• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

cavolo... questo però è un problema... se io nn riesco coi cavi ad arrivare al tetto come faccio ad avere una parabola mia visto che sfrutto il cavo che sale all'appartamento sopra?...
 
buongiorno a tutti... spiego brevemente la mia situazione sperando in una risposta... ho la parabola insieme all'appartamento sopra al mio in quanto non riuscivo ad arrivare coi cavi sul tetto... l'antennista ha messo (credo) uno sdoppiatore nell'appartamento sopra mettendoci poi una parabola esclusiva... se io metto skyq e quello sopra di me no, lui potrà continuare a vedere sky col suo mysky hd?
Grazie mille

al posto dello sdoppiatore deve mettere un multiswitch dcss in cascata e lui userà l'uscita scr e tu il dcss
deve sostituire l'lnb con un quattro (banda alta bassa vert orizz) e poi collegare le 4 bande separate al multiswitch poi ognuno per la sua strada.
Se poi un giorno non troppo remoto passerà anche lui a sky q (tanto i mysky li stanno provando a rimodulare tutti prima o poi gli toccherà...) sarà già tutto pronto, basta spostare il collegamento del suo cavo di discesa e aggiungere un componente dcss in cascata.
 
cavolo... questo però è un problema... se io nn riesco coi cavi ad arrivare al tetto come faccio ad avere una parabola mia visto che sfrutto il cavo che sale all'appartamento sopra?...

al posto dello sdoppiatore deve mettere un multiswitch dcss in cascata e lui userà l'uscita scr e tu il dcss
deve sostituire l'lnb con un quattro (banda alta bassa vert orizz) e poi collegare le 4 bande separate al multiswitch poi ognuno per la sua strada.
Se poi un giorno non troppo remoto passerà anche lui a sky q (tanto i mysky li stanno provando a rimodulare tutti prima o poi gli toccherà...) sarà già tutto pronto, basta spostare il collegamento del suo cavo di discesa e aggiungere un componente dcss in cascata.

c65103d18ac88a9faa8bfd87f0939714.jpg


Al primo modulo multiswitch dCSS-41, dotato di una sola uscita utente, metti uno splitter SAT 1 IN__2 OUT
All'uscita 1 colleghi il tuo Sky Q
All'uscita 2 colleghi il MySkyHD dell'inquilino del piano di sopra
utilizzando le user band SCR 1 e 2 (1210 MHz e 1420 MHz)
All'inquilino del piano di sopra arriva un solo cavo perché il MySkyHD ha uno splitter interno su circuito elettronico.
Il modulo dCSS-41= 9731 è compreso nel costo di Adeguamento Impianto E Attivazione Sky Q e viene fornito da Sky.
Quando l'inquilino del piano sopra vorrà lo Sky Q si potrà aggiungere un secondo modulo dCSS-41 in cascata come nello schema.
Se ci sono solo 2 Sky Q collegati all'impianto l'alimentatore, presente nello schema, non è necessario.
L'alimentazione è fornita dalla tensione in uscita dall'ingresso SAT dello Sky Q.
13 o 17 Volt/ 500 mA
 
Ultima modifica:
Forse in passato abitavi in un condominio? Comunque se hai un impianto singolo non dovrai fare niente. Le frequenze in DVB-S MPEG-2 passeranno in DVB-S2 MPEG-4, ma il decoder farà tutto automaticamente.
 
Ragazzi non so se è la sezione giusta, comunque mi è appena arrivata questa email da parte di sky ovviamente io ho impianto DCSS e non sto in condominio, qualcuno di voi ha ricevuto questa email? Che significa ?

https://ibb.co/Qbc6226

https://ibb.co/9884nRZ

E' un avviso che Sky sta mandando ai clienti.

Inizio Giugno si inizia con alcune modifiche da parte di Sky.

https://www.digital-forum.it/showth...requenze-Sky&p=6549898&viewfull=1#post6549898 Questa la discussione al riguardo
 
Forse in passato abitavi in un condominio? Comunque se hai un impianto singolo non dovrai fare niente. Le frequenze in DVB-S MPEG-2 passeranno in DVB-S2 MPEG-4, ma il decoder farà tutto automaticamente.

Non ho mai abitato in condominio. Ho un impianto singolo
Per togliermi il dubbio ho chiamato Sky e mi ha detto che io sto a posto
 
Ragazzi non so se è la sezione giusta, comunque mi è appena arrivata questa email da parte di sky ovviamente io ho impianto DCSS e non sto in condominio, qualcuno di voi ha ricevuto questa email? Che significa ?

https://ibb.co/Qbc6226

https://ibb.co/9884nRZ

per qualche motivo a loro risulta che stai in condominio (magari nell'ultimo aggiornamento dell'impianto per skyQ hanno barrato qualcosa per errore (se recuperi il foglio di lavoro potresti trovare riscontro (ci sono delle immaginette con scritto dove stai, dove è la parabola ecc). se non è così e hai un LNB DCSS non ti cambia niente
 
per qualche motivo a loro risulta che stai in condominio (magari nell'ultimo aggiornamento dell'impianto per skyQ hanno barrato qualcosa per errore (se recuperi il foglio di lavoro potresti trovare riscontro (ci sono delle immaginette con scritto dove stai, dove è la parabola ecc). se non è così e hai un LNB DCSS non ti cambia niente

Ho chiamato sky ho chiesto e mi hanno detto che le email le stanno mandando a tutti e comunque io sto a posto
Ho impianto singolo LNB DCSS
 
Ultima modifica:
c65103d18ac88a9faa8bfd87f0939714.jpg


Al primo modulo multiswitch dCSS-41, dotato di una sola uscita utente, metti uno splitter SAT 1 IN__2 OUT
All'uscita 1 colleghi il tuo Sky Q
All'uscita 2 colleghi il MySkyHD dell'inquilino del piano di sopra
utilizzando le user band SCR 1 e 2 (1210 MHz e 1420 MHz)
All'inquilino del piano di sopra arriva un solo cavo perché il MySkyHD ha uno splitter interno su circuito elettronico.
Il modulo dCSS-41= 9731 è compreso nel costo di Adeguamento Impianto E Attivazione Sky Q e viene fornito da Skya.
Quando l'inquilino del piano sopra vorrà lo Sky Q si potrà aggiungere un secondo modulo dCSS-41 in cascata come nello schema.
Se ci sono solo 2 Sky Q collegati all'impianto l'alimentatore, presente nello schema, non è necessario.
L'alimentazione è fornita dalla tensione in uscita dall'ingresso SAT dello Sky Q.
13 o 17 Volt/ 500 mA

Grazie a tutti per le info!!!
 
Ciao ragazzi, una domanda tecnica.

Oggi mi hanno installato il dCSS e lo Sky Q Black. In casa ho due calate: una che va a Sky (quella attualmente collegata all'LNB) e una che va a due decoder TivùSat (al momento scollegata). Volevo chiedervi: se installassi uno splitter 1 IN 2 OUT 5-1000 Mhz (ho trovato solo questo nel negozio in cui mi sono recato), funzionerebbe tutto correttamente? Non ci sarebbero problemi con 4K, registrazioni in contemporanea?
 
Non ho capito, L’lnb che t’ha messo l’installatore ha due uscite, quindi?

No, ha solo un'uscita. Infatti per poter usare tutti i decoder devo usare uno splitter che da una calata me ne generi due. Quindi ho acquistato uno splitter 2Way 5-1000 Mhz e chiedevo appunto se può creare problemi o meno
 
Quindi posso usare tranquillamente uno splitter 5-1000 Mhz con Sky Q e TivùSat, senza avere problemi di visione, registrazione e 4K?

solo se i decoder tivusat sono compatibili con scr o unicable. il dcss veicola anche fino a 4 canali scr unicable
 
Ciao ragazzi, una domanda tecnica.

Oggi mi hanno installato il dCSS e lo Sky Q Black. In casa ho due calate: una che va a Sky (quella attualmente collegata all'LNB) e una che va a due decoder TivùSat (al momento scollegata). Volevo chiedervi: se installassi uno splitter 1 IN 2 OUT 5-1000 Mhz (ho trovato solo questo nel negozio in cui mi sono recato), funzionerebbe tutto correttamente? Non ci sarebbero problemi con 4K, registrazioni in contemporanea?

Primo:
nella seconda calata puoi usare uno splitter, se e solo se, il cavo è collegato ad un LNB SCR o ad un multiswitch SCR.
SCR (Single Channel Router) detto anche Unicable.
Inoltre entrambi i decoder tivùsat da collegare devono supportare il protocollo SCR

Secondo:
Lo Splitter 1 IN 2 OUT 5-1000 MHZ non va bene
Lo Splitter deve coprire la banda di frequenze fino a 2150 MHz
Il modello postato sotto copre l'intervallo di frequenze da 5 MHz a 2400 MHz
Le user band SCR che userai hanno frequenze di 1210 MHz, 1420 MHz, 1680 MHz e 2040 MHz.
Con due decoder tivùsat si usano solo 2 delle 4 user band SCR disponibili.
La user band usata dal decoder tivùsat 1 deve essere diversa dalla user band per il decoder tivùsat 2
Terzo:
Lo Splitter deve essere DC Pass.
Ovvero deve lasciare passare i segnali di corrente di 13 o 17 volt in uscita dai decoder tivùsat.
Significa dalle uscite all'ingresso dello splitter (come indicato dalle frecce)
DC (Direct Current) significa Corrente Continua.

Questo modello di Splitter 1 IN 2 OUT, 5-2400 MHz & DC Pass, è in vendita su internet a 4,93 euro
040b0a9ae6a5a0393cedc41b84bf26a3.jpg

https://www.amazon.it/Splitter-sate...lectronics&sprefix=Spl,electronics,328&sr=1-4
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso