• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Ma sul canale 4K solo io vedo il campo eccessivamente verde e la maglietta dell'arbitro è talmente sovraesposta da essere fuori fuoco.
e sul finire del secondo tempo c'è stato un pasticcio tra la traccia audio del commento di Trevisani e Adani e quella di Scarpini di Inter Channel
Idem con patate...
Non sapremo mai se è un problema di LG o del decoder
 
Adesso invece sempre sul canale 4K stanno pasticciando con le tracce audio del commento di quelli di Sky e quelli di Roma TV
 
Oggi un disastro l'audio su entrambe le partite trasmesse oggi.
Quella del City aveva l'audio non sincronizzato con le immagini e quella dell'Inter aveva dei cambi audio con altre telecronache.
Nel primo caso, ho cercato di rimediare selezionando la seconda traccia audio ma mi sono accorto che non c'era l'audio ambiente. Come mai?
 
La qualità del 4k hlg hdr di Sky è veramente scarsa.
Ben lontana da quella di Netflix (assolutamente spettacolare film e serie in 4k con dolby video) e di Amazon Prime Video (4k e 4k hdr superiore a Netflix).
In particolare risulta molto scadente la qualità di alcune serie (U-Boot e Gomorra) mentre le partite di calcio variano da un quasi inguardabile (molto meglio in FHD) al decente.
Anche un recente aggiornamento del decoder (Sky Q black) che tra l'altro per riavviarsi ci ha messo circa 2 ore dopo l'ugrade, non ha miglirato la qualità dell'immagime che rimane mediocre.
Insomma per godere pienamente della programmazione in 4k occorre necessariamente utilizzare i predetti servizi di streaming.
 
L’unico vero 4K spettacolare su Sky è la Premier League.
E sinceramente non riesco a capire perché Gomorra sia così scuro anche nelle scene palesemente chiare
 
Non capisco come mai il 4K quest'anno c'è solo per le gare. Il resto è upscaling per la F1.
Ercolino puoi segnalare?
 
F1 sempre in upscaling. Per me il problema è di Sky Italia perchè mi dicono che in UK è nativo.

Che schifezza, sempre peggio Sky Italia
 
F1 sempre in upscaling. Per me il problema è di Sky Italia perchè mi dicono che in UK è nativo.

Che schifezza, sempre peggio Sky Italia

Scusate la domanda stupida ma ci capisco veramente nulla e quindi a costo di sembrare scemo chiedo ugualmente. Spero mi perdonerete:
Come si fa a capire se è in upscaling piuttosto che nativa.
Ho Sky q e tv Samsung

Grazie
 
Scusate la domanda stupida ma ci capisco veramente nulla e quindi a costo di sembrare scemo chiedo ugualmente. Spero mi perdonerete:
Come si fa a capire se è in upscaling piuttosto che nativa.
Ho Sky q e tv Samsung

Grazie

Lo si capisce con la vista. Registra la replica delle qualifiche e poi guarda la gara... te ne accorgerai tu stesso
 
Indietro
Alto Basso