• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installazione parabola motorizzata

sul motore rispetto allo 0 centrale come nella foto che hai postato.




é offensivo nei confronti della categoria, non tutti sono così, un professionista serio è un professionista, non uno scalza cani qualsiasi; i 100 euri li paghi perchè la strumentazione e la professionalità non la regalano.
segui il consiglio di Antoniopev

su quella scala tutto si puo' vedere meno 2° ;)




Qui come installatore i vari u tonti hanno come riferimento un certo "vigorone Vigorelli" un pensionato INDAP di quasi 70 anni, è lui che sale sui tetti a montare le antenne del DDT ops DTT :D
 
Ultima modifica:
uno di quelli che ti prendono 100€ solo per esser saliti sul tetto, poi una volta li ne sanno quanto me?! No grazie, ma no grazie.

PS:

Nel frattempo i Turchi....


Se la pensi così auguri continua a fare la spola casa tetto e vedrai che prima o poi ci riesci
Magari i vicini vedranno i tuo avanti e indietro e qualcosa commenteranno
Cmq la categoria che tu dici che di prendono 100€ solo x andare sul tetto di certo non sono praticoni
Visto che hanno un mezzo proprio un attrezzatura e a volte anche un aiuto al seguito
Cmq se vuoi fare da solo fai pure prima o poi ci riuscirai
Cordiali saluti
Antonio

PS
Qui tutti noi ti stiamo aiutando
 
Se la pensi così auguri continua a fare la spola casa tetto e vedrai che prima o poi ci riesci
Magari i vicini vedranno i tuo avanti e indietro e qualcosa commenteranno
Cmq la categoria che tu dici che di prendono 100€ solo x andare sul tetto di certo non sono praticoni
Visto che hanno un mezzo proprio un attrezzatura e a volte anche un aiuto al seguito
Cmq se vuoi fare da solo fai pure prima o poi ci riuscirai
Cordiali saluti
Antonio

PS
Qui tutti noi ti stiamo aiutando


Anto... fa caldo!

PS: Dopo aver resettato il motore... funziona tutto, vedo da 60°E a 7°W, + a ovest c'è il bosco... senza altre modifiche alla parabola..

Evidentemente aveva in memoria chissà cosa.. saluti e baci!
 
Ultima modifica:
vedo che dopo parecchie pagine spesa ad aiutarti sei arrivato alla fine del mistero, tutto quello che ti è stato detto era esatto il problema era tuo e sicuramente nessuno poteva sapere

cmq qui fa fresco nel pomeriggio è passato un temporale

un saluto da quelli che x 100€ vanno solo suol tetto
 
Dopo aver resettato il motore... funziona tutto, vedo da 60°E a 7°W, + a ovest c'è il bosco... senza altre modifiche alla parabola..
Ricordo di avere avuto un analogo problema all'inizio (il motore faceva movimenti strani, tipo anziché fermarsi va avanti ancora un pò e torna nella posizione in cui doveva fermarsi), ma poi resettando il motore è filato tutto liscio.
 
un saluto da quelli che x 100€ vanno solo suol tetto

Vigorone, oltre che salire sul tetto, per 100€, ti lava la macchina e butta l'immondizia ! :D

Ricordo di avere avuto un analogo problema all'inizio (il motore faceva movimenti strani, tipo anziché fermarsi va avanti ancora un pò e torna nella posizione in cui doveva fermarsi), ma poi resettando il motore è filato tutto liscio.

Questo motore lo presi anni fa in un negozio locale di elettronica, insieme ad un decoder zgemma che non ha mai funzionato, ci stà che il prima sia come il secondo!
 
Ultima modifica:
Questo motore lo presi anni fa in un negozio locale di elettronica, insieme ad un decoder zgemma che non ha mai funzionato, ci stà che il prima sia come il secondo!
Ma ti rendi contro che Zgemma è "incompatibile" (o meglio fa fatica) con alcuni motori? Dovrei provare con un qualunque motore ma non so a chi rivolgermi... Zgemma con il fisso invece è tutto ok, ergo il tuner è ok. Penso che i produttori di Zgemma dovrebbero specificare quali motori vanno, per andare sul sicuro.
 
Ma ti rendi contro che Zgemma è "incompatibile" (o meglio fa fatica) con alcuni motori? Dovrei provare con un qualunque motore ma non so a chi rivolgermi... Zgemma con il fisso invece è tutto ok. Penso che i produttori di Zgemma dovrebbero specificare quali motori vanno, per andare sul sicuro.

Tutti i motori USUAL

https://zgemma.org/zgemma-h7s.html
 
Tutti i motori a parole.

Consigliano Octagon (preferibilmente modelli recenti) e Vu+, sono più reattivi.

Quei motori son talmente semplici che ..... non è un V8 Ferrari! :D


PS: cmq per tagliare la testa al toro ho preso un inclinometro e appoggiato sul corpo inferiore del motore, segna gli stessi gradi impostati nella scala graduata, quindi essa medesima non si riferisce alla latitudine, come c'è scritto, ma all'elevazione.

 
Ultima modifica:
cmq per me quel motore ha dei problemi, oppure il decoder, anche se quest'ultimo è nuovo, spesso per la centratura del satelliti bisogna sintonizzare 2 canali dello stesso satellite, c'è qualquadra che non cosa!
 
cmq per me quel motore ha dei problemi, oppure il decoder, anche se quest'ultimo è nuovo, spesso per la centratura del satelliti bisogna sintonizzare 2 canali dello stesso satellite, c'è qualquadra che non cosa!
Basta che il decoder di cui stai parlando non sia un Zgemma.
 
la differenza sta nel diametro dell'antenna, con la motorizzata da 60 CM su Canale 5 HD Tivusat ho 60° di segnale.
Sullo stesso canale con una parabola fissa da 80 CM ( su questa parabola è montato un dual-feed Hotbird/Astra ) ho sui 71° di segnale.
Mi ci vuole una padella da 100 CM ma costano care e poi son convinto che quando tira vento forte smuove ogniccosa.

Guardando il su Türksat 3A at 42.0°E



dovrei avere + segnale, con la 60 cm, invece ho solo un 49/50 anche andando sul tetto e toccando l'antenna.

Su Thor ho il 60%



Su EutelSat 5W ho sul 50% ( qui ci ho puntto una parabola fissa da 80 CM, sto sul 60%)

 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso