• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sony XE90 e 4k di Sky: BAGLIORE FLASH luminoso

Io ho un sony a1 aggiornato a questo fantomatico firmware ed i flash li ho visti durante passenger 4k... Unico contenuto visto finora, ho lo sky q da ieri... Hdr settato su auto, non esiste che debba stare a modificarlo manualmente in base al contenuto
Cosa intendi per fantomatico firmware? Io modifico manualmente in base al programma e di flash neanche l’ombra, per me non è un problema, anche perché con il 3D devi modificare ugualmente le impostazioni dello schermo.

Purtroppo finché non rendono disponibile nuovamente l'aggiornamento rivisto non c'è molto da fare, siamo già ad un mese e mezzo da quando lo hanno ritirato senza uno straccio di notizia.
Nel modello A1 è stato ritirato il 20 giugno, quindi è un mese domani.
 
Cosa intendi per fantomatico firmware? Io modifico manualmente in base al programma e di flash neanche l’ombra, per me non è un problema, anche perché con il 3D devi modificare ugualmente le impostazioni dello schermo.


Nel modello A1 è stato ritirato il 20 giugno, quindi è un mese domani.

Prima cosa non è normale che con una modalità automatica io debba switchare ogni volta che parte un contenuto in HDR, se c'è deve funzionare.
Seconda cosa, per l'XE90 l'aggiornamento è stato ritirato l'8 giugno, siamo praticamente ad un mese e mezzo, mi pare eccessivo sinceramente.
 
Ciao a tutti,
anch’io che possiedo un TV SONY KD-65XE9305, con il decoder Sky aggiornato da pochi giorni a Q black,
ho avuto diversi bagliori o flash durante la visione dei film scaricati in 4K di Sky, ma non solo, perchè lo
stesso mi è successo durante il GP di Germania di oggi sempre in 4K.
Farò una segnalazione alla Sony anche per il mio modello!
 
Ciao,
ho effettuato la segnalazione telefonando allo 02.69682104 fornendo modello e numero seriale,
l'operatore che mi ha risposto mi ha detto che non erano a conoscenza di questo problema,
quindi vi invito a fare lo stesso!
 
Ultima modifica:
Ciao,
ho effettuato la segnalazione telefonando allo 02.69682104 fornendo modello e numero seriale,
l'operatore che mi ha risposto mi ha detto che non erano a conoscenza di questo problema,
quindi vi invito a fare lo stesso!
L'operatore non ne era a conoscenza, lo sanno benissimo che c'è questo problema, praticamente tutti i TV che supportano HLG via HDMI lo hanno, hanno rilasciato un aggiornamento correttivo che però hanno ritirato per problemi non meglio specificati (ad alcuni si è fritta la scheda madre quindi si ipotizza sia per quello) e da un mese e mezzo non hanno ancora fatto uscire l'aggiornamento corretto.
 
L'operatore non ne era a conoscenza, lo sanno benissimo che c'è questo problema, praticamente tutti i TV che supportano HLG via HDMI lo hanno, hanno rilasciato un aggiornamento correttivo che però hanno ritirato per problemi non meglio specificati (ad alcuni si è fritta la scheda madre quindi si ipotizza sia per quello) e da un mese e mezzo non hanno ancora fatto uscire l'aggiornamento corretto.
sulla mia tv ho il firmware successivamente ritirato ed il problema dei flash persiste
 
sulla mia tv ho il firmware successivamente ritirato ed il problema dei flash persiste

Alcuni dicevano che persiste ma presentandosi molto meno, potrebbe essere lo abbiano ritirato anche per quello, ad ogni modo latitano notizie a riguardo da parecchio.
 
Questo è quanto mi hanno risposto, qualcuno ha un video da inviargli?

Gentile Sig. Xxxxxxxx,

La ringraziamo per averci scritto.

Con riferimento alla sua comunicazione, la invitiamo a procedere come segue:

1- Scollegare tutti i cavi connessi al TV compreso quello della corrente.

2- Ricollegare i cavi dopo un minuto.

3- Ripristinare il TV alle condizioni di fabbrica premendo il pulsante HOME sul telecomando e selezionando Impostazioni - Memoria e ripristino - Ripristino dati di fabbrica - Cancella tutto.

Qualora il problema dovesse persistere, la invitiamo a controllare se questo succede su Netflix, Youtube o solo su Sky Q. Inoltre, le suggeriamo di comunicarci un video breve (ci mandi il link di un sito di uploading dove non bisogna accedere)

Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti.

Raf,
SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA CLIENTELA SONY
http://www.sony.it/support/it

Sony Europe Limited - Sede Secondaria Italiana
Via Angelo Rizzoli 4 - 20132 Milano (MI) - Italy
 
Questo è quanto mi hanno risposto, qualcuno ha un video da inviargli?

Gentile Sig. Xxxxxxxx,

La ringraziamo per averci scritto.

Con riferimento alla sua comunicazione, la invitiamo a procedere come segue:

1- Scollegare tutti i cavi connessi al TV compreso quello della corrente.

2- Ricollegare i cavi dopo un minuto.

3- Ripristinare il TV alle condizioni di fabbrica premendo il pulsante HOME sul telecomando e selezionando Impostazioni - Memoria e ripristino - Ripristino dati di fabbrica - Cancella tutto.

Qualora il problema dovesse persistere, la invitiamo a controllare se questo succede su Netflix, Youtube o solo su Sky Q. Inoltre, le suggeriamo di comunicarci un video breve (ci mandi il link di un sito di uploading dove non bisogna accedere)

Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti.

Raf,
SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA CLIENTELA SONY
http://www.sony.it/support/it

Sony Europe Limited - Sede Secondaria Italiana
Via Angelo Rizzoli 4 - 20132 Milano (MI) - Italy

come al solito risposte copia e incolla,a me addirittura avevano consigliato di intervenire sul sensore ambientale hahaha
di video ne avranno già in tale quantità da proiettarne per decine di ore... il top è chiedere se netflix e youtube abbiano lo stesso problema, evidentemente ignorando che non trasmettono in hlg.
pessimi
 
E questa è la risposta di oggi:

Gentile Sig. Xxxxxxxx,
La ringraziamo per averci risposto.

Con riferimento alla sua comunicazione relativa ai bagliori durante la riproduzione di contenuti HLG dal suo decoder Sky Q, la invitiamo a collegare il suo decoder nella porta HDMI 2/3 sul TV e assicurarsi di utilizzare un cavo HDMI che supporta 18 Gbps e di impostare il Sistema segnale HDMI su Avanzato. Per farlo, proceda come segue:

1.Prema il pulsante HOME sul telecomando.

2.Selezioni Impostazioni.

3.Selezioni Ingressi esterni nella categoria TV.

4.Selezioni Sistema segnale HDMI e impostarla Formato avanzato.

Comunque, nel ringraziarla per il suo feedback, la informiamo che la informiamo che la sue segnalazione è stata inoltrata al dipartimento di competenza anche per accelrare il rlascio dell'aggiornamento.

Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Raf,
SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA CLIENTELA SONY
http://www.sony.it/support/it

Sony Europe Limited - Sede Secondaria Italiana
Via Angelo Rizzoli 4 - 20132 Milano (MI) - Italy




SUPPORT BY SONY

Non perderti più nessun aggiornamento.
Trova le informazioni e ricevi notifiche immediate sui prodotti Sony.








Resta sempre informato

Ulteriori informazioni
sulla nostra app di supporto




__________________________________________________________

From:
To: customersupport.it@eu.sony.com Cc: Sent: 24/07/2018 13:47:32 Subject: Re: RE: Sony Support E-mail | Sony Support Email 17251698 [case:17251698][email:334139355]


Gentili Signori,
vi allego un commento di un utente di un forum in merito alla vostra risposta, magari può esservi di aiuto:

come al solito risposte copia e incolla,a me addirittura avevano consigliato di intervenire sul sensore ambientale hahaha
di video ne avranno già in tale quantità da proiettarne per decine di ore...
il top è chiedere se netflix e youtube abbiano lo stesso problema, evidentemente ignorando che non trasmettono in hlg.
pessimi

MI dispiace, ma questo succede a sottovalutare un problema già noto alla Sony dal mese di aprile e che
sarebbe dovuto essere stato risolto con il firmware di un mese fa circa, poi ritirato!!

Cordiali saluti.
 
Ho scritto anche io, mi hanno detto di riportare il seriale del tv ed un video del difetto.... come di fa a fare un video... a caccia del flash luminoso che è velocissimo e non si sa quando arriva... robe da matti.
 
Ho scritto anche io, mi hanno detto di riportare il seriale del tv ed un video del difetto.... come di fa a fare un video... a caccia del flash luminoso che è velocissimo e non si sa quando arriva... robe da matti.

Lasciate perdere, il problema è noto, tant'è che ci avevano fatto un aggiornamento apposito poi ritirato, hanno anche già video di altri utenti. Vi rispondono sempre con dei copia incolla.
 
Ho scritto anche io a Sony perchè su entrambe le mie tv ho lo stesso effetto dell'immagine che sparisce per un secondo e poi torna, la loro risposta fa venire voglia di venderle e comprarmi Panasonic...

Gentile Signor

Con riferimento alla Sua comunicazione della data 20/7/2018 ,siamo spiacenti per il problema riscontrato con il Decoder Sky Q.

Le chiediamo gentilmente ,oltre dei passaggi che ha seguito ,Di fare anche un Reset totale delle TV sulle impostazioni predefinite di fabbrica .Per farlo ,puo' seguire le istruzioni indicate al collegamento :

http://sony-eur-eu-it-web--eur.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/136475

In caso che il problema persiste ancora e siccome le TV funzionano bene con altri dispositivi in HDR,Le chiediamo di contattare l'assistenza Sky informando il problema del Decoder specificando che il problema si verifica su entrambe le Sue TV .


Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Servizio Consumatori Sony Italia

Distinti saluti,

Ahmed
SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA CLIENTELA SONY
http://www.sony.it/support/it

Sony Europe Limited - Sede Secondaria Italiana
Via Angelo Rizzoli 4 - 20132 Milano (MI) - Italy


Mia risposta:
Buongiorno
Il decoder non ha nulla, provato su altre 2 tv di marche diverse e nessun problema, solo sulle Sony 65XE93 e 65A1 quindi è un problema delle tv Sony in generale (o comunque delle due serie citate), fatto già reset di fabbrica e nulla, continua il problema.

Ed ecco la loro risposta:

Gentile Signor

Con riferimento alla Sua comunicazione della data 21/7/2018 siccome le TV funzionano bene con il lettore 4K HDR UBP-X800 e con la PS4PRO con giochi HDR ,quindi il televisore non ha nessun malfunzionamento ,Ad oggi non abbiamo nessun altro riscontro di questo problema .


Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Servizio Consumatori Sony Italia

Distinti saluti,

Ahmed
SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA CLIENTELA SONY
http://www.sony.it/support/it

Sony Europe Limited - Sede Secondaria Italiana
Via Angelo Rizzoli 4 - 20132 Milano (MI) - Italy
 
Ma gli utenti UK hanno avuto lo stesso problema? Non ricordo se anche loro utilizzano l'HLG..
Sembra che sony non ci voglia sentire.
 
Semplicemente in UK non hanno ancora contenuti in HDR trasmessi o in ondemand, anche i loro saranno in HLG che sarà l'unico codec usato dai broadcaster per ovvi motivi di banda e comodità loro (unico canale visibile in SDR o HDR in base al TV dell'utente).
Quello che non hanno capito è che il problema è proprio l'HLG via HDMI, chiaro che Ps4 Pro e l'UBP-X800 non abbiano problemi dato che non utilizzano l'HLG. Come già detto è tempo perso, quando vi rispondono così le strade sono due o li mandate a quel paese o gli schiaffate il changelog dell'aggiornamento ritirato a giugno dove c'è già riferimento al problema che loro fanno finta di ignorare (che pare non risolvere comunque):

Introduce la possibilità di aggiungere nuove app a "Le mie App" sulla Barra contenuti
Migliora l'esperienza dell'utente nella registrazione dei canali preferiti utilizzando la Barra contenuti
Migliora la schermata di conferma dell'aggiornamento software
Riduce il tempo necessario per l'ascolto dalla soundbar dell'uscita audio quando si accende il televisore dalla modalità standby
Risolve un problema a causa del quale la luminosità diminuisce ogni volta che vengono riprodotti contenuti HDR
Risolve un problema a causa del quale i contenuti SDR lampeggiano o sfarfallano quando l'impostazione HDR del televisore è su "Auto"
Risolve il problema di sincronizzazione labiale che si verifica quando la soundbar viene collegata al televisore tramite HDMI (solo serie XE94, XE93 e A1)
 
Buonasera a tutti, ho un quesito per voi. Mi hanno aggiornato oggi il decoder a Sky Q ma ho le porte HDMI 2 e 3 occupate da XboxOneX e soundbar (soundbar collegata in HDMI sulla porta 3 ARC). Attualmente Sky è collegato alla porta HDMI 1, e facendo il test dal decoder mi dice che non posso utilizzare l'opzione 4K HDR ma solo 4k. Se dalle impostazioni della TV scelgo HLG nella modalità HDR comunque noto un miglioramento della profondità dei colori. Quindi non capisco posso lasciare così o è solo una "simulazione"? Avete consigli in merito?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso