnale da quell' lnb non si può vedere nulla?

Assolutamente No, nella maniera più assoluta.

Non so chi va dicendo ste fesserie in giro.
 
falso

perchè io ho installato un lnb auriga con uscita legacy e sul documento la matricola è quella dello zinwell che ho in un cassetto

non vedo come possa il decoder andare a leggere informazioni firmware sull'lnb tramite connessione F

Per curiosità quando l'hai pagato l'Auriga dCSS con l'uscita legacy? Ricordi il modello esatto?
 
Assolutamente No, nella maniera più assoluta.

Non so chi va dicendo ste fesserie in giro.

e che la parabola funzioni solo sul tetto su cui è stata istallata scansionando le tegole che compongono il tetto:lol:.

meno fantascienza...l'lnb fa molto meno e dal decoder riceve al massimo l'alimentazione:icon_rolleyes:
 
Salve a tutti, io vorrei fare richiesta a sky per avere q black, al momento ho un mysky hd (primi modelli) su impianto condominiale dove da uno switch posto all'ultimo piano scendono calate dirette (io ne ho 2). Prima di fare richiesta però volevo capire se per avere Q sarà necessario cambiare illuminatore o riposizionare la parabola (sentito dire da qualcuno qui), in quanto questo potrebbe dar fastidio ad altri condomini che usano il 'vecchio' sky. Pensate che possa aver problemi o difficoltà di installazione? Grazie

Da quello che capisco lo "switch posto all'ultimo piano" è un multiswitch radiale con diverse uscite LEGACY (almeno 6) collegato, come in tutti gli impianti multiswitch, ad una parabola con LNB Quattro (VLow, HLow, VHigh, HHigh)

La parabola NON va riposizionata perché il polo satellitare è sempre lo stesso (Hot Bird 13 Est)
Lo LNB Quattro NON va sostituito

Va sostituito il multiswitch Legacy radiale con un multiswitch Legacy CON 4 USCITE PASSANTI per i segnali VL, HL, VH, HH.
Il multiswitch Legacy verrà collegato ai decoder degli ALTRI condomini.
In cascata al multiswitch Legacy va collegato il multiswitch dCSS-41 ad una uscita utente destinato al tuo Sky Q.
Il multiswitch marca Unitron modello dCSS-41 è l'unico multiswitch dCSS certificato da Sky che ti da' diritto ad avere lo Sky Q.
L'installazione del dCSS-41 la fa il tecnico Sky che inserisce la matricola del dCSS-41, associandola alla tua Smart Card, nel portale di Sky.
Il multiswitch radiale Legacy deve venir sostituito con un multiswitch passante Legacy dal l'antennista del condomino.
In teoria potrebbe fare il lavoro anche l'antennista Sky pagando l'extra lavoro (c'è un listino prezzi Sky per i lavori non compresi nelle attivazione abbonamento/ adeguamento impianto per passaggio a Sky Q).
Bisogna vedere se l'antennista Sky ha in catalogo un multiswitch Legacy (con uscite VL, HL, VH, HH) con tutte le uscite utente necessarie al tuo condomino.
Nel multiswitch Legacy della foto 1 (in alto) ci sono solo 4 uscite utente che possono servire solo due condomini che hanno il MySky)

//uploads.tapatalk-cdn.com/20181016/1f06dd2e89409f8570027aaac07b25a7.jpeg

//uploads.tapatalk-cdn.com/20181016/35142f8ad6670f533247b541f5ecd8cd.jpg

//uploads.tapatalk-cdn.com/20181016/08ad3b2692d8bb24199ae8b64c837264.jpeg
 
Ultima modifica di un moderatore:
C'è modo di far funzionare un multifeed Diseqc (es. 2 LNB Universali + 1 LNB SKY dcss) con unica calata?
Prima di SKY Q lo facevo utilizzando un multiswitch ma ora sembra non funzionare più...(on qualisasi commutazione Diseqc fatta dal Dreambox non scende nessun segnale).

Grazie mille!

schema impianto:
http://www.fabalip.it/Repository/impianto-new.jpg
 
Ultima modifica:
@ fabalip

Ti ho sistemato il link, non mettere immagini troppo grandi, lasciale semmai come link cliccabile.

Ricordo che per essere visibili le immagini devono essere obbligatoriamente in HTTPS.

;)
 
C'è modo di far funzionare un multifeed Diseqc (es. 2 LNB Universali + 1 LNB SKY dcss) con unica calata?
Prima di SKY Q lo facevo utilizzando un multiswitch ma ora sembra non funzionare più...(on qualisasi commutazione Diseqc fatta dal Dreambox non scende nessun segnale).

Grazie mille!

schema impianto:
http://www.fabalip.it/Repository/impianto-new.jpg

ci vuole l'lnb che ho citato prima il GT-DLNB2T (per il mercato italiano) cosi' puoi separare le calate

ho la stessa configurazione con un lnb universale in meno ed è ok

con una sola calata per tutto, diventa complicato renderli indipendenti
 
Ciao a tutti vorrei avere un info da voi ma non so se quello che vi so dire sarà abbastanza:
- parabola condominiale sul tetto ( credo abbia 8 uscite ) con tutte uscite occupate, due delle quali entrano in casa da me per il mysky

oggi è venuto un tecnico per valutare adeguamento a sky q ( c'era solo mia moglie quindi ho informazioni indirette ) ma se ne è andato via dicendo che l'impianto è saturo e non si può fare nulla, è possibile oppure tutti gli impianti sono adeguabili?

Quando è andato via mi dava solo come possibilità chiedere al condominio di aggiungere un altra parabola ( sul balcone o sul tetto ) mi sembra strano quindi vorrei capire se potrei dover affrontare dei costi aggiunti e più o meno quanto potrebbero essere?

so che le info che vi ho dato sono poche ma provate a darmi una mano, oramai mi ero fatto ingolosire dal 4k

se vi serve qualcosa di altro provate a chiedere che provo a recuperare le info


grazie
 
Indietro
Alto Basso