• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky DTT - Problema Segnale Criptato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'utente Mauro in altra discussione dedicata alla societa'di servizi R2 diceva che i malfunzionamenti da segnale criptato non dipendono dalle tessere ma dalle cam.
Quindi una sostituzione tessera non dovrebbe portare benefici
Sì sì lo so..
Spero però che i prossimi aggiornamenti alle cam possano risolvere questi problemi perchè anche ieri sera su LG (con WebOs) ne ho avuti un paio..
 
Ultima modifica:
io ieri sera tutto liscio

(però oggi alle 12 i canaly sky si vedevano molto disturbati, con squadrettamenti dell'immagine, quadri di colore a spot a video e audio tagliato a intermittenza.
alle 1330 ho rimesso sui canaly sky er era tornato tutto normale come al solito. misteri...)
 
Ieri su LG (con WebOs) segnali criptati continui durante Ajax-Juve.
Mi sono dotato di decoder e da stasera provo a vedere se ALMENO così risolvo...

Esatto stessa cosa oggi da cliente con LG uj635v
Messo la vecchia Cam NON CI+ e nessun problema ma ovviamene si perdono gli HD
Deve essere un loro problema recente perché fino a qualche giorno fa andava senza problemi.
Ho notato però che il sw del TV è stato appena aggiornato
 
Ultima modifica:
Al momento non c'è ancora una data esatta.

Diciamo entro fine Maggio, non tutti gli aggiornamenti delle Cam saranno disponibili dallo stesso giorno

Ercolino spero che l'aggiornamento non serva per eliminare la utilissima possibilità di usarla nei decoder e tv combo anche per tivusat.
 
Ultima modifica:
Ho appena contattato Sky via Chat per il problema del Segnale Criptato, mi hanno consigliato di recarmi in un qualsiasi centro di elettronica per l'aggiornamento della CAM. Ma l'aggiornamento non doveva arrivare via OTA?
 
Ho appena contattato Sky via Chat per il problema del Segnale Criptato, mi hanno consigliato di recarmi in un qualsiasi centro di elettronica per l'aggiornamento della CAM. Ma l'aggiornamento non doveva arrivare via OTA?

secondo me ti cacciano :D (dal qualsiasi centro di elettronica) non sono atrezzati...... ma cosa vanno a raccontare mah:eusa_naughty:
 
Salve a tutti,
mi sono iscritto a questo forum perchè anch'io (o meglio, il mio papà) siamo afflitti dal problema del segnale criptato.
A volte, dopo qualche minuto, aggancia il segnale su un canale, ma cambiando canale salta di nuovo. Altre volte salta di punto in bianco durante la visione del programma sky, a volte riparte altre volte no. Insomma, una tragedia.
Innumerevoli mail al servizio assistenza, che mi ha sempre ricontattato prontamente. Hanno provato a inviarmi una nuova scheda (avevamo la vecchia scheda mediaset premium), effettuato un paio di reset da remoto. Ripartiva, per qualche minuto, fino alla successiva interruzione.
Effettuato anche il ripristino "fai da te" dal sito Sky, nessun miglioramento. Provato su 3 tv diversi (samsung, sony, lg).
Durante l'ultima chiamata, il servizio tecnico mi ha detto che siccome il segnale viene a volte agganciato e a volte no, il problema dipende sicuramente dal modulo cam: abbiamo il vecchio modulo premium cam hd (che con premium ha sempre funizonato). Aggiungo che, ultimamente, il modulo viene riconosciuto dal sony e dal samsung, mentre sull'LG si avvia la procedura di attivazione ma non riesce mai a terminarla. Pensavo fosse un aggiornamento, invece è proprio impallata.
Ora chiedo a voi: pensate che davvero il problema sia della cam e cambiandola risolverei il problema? Nel caso, meglio prendere il modulo i-cam sky o qualsiasi modulo va bene (tanto non c'è gran differenza di prezzo...)? Oppure prendere un decoder, che però è più scomodo da spostare da un tv all'altro?
Attendo vostri illuminati e illuminanti pareri!
 
Personalmente da quando ho preso la I-CAM Sky (poco più di due mesi) non ho mai avuto problemi di segnale criptato, e la tessera è sempre la vecchia Premium. Io comunque l'ho cambiata soprattutto per altri problemi, il più grave dei quali è che non veniva più letta dal tv principale.

Quindi le alternative sembrerebbero due: cambiare CAM (possibilmente provarne per qualche tempo una nuova), oppure attendere l'aggiornamento che dovrebbe arrivare tra breve.
 
Salve a tutti,
mi sono iscritto a questo forum perchè anch'io (o meglio, il mio papà) siamo afflitti dal problema del segnale criptato.
A volte, dopo qualche minuto, aggancia il segnale su un canale, ma cambiando canale salta di nuovo. Altre volte salta di punto in bianco durante la visione del programma sky, a volte riparte altre volte no. Insomma, una tragedia.
Innumerevoli mail al servizio assistenza, che mi ha sempre ricontattato prontamente. Hanno provato a inviarmi una nuova scheda (avevamo la vecchia scheda mediaset premium), effettuato un paio di reset da remoto. Ripartiva, per qualche minuto, fino alla successiva interruzione.
Effettuato anche il ripristino "fai da te" dal sito Sky, nessun miglioramento. Provato su 3 tv diversi (samsung, sony, lg).
Durante l'ultima chiamata, il servizio tecnico mi ha detto che siccome il segnale viene a volte agganciato e a volte no, il problema dipende sicuramente dal modulo cam: abbiamo il vecchio modulo premium cam hd (che con premium ha sempre funizonato). Aggiungo che, ultimamente, il modulo viene riconosciuto dal sony e dal samsung, mentre sull'LG si avvia la procedura di attivazione ma non riesce mai a terminarla. Pensavo fosse un aggiornamento, invece è proprio impallata.
Ora chiedo a voi: pensate che davvero il problema sia della cam e cambiandola risolverei il problema? Nel caso, meglio prendere il modulo i-cam sky o qualsiasi modulo va bene (tanto non c'è gran differenza di prezzo...)? Oppure prendere un decoder, che però è più scomodo da spostare da un tv all'altro?
Attendo vostri illuminati e illuminanti pareri!

Ciao, un po' di cose..
1) il reset da remoto non esiste..è una castroneria che si inventano per tenerti buono..l'unica cosa che esiste è il reinvio dei diritti di visione, cosa che 999 volte su 1000 non risolve nulla (sia che lo faccia tu in autonomia, sia che lo facciano loro da remoto),
2) io a casa ho 3 tv: due Samsung vecchie non smart tv ed un Lg nuovissima smart tv. Sulle prime due non ho mai blocchi o segnali criptati, sull'Lg ogni 3x2 vedo segnale criptato. Il problema si presenta sui tv Lg con la Premium Cam HD (che ho anche io),
3) difficile che risolvano col prossimo aggiornamento, secondo me è una cosa che deve risolvere Lg visto che su altre marche i problemi sono molto più rari,
4) il mio consiglio è di provare con un decoder, non comprare una cam nuova, spenderesti soldi senza risolvere il problema.
 
io ho una cam generica e a volte mi dà segnale criptato oppure schermo nero facendo passare minuti prima di far vedere il canale. Altre volte invece lo fa vedere subito... non capisco...
 
Ho il problema del segnale criptato all'accensione (o se si fa zapping si resetta il modulo CAM) con una Premium CAM HD e tessera premium..., per ora è la situazione è gestibile con circa 3 minuti di attesa e non cambiare mai canale durante un evento sportivo. Ma è un vero rompimento di balle...
 
Vedo che abbiamo tutti lo stesso problema. Io ho iniziato ad avere problemi da inizio anno e pensavo fosse colpa del segnale. All'inizio era davvero insopportabile, con blocco dell'immagine continuo, squadrettamenti ecc... Ora l'unico problema è che quando accendo la tv per parecchi minuti esce "Segnale criptato" e quindi se devo vedere una partita devo ricordarmi di accendere parecchio prima. Poi raramente durante la visione torna il segnale criptato.
Speriamo che arrivi questo aggiornamento per la Cam e risolva il problema, anche se ormai la stagione è finita e difficilmente rinnoverò il contratto
 
Volevo prendere una premium cam HD per vedere i canali in alta definizione sulla mia nuova TV LG WebOs ma a questo punto, leggendo i commenti, lascio perdere. Troppi problemi.
Mi tengo la mia cara e vecchia Samsung cam che va benissimo (solo che non vedo HD), dopo 10 secondi di attesa fa vedere i canali. E pensare che mio nonno si lamenta per 10 secondi di attesa, qui leggo addirittura tempi di 2 o 3 minuti! :5eek:
 
Confermo quanto avete detto su problemi con Lg, che nelle prove fatte però sembrano assenti con samsung.
Il fatto che il segnale vada e venga segnalato da in utente anche su Samsung mi lascia invece pensare che oltre al problema sw abbia anche problema hw (antenna)
 
Ragazzi stesso problema: da circa un mese ho segnale criptato sulla mia LG mentre non ho nessun problema sulla Sony. Mi hanno anche sostituito la scheda Premium con quella Sky ma niente..Devo perdere le speranze di vedere Sky sulla nuova TV?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso