• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Io volevo utilizzare appunto un hub usb alimentato per inserire più tuner usb su un dreambox, tu su octagon fai funzionare più tuner tranquillamente tramite hub usb?
Ad esempio due dvb-t usb

Altri tuner non ho usato ,non mi interessano , solo memorie usb ( pennette usb , hd usb ...) .
 
Ho riscontrato un problema con il blindscan sul satellite a 28,2°EST, durante la scansione non sintonizza le frequenze 11306H-27500 e 12129V-27500 e le devo poi sintonizzare manualmente, questo con tutte le immagini che ho nel multiboot...ripetuta varie volte la scansione ma il risultato e sempre lo stesso, non so il motivo ma salta sempre queste due frequenze...
 
Ho riscontrato un problema con il blindscan sul satellite a 28,2°EST, durante la scansione non sintonizza le frequenze 11306H-27500 e 12129V-27500 e le devo poi sintonizzare manualmente, questo con tutte le immagini che ho nel multiboot...ripetuta varie volte la scansione ma il risultato e sempre lo stesso, non so il motivo ma salta sempre queste due frequenze...

A me con blindscan mi becca la 11306 V la 12129 V no ,11306 H no
ho il multiboot del nostro amico sopra...
riesci a fare il blindscan del sat a 5 Ovest a me no, ho un bug anche per il 66 Est che non fa il blindscan , non escono proprio i dati del menu quando si cerca di farlo
 
Ultima modifica:
A me con blindscan mi becca la 11306 V la 12129 V no ,11306 H no
ho il multiboot del nostro amico sopra...
riesci a fare il blindscan del sat a 5 Ovest a me no, ho un bug anche per il 66 Est che non fa il blindscan , non escono proprio i dati del menu quando si cerca di farlo

La 11306V a 28°E la trova anche a me le altre due no, a 5°W la scansione blindscan mi trova 287 canali praticamente tutti quelli criptati i multistream li scansiono per frequenza...a 66°E non posso guardare causa padellata contro il muro che mi ha spostato la parabola arrivo toccando il muro a 65,5 e devo ricalibrare tutto l'impianto :D ma adesso non ho voglia ho dato un aggiustata ma non vado oltre i 60°E per precauzione...
 
La 11306V a 28°E la trova anche a me le altre due no, a 5°W la scansione blindscan mi trova 287 canali praticamente tutti quelli criptati i multistream li scansiono per frequenza...a 66°E non posso guardare causa padellata contro il muro che mi ha spostato la parabola arrivo toccando il muro a 65,5 e devo ricalibrare tutto l'impianto :D ma adesso non ho voglia ho dato un aggiustata ma non vado oltre i 60°E per precauzione...
Tranquillo a 66 est al momento trasmettono solo radio che vanno sulla lista dei canali TV...
 
Si esattamente lo fa solo su quei due sat boh... mistero , prima del backup multiboot del mio amico lo faceva su 4 satelliti, pazienza conoscendo i dati posso fare sintonizzazione sempre in manuale :)

Sembra che non hai assegnato un lnb al satellite o che il satellite non è presente sul file satellites.xml.
Vai su menu, ricerca canali, impostazione tuner, tuner satellite e scorri i satelliti fino ad arrivare a quelli che non vedi, controlla che su: lnb non sia off
 
Sembra che non hai assegnato un lnb al satellite o che il satellite non è presente sul file satellites.xml.
Vai su menu, ricerca canali, impostazione tuner, tuner satellite e scorri i satelliti fino ad arrivare a quelli che non vedi, controlla che su: lnb non sia off

Tranquillo l´LNB é impostato giusto
 
Ho riscontrato un problema con il blindscan sul satellite a 28,2°EST, durante la scansione non sintonizza le frequenze 11306H-27500 e 12129V-27500 e le devo poi sintonizzare manualmente, questo con tutte le immagini che ho nel multiboot...ripetuta varie volte la scansione ma il risultato e sempre lo stesso, non so il motivo ma salta sempre queste due frequenze...

A quelle 2 frequenze non arrivo sono dello spot uk ma ho un buco enorme di frequenze non sintonizzate, ricevo la 11914H e poi la 12188h, di quelle in mezzo non prendo niente, eppure sono dello spot europeo. Con la ricerca manuale li ricevo tutti

Edit:
Con define non ci sono problemi, i trasponder li prende tutti
 
Ultima modifica:
A quelle 2 frequenze non arrivo sono dello spot uk ma ho un buco enorme di frequenze non sintonizzate, ricevo la 11914H e poi la 12188h, di quelle in mezzo non prendo niente, eppure sono dello spot europeo. Con la ricerca manuale li ricevo tutti

Edit:
Con define non ci sono problemi, i trasponder li prende tutti

Vero, con Define le becca tutte anche le 2 frequenze a 28°Est invece con enigma 2 il Blindscan non e proprio affidabile si dimentica per strada qualche frequenza...:eusa_think:
 
invece con enigma 2 il Blindscan non e proprio affidabile si dimentica per strada qualche frequenza...:eusa_think:
Secondo me il blindscan su octagon sf8008 (e non solo) è solo software e non hardware come sarebbe più giusto.
Oppure è propio la gestione del blinscan di E2 che è una ciofeca.
 
Secondo me il blindscan su octagon sf8008 (e non solo) è solo software e non hardware come sarebbe più giusto.
Oppure è propio la gestione del blinscan di E2 che è una ciofeca.

Come non é hardware forse se ti sente qualcuno ti :eusa_wall:
perfetto non é nessun decoder e qualcosa scappa sempre oppure il decoder é proprio sordo su quella frequenza , specialmente su quei decoder dove SR va in automatico , ne ho un paio di questi decoder

Leggiti questo test( e traduci da google se..)

https://www.satking.de/octagon-sf8008-test
 
Ultima modifica:
Secondo me il blindscan su octagon sf8008 (e non solo) è solo software e non hardware come sarebbe più giusto.
Oppure è propio la gestione del blinscan di E2 che è una ciofeca.

Il problema sta nel filtro dei satelliti adiacenti, se lo attivo perde molte frequenze, forse pensa che siano dei satelliti vicini, se lo metto su NO prende tutte le frequenze
 
Come non é hardware forse se ti sente qualcuno ti :eusa_wall:
perfetto non é nessun decoder e qualcosa scappa sempre oppure il decoder é proprio sordo su quella frequenza , specialmente su quei decoder dove SR va in automatico , ne ho un paio di questi decoder

Leggiti questo test( e traduci da google se..)

https://www.satking.de/octagon-sf8008-test

Il tuner è blindscan hardware compatibile.
Ma è il software che lo gestisce che non è all'altezza dell'hardware. Come mai con define trova più transponder/canali?
Anche sui Dreambox montano tuner blindscan, ma poi lato software fanno pena.

Tempo fa ho provato a lanciare 2 blindscan sul sat a 7°E
1 con Octagon sf8008
1 con la TBS6903

Al termine della scnsione, la TBS mi ha trovato 4 frequenze in più che octagon non rilevava.

Per quanto riguarda il test fatto dalla rivista Tedesca! siamo alle solite, basta pagare e tutto diventa perfetto.;)
 
Il problema sta nel filtro dei satelliti adiacenti, se lo attivo perde molte frequenze, forse pensa che siano dei satelliti vicini, se lo metto su NO prende tutte le frequenze

Dipende su quale sat fai la scansione?
Non per tutti i satelliti ne hai uno vicino che ti può disturbare.
 
Indietro
Alto Basso