@ Cesare116
Innanzi tutto grazie per la risposta.
Prego.
Il contratto è effettivamente quello (promozione per 6 mesi), confermato anche da un operatrice ieri al tel...è stata una telefonata surreale: lei continuava a ripetere che la promozione era per soli 6 mesi e ad ogni cosa io aggiungevo (che la promozione in corso era per un anno-che il sistema non doveva neanche proporla quella per 6 mesi-etc) lei meccanicamente ripeteva quello.
Purtroppo le vecchie offerte rimangono a sistema per diversi motivi, ad esempio perché qualcuno che attiva un'offerta all'ultimo giorno utile può attivare la tessera dopo 20 giorni ed è quello il momento in cui L'offerta è realmente attiva
Non ho una pec e purtroppo non ho neanche amici che ce l'hanno.
Puoi provare a vedere se c'è qualche casella di posta certificata in cui il primo anno è gratuito e si può recedere Senza costi dopo un anno.
In ogni caso potrebbe essere utile in quanto potresti utilizzare la PEC per inviare a Sky una richiesta di informazioni chiedendo come sia possibile che nonostante l'unica offerta pubblicizzata fosse quella lì di sport e calcio con prezzo fisso per un anno un dealer ti abbia attivato un'altra offerta
In merito all'eventuale reccesso entro 14 gg, leggo ovunque che non sarebbe possibile nel mio caso..e cioè di contratto concluso "non a distanza" (in effetti ero in un locale commerciale, anche se non era un vero e proprio punto sky).
Secondo te posso comunque esercitare il diritto di recesso entro 14gg? in attesa di un offerta almeno simile a quella che avrei voluto fare..
Grazie.
Ho effettivamente letto le condizioni generali di abbonamento Sky e nel tuo caso sembra che tu non possa fare recesso entro 14 giorni.
A questo punto perseguirei due strade:
Prima: andrei nello stesso punto vendita dove poi hai firmato il contratto e parlerei con la stessa operatrice che ti ha dato i moduli che hai firmato facendole presente che ti ha fatto un danno in quanto ti ha fatto attivare un'offerta che non era più valida in quel momento ufficialmente è che tu non sei interessato ad avere questa offerta qua.
Magari lei ammettendo l'errore può contattare un suo superiore e si può fare qualcosa per farti avere l'offerta giusta che volevi attivare.
Seconda: Dalle condizioni di contratto di Sky leggo che (punto 1.1) l'attivazione del servizio effettivamente parte all'atto di attivazione della Smart card.
Di conseguenza se tu non hai indicato come la tessera una già attiva in tuo possesso, Ma l'hai acquistata nuova e non l'hai ancora attivata, Nulla ti vieta Da quanto leggo ( ma sarebbe opportuno parlarne anche con qualcuno più esperto di me tipo tidus 86 o Mazsc76) di Non attivare la smart card e di far decadere l'attivazione del contratto.
A questo punto credo che non ti possono addebitare nulla nemmeno il costo di attivazione Se non lo hai pagato