• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

continuando ad inserire prodotti similari che certamente fanno la sua funzione
dopo un po tempo su una linea montante ci saranno decine di multiswitch il cui risultato porterà alla alla distruzione del segnale, quando in partenza è ottimo
Se si diffonderanno molto lo Sky Q Platinum e il Black bisognera' che Sky cambi strategia di installazione, altrimenti nei condomini alla fine ci potrebbero essere decine di multiswtch in cascata...
 
Se si diffonderanno molto lo Sky Q Platinum e il Black bisognera' che Sky cambi strategia di installazione, altrimenti nei condomini alla fine ci potrebbero essere decine di multiswtch in cascata...

il problema è che gli installatori fanno quello che vogliono e mettono mano negli impianti anche se non sono autorizzati, infischiandosene della distribuzione, ovviamente ci sono quelli che sanno quello che fanno ma tanti proprio no
pensano solo a dare al cliente il segnale x il resto qualcuno ci penserà

la cosa migliore è incentivare le nuove costruzioni+ quelle vecchie condominiali a dotarsi di installazioni di ultimo tipo in modo che nessuno ci metta mano
e tenere sotto chiave gli apparati prima che il primo praticone ci metta le mani
a dire così è facile ma a le imprese non interessa
quello che interessa e l'ultima riga di un preventivo, quello che sta sopra non ci si guarda tanto
 
Il problema e' che nei condomini Sky per 199 euro fornisce solo un multiswitch a singola uscita dCSS... e quale cliente sarebbe disposto a pagare di piu' di tasca sua per facilitare altri futuri abbonati?

Se nello stesso pianerottolo ci fossero 2 appartamenti Sky dovrebbe far montare almeno un multiswitch a 2 uscite! E se fossero piu' di 2...;)

Quanto a lungo potra' reggere questo sistema di installazione?
 
Il problema e' che nei condomini Sky per 199 euro fornisce solo un multiswitch a singola uscita dCSS... e quale cliente sarebbe disposto a pagare di piu' di tasca sua per facilitare altri futuri abbonati?

Se nello stesso pianerottolo ci fossero 2 appartamenti Sky dovrebbe far montare almeno un multiswitch a 2 uscite! E se fossero piu' di 2...;)

Quanto a lungo potra' reggere questo sistema di installazione?

durera sempre fino a che persone non autorizzate mettono mani negli impianti altrui
basta mettere sotto chiave gli apparati e prima di toccare avvisare chi di dovere
ma la cosa + importante è che a lavoro finito chi sta sotto la modifica abbia le stesse disponibilità di segnale di prima, altrimenti togliere tutto quello che è stato fatto

non come è capitato a me che con un impianto nuovissimo ci hanno sbattuto dentro multiswitch scr e dcss e addirittura dei blocker di tensione sullo switch in modo che tutti gli apparati sotto non funzionavano a dovere

e se il cliente non sborsa non si fa e basta, certo mi si dirà che non si può vietare sta cosa, ma ce ne sono di cose che non possono fare e si fanno
chi ha la manutenzione del condominio deve avere anche questa,non il primo che passa ci mette mano
come ad esempio quando si chiede intervento x linee telefoniche o nuovi impianti, in questo caso spesso è un disastro senza commenti
se poi il manutentore non è in grado si affiderà a uno di fiducia
 
Secondo me Sky dovrebbe offrire lo Sky Q ad un prezzo scontato, tipo 99 Euro, a chi non puo' mettere semplicemente il suo multiswitch dCSS ma deve far adeguare l'impianto dall'antennista del condominio.

E con l'arrivo del Black dCSS i problemi potrebbero aumentare.
 
la cosa migliore è incentivare le nuove costruzioni+ quelle vecchie condominiali a dotarsi di installazioni di ultimo tipo in modo che nessuno ci metta mano
e tenere sotto chiave gli apparati prima che il primo praticone ci metta le mani
a dire così è facile ma a le imprese non interessa
quello che interessa e l'ultima riga di un preventivo, quello che sta sopra non ci si guarda tanto

Bello in teoria, ma SCR che era l'ultimo grido quanto è durato? 2 - 3 anni? Ora sarebbe tutto da rifare e sarebbero "menate" per magari l'unico interessato del condominio a sto Sky Q... alla fine finirebbe che non gli permetterebbero di metter mano all'impianto e quindi avrebbe 2 possibilità:

1. La cosa più semplice e l'unica soluzione "ottimale" con Sky che cambia tecnologia ogni 2x3: ci si stacca dall'impianto SAT condominiale e si mette una bella parabola singola
2. Rinunci allo Sky Q maledicendo l'animaccia del vecchio dell'ultimo piano che ti ha impedito di fare i lavori (!)
 
Un'informazione a riguardo di impianti singoli con LNB dCSS, se gli Sky Q sono soggetti a problemi di saturazione.
Come problemi di saturazione intendo quel problema che può capitare con alcuni tuner ed LNB, specie se ci sono pochi metri di cavo, il decoder sembra non agganciare alcuni transponder per scarso segnale, mentre in realtà è più il problema opposto. I decoder più vecchi fino al myskyhd BskyB normalmente non hanno questi problemi, ma alcuni decoder e tv recenti dichiarati con tuner più sensibile, abbinati a certi LNB che amplificano troppo e solitamente al cavo corto, possono avere questo problema. Vorrei capire se gli Sky Q abbinati all'LNB dCSS installato da loro, rientrano in questa tipologia di decoder con tuner più sensibili soggetti a saturazione, e se il tecnico è in grado di capire subito il problema e all'occorrenza aggiunge all'impianto un attenuatore di segnale.
 
Bello in teoria, ma SCR che era l'ultimo grido quanto è durato? 2 - 3 anni? Ora sarebbe tutto da rifare e sarebbero "menate" per magari l'unico interessato del condominio a sto Sky Q... alla fine finirebbe che non gli permetterebbero di metter mano all'impianto e quindi avrebbe 2 possibilità:

1. La cosa più semplice e l'unica soluzione "ottimale" con Sky che cambia tecnologia ogni 2x3: ci si stacca dall'impianto SAT condominiale e si mette una bella parabola singola
2. Rinunci allo Sky Q maledicendo l'animaccia del vecchio dell'ultimo piano che ti ha impedito di fare i lavori (!)

il protocollo scr gira da circa 10 anni quindi non è proprio di primo pelo, poi ci si può fare tutto un discorso a cui non si avrà termine
sul chi come e perchè
 
Bello in teoria, ma SCR che era l'ultimo grido quanto è durato? 2 - 3 anni? Ora sarebbe tutto da rifare e sarebbero "menate" per magari l'unico interessato del condominio a sto Sky Q... alla fine finirebbe che non gli permetterebbero di metter mano all'impianto e quindi avrebbe 2 possibilità:

1. La cosa più semplice e l'unica soluzione "ottimale" con Sky che cambia tecnologia ogni 2x3: ci si stacca dall'impianto SAT condominiale e si mette una bella parabola singola
2. Rinunci allo Sky Q maledicendo l'animaccia del vecchio dell'ultimo piano che ti ha impedito di fare i lavori (!)

Veramente lo standard SCR/UNICABLE™ è del 2007 ovvero di 11 anni fa quindi non è nuovissimo se poi sky lo abbia usato in ritardo e colpa di sky.

Se poi vogliamo intavolare la discussione che gli standard trasmissivi cambiano troppo spesso non ne usciremmo presto
 
...Vorrei capire se gli Sky Q abbinati all'LNB dCSS installato da loro, rientrano in questa tipologia di decoder con tuner più sensibili soggetti a saturazione, e se il tecnico è in grado di capire subito il problema e all'occorrenza aggiunge all'impianto un attenuatore di segnale.

Io, per installare uno splitter (?) 8 vie ho messo un ampli appena dopo l'LNB (con parabola sul balcone e cavo di una 20a di metri)... il tecnico che mi ha montato SkyQ all'inizio ha fatto un po' di storie (impianto diverso dallo standard) ma poi mi diceva che, in ogni caso, l'LNB regola in automatico il segnale (così me l'ha detta e così la riporto). Sul Platinum il segnale è passato da 80 a 90, mi pare... alla fine in ogni caso non mi sembra di aver alcun problema di ricezione. Anzi, è piu' stabile di prima... sarò stato fortunato con il tempo ma è molto meno sensibile alle condizioni meteo (mai avuto una mancanza di segnale causa pioggia).
 
Non so se questo è la discussione giusta per la mia domanda ma ci provo.

I miei hanno ricevuto oggi il technico Sky per l'installazione di Sky Q e durante l'installazione hanno capito che una volta fatto tutto non potevano più spostare lo Sky box, loro però hanno una casa al mare e durante il periodo estivo hanno sempre portano lo Sky box (MySkyHD) al mare, attaccandolo ad una parabola che ho posizionato io. Durante la chiacchierata con il tecnico da quello che hanno capito non si può più fare così, non nel senso che forse non si dovrebbe (non conosco le "regole" di Sky a riguardo) ma che tecnicamente non si può perché l'impianto è fissato in quel posto specifico è c'è un geo-localizzatore che lo impedisce, non so come specificamente o forse solo che informa Sky che il box non è nel posto originalmente installato o addirittura che non si vede il segnale, sfortunatamente abito lontano quindi non potevo dargli una mano o almeno starci per vedere esattamente cosa voleva dire il tecnico. Rimane il fatto che a questo punto hanno bloccato il cambio del decoder.

A me sembra tutto molto strano e volevo sapere se qualcuno qui ha qualche idea a riguardo. Grazie.
 
A parte il problema del divieto contrattuale di spostare il Platinum e sull'ipotetica geolocalizzazione, per farlo funzionare nella seconda casa e' necessario avere un impianto satellitare dCSS e un collegamento ad Internet.

Altrimenti nella seconda casa si puo' utilizzare (ancora per il momento) un MySkyHD di proprieta' inserendogli la smartcard del Platinum.
 
Ragazzi un chiarimento. Attualmente ho due mysky hd, un tivusat ed un decoder zgemma h2h. La parabola ha un scr da cui scendono due cavi. il cavo scr che scende nell'appartamento l'ho montato allo splitter dal quale ad una delle due uscite ho collegato un cavo che va nel 1° myskhd e all'altra uscita il cavo che va al 2°Myskyhd. L'altro cavo che scende dalla parabola (mi pare si chiami legacy) l'ho collegato all'ingresso del tivusat Humax 5600, mentre l'uscita del tivusat l'ho collegato allo zgemma.
Dovendo a fine mese venire il tecnico ad installare il nuovo sky Q ci saranno difficoltà a collegare gli apparecchi in mio possesso. Grazie.
 
Se oltre allo Sky Q Platinum devi usare solo lo Humax Tivusat e lo Zgemma allora non ci saranno problemi, a patto che entrambi questi 2 decoder possano usare lo standard SCR Unicable I. Legacy non e' piu' possibile usarlo perche' non disponibile nell'LNB ibrido SCR/dCSS di Sky.

Quindi si mette uno splitter a 2 uscite subito dopo l'LNB dCSS e ci si collegano le 2 calate che ci sono gia': una andra' al Platinum, l'altra ai 2 decoder.

Per fare le cose per bene non servirebbe neanche usare l'uscita dello Humax Tivusat per collegare lo Zgemma: basterebbe mettere un altro semplice splitter a 2 vie vicino ai decoder per creare 2 cavetti indipendenti per i 2 decoder, che a questo punto in SCR potrebbero anche funzionare contemporaneamente.
 
Se oltre allo Sky Q Platinum devi usare solo lo Humax Tivusat e lo Zgemma allora non ci saranno problemi, a patto che entrambi questi 2 decoder possano usare lo standard SCR Unicable I. Legacy non e' piu' possibile usarlo perche' non disponibile nell'LNB ibrido SCR/dCSS di Sky.

Quindi si mette uno splitter a 2 uscite subito dopo l'LNB dCSS e ci si collegano le 2 calate che ci sono gia': una andra' al Platinum, l'altra ai 2 decoder.

Per fare le cose per bene non servirebbe neanche usare l'uscita dello Humax Tivusat per collegare lo Zgemma: basterebbe mettere un altro semplice splitter a 2 vie vicino ai decoder per creare 2 cavetti indipendenti per i 2 decoder, che a questo punto in SCR potrebbero anche funzionare contemporaneamente.

Grazie per il prezioso consiglio. Effettivamente mettere un ulteriore splitter per collegare il tivusat e lo zgemma è la soluzione migliore. L'unico mio dubbio riguardo allo splitter subito dopo l'lnb dcss per sfruttare le due calate esistenti, è che questo essendo esposto alle intemperie possa danneggiarsi, a meno che non esistano modelli per esterno.
 
A parte il problema del divieto contrattuale di spostare il Platinum e sull'ipotetica geolocalizzazione, per farlo funzionare nella seconda casa e' necessario avere un impianto satellitare dCSS e un collegamento ad Internet.

Altrimenti nella seconda casa si puo' utilizzare (ancora per il momento) un MySkyHD di proprieta' inserendogli la smartcard del Platinum.

Ah quindi esiste un divieto nel spostare il Platinum, immagino c'era anche per il MySkyHD o è una novità? Parlando del decoder MySkyHD non dovrebbero ritirarlo una volta che ti installano il Platinum?

Per quanto riguarda l'impianto dCSS ed un collegamento ad Internet non ci sono problemi. La paura dei miei genitori era che non funzionasse.
 
Ultima modifica:
Dalle Condizioni Generali di Abbonamento Sky:

b) fruire del Servizio tramite i materiali di proprietà di Sky esclusivamente presso l’indirizzo indicato nella Richiesta di Abbonamento; in caso Decoder di tua proprietà potrai usufruire del Servizio anche al di fuori dell’indirizzo indicato ma sempre tramite il Decoder di tua proprietà dell’Abbonato e nel rispetto di quanto previsto nel presente articolo 5. La possibilità di fruire del Servizio al di fuori dell’indirizzo indicato nella Richiesta di Abbonamento è esclusa in caso di Servizio Multiscreen;

http://www.sky.it/assistenza/moduli.../sky/condizioni-generali-abbonamento-sky.html
(italiano pessimo!...)

Il divieto c'e' sempre stato.
Nella seconda casa si puo' usare un decoder di proprieta', acquistato in uno Sky center, oppure "regalato" da Sky come con i vecchi decoder SkyHD, oppure con l'XDome (ma ormai introvabile).
 
Ah quindi esiste un divieto nel spostare il Platinum, immagino c'era anche per il MySkyHD o è una novità? Parlando del decoder MySkyHD non dovrebbero ritirarlo una volta che ti installano il Platinum?

Per quanto riguarda l'impianto dCSS ed un collegamento ad Internet non ci sono problemi. La paura dei miei genitori era che non funzionasse.
Questo divieto non mi risulta, viste anche le regole che ha postato eragon, il problema è adeguare l'impianto nella casa delle vacanze e ripristinare il tutto al ritorno nella casa principale. Ai tuoi conviene utilizzare il vecchio decoder se glielo hanno lasciato oppure rimediare uno skybox qualsiasi (se ne trovano in vendita anche in rete) e spostare la scheda...
leggi qui: https://www.digital-forum.it/showthread.php?194065-SKY-Q-casa-vacanze
 
probabilmente ne avete gia' parlato ma sono 68 pagine ed un po' difficile trovare, quindi pongo la mia domanda:
impianto condominiale centralizzato, dalla parabola partono quattro cavi ( frequenza vert/h vert/l orizz/h orizz/l ) che vanno alla centralina condominiale dalla quale poi io prendo i miei per ora due cavi per mysky...

il tecnico deve modificare qualcosa per skyq?
 
Se il multiswitch condominiale ha anche le 4 uscite VL/VH/HL/HH basterebbe collegare in cascata a quelle il multiswitch dCSS di Sky, e poi collegare una delle tue calate all'uscita dCSS del multiswitch.
 
Indietro
Alto Basso