• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Soundbox: discussione ufficiale [Dal 03/02/2020 non è più disponibile]

Sinceramente che aspettative avevate per uno scatolotto non ne ho idea. Pensavate che fosse come le casse da mettere attorno alla stanza? :)
 
Sinceramente che aspettative avevate per uno scatolotto non ne ho idea. Pensavate che fosse come le casse da mettere attorno alla stanza? :)

è come pretendere...parecchi anni fa, di avere in un vhs+dvd il connettore hdmi, uscita ottica e coassiale:D

è come pretendere di avere delle 4 stagioni con performance da ruote invernali

è come pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca...ma ora su FB mi censurerebbero questo detto...poco, detto alla south park...PiCi

tutte quelle casse nella solita scatola dal design che si "confonde" col decoder non potrà mai suonare come un HT anche non da miliardi di euro...ma che ha una "scatola" con un subwoofer...isolato e inscatolato come si fanno i subwoofer...e poi degli altri satelliti. ovvio che qui pur impastandosi un po' l'audio si poteva ottenere ben di peggio. almeno si è appoggiata a devialet e non l'ha fatto fare da amstrad o thomson come i decoder skyboxSD:badgrin:

non so magari ha chiesto anche a bose tanto per citare un marchio che fa presa sul pubblico(santo marketing)...che gli faceva anche un prodotto migliore...ma se di listino fosse partito da 1200€ e scontato per i clienti fosse stato a 500€ invece di 250 in quanti l'avrebbero comprato...ma anche a 300€ ora superscontato invece di 150.

sicuramente adesso hanno dato una bella botta al magazzino e hanno fatto un bel "regalo" ai clienti sky per il black friday. fidelizzandoli un po'. basta vedere che l'hanno stracomprata...per rivenderla a prezzi assurdi...modello nutella bisquits

samsung pur essendo partner ha le sue da vendere da tutte le tasche e non voleva certo avere prodotti con scritto sky in bella vista
 
Ultima modifica:
Allora ragazzi io sono molto soddisfatta della soundbox anche se non ha un equalizzatore, l'unica cosa e che se guardo un contenuto su Netflix l'audio della soundbox è basso, mentre se guardo un contenuto su sky Q i canali di sky o di premium si sentono meglio, suono forte e pulito, non so se lo avete notato anche voi...

Ma cosa ti ha fatto cambiare idea così tanto?
 
Io avevo un home theatre 2.1 lg, la Soundbox, con i programmi SKY, mi dà un suono migliore (ma convengo niente di eccezionale, per € 150 non si può pretendere un impianto professionale).
Ho provato a fare l' aggiornamento del firmware, controvoglia, perchè fare l' aggiornamento di un sw senza sapere che versioni aggiorni, qual è la versione che installi e cosa corregge il firmware , è una bestemmia.
L' aggiornamento non mi ha dato alcun feedback vocale, bho.Gradirei del sw ad hoc per la soundbox, visto che Devialet dovrebbe essere un marchio serio.
 
Io avevo un home theatre 2.1 lg, la Soundbox, con i programmi SKY, mi dà un suono migliore (ma convengo niente di eccezionale, per € 150 non si può pretendere un impianto professionale).
Ho provato a fare l' aggiornamento del firmware, controvoglia, perchè fare l' aggiornamento di un sw senza sapere che versioni aggiorni, qual è la versione che installi e cosa corregge il firmware , è una bestemmia.
L' aggiornamento non mi ha dato alcun feedback vocale, bho.Gradirei del sw ad hoc per la soundbox, visto che Devialet dovrebbe essere un marchio serio.

allora non si è aggiornato. la soundbox dice chiaramente aggiornamento effettuato al suo primo riavvio.

devi mettere su una pennina vuota formattata fat32 il file .bin da solo. stacchi la soundbox e quando si spenge del tutto metti la pennina (togli il cavo hdmi che ostacola certe pennine un po' abbondanti) fa l'aggiornamento e si riavvia dicendo aggiornamento effettuato.

comunque quel file è vecchissimo e dubito ne usciranno mai altri
 
allora non si è aggiornato. la soundbox dice chiaramente aggiornamento effettuato al suo primo riavvio.

devi mettere su una pennina vuota formattata fat32 il file .bin da solo. stacchi la soundbox e quando si spenge del tutto metti la pennina (togli il cavo hdmi che ostacola certe pennine un po' abbondanti) fa l'aggiornamento e si riavvia dicendo aggiornamento effettuato.

comunque quel file è vecchissimo e dubito ne usciranno mai altri

Bha, io non avevo tolto il cavo HDMI, la pen drive (16 gb), aveva solo il bin, ci posso riprovare, ma l' aggiornamento al buio è uno schifo.
 
Bha, io non avevo tolto il cavo HDMI, la pen drive (16 gb), aveva solo il bin, ci posso riprovare, ma l' aggiornamento al buio è uno schifo.

io l'ho tolto altrimenti la penna usb non ci entrava bene, magari anche la tua non arrivando in fondo non fa partire l'aggiornamento. lo vedi comunque dal led di stato se si sta aggiornando. il significato è riportato sull assistenza sky del sito. quando ha finito lo dice chiaramente la voce

per quanto riguarda la preponderanza dei bassi...ovvio che quelli vengono riprodotti meglio visto cosa c'è dentro la soundbox ma quando sono eccessivi più ahce alla soundbox bisognerebbe parlare con chi ha studiato l'audio dell'evento, xkè ad esempio su alcuni prodotti sono proprio buzzurri mentre su altri sono ben bilanciati inoltre si nota anche che l'audio delle pubblicità è molto + basso rispetto al programma(mentre nella versione stereo è quasi il contrario.)
 
Domanda...solo io ho il problema che ogni volta devo togliere la corrente al decoder per poter vedere Sky? Quando il decoder rimane spento per un po'di ore...devo per forza togliere la corrente per poter vedere... è sicuramente un problema di compatibilità delle porte hdmi....che nervoso. TV Samsung serie 6
 
La Soundbox è compatibile con l’audio Atmos? Perché su Apple TV su Netflix mi è comparsa questa dicitura per la prima volta invece della solita 5.1
 
La Soundbox è compatibile con l’audio Atmos? Perché su Apple TV su Netflix mi è comparsa questa dicitura per la prima volta invece della solita 5.1
Strano se appare teoricamente vuol dire che il decoder ha rilevato un apparecchio compatibile. Però la soundbox non lo è...ma app Netflix su TV o decoder Sky Q? Provo anche io con entrambi. Mi dici un programma che hai rilevato con atmos?
 
Strano se appare teoricamente vuol dire che il decoder ha rilevato un apparecchio compatibile. Però la soundbox non lo è...ma app Netflix su TV o decoder Sky Q? Provo anche io con entrambi. Mi dici un programma che hai rilevato con atmos?

No niente sky q. Netflix tramite Apple TV 4K con cavo ottico ovviamente. La serie tv è Dion
 
No niente sky q. Netflix tramite Apple TV 4K con cavo ottico ovviamente. La serie tv è Dion
Allora con TV Sony 4k HDR, con soundbox e collegamento in ottico mi dice HDR 5.1, con decoder Sky q collegamento HDMI e soundbox mi dice HDR 5.1 e con Xbox X e cuffie che supportano atmos mi dà HDR Atmos.
Per cui boh non capisco perché ti dica Atmos tramite tv
 
Allora con TV Sony 4k HDR, con soundbox e collegamento in ottico mi dice HDR 5.1, con decoder Sky q collegamento HDMI e soundbox mi dice HDR 5.1 e con Xbox X e cuffie che supportano atmos mi dà HDR Atmos.
Per cui boh non capisco perché ti dica Atmos tramite tv

Comunque boh, sarà effetto placebo, ma l’audio è davvero di qualità eccellente con i bassi molto accentuati.
Poi non lo so se è compatibile o no, ma un miglioramento l’ho percepito
 
Domanda...solo io ho il problema che ogni volta devo togliere la corrente al decoder per poter vedere Sky? Quando il decoder rimane spento per un po'di ore...devo per forza togliere la corrente per poter vedere... è sicuramente un problema di compatibilità delle porte hdmi....che nervoso. TV Samsung serie 6
Il mio problema era dovuto al decoder...sostituito ora funziona tutto
 
Buongiorno ragazzi,
Perdonate l’ignoranza in merito...
Vorrei chiedervi il modo più comodo per poter aggiornare Sky soundbox... leggo che gli update sono previsti anche per questo prodotto...
grazie mille e buone feste a tutti
 
Prima, quando accendevo il mio sharp Aquos dal telecomando del decoder sky, andava subito sul canale di sky Q e si accendeva lo Sky Soundbox... adesso, non so che sia successo, ma se non accendo la cassa dal suo telecomando, non si vede nulla sul canale di Sky e nemmeno il suono. Vorrei provare a resettare impostazioni di decoder, soundbox etc... risolvo? O c’è un altro modo? Grazie
 
Indietro
Alto Basso