• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tim Fibra+ Da 100 a 200, è una pagliacciata!

I 5€ non è vero, se hai la smart fibra+
Io ho tutto compreso fino ala 300l

Io ho la Smart fibra+ 100/300 e pago in più al mese 10 euro. Gli ho detto questo è il commerciale mi ha detto che i 5 euro erano ulteriori. A questo punto sono degli incompetenti e uso questo termine per non usarne uno più forte.
 
Questa te la sei sognata stanotte!
Dove sta scritta sta cosa che le cabine distano in media 300 metri?
Ma quale dinformazione? è la pura verità.
vendono oro per fuffa e basta!

quella di TIM, FTTC è la fibretta all'Italiana.
La vera fibra è tutta una altra cosa

È riportata su tutti i documenti tecnici Telecom!! Basta andare su internet e cercare.... (in alcuni casi si parla di 400 metri, ma dipende se prendi in esame anche le case sparse o meno)
Che la vera fibra sia tutt’altra cosa, sono il primo a sostenerlo, mi sono battuto anche per il bollino agcom che finalmente arriverà a breve per chiarire se si tratterà di fibra pura o fibra rame.
Quando ho riportato la cosa qua sopra, quanti hanno commentato? Nessuno. Anzi qualche mese fa mi sono preso pure qualche insulto, poiché a detta di tutti quelli che mi hanno risposto qui sul forum, dato che solo una piccola parte sia rame, e tutto il resto fibra, è giusto che venga chiamata fibra.. (al punto che di internet e fonia avevo deciso di parlarne solo altrove dove c’è unaltra cultura e così ho fatto per mesi)...
Però dire che è fuffa ce ne passa...
comunque dato che in molti continuate a darmi del disinformatore e del sognatore notturno, lascio voi nell ignoranza e nella disinformazione e vi faccio tanti saluti
 
@Bruciolo

Se vai su questo sito e metti i dati che ti chiede, ti dice la distanza da casa tua all'armadio e anche la velocità massima teorica che potresti raggiungere

https://fibermap.it/Presentation/Index#/map

E' affidabile

Fatto.


Fibra Ottica

Tipo Disponibile Velocità max
Vdsl SI 100M / 20M
Dettaglio
EVdsl SI 200M / 20M
Dettaglio
Ftth NO ---
---
Fibra ILC SI 100M / 100M
Dettaglio


Velocità Stimate
Max velocità downstream (Mb/s)127,89
Max velocità upstream (Mb/s)23,28

Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri)159
 
Ti hanno detto una sciocchezza ;)

Oltre una certa distanza non si apprezzano cambiamenti evidenti dal passaggio dalla 100 alla 200, dipende da molti fattori, oltre alla distanza con l'armadio, anche le condizioni del doppino telefonico e della diafonia
E questo ci può pure stare.
Ma i controlli, non li fai dopo.
Li devi fare prima.
Non che mi tieni in ballo 2 settimane per l'upgrade alla 200 per avere solo 4 mega in più.
Oltre ad inviarmi un modem inutilmente e obbligarmi a dismettere il mio modem (che andrebbe ancora bene) che oltretutto sto pagando ancora 3,90€mese.


E dopo questo, c'è gente che difende ancora la TIM, dicendo che bisogna leggere il contratto!
Ma per piacere va....
 
Fatto.


Fibra Ottica

Tipo Disponibile Velocità max
Vdsl SI 100M / 20M
Dettaglio
EVdsl SI 200M / 20M
Dettaglio
Ftth NO ---
---
Fibra ILC SI 100M / 100M
Dettaglio


Velocità Stimate
Max velocità downstream (Mb/s)127,89
Max velocità upstream (Mb/s)23,28

Come vedi ti hanno detto giusto, circa 125 Mbit

Dovrebbe anche esserci la distanza
 
Come vedi ti hanno detto giusto, circa 125 Mbit

Dovrebbe anche esserci la distanza

Hanno detto giusto io ricordavo 125, anche se leggi la lettera c'è scritto upgrade gratuito sul sito. Sul sito io non lo vedo e il commerciale dice 5 euro in più dopo tre mesi. Quindi gratuito i primi tre mesi.

"Gentile Cliente,
ci scusiamo per la ritardata gestione della tua richiesta.
In riferimento alla tua richiesta relativa alla velocità ipotetica con l'inserimento del profilo
200 mega, ti informiamo che abbiamo provveduto ad effettuare i dovuti controlli riscontrando
che la velocità sulla tua linea risulta essere stimabile in velocità upload 23.28mb e download
127.89mb.
Qualora fossi interessato all'upgrade gratuito ti invitiamo ad inserire la tua richiesta online attraverso il nostro sito www.tim.it
Siamo a tua disposizione per qualunque altra esigenza. Se desideri informazioni o
aggiornamenti sulle nostre proposte commerciali, visita il sito www.tim.it o chiama
gratuitamente il Servizio Clienti 187 , che è disponibile 7 giorni su 7 oppure scrivici sulle nostre
pagine social Facebook e Twitter.
Ti ricordiamo che in qualsiasi momento, nella sezione "Stato richieste" del MyTIM Fisso del
nostro sito www.tim.it, puoi seguire lo stato d'avanzamento delle tue pratiche.
Arrivederci da TIM
Servizio Clienti Linea Fissa187
TIM S."

Secondo me non hanno fatto nessun test e hanno utilizzato il sito che mia hai dato. I dati sono spiccicati alla virgola.

Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri)159

Distanza dalla centrale 3.7 km (detto da tecnico al telefono).
 
Ultima modifica:
I 5 euro in più sono per il passaggio alla fibra FTTH a 1Gbit
 
I 5 euro in più sono per il passaggio alla fibra FTTH a 1Gbit

E' possibile che allora fossero legati al fatto che il modem che sarebbe arrivato non era il TIM Smart (nero), ma il TIM HUB perchè supporta fino a 1 GiBit?

La mia è una domanda, non una affermazione a scanso di equivoci.
 
Dipende cosa danno, comunque il costo aggiuntivo non dipende dal modem, ma dalla tipologia della linea

100---200 gratuito

1Gbit se raggiunti dalla FTTH, 5 euro in più
 
qui mi pare che ci sia un bordello. + le cose vanno avanti e più ci sono mille sfaccettature che non possono e non dicono per semplicità e perchè se non le sa l'utente per conto suo è difficile che gliele dica un operatore di callcenter.

intanto la fibra fttc(sempre specificato il tipo nella scheda su mytimfisso) per tim parte da 30 mega. non stiamo troppo a sentenziare sul fibra vera e fibra fasulla, se avessimo tutti aspettato la fibra vera campa cavallo. ben venga la fibra che c'è...e grazie a dio esiste il diritto di recesso. si pagano 10€ oltre la fibra 30(detta fibra edition) per accedere alla velocità superiori(100-200-300 sempre in fttc) e poi c'è il listino per la ftth che è un altra cosa. come un altra cosa sono i 5€ per timvision(per far diventare la tv non smart adatta a timvision) e i 5€ del modem nelle offerte nuove.

visto che si tratta sempre di 10 e 5...ovviamente ai callcenter fanno sempre un vero casotto e cercano di propinare timvision decoder anche a chi non ne ha bisogno o non l'ha richiesto(già visto e già rimandato indietro direttamente dal corriere) si incartano sul timvision compreso...lo vuole SI ed ecco che ti arriva quello per la tv

la questione velocità è sempre l'annoso problema delle connessioni via rame, conta la distanza(tantissimo) e la potete calcolare solo se sapete esattamente dove passano i cavi e dove è l'armadio ma anche questo dato serva a poco. ci sono altre 2000 interferenze sia nell'armadio che nel tratto successivo. (in un casolare siamo partiti con 75 mega e ad oggi con 3 attivazioni di fttc tim siamo a 61 mega a 200 metri dall'armadio scarsi). se passi alla 200 usi un altro profilo e quindi i modem devono supportarlo e per adesso solo quelli forniti lo fanno bene gli altri non sono stabili(e qui parte il complotto)

per far viaggaire il doppio TEORICO sullo stesso mezzo di prima, ovviamente cambia tutto e quindi anche le interferenze possono essere aumentate ed ecco che uno guadagna pochi mega...qualcuno persino li perde(ed ecco che è ben venuto il diritto di recesso oppure basta rimettere il vecchio decoder e restituire il nuovo)

per quanto mi riguarda ho la fibra edition a 30 mega, per 3 mesi ho avuto la fibra 100 gratuita in prova e si viaggiava sui 79(massimo ottenibile 82 agganciato solo una volta per pochi minuti con una quantità di errori calcolati dal router impressionante). ritornando alla 30 mega ovviamente la ottengo piena ed ho valori del segnale della linea molto + alti e stabili di prima xkè deve transitare meno roba, meno interferenza.

tim e tutti gli altri vendono la fibra FINO A... in virtù del tipo di profilo che uno attiva fttc ftth fttc17, 35...ovviamente se lo chiamassero col loro nome sarebbe molto poco commerciale e ne garantiscono molti meno, il tutto scritto chiaramente nel contratto e nel mytimfisso (21 download e 1,2 in up, sotto questi valori risulta non vendibile e vi fanno la adsl anche se a volte la versione fibra costerebbe meno)
 
qui mi pare che ci sia un bordello. + le cose vanno avanti e più ci sono mille sfaccettature che non possono e non dicono per semplicità e perchè se non le sa l'utente per conto suo è difficile che gliele dica un operatore di callcenter.

intanto la fibra fttc(sempre specificato il tipo nella scheda su mytimfisso) per tim parte da 30 mega. non stiamo troppo a sentenziare sul fibra vera e fibra fasulla, se avessimo tutti aspettato la fibra vera campa cavallo. ben venga la fibra che c'è...e grazie a dio esiste il diritto di recesso. si pagano 10€ oltre la fibra 30(detta fibra edition) per accedere alla velocità superiori(100-200-300 sempre in fttc) e poi c'è il listino per la ftth che è un altra cosa. come un altra cosa sono i 5€ per timvision(per far diventare la tv non smart adatta a timvision) e i 5€ del modem nelle offerte nuove.

Ok infatti io pago i 10€ oltre la fibra 30(detta fibra edition) ed ho TIM Vision gratis non il TIM BOX. A questo punto ste 5 euro in più che volevono propinarmi sono il cambio modem, necessario per i 200 mega, non vedo altra spiegazione logica.

La mia è sempre una domanda. Non una affermazione.
 
qui mi pare che ci sia un bordello. + le cose vanno avanti e più ci sono mille sfaccettature che non possono e non dicono per semplicità e perchè se non le sa l'utente per conto suo è difficile che gliele dica un operatore di callcenter.

intanto la fibra fttc(sempre specificato il tipo nella scheda su mytimfisso) per tim parte da 30 mega. non stiamo troppo a sentenziare sul fibra vera e fibra fasulla, se avessimo tutti aspettato la fibra vera campa cavallo. ben venga la fibra che c'è...e grazie a dio esiste il diritto di recesso. si pagano 10€ oltre la fibra 30(detta fibra edition) per accedere alla velocità superiori(100-200-300 sempre in fttc) e poi c'è il listino per la ftth che è un altra cosa. come un altra cosa sono i 5€ per timvision(per far diventare la tv non smart adatta a timvision) e i 5€ del modem nelle offerte nuove.

visto che si tratta sempre di 10 e 5...ovviamente ai callcenter fanno sempre un vero casotto e cercano di propinare timvision decoder anche a chi non ne ha bisogno o non l'ha richiesto(già visto e già rimandato indietro direttamente dal corriere) si incartano sul timvision compreso...lo vuole SI ed ecco che ti arriva quello per la tv

la questione velocità è sempre l'annoso problema delle connessioni via rame, conta la distanza(tantissimo) e la potete calcolare solo se sapete esattamente dove passano i cavi e dove è l'armadio ma anche questo dato serva a poco. ci sono altre 2000 interferenze sia nell'armadio che nel tratto successivo. (in un casolare siamo partiti con 75 mega e ad oggi con 3 attivazioni di fttc tim siamo a 61 mega a 200 metri dall'armadio scarsi). se passi alla 200 usi un altro profilo e quindi i modem devono supportarlo e per adesso solo quelli forniti lo fanno bene gli altri non sono stabili(e qui parte il complotto)

per far viaggaire il doppio TEORICO sullo stesso mezzo di prima, ovviamente cambia tutto e quindi anche le interferenze possono essere aumentate ed ecco che uno guadagna pochi mega...qualcuno persino li perde(ed ecco che è ben venuto il diritto di recesso oppure basta rimettere il vecchio decoder e restituire il nuovo)

per quanto mi riguarda ho la fibra edition a 30 mega, per 3 mesi ho avuto la fibra 100 gratuita in prova e si viaggiava sui 79(massimo ottenibile 82 agganciato solo una volta per pochi minuti con una quantità di errori calcolati dal router impressionante). ritornando alla 30 mega ovviamente la ottengo piena ed ho valori del segnale della linea molto + alti e stabili di prima xkè deve transitare meno roba, meno interferenza.

tim e tutti gli altri vendono la fibra FINO A... in virtù del tipo di profilo che uno attiva fttc ftth fttc17, 35...ovviamente se lo chiamassero col loro nome sarebbe molto poco commerciale e ne garantiscono molti meno, il tutto scritto chiaramente nel contratto e nel mytimfisso (21 download e 1,2 in up, sotto questi valori risulta non vendibile e vi fanno la adsl anche se a volte la versione fibra costerebbe meno)

Non capisco il tuo intervento?

Io cliente mi devo informare a che distanza sto da casa alla cabina o armadio Tim?
Se ci sono interferenze varie ecc.?
Ma che stiamo scherzando o cosa?

Questa gente (tim) deve dire subito al cliente interessato come stanno le cose!
Visto che loro hanno i mezzi per stabilire distanze, disturbi o problemi vari.

Non che mi mandi la pubblicità con scritto: complimenti da oggi sei raggiunto dalla fibra di Tim fino a 200 mega. richiedila subito al 187, ecc.
Io ho gia la 100, ma pago fino alla 300, ed è normale che accetto la 200 se mi dici che la mia zona è coperta.
e ne faccio richiesta come da te consigliato.

Ma poi, le cose son ben diverse, e raccontano scuse su scuse, che la colpa è del commerciale, che non c'è dialogo tra tecnici e commerciale, ecc....ecc...


sai qual'è la fortuna oggi di Tim?

Il monopolio che è ancora presente nelle nostre città, altrimenti vedi come si davano una mossa a piazzare la vera fibra.
 
Ok infatti io pago i 10€ oltre la fibra 30(detta fibra edition) ed ho TIM Vision gratis non il TIM BOX. A questo punto ste 5 euro in più che volevono propinarmi sono il cambio modem, necessario per i 200 mega, non vedo altra spiegazione logica.

La mia è sempre una domanda. Non una affermazione.


Ma te ora cosa hai esattamente la fibra 30 o 100?

Il modem c'è l'hai in comodato gratuito?
 
Ma te ora cosa hai esattamente la fibra 30 o 100?

Il modem c'è l'hai in comodato gratuito?

In fattura ho due voci TIM Smart e Smart Fibra+

Per questa ultima opzione pago 10 euro al mese.

Ho la 100/300 chiamata a suo tempo Smart Superfibra.

I 10 euro sono abbonamento mensile "SMART FIBRA"
 
Ultima modifica:
In fattura ho due voci TIM Smart e Smart Fibra+

Per questa ultima opzione pago 10 euro al mese.

Ho la 100/300 chiamata a suo tempo Smart Superfibra.

I 10 euro sono abbonamento mensile "SMART FIBRA"

e infatti la FIBRA+ è solo quell'upgrade che ti consente di NON avere la fibra a 30/3.

la sola voce smartfibra ti fa avere il collegamento col cabinet la voce da 10€ ti distingue da quelli tipo me che si accontentano della 30/3

pagando 10€ hai accesso alla fibra + veloce vendibile sulla tua zona. rimangono i limiti che ti ho detto cioè che loro devono garantire da contratto solo 21-1,2.

PS tim non può sapere quanti metri di cavo ha steso, non sa quanta gente condivide con te il cavo che scorre parallelo e non può sapere le interferenze che spesso non si misurano nemmeno al momento. non può sapere se tutti i collegamenti sono fatti alla perfezione o il grado di ossidazione e per ultima cosa non sa neanche come è il tuo impianto in casa (che di solito è quello che ha + problemi e inutili derivazioni morte che troncano il segnale)
 
Ultima modifica:
Ma c'è solo Tim fibra nella tua zona?

le linee sono solo tim vodafone o fastweb poi ci sono operatori che si appoggiano su queste infrastrutture, io preferisco affidarmi ai proprietari delle infrastrutture per evitare il rimpallo di responsabilità che fa lievitare i tempi di intervento in caso di guasto.

cmq anche nel mio paese sperduto e in digital divide fino all'arrivo del tettucci rossi sono disponibili altri operatori su rete tim.
 
La rete in rame è 100% tim ovunque.. Quindi dopo il cabinet sempre tim è.
Il fatto degli interventi in caso di guasto, naturalmente tim non è che può fare di testa sua.. Deve rispettare i contratti con tanto di occhio agcom sempre vigile. Quindi se ipotesi quel guasto ha 48h di risoluzione, magari se sei tim te lo fanno in 24 e se sei altro 36 o 40, ma comunque non c'è molta differenza... Se no dovrebbero pagare penali all'operatore
 
Indietro
Alto Basso