• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sony XE90 e 4k di Sky: BAGLIORE FLASH luminoso

Non hanno ritirato nulla. Non diciamo stupidaggini. E smettiamola di mettere in giro cose assurde, tipo che gli aggiornamenti USB bruciano le schede madri.
Sony ha semplicemente scritto che quel firmware non risolveva il problema lamentato.

No non ha scritto quello invece... ha scritto che a causa di problemi occorsi hanno rinviato l'aggiornamento.
E sul forum UK di Sony sono convinti che sia per il problema avuto su molti TV serie XE con i lampeggi rossi


Non sto dicendo che il problema sia l'aggiornamento via USB (anzi non è così). Sto dicendo che il problema era proprio il firmware in sé stavolta...
 
Ultima modifica:
Dove hai letto che hanno rinviato l'aggiornamento per i problemi avuti?
Hanno solo scritto che hanno posticipato l'aggiornamento che doveva risolvere il problema dei flash.
Prima di dire cose non vere, informatevi. L'aggiornamento è presente.
 
Dove hai letto che hanno rinviato l'aggiornamento per i problemi avuti?
Hanno solo scritto che hanno posticipato l'aggiornamento che doveva risolvere il problema dei flash.
Prima di dire cose non vere, informatevi. L'aggiornamento è presente.

No non è vero. Stai dicendo cose false. A parte che l'aggiornamento era unico per tanti modelli di TV (compresi quelli che i flash non lo avevano tra l'altro)...
Comunque sul sito Sony c'è questa frase:

"IMPORTANTE:
Ci scusiamo per l'inconveniente, ma l'uscita di questo aggiornamento software è stata posticipata.Stiamo lavorando per risolvere il problema e pubblicheremo l'aggiornamento non appena possibile. (Aggiunto il 8-6 2018)"

E per il forum Sony UK il problema è proprio il fatto che manda in brick un lotto di schede madri durante l'update. Per questo l'hanno posticipato, per cercare di ovviare a questo problema
 
Non é più disponibile solo per la serie XE90
Anche per XE85... guarda caso le uniche 2 serie che hanno avuto problemi alle schede madri (alcuni lotti a quanto pare) con questo firmware ;) :evil5:
E comunque il problema dei flash è stato molto ma molto mitigato con questo update...

Dai su... evitiamo di fare i fanboy Sony che non ti entra nulla in tasca.
 
Il firmware non è più disponibile nemmeno al download su USB, per XE90 almeno. Se il problema fosse la mancata soluzione dei bagliori in modo definitivo a che pro ritirarlo? C'erano comunque grossi miglioramenti e nuove funzioni aggiunte, se viene ritirato è più probabile che ci siano rischi per gli utenti, che non vuol dire che sia così ma semplicemente che è molto più probabile.
 
Il lavorando per grossa multinazionale più di sony forse anche so come vanno queste cose capisco le risposte e mail che hanno inviato a me... a parte il chiedermi di aggiornare, e li capisco, a me la loro assistenza ha soddisfatto comunque. Sono sempre stati veloci puntuali e seri. Che poi non abbiano ancora risolto non importa... percepisco che ci stanno lavorando e si sbattono. Spero l'update esca presto.
 
Com'è scritto nel log dell'aggiornamento il problema dei bagliori si ha con impostazione HDR su Auto (frequenti durante la gara e abbastanza fastidiosi alla lunga), impostando manualmente HLG i bagliori sono spariti per ora, o comunque notevolmente inferiori.
 
Ciao a tutti, è da un po’ che seguo la discussione perché ho anche io lo stesso tv ma ho preso lo Sky q da poco. Senza aggiornamento io non ho avuto nessun bagliore in nessuna delle ultime due gare. Solo uno nelle prove di Monaco ma mentre pacioccavo le impostazioni. Il mio modello è un XE90 da 49’ senza aggiornamento
 
Io intanto con il nuovo software vi posso confermare che il problema è stato limitato in modo consistente. Oggi in 2 ore e più di F1 ne ho visto solo 1 e quasi impercettibile
 
Io intanto con il nuovo software vi posso confermare che il problema è stato limitato in modo consistente. Oggi in 2 ore e più di F1 ne ho visto solo 1 e quasi impercettibile

La cosa è già positiva, nel changelog dell'aggiornamento si parlava anche di un fix per un calo della luminosità durante la riproduzione di contenuti in HDR, hai notato una maggiore luminosità?
 
Bene però anche se solo uno ogni ora o 2 o 4 o 5 ore significa qualcosa ancora non va. La causa ancora non l'hanno sradicata... lo fa solo col nostro sony quindi come già sappiamo sky non c'entra nulla. Aspetto con impazienza l'update sperando non capiti nulla.
 
Ho notato guardando il film arrival che fino a 3/4 del film non c’era difetto o bagliore. Verso la fine però il tv ha fatto 3 o 4 lampeggi. Quindi problema non risolto.
 
Io il nuovo firmware non ce l'ho ma sinceramente non sto capendo se effettivamente serve a risolvere il problema oppure è solo effetto placebo...

Sono preoccupato che a questo punto non venga mai risolto....
 
Bisognerebbe capire se alla sony sono almeno riusciti a riprodurlo
 
Indietro
Alto Basso