• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sony XE90 e 4k di Sky: BAGLIORE FLASH luminoso

Non va bene. Devi usare le porte 2 o 3.
Se sono occupate comprati uno sdoppiatore di porte HDMI. Scegline uno adatto che supporti HDR. Li trovi anche 6 in 1
 
Non va bene. Devi usare le porte 2 o 3.
Se sono occupate comprati uno sdoppiatore di porte HDMI. Scegline uno adatto che supporti HDR. Li trovi anche 6 in 1

Ok, mi viene male solo a pensarci che ho tutti i cavi che passano dentro al muro.. :(
Ma ne vale realmente la pena? O posso giocare un po' con le impostazioni? (lo userei solo per lo sport comunque non per film/serie)
 
Ok, mi viene male solo a pensarci che ho tutti i cavi che passano dentro al muro.. :(
Ma ne vale realmente la pena? O posso giocare un po' con le impostazioni? (lo userei solo per lo sport comunque non per film/serie)

la differenza la noti maggiormente con la xbox, visto che i contenuti 4k @60hz su sky sono ad oggi molto pochi.
 
Buonasera a tutti, ho un quesito per voi. Mi hanno aggiornato oggi il decoder a Sky Q ma ho le porte HDMI 2 e 3 occupate da XboxOneX e soundbar (soundbar collegata in HDMI sulla porta 3 ARC). Attualmente Sky è collegato alla porta HDMI 1, e facendo il test dal decoder mi dice che non posso utilizzare l'opzione 4K HDR ma solo 4k. Se dalle impostazioni della TV scelgo HLG nella modalità HDR comunque noto un miglioramento della profondità dei colori. Quindi non capisco posso lasciare così o è solo una "simulazione"? Avete consigli in merito?
Grazie

Ma la sound box non ha anche ingresso ottico? così puoi liberarti la porta hdmi con il range esteso
 
Tornando in tema... ieri ho visto un film 4K e su 1h e 45 min un solo flash!!!
Che sia Sky che invia qualcosa di diverso in HLG e questo non impatta più sul Sony??

Quindi responsabilità diciamo al 70% Sony ma 30% segnale sky?
 
Tornando in tema... ieri ho visto un film 4K e su 1h e 45 min un solo flash!!!
Che sia Sky che invia qualcosa di diverso in HLG e questo non impatta più sul Sony??

Quindi responsabilità diciamo al 70% Sony ma 30% segnale sky?

Anch'io ne vedo sempre meno... e non capisco perché
 
Compressioni e codifiche vengono fatte da un software ci sta che lato sky lato software o qualche filtro sia cambiato qualcosa che non cozza più con il firmware sony quando decodifica forse.
 
Due giorni fa ho visto la mia prima partita in 4k (arsenal-city), in 90 minuti assolutamente nessun flash e visione perfetta... ho il Sony 65xe9005 aggiornato mesi fa tramite chiavetta USB all'ultimo software che poi è stato ritirato.
 
Buonasera,
Sto guardando la finale di super coppa in 4k hdr con sky q black con il mio televisore Sony 43XD8099 e sto notando parecchi bagliori purtroppo!! Quindi il problema è la tv? Io ho i miei dubbi, perché, ho visto un sacco di film 4k su netflix e sinceramente non ho mai notato uno che sia uno di questi bagliori.
Io credo fortemente che sia un problema di segnale di sky che forse può avere qualche problema con il software Sony.
 
No il problema è delle tv che per qualche arcano motivo hanno problemi con l’hlg
 
Aggiornamento del firmware (6.562) disponibile da oggi per TV Android Sony 2016, 2017 e 2018. Chi aggiorna per primo? :D
 
Qualcuno ha riscontrato il problema dei flash in trasmissione 4k con Sky dopo l'aggiornamento?
Grazie
 
Sul mio XE90 ancora niente OTA, sto scaricando su chiavetta che già il precedente l'ho saltato, speriamo vada tutto bene.
 
Aggiornato tramite USB, ho visto solo qualche spezzone di film registrato e non ho notato nulla, al prossimo evento in diretta vedremo se ci sono miglioramenti. Per chi fosse interessato le patch di Android sono quelle di agosto.
 
Sapete quando verrà reso disponibile in OTA ?
Nel log dell'aggiornamento si parla di "settimane successive", una data precisa non c'è, comunque credo che entro fine mese dovrebbe arrivare a tutti se non hanno nuovamente problemi :)
Hanno anche tolto diverse app e funzioni, personalmente mai usate ma a qualcuno potevano interessare.
 
Indietro
Alto Basso