Buonasera a tutti, espongo anche io la mia surreale situazione.
Poco dopo il 9 ottobre, scelgo Intrattenimento Plus e procedo con l'acquisto. Il Decoder inizia a funzionare male(si blocca, alcuni canali si vedono ad intermittenza).
Non ho tempo per gestire la cosa telefonicamente e dunque effettuo il reset diverse volte e aggiorno il software. Nel giro di qualche giorno tutto torna alla normalità.
Dopo qualche giorno ho finalmente tempo da dedicare alla questione e, volitivo, riprovo la procedura per acquistare intrattenimento plus, convinto di aver sbagliato qualcosa nel mio unico caso precedente.
Tuttavia ogni volta che clicco su Intrattenimento Plus, mi compare una schermata blu dove mi si dice che c'è un errore di connessione. Resto perplesso perchè in verità la connessione è ottima.
Riprovo ma non cambia nulla. La procedura d'acquisto mi viene bloccata a monte e non posso ripeterla a causa della schermata blu.
Dopo qualche giorno chiamo il servizio clienti. Una ragazza prontamente mi dice che si tratta di un generico problema in via di risoluzione. Tenta di attivarmi intrattenimento Plus da remoto ma fallisce e dice che il problema è esteso. Dice che devo attendere.
Il giorno seguente richiamo e un'altra ragazza mi rileva prontamente un'anomalia del sistema e dice che è sua premura risolverlo immediatamente. Dopo diversi e svariati e numerosi minuti a telefono, mi dice che ha risolto e che posso completare la procedura d'acquisto. La ringrazio e, pago, mi siedo innanzi allo schermo.
Accendo, mi dirigo su intrattenimento plus e compare la schermata iniziale dove devo scegliere l'offerta. Proseguo e clicco su acquista. Successivamente digito il mio Pin. Mi viene detto di aprire l'app di netflix e creare l'account(o inserire le credenziali). Io devo crearlo perchè non avevo netflix. Ma una volta entrato sull'app di netflix non c'è modo di crearlo. Leggo soltanto accedi e scopri l'offerta. Capisco che la procedura d'acquisto non è andata a buon fine.
Il giorno dopo richiamo il servizio clienti. Una ragazza dice di capire perfettamente quanto sta accadendo e mi dice di verificare in tempo reale la connessione tra il platinum(in mio possesso) e i mini. Le dico che è tutto ok. Mi dice di premere sul platinum il tasto di connessione con il mini. Lo faccio. Mi dice di andare sul mini e di fare la stessa cosa. Mi dice di aspettare finchè platinum e mini non siano collegati. Poi mi fa ripetere la procedura con un secondo mini. Mi chiede se sui mini vedo cinema serie tv e on demand. Le dico che è tutto ok.
Lei decisamente rasserenata mi risponde: <<Bene, si può dire che la problematica che ha rilevato è stata risolta!>>.
Perplesso le rispondo che in verità il collegamento tra i platinum e i mini non è mai stato un problema e che la questione è incentrata sulla mancata attivazione di intrattenimento plus.
Mi risponde molto delusa:<<Ah.>>.
Poco male, mi dice di tornare davanti al decoder e di aggiornare il software. Mi dice che ci vorranno circa 15 minuti e mi richiamerà dopo 15 minuti. In realtà il decoder completa in 4 minuti e lei mi richiama dopo 30 minuti, scusandosi. La mia versione è Q100 e, nonostante abbia completato l'aggiornamento e abbia resettato, non è cambiato nulla. Le dico che forse Q100 è già l'ultima versione ma risponde che invece dovrebbe essere Q101.
Mi ribadisce che i miei problemi derivano da questo e mi dice di attendere in linea. Attendo un'infinità di tempo.
Poi subentra un ragazzo che mi dice:<<La collega mi ha detto che è tutto risolto. Dopo l'aggiornamento le arriverà la mail>>.
Gli dico che non so di cosa sta parlando e che non è risolto nulla. Risponde che devo dare tempo due tre giorni al sistema di riprendersi dopo aver fatto l'aggiornamento e che poi riceverò la mail di avvenuta attivazione. Gli rispondo che l'aggiornamento non ha dato esito positivo e che partendo da Q100 è rimasto a Q100.
Molto deluso mi dice di essere allora in possesso di informazioni erronee e mi dice di ripetere l'aggiornamento e se la cosa non dovesse cambiare, devo poi rispondere SI al messaggio inviato sullo smartphone. In questo modo sarò ricontattato dal servizio clienti per cambiare il decoder. Perchè se non si aggiorna il decoder va cambiato subito. Mi dice.
Resto perplesso perchè il decoder funziona perfettamente ma ripeto l'aggiornamento e non cambia nulla. Rispondo al messaggio ma non mi chiama più nessuno per giorni.
Decido di informarmi su internet, scopro questo forum e mi faccio una cultura completa del problema. Parlo con amici fortunati(due) che lo hanno attivato e scopro che dopo aver digitato il pin è immediata la ricezione della mail di sky. E scopro che sull'app compare INIZIA che consente di collegare la propria mail di sky e successivamente, grazie alla mail di netflix, è possibile abilitare anche la password. Scopro che il Platinum deve essere Q100 e non Q101, mentre i Mini Q101. Uno dei miei mini non lo è e lo aggiorno io.
Riprovo svariate volte la procedura d'acquisto ma dopo il pin non cambia mai nulla. Sull'app non compare mai INIZIA e non ricevo alcuna mail.
Ormai competente in materia richiamo il servizio clienti e riassumo tutto dettagliatamente. La ragazza dal nome e dalla voce mi sembra la stessa di qualche giorno prima. Mi dice di entrare nel menu segreto di impostazioni 0-0-1 e di aggiornare le app. Mi dice di riprovare ad acquistare ma non cambia niente.
Mi dice di provare a creare su netflix un account e di inserire le credenziali. Le spiego tutto quello che so e lei capisce che invece io attendo INIZIA e si rende conto che effettivamente dovrei ricevere subito la mail di sky. Mi dice che devo attendere qualche giorno perchè sono state fatte diverse segnalazioni. Rassegnato la congedo.
Proseguo svariate volte la procedura d'acquisto, entro ed esco dall'app finchè....all'improvviso il sistema mi impedisce di eseguire la procedura e leggo sullo schermo un messaggio su sfondo blu.
Mi viene detto che sto per ricevere la mai da parte di sky di avvenuta attivazione e anche un messaggio a video.
Finalmente pago, attendo un'ora. Non arriva nulla e anzi mi dà di nuovo la possibilità di rifare la procedura d'acquisto. La ripeto. Altro messaggio uguale a prima dove mi dicono che riceverò la mai. Ma non succede nulla.
Stamattina ho richiamato e così ho fatto anche nel pomeriggio. Mi è stato detto che il problema è stato segnalato e sarà certamente risolto entro due tre giorni. Ringrazio affettuosamente e congedo l'interlocutrice.