• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tim Fibra+ Da 100 a 200, è una pagliacciata!

io ho una 100 mega quando arriverà la 200 dovrebbe essere in automatico oppure devo richiedere qualcosa ?
il mio modem il Tim hub
queste sono le mie caratteristiche




la cassetta centrale è sulla via principale poi da li parte un multi coppie che arriva proprio davanti a casa mia in un altra colonnina più piccola e da li siamo attaccati in tre o quattro
i problemi che parlate voi dove sono nel multi coppia oppure nelle derivazioni sottostanti?
in casa poi mi arriva il bronzo monocoppia

la distanza è calcolata tra le 2 colonnine ?
visto che poi dall'ultima ci sono almeno 40 o più metri di cavo x arrivare al modem

Il passaggio alla 200, oggi va richiesto al 187.
Il router/modem, va bene quello che hai.
La tratta da calcolare per la distanza è dall'armadio (tim) a casa tua.
 
Strano che con modem nero arriva veloc.max. fine 89Mega...DSL tempo di funzionamento
4 giorni 22 ore 35 minuti 53 secondi
Massima velocità di linea
29.24 Mbps 88.7 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 89.24 Mbps
Dati trasferiti
3234.19 MBytes 1918.44 MBytes
Potenza
-2.6 dBm 14.1 dBm
Attenuazione di linea
5.0, 23.2, 35.0, 39.1 dB 12.2, 29.6, 53.0 dB
Noise Margin
E dovrebe esere fino 159 reali ( invece di 200) .Distanza misurata dal siti internet 150m . Con modem bianco arrivava anche 90 ( per il profilo da 100) .Qualcosa non mi convince...
 
cambiando profilo si sono amplificate anche le interferenze. da qualche parte lessi che migliorò la situazione mettendo mano all'impianto di casa che aveva molte derivazioni
 
Riprendo queta discussione per mettervi al corrente che da 98 di portante di circa 1 mese fa, oggi mi hanno ridotto la portante a 75mega, con la conseguente riduzione del download a 69mega
E questa sarebbe la tanto blasonata fibra 200?
Se va avanti così per natale, se mi va bene avrò 40 in download.
E poi c'è gente che se uno definisce la fibra 200 una Pagliacciata, va pure a difendere Tim con scuse assurde come quella della distanza della cabina.
la distanza da casa mia alla cabina è la stessa di quella di 1 mesi fa, eppure la velocità è diminuita di oltre 20 mega.

disdetta immediata per passaggio ad altro operatore.
Adesso sono veramente stanco di questi giochetti di Tim!
 
Diafonia. C'è ben poco da fare... al massimo fai richiesta di cambio di doppino e vedi se guadagni qualcosa.

Purtroppo la situazione è questa

E per la diafonia si perde 20 mega? in 1 mese?
Bello schifo!!!

Sapete se vodafone usa la rete Tim per la fibra?

Grazie
 
E per la diafonia si perde 20 mega? in 1 mese?
Bello schifo!!!

Sapete se vodafone usa la rete Tim per la fibra?

Grazie

la diafonia è un problema di FISICA e ne soffrono tutti gli operatori. vodafone e fastweb se coprono la tua zona hanno una loro rete...che soffre di diafonia per lo stesso motivo FISICO delle interferenze. non c'entra il tempo e nessuno si diverte a abbassare le portanti(neanche se lo dirà striscia la notizia o le iene). i limiti tecnici di questa tecnologia sono noti da tempo e infatti a conti fatti possono costare anche meno delle vecchie adsl ormai più costose da gestire e manutenere.

la cosa è semplice in modo disarmante ma sembra che tu non voglia coglierla e piuttosto cerchi il complotto
non ci combina il "tempo passato"...se la tua tratta in rame dall'armadio alla tua presa di casa scorre insieme ad altre linee telefoniche(molto probabile) si crea interferenza e quindi diafonia. io sono passato da 82 mega a 75-70 di massimo ottenibile e so benissimo che i miei vicini con cui condivido il palo hanno messo la fibra(anche xkè le adsl dalle mie parti non le mettono +) idem qualche metro di strada + su dove siamo passati da 75 mega di partenza a un 62 e di nuovo nello stesso casolare hanno fatto 3 nuove attivazioni e ogni vota che vedevo il tecnico per l'istallazione puntualmente la portante si abbassava. è così non ci si può fare nulla, anche riuscendosi a far collegare in una latra zona dell'armadio...quando si riempie si torna allo stesso problema.

c'è da dire che la diafonia non arriva a distruggere la portante, cioè un armadio vuoto non consente 200 mega e quando si riempie si fa a 2 mega.

non è un caso che la banda garantita sia molto inferiore
 
la diafonia è un problema di FISICA e ne soffrono tutti gli operatori. vodafone e fastweb se coprono la tua zona hanno una loro rete...che soffre di diafonia per lo stesso motivo FISICO delle interferenze. non c'entra il tempo e nessuno si diverte a abbassare le portanti(neanche se lo dirà striscia la notizia o le iene). i limiti tecnici di questa tecnologia sono noti da tempo e infatti a conti fatti possono costare anche meno delle vecchie adsl ormai più costose da gestire e manutenere.

la cosa è semplice in modo disarmante ma sembra che tu non voglia coglierla e piuttosto cerchi il complotto
non ci combina il "tempo passato"...se la tua tratta in rame dall'armadio alla tua presa di casa scorre insieme ad altre linee telefoniche(molto probabile) si crea interferenza e quindi diafonia. io sono passato da 82 mega a 75-70 di massimo ottenibile e so benissimo che i miei vicini con cui condivido il palo hanno messo la fibra(anche xkè le adsl dalle mie parti non le mettono +) idem qualche metro di strada + su dove siamo passati da 75 mega di partenza a un 62 e di nuovo nello stesso casolare hanno fatto 3 nuove attivazioni e ogni vota che vedevo il tecnico per l'istallazione puntualmente la portante si abbassava. è così non ci si può fare nulla, anche riuscendosi a far collegare in una latra zona dell'armadio...quando si riempie si torna allo stesso problema.

c'è da dire che la diafonia non arriva a distruggere la portante, cioè un armadio vuoto non consente 200 mega e quando si riempie si fa a 2 mega.

non è un caso che la banda garantita sia molto inferiore

Si ma tu hai perso solo 7 mega.
io nel giro di 1 mese ne ho persi 20!
Se va avanti così, per natale scende a 40.
E questa loro (Tim) hanno pure il coraggio di chiamarla Fibra 200!
andava meglio la 100, almeno arrivavo a più di 80 mega.

Ma come? prima la colpa era che da casa mia alla cabina era troppo distante quindi il limite massimo era 94.
Oggi la cabina sta ancora la, come del resto casa mia, e adesso che la portante è scesa a 74 tirate in ballo la diafonia.
Tra un mese per far scendere ancora la velocità cosa vi inventate?

E questo voi lo chiamate futuro?
Questa è una presa per il fondelli e basta!
Visto che di soldi ne hanno tanti, che mettessero più cabine e sopratutto vicino a dove abita la gente.

Ma cosa sto qui a discutere di cosa?
Tanto a voi va sempre bene tutto.
Pure se vi arriva a 40 a voi sta bene.

dopo circa un'anno di fibra 200, sono passato dai 155 mb effettivi ai 135 mb, non so se ritenermi "fortunato" o meno.
c'è da dire che il calo sostanziale è cominciato al lancio dell'ultimo FW "AGTEF 1.1.0" riguardante il modem plus e il nuovo HUB (a detta di molti non proprio stabile)....coincidenza?

Pure lui soffrirà di diafonia?
20 mega tolte pure a lui.
e guarda caso sempre 20 mega.
Sarà una coincidenza?
 
Ultima modifica:
Nel caso si faccia la fibra a 30 mega quanto potrebbe influire la diafonia?
Sto valutando il passaggio da adsl 20 mega a fibra 30 mega.
 
Si ma tu hai perso solo 7 mega.
io nel giro di 1 mese ne ho persi 20!
Se va avanti così, per natale scende a 40.
E questa loro (Tim) hanno pure il coraggio di chiamarla Fibra 200!
andava meglio la 100, almeno arrivavo a più di 80 mega.

Ma come? prima la colpa era che da casa mia alla cabina era troppo distante quindi il limite massimo era 94.
Oggi la cabina sta ancora la, come del resto casa mia, e adesso che la portante è scesa a 74 tirate in ballo la diafonia.
Tra un mese per far scendere ancora la velocità cosa vi inventate?

E questo voi lo chiamate futuro?
Questa è una presa per il fondelli e basta!
Visto che di soldi ne hanno tanti, che mettessero più cabine e sopratutto vicino a dove abita la gente.

Ma cosa sto qui a discutere di cosa?
Tanto a voi va sempre bene tutto.
Pure se vi arriva a 40 a voi sta bene.



Pure lui soffrirà di diafonia?
20 mega tolte pure a lui.
e guarda caso sempre 20 mega.
Sarà una coincidenza?

dovresti rovistare da qualche parte tipo nelle Note Legali di Tim nella vendibilità della Fibra, quanto loro dichiarano di banda minima garantita su FTTC 200/20 ... credo che sei già al di sotto e dovresti aprire segnalazioni alla Tim. La Diafonia comuqnue NON dovrebbe essere sempre uno specchio per allodole per loro...
 
dovresti rovistare da qualche parte tipo nelle Note Legali di Tim nella vendibilità della Fibra, quanto loro dichiarano di banda minima garantita su FTTC 200/20 ... credo che sei già al di sotto e dovresti aprire segnalazioni alla Tim. La Diafonia comuqnue NON dovrebbe essere sempre uno specchio per allodole per loro...

Gia chiamato Tim, e la mia linea, è in lavorazione
Ma tanto a loro interessa solo che sia stabile e basta.
La velocità a loro non interessa.



Tutto inutile, in realtà non stanno facendo nulla.
 
Nel caso si faccia la fibra a 30 mega quanto potrebbe influire la diafonia?
Sto valutando il passaggio da adsl 20 mega a fibra 30 mega.

ma conviene?? almeno se devi fare questo passaggio, valuta una FTTC 50/10.. sempre ove disponibile( se hai la 30 ci sarà pure la 50)...
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio per il link.
La banda minima garantita per la Fibra 200 è 50mega.
Ma ci rendiamo conto che presa per i fondelli che è sta cosa?

nel momento in cui dicono e scrivono che la minima garantita loro (cioè tim) si sono messi al sicuro ;)
curioso come con la 100 mega viaggiavi con download di molto superiore :D
 
23/03/2018
speedtest



Oggi 10/05/2018
speedtest fibra 200



Sempre meglio ogni giorno che passa!



Tanto per qualcuno, è tutto normale così!
 
Ultima modifica:
Si ma tu hai perso solo 7 mega.
io nel giro di 1 mese ne ho persi 20!
Se va avanti così, per natale scende a 40.
E questa loro (Tim) hanno pure il coraggio di chiamarla Fibra 200!
andava meglio la 100, almeno arrivavo a più di 80 mega.

Ma come? prima la colpa era che da casa mia alla cabina era troppo distante quindi il limite massimo era 94.
Oggi la cabina sta ancora la, come del resto casa mia, e adesso che la portante è scesa a 74 tirate in ballo la diafonia.
Tra un mese per far scendere ancora la velocità cosa vi inventate?

E questo voi lo chiamate futuro?
Questa è una presa per il fondelli e basta!
Visto che di soldi ne hanno tanti, che mettessero più cabine e sopratutto vicino a dove abita la gente.

Ma cosa sto qui a discutere di cosa?
Tanto a voi va sempre bene tutto.
Pure se vi arriva a 40 a voi sta bene.



Pure lui soffrirà di diafonia?
20 mega tolte pure a lui.
e guarda caso sempre 20 mega.
Sarà una coincidenza?

io non capisco se almeno leggi quello che ti viene detto oppure complice l'incaxatura...non leggi attentamente. NON CONTA IL TEMPO non è che gradualmente la linea sparisce, fino a quando faranno nuove attivazioni che condividono con te la tua TRATTA DI RAME dall'armadio alla tua presa di casa la velocità si abbasserà ma non all'infinito( la diafonia fa tanto danno all'inizio e poi si assottiglia e diventa inesistente, quindi non è che con 1 attivazione perdi 20 e con 2 perdi 40)
io cmq ho perso anche 10 -12 aggiornato ad oggi in una delle 2 fibre di famiglia, mentre l'altra è una 30 mega e va bene così almeno risparmio 10€

non puoi sapere a priori quanto va se torni alla fibra 100 xkè è un altro profilo, per saperlo è molto semplice, basta collegare un modem che non è compatibile con la fibra 200 e si collegherà al vecchio profilo...probabile che le interferenze sono di meno visto che dovendo passare meno informazioni nello stesso cavo diminuiscano anche le interferenze

riguardo le velocità massime ottenibili conta:
distanza dall'armadio, tipo di cavi utilizzati tra l'armadio e la chiostrina, numeri di utenti con cui condividi tale tratta. le distanze non cambiano...le attivazioni si...

Nel caso si faccia la fibra a 30 mega quanto potrebbe influire la diafonia?
Sto valutando il passaggio da adsl 20 mega a fibra 30 mega.

un po' meno poichè tu richiedendo meno banda, sei meno soggetto alle interferenze. io ho la 30 mega e da novembre non è diminuita nonostante le nuove attivazioni dei vicini(passando a un profilo con meno banda noterai anche che la linea è + stabile e il segnale arriva + forte con meno errori...è per quello che le portanti vengono spesso riviste al ribasso, se si alza e non ce la fa...vedrai incrementare il contatore degli errori sul modem, la linea cade, viene rinegoziata la portante al ribasso fino a quando non si trova la stabilità
dovresti rovistare da qualche parte tipo nelle Note Legali di Tim nella vendibilità della Fibra, quanto loro dichiarano di banda minima garantita su FTTC 200/20 ... credo che sei già al di sotto e dovresti aprire segnalazioni alla Tim. La Diafonia comuqnue NON dovrebbe essere sempre uno specchio per allodole per loro...

nel momento in cui dicono e scrivono che la minima garantita loro (cioè tim) si sono messi al sicuro ;)
curioso come con la 100 mega viaggiavi con download di molto superiore :D
anche questa è fisica...se sullo stesso cavo ci deve passare + roba è + facile avere disturbi e errori. non sempre passare al profilo da 200 mega implica una maggiore velocità e non è un caso se il profilo 100 e 200 mega costano uguale. chi ha la 100 mega e vuol passare al 200 deve solo chiamare e farsi recapitare il router adatto senza costi
 
Indietro
Alto Basso