• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix su Sky Q dal 09/10/19: discussione commerciale

Buona sera a tutti,
io ho lo Sky Q Black e i tutti i pacchetti SKY ad eccezione del cinema.
Inoltre ho un account family di Neflix.

C'è modo di utilizzare l'app di Netflix dallo Sky Q Black con l'account Netflix che ho?
Ho provato e con tale account non accede al servizio.

Non voglio pagare un centesimo in più per vedere Netflix dallo Sky Q Black, dato che posso farlo tranquillamente tramite Chromecast.

beh se il decoder è aggiornato e la app è visibile...puoi aprirla e inserire i tuoi dati come su un qualunque altro dispositivo
 
Ieri nel tardo pomeriggio ho attivato IP. Ho Sky Q Platinum e avevo già un mio profilo Netflix che ho traslocato su Sky. Nessun problema, tutto liscio e immediatamente ricevuto tutte le varie notifiche.
Da app dovresti già vedere il tuo canone mensile aggiornato...
 
Per la disattivazione di intrattenimento plus bisognerà comportarsi come un qualsiasi pacchetto Sky? Con chat call center o modulo online e con più di 30gg di preavviso ?
 
Per la disattivazione di intrattenimento plus bisognerà comportarsi come un qualsiasi pacchetto Sky? Con chat call center o modulo online e con più di 30gg di preavviso ?

non servono i 30gg di preavviso, anche perché l'effettiva rimozione è sempre "vincolata" al mese successivo, come un normale pacchetto.
Es: se disattivi oggi al massimo puoi renderla effettiva il 30/11, pagando dunque novembre, ma senza pagare i 10,08€ .
 
non servono i 30gg di preavviso, anche perché l'effettiva rimozione è sempre "vincolata" al mese successivo, come un normale pacchetto.
Es: se disattivi oggi al massimo puoi renderla effettiva il 30/11, pagando dunque novembre, ma senza pagare i 10,08€ .

Scusami ma appunto se disdico oggi e mi disattivano al 30/11 allora io conto 30gg di preavviso minimo ( chiedendo la disattivazione al 31 ottobre)
Tutti i pacchetti hanno questa caratteristica
Invece ad esempio DAZN si può disattivare dall’oggi al domani
 
Scusami ma appunto se disdico oggi e mi disattivano al 30/11 allora io conto 30gg di preavviso minimo ( chiedendo la disattivazione al 31 ottobre)
Tutti i pacchetti hanno questa caratteristica
Invece ad esempio DAZN si può disattivare dall’oggi al domani
sì certo, ma non puoi chiedere la disattivazione al 31/10, quello intendevo.

dazn è fatturato a parte.
 
Avevo già provato e appariva il messaggio "Ops! qualcosa è andato storto". Ci riproverò tra un paio di settimane.

Ho un dubbio: non è che la mancata attivazione potrebbe essere stata causata dal fatto che ho il profilo Netflix HD e, avendo il Platinum, deve diventare profilo 4K? Forse è meglio cambiarlo prima dell'attivazione di Intrattenimento Plus.

No, non serve, è un passaggio automatico. Quel messaggio ce l'hanno altri utenti, e da quello che si legge, lo sanno anche quelli di sky che ci stanno lavorando. Il tutto porta ad una sola soluzione: pazientare. Nel frattempo puoi usare l'app dal platinum, qualora ti servisse. Tanto i 9,99 sono a listino, non è un prezzo scontato per cui, attendere, non ti comporta la perdita del prezzo agevolato.
 
Ciao! Ricapitolando quali sono i possibili problemi ancora presenti per chi cerca di attivare IP? Grazie
 
Buonasera a tutti, espongo anche io la mia surreale situazione.
Poco dopo il 9 ottobre, scelgo Intrattenimento Plus e procedo con l'acquisto. Il Decoder inizia a funzionare male(si blocca, alcuni canali si vedono ad intermittenza).
Non ho tempo per gestire la cosa telefonicamente e dunque effettuo il reset diverse volte e aggiorno il software. Nel giro di qualche giorno tutto torna alla normalità.
Dopo qualche giorno ho finalmente tempo da dedicare alla questione e, volitivo, riprovo la procedura per acquistare intrattenimento plus, convinto di aver sbagliato qualcosa nel mio unico caso precedente.
Tuttavia ogni volta che clicco su Intrattenimento Plus, mi compare una schermata blu dove mi si dice che c'è un errore di connessione. Resto perplesso perchè in verità la connessione è ottima.
Riprovo ma non cambia nulla. La procedura d'acquisto mi viene bloccata a monte e non posso ripeterla a causa della schermata blu.
Dopo qualche giorno chiamo il servizio clienti. Una ragazza prontamente mi dice che si tratta di un generico problema in via di risoluzione. Tenta di attivarmi intrattenimento Plus da remoto ma fallisce e dice che il problema è esteso. Dice che devo attendere.
Il giorno seguente richiamo e un'altra ragazza mi rileva prontamente un'anomalia del sistema e dice che è sua premura risolverlo immediatamente. Dopo diversi e svariati e numerosi minuti a telefono, mi dice che ha risolto e che posso completare la procedura d'acquisto. La ringrazio e, pago, mi siedo innanzi allo schermo.
Accendo, mi dirigo su intrattenimento plus e compare la schermata iniziale dove devo scegliere l'offerta. Proseguo e clicco su acquista. Successivamente digito il mio Pin. Mi viene detto di aprire l'app di netflix e creare l'account(o inserire le credenziali). Io devo crearlo perchè non avevo netflix. Ma una volta entrato sull'app di netflix non c'è modo di crearlo. Leggo soltanto accedi e scopri l'offerta. Capisco che la procedura d'acquisto non è andata a buon fine.
Il giorno dopo richiamo il servizio clienti. Una ragazza dice di capire perfettamente quanto sta accadendo e mi dice di verificare in tempo reale la connessione tra il platinum(in mio possesso) e i mini. Le dico che è tutto ok. Mi dice di premere sul platinum il tasto di connessione con il mini. Lo faccio. Mi dice di andare sul mini e di fare la stessa cosa. Mi dice di aspettare finchè platinum e mini non siano collegati. Poi mi fa ripetere la procedura con un secondo mini. Mi chiede se sui mini vedo cinema serie tv e on demand. Le dico che è tutto ok.
Lei decisamente rasserenata mi risponde: <<Bene, si può dire che la problematica che ha rilevato è stata risolta!>>.
Perplesso le rispondo che in verità il collegamento tra i platinum e i mini non è mai stato un problema e che la questione è incentrata sulla mancata attivazione di intrattenimento plus.
Mi risponde molto delusa:<<Ah.>>.
Poco male, mi dice di tornare davanti al decoder e di aggiornare il software. Mi dice che ci vorranno circa 15 minuti e mi richiamerà dopo 15 minuti. In realtà il decoder completa in 4 minuti e lei mi richiama dopo 30 minuti, scusandosi. La mia versione è Q100 e, nonostante abbia completato l'aggiornamento e abbia resettato, non è cambiato nulla. Le dico che forse Q100 è già l'ultima versione ma risponde che invece dovrebbe essere Q101.
Mi ribadisce che i miei problemi derivano da questo e mi dice di attendere in linea. Attendo un'infinità di tempo.
Poi subentra un ragazzo che mi dice:<<La collega mi ha detto che è tutto risolto. Dopo l'aggiornamento le arriverà la mail>>.
Gli dico che non so di cosa sta parlando e che non è risolto nulla. Risponde che devo dare tempo due tre giorni al sistema di riprendersi dopo aver fatto l'aggiornamento e che poi riceverò la mail di avvenuta attivazione. Gli rispondo che l'aggiornamento non ha dato esito positivo e che partendo da Q100 è rimasto a Q100.
Molto deluso mi dice di essere allora in possesso di informazioni erronee e mi dice di ripetere l'aggiornamento e se la cosa non dovesse cambiare, devo poi rispondere SI al messaggio inviato sullo smartphone. In questo modo sarò ricontattato dal servizio clienti per cambiare il decoder. Perchè se non si aggiorna il decoder va cambiato subito. Mi dice.
Resto perplesso perchè il decoder funziona perfettamente ma ripeto l'aggiornamento e non cambia nulla. Rispondo al messaggio ma non mi chiama più nessuno per giorni.

Decido di informarmi su internet, scopro questo forum e mi faccio una cultura completa del problema. Parlo con amici fortunati(due) che lo hanno attivato e scopro che dopo aver digitato il pin è immediata la ricezione della mail di sky. E scopro che sull'app compare INIZIA che consente di collegare la propria mail di sky e successivamente, grazie alla mail di netflix, è possibile abilitare anche la password. Scopro che il Platinum deve essere Q100 e non Q101, mentre i Mini Q101. Uno dei miei mini non lo è e lo aggiorno io.
Riprovo svariate volte la procedura d'acquisto ma dopo il pin non cambia mai nulla. Sull'app non compare mai INIZIA e non ricevo alcuna mail.
Ormai competente in materia richiamo il servizio clienti e riassumo tutto dettagliatamente. La ragazza dal nome e dalla voce mi sembra la stessa di qualche giorno prima. Mi dice di entrare nel menu segreto di impostazioni 0-0-1 e di aggiornare le app. Mi dice di riprovare ad acquistare ma non cambia niente.
Mi dice di provare a creare su netflix un account e di inserire le credenziali. Le spiego tutto quello che so e lei capisce che invece io attendo INIZIA e si rende conto che effettivamente dovrei ricevere subito la mail di sky. Mi dice che devo attendere qualche giorno perchè sono state fatte diverse segnalazioni. Rassegnato la congedo.
Proseguo svariate volte la procedura d'acquisto, entro ed esco dall'app finchè....all'improvviso il sistema mi impedisce di eseguire la procedura e leggo sullo schermo un messaggio su sfondo blu.
Mi viene detto che sto per ricevere la mai da parte di sky di avvenuta attivazione e anche un messaggio a video.
Finalmente pago, attendo un'ora. Non arriva nulla e anzi mi dà di nuovo la possibilità di rifare la procedura d'acquisto. La ripeto. Altro messaggio uguale a prima dove mi dicono che riceverò la mai. Ma non succede nulla.

Stamattina ho richiamato e così ho fatto anche nel pomeriggio. Mi è stato detto che il problema è stato segnalato e sarà certamente risolto entro due tre giorni. Ringrazio affettuosamente e congedo l'interlocutrice.
 
Ciao! Ricapitolando quali sono i possibili problemi ancora presenti per chi cerca di attivare IP? Grazie

blocco del decoder, blocco della visione dei canali a cui sei abbonato. direi che è + che sufficiente. ovviamente chiamando sky la visione viene riattivata
 
Ieri ho eseguito la procedura per richiedere IP tramite Platinum. Si è concluso in modo normale rimandandomi all’inserimento dell’account Netflix nell’app. L’account era già inserito e funzionante.
Ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione e nell’account Netflix e nel fai da te di Sky non è cambiato nulla. Suggerimenti? Tra qualche giorno scade il mese Netflix e non vorrei che prelevino dalla carta.
Un saluto a tutti :wave:
 
Ieri ho eseguito la procedura per richiedere IP tramite Platinum. Si è concluso in modo normale rimandandomi all’inserimento dell’account Netflix nell’app. L’account era già inserito e funzionante.
Ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione e nell’account Netflix e nel fai da te di Sky non è cambiato nulla. Suggerimenti? Tra qualche giorno scade il mese Netflix e non vorrei che prelevino dalla carta.
Un saluto a tutti :wave:

Buongiorno.
A quanto scrivi, credo che preleveranno dalla carta purtroppo. Perchè senza mail di sky di avvenuta attivazione e senza che sull'app di netflix compaia INIZIA, il procedimento non è andato a buon fine.
Sei entrato perchè disponevi delle credenziali netflix ma non hai collegato a sky la fatturazione nè l'account. Se non avessi avuto l'account netflix e avessi dovuto crearlo ex novo, te ne saresti accorto.
Comunque puoi solo segnalarlo al servizio clienti e poi aspettare. Come tutti
 
Buongiorno.
A quanto scrivi, credo che preleveranno dalla carta purtroppo. Perchè senza mail di sky di avvenuta attivazione e senza che sull'app di netflix compaia INIZIA, il procedimento non è andato a buon fine.
Sei entrato perchè disponevi delle credenziali netflix ma non hai collegato a sky la fatturazione nè l'account. Se non avessi avuto l'account netflix e avessi dovuto crearlo ex novo, te ne saresti accorto.
Comunque puoi solo segnalarlo al servizio clienti e poi aspettare. Come tutti

Risolto. Ho chiamato il servizio clienti e mi ha detto di riprovare, che tanto sullo stesso cliente non può essere addebitato più di un pacchetto dello stesso tipo. Ho riprovato e questa volta la messaggistica finale è stata diversa e la mail di conferma è stata istantanea.
Grazie!
Un saluto a tutti :wave:
 
Ciao! Ho appena provato ad attivare IP.
Tutto ok fino all’inserimento del PIN.
Adesso sono in questa situazione:

//uploads.tapatalk-cdn.com/20191030/302718695964413c0fe81aff0811b7ca.jpg

e ovviamente se tento di accedere a Netflix trovo questo messaggio:

//uploads.tapatalk-cdn.com/20191030/05284c7ddfc44fd7ae60dfd6f3d66937.jpg

È normale che la richiesta sia ancora pending e che non abbia ricevuto alcuna mail?
Ovviamente la mail usata per tentare l’accesso a Netflix è la stessa dell’abbonamento Sky.

EDIT: dopo qualche minuto sparisce il primo messaggio e posso tentare nuovamente l’adesione ad IP. Purtroppo sempre con lo stesso esito negativo.
 
Ultima modifica:
Ciao, forse prima hai usato netflix tramite Sky Q senza aver attivato IP?
Anche io ho la stessa email con netflix e Sky e come te avevo usato netflix su sky Q la sera prima del 9 ottobre e ho avuto problemi nell'attivazione.
Non so se è lo stesso problema che ho avuto io però ho risolto togliendo la corrente allo Sky Q e tenendo premuto il tastino posteriore dello Sky Q ho ridato la corrente e sono entrato nel menù iniziale.
Ho eseguito la procedura unica per resettatre lo sky Q alle impostazioni di fabbrica, di rete e dell'hard disk e dopo che lo sky Q si è riavviato ho rifatto la procedura per attivare IP ed è andata a buon fine.
Praticamente ho cancellato soprattutto la cache dell'app di netflix che con molta probabilità causava problemi all'attivazione di IP.
Però ripeto, non so se è lo stesso genere di problema che ho avuto io.
 
Buondì! Vi chiedo un consiglio: ho Netflix ed accedo regolarmente da app di Sky Q platinum, oggi vorrei attivare IP ed addebitare in fattura, mi conviene, se possibile uscire dalla app ed in genere quanto occorre perché ci sia il passaggio? A me preleverebbero (ho cambiato n carta quindi non riusciranno) i soldi il 2/11.
Grazie
 
Ciao, esatto, è dal 9 ottobre che uso Netflix senza aver attivato IP.
Mi ricordavo della tua esperienza e avevo pensato al reset ma non posso perdere tutto quello che ho sul HDD! :(
Il reset che hai fatto tu fa perdere tutto, vero?

Ciao, forse prima hai usato netflix tramite Sky Q senza aver attivato IP?
Anche io ho la stessa email con netflix e Sky e come te avevo usato netflix su sky Q la sera prima del 9 ottobre e ho avuto problemi nell'attivazione.
Non so se è lo stesso problema che ho avuto io però ho risolto togliendo la corrente allo Sky Q e tenendo premuto il tastino posteriore dello Sky Q ho ridato la corrente e sono entrato nel menù iniziale.
Ho eseguito la procedura unica per resettatre lo sky Q alle impostazioni di fabbrica, di rete e dell'hard disk e dopo che lo sky Q si è riavviato ho rifatto la procedura per attivare IP ed è andata a buon fine.
Praticamente ho cancellato soprattutto la cache dell'app di netflix che con molta probabilità causava problemi all'attivazione di IP.
Però ripeto, non so se è lo stesso genere di problema che ho avuto io.
 
Io intanto prima di provare sono uscito dall’account di Netflix da app, ora provo ad attivare IP...
 
Indietro
Alto Basso