• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN sui televisori e dispositivi Android TV

non è questione di fortuna, sapevo benissimo i problemi che avrei trovato con oreo, perche mi sono informato prima di eseguire l'update. ho semplicemente aspettato che uscissero i fix, prima di aggiornare, ed infatti, una volta eseguiti gli aggiornamenti con già i fix all'interno, non ho avuto problemi. ne avevo qualcuno con il ritardo nel riconoscimento del telecomando, ma nulla di che (ci impiegava 20 secondi prima di trovarlo alla prima accensione), ora con l'update lo rileva subito

è una cosa che si dovrebbe fare con tutti gli aggiornamenti dei sistemi operativi: mai aggiornare al day one, bisogna sempre aspettare qualche giorno per vedere se escono fuori delle problematiche particolari, cosa che nessuno in questo caso ha fatto e ci si è trovati con dei box non funzionanti. io invece mi sono tenuto android 6 fino a che non ho avuto certezza dei fix. una volta aggiornato, ho formattato, perche è cosi che andrebbe sempre fatto dopo i major update, e tutto funziona regolarmente.

chi ha un iphone sa benissimo di cosa parlo: sono le stesse problematiche che ci sono state nel passaggio, prima, da ios 7 a ios 8 e poi, da ios 10 a ios 11. bisogna sempre aspettare la release x.1, ma aggiornare alla x.0

e ve lo dico da sviluppatore, perito e laureando in informatica

buon per te ma stando a quello che dicono qui https://xiaomi.eu/community/forums/xiaomi-mi-box-mi-tv-mi-projector.116/ di problemi ne hanno parecchi anche con gli ultimi update. chudo OT :)
 
Ho seguito il consiglio di cristiano.donno acquistando un mi box 3, configurato ho aggiornato il box ad Oreo, scaricato app Dazn,inserite credenziali...ebbene non c'è paragone, la fluidità è ottima nulla a che vedere con la Firestick, anche a livello video per quel che offre Dazn si vede meglio rispetto alla stick. A questo punto penso pure io che sia un problema di hardware per la Firestick...con il mi box 3 subito si aggancia il profilo massimo ed è fluido
 
Ho seguito il consiglio di cristiano.donno acquistando un mi box 3, configurato ho aggiornato il box ad Oreo, scaricato app Dazn,inserite credenziali...ebbene non c'è paragone, la fluidità è ottima nulla a che vedere con la Firestick, anche a livello video per quel che offre Dazn si vede meglio rispetto alla stick. A questo punto penso pure io che sia un problema di hardware per la Firestick...con il mi box 3 subito si aggancia il profilo massimo ed è fluido

:laughing7::icon_cool::walk::walk:
 
Ciao riusciamo per caso a fare una bella lista dei migliori lettori compatibili con DAZN?
Sembra lo stesso prodotto che risulterebbe compatibile ma lo trovo venduto in due versioni, poi è speficificato International ed EU.A me viene il dubbio a questo punto.
 
Io consiglio il box Tim, in casa ho chromecast, chromecast2 e tv stick Amazon...il migliore è decisamente il tv box Tim..
 
Ho seguito il consiglio di cristiano.donno acquistando un mi box 3, configurato ho aggiornato il box ad Oreo, scaricato app Dazn,inserite credenziali...ebbene non c'è paragone, la fluidità è ottima nulla a che vedere con la Firestick, anche a livello video per quel che offre Dazn si vede meglio rispetto alla stick. A questo punto penso pure io che sia un problema di hardware per la Firestick...con il mi box 3 subito si aggancia il profilo massimo ed è fluido

Interessante.

Ma la connessione alla linea internet la fai tramite wifi oppure tramite cavo ethernet??
 
ciao scusate piccolo ot non hò una smart tv hò provato semplicemente a staccare cavo hdmi dal monitor pc e collegarlo alla tv con mia sorpresa si vedeva bene ma non c'era audio rimaneva sulle casse pc, cosa devo fare ? e cosa devo fare per avere comunque la visualizzazione indipendente del monitor pc dalla tv ? grazie
 
ciao scusate piccolo ot non hò una smart tv hò provato semplicemente a staccare cavo hdmi dal monitor pc e collegarlo alla tv con mia sorpresa si vedeva bene ma non c'era audio rimaneva sulle casse pc, cosa devo fare ?
Devi cambiare l uscita audio sul pc. Devi entrare nelle impostazioni della scheda audio e selezionare come uscita "hdmi"

e cosa devo fare per avere comunque la visualizzazione indipendente del monitor pc dalla tv ? grazie
non capisco cosa intendi
 
Devi cambiare l uscita audio sul pc. Devi entrare nelle impostazioni della scheda audio e selezionare come uscita "hdmi"

non capisco cosa intendi

intanto ti ringrazio ,intendevo se fosse possibile ( anche se l'uscita hdmi del monitor è una ) vedere dazn sulla tv e contemporaneamente lavorare al pc avere un doppio monitor insomma.
 
ma qui nessuno con mi box 3 dopo aver aggiornato ad oreo ha i bug che il wifi e' lentissimo e che dopo 2 giorni di inutilizzo del box da telecomando non si accende piu' e bisogna togliere e rimettere la corrente ? su xiami.eu c'e' una bug list che non finisce piu'.. l'ho ordinato anchio ma non so se fidarmi ad aggiornare..
 
intanto ti ringrazio ,intendevo se fosse possibile ( anche se l'uscita hdmi del monitor è una ) vedere dazn sulla tv e contemporaneamente lavorare al pc avere un doppio monitor insomma.
Premi tasto Windows+ P seleziona "estendi schermo" ed avrai un estensione della scrivania sul tuo tv.
Adesso sposti col mouse il programma nella parte di scrivania del tv e sei a posto.

Non so se in questo modo però tu possa metterlo a schermo intero , probabilmente devi trascinarlo ingrandendolo manualmente fino a raggiungere la grandezza del tv. E non so neanche che resa possa avere poiche la risoluzione sarà quella del monitor del notebook( se è fhd non hai grossi problemi).


Edit: per curiosità ho provato. Si puoi metterlo a schermo intero nell estensione della scrivania. Ho provato sia con browsrr edge che con la app di mediaset premium. Penso tu possa fare lo stesso con la app di dazn.

Edit 2: ho letto ora che hai un pc desktop con una uscita hdmi ( pensavo avessi un notebook scusa).
Non ho mai avuto un pc fisso con hdmi forse puoi divisere il segnale con uno sdoppiatore hdmi ,ma non so come si comporterà la gpu con risoluzioni diverse.. se rileverà due monitor (E quindi puoi usare la soluzione data sopra) o se darà errori, devi informarti su google per questo sorry
 
Ultima modifica:
Con il k1 vedo bene anche io, in Wi-Fi e fibra 100. Ho poi un m9plus e mi succede una cosa curiosa:
Lo ripristino di fabbrica, app Netflix funziona bene è così come DAZN.
E dove sta il problema allora direte voi?!?
Spengo e riaccendo e DAZN si vede malissimo e Netflix non funziona più!
Mai capitato.. avete esperienze o consigli da darmi?
Saluti a tutti questo bellissimo forum 😀😀😉😉
 
Ciao a tutti,

io ho un Sony XE9005 e ho scaricato la app ufficiale.

I miglioramenti rispetto ad un mese fa sono netti, ma purtroppo in nessuna delle mie esperienze live gli ho mai visto agganciare il profilo 50fps, tant'è che la non fluidità dei movimenti non sembra risolvibile, anche se ovviamente avendo una connessione 1gbit (open fiber) aggancia subito la "massima definizione" e dà soltanto episodici problemi di buffering (scandalosi, considerando la mia connettività).

Certo se mi agganciasse il profilo con gli fps necessari non avrei la sensazione di mal di mare.

C'è un modo per risolvere? Qualcuno ha esperienze migliori?
 
Ciao a tutti,

io ho un Sony XE9005 e ho scaricato la app ufficiale.

I miglioramenti rispetto ad un mese fa sono netti, ma purtroppo in nessuna delle mie esperienze live gli ho mai visto agganciare il profilo 50fps, tant'è che la non fluidità dei movimenti non sembra risolvibile, anche se ovviamente avendo una connessione 1gbit (open fiber) aggancia subito la "massima definizione" e dà soltanto episodici problemi di buffering (scandalosi, considerando la mia connettività).

Certo se mi agganciasse il profilo con gli fps necessari non avrei la sensazione di mal di mare.

C'è un modo per risolvere? Qualcuno ha esperienze migliori?

la sensazione del mal di testa non ti passerà mai se non usi un dispositivo esterno, che possa forzare i 50Hz, per fruire di dazn.
il tuo tv, purtroppo, come già detto molte altre volte, non ha la possibilità del cambio di refresh rate che rimane bloccato a 60hz e non lo si può modificare, quindi l'immagine che agganci a 50fps non sarà mai fluida perchè il tv è impostato per riprodurre un'immagine con 10fps in più, che però mancando creano un'immagine scattosa
 
la sensazione del mal di testa non ti passerà mai se non usi un dispositivo esterno, che possa forzare i 50Hz, per fruire di dazn.
il tuo tv, purtroppo, come già detto molte altre volte, non ha la possibilità del cambio di refresh rate che rimane bloccato a 60hz e non lo si può modificare, quindi l'immagine che agganci a 50fps non sarà mai fluida perchè il tv è impostato per riprodurre un'immagine con 10fps in più, che però mancando creano un'immagine scattosa

Scusate, è che ci sono mille thread e non seguendo mi sono perso qualcosa.

Usando un banalissimo iphone e la chromecast (quella integrata) alla tv dovrei risolvere?
 
la sensazione del mal di testa non ti passerà mai se non usi un dispositivo esterno, che possa forzare i 50Hz, per fruire di dazn.
il tuo tv, purtroppo, come già detto molte altre volte, non ha la possibilità del cambio di refresh rate che rimane bloccato a 60hz e non lo si può modificare, quindi l'immagine che agganci a 50fps non sarà mai fluida perchè il tv è impostato per riprodurre un'immagine con 10fps in più, che però mancando creano un'immagine scattosa
Cristiano scusa ma perche il tv dobrebbe uscire a 60hrz? Il nostro standard (italiano in genere) non è Pal a 50hz?
Se usi periferiche esterne su hdmi (vedi chromecast) devi impostare i 50hrz perché di default questi device escono a 60...
Sbaglio qualcosa?
Scusate, è che ci sono mille thread e non seguendo mi sono perso qualcosa.

Usando un banalissimo iphone e la chromecast (quella integrata) alla tv dovrei risolvere?
Da quello che so usando quella integrata non puoi forzare i 50hrz cosa che puoi fare invece con la chromecast 2a generazione.
 
Indietro
Alto Basso