• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Retention Sky [Discussioni e offerte]

ciao a tutti,

un consiglio su come muovermi prima di essere in retention.
un mio abbonamento scade il 01/09/2020 e su questo ho attivo skytv+hd+cinema; contestualmente ho attivo perche aggiunsi sempre nello stesso mese il pacchetto sport che invece ha durata di 15 mesi. ho notato che eliminando il pacchetto sport l'abbonamento mi va a listino pieno cosi come se cesso l'abbonamento devo restituire gli sconti sul pacchetto sport. contestualmente mi e arrivata un'email di sky che mi rinnovano lo sconto per 12 mesi ma solo sul pacchetto cinema e non sull'hd; in sostanza fino al 31/08/2020 pago 30,80 al mese per tv+hd+cinema+sport mentre dal 31-8 e fino al 30-11 pagherei 39,90....

con questa ingarbugliata situazione qual'è il modo e soprattutto la tempistica migliore per presentare disdetta ??
 
Devo fare richieata online di disdetta perché in scadenza 1 agosto.

La free vision è automatica? Si può rifiutare?
Perché a me non interessa e dubito riceverò offerte migliori della reconnection.







ciao a tutti,

un consiglio su come muovermi prima di essere in retention.
un mio abbonamento scade il 01/09/2020 e su questo ho attivo skytv+hd+cinema; contestualmente ho attivo perche aggiunsi sempre nello stesso mese il pacchetto sport che invece ha durata di 15 mesi. ho notato che eliminando il pacchetto sport l'abbonamento mi va a listino pieno cosi come se cesso l'abbonamento devo restituire gli sconti sul pacchetto sport. contestualmente mi e arrivata un'email di sky che mi rinnovano lo sconto per 12 mesi ma solo sul pacchetto cinema e non sull'hd; in sostanza fino al 31/08/2020 pago 30,80 al mese per tv+hd+cinema+sport mentre dal 31-8 e fino al 30-11 pagherei 39,90....

con questa ingarbugliata situazione qual'è il modo e soprattutto la tempistica migliore per presentare disdetta ??

Non vedo molto spazio di manovra. Ti devi fare due conti e vedi quanto dovrai restituire per lo sport. Calcolando che i 3 mesi ti costano 27 euro.
Ma dubito sia simile. Ti conviene aspettare finisca l'offerta dello sport. E se c'è un modo per rifiutare il rinnovo. O se ci sono penali.

Purtroppo questa situazione è il motivo per il quale, ho sempre rifiutato sconti con tempistiche diverse.
 
Devo fare richieata online di disdetta perché in scadenza 1 agosto.

La free vision è automatica? Si può rifiutare?
Perché a me non interessa e dubito riceverò offerte migliori della reconnection.









Non vedo molto spazio di manovra. Ti devi fare due conti e vedi quanto dovrai restituire per lo sport. Calcolando che i 3 mesi ti costano 27 euro.
Ma dubito sia simile. Ti conviene aspettare finisca l'offerta dello sport. E se c'è un modo per rifiutare il rinnovo. O se ci sono penali.

Purtroppo questa situazione è il motivo per il quale, ho sempre rifiutato sconti con tempistiche diverse.

se vuoi rifiutare la free vision devi chiamare sky e dirglielo direttamente e loro ti danno l'ok per la restituzione immediata degli apparecchi, in caso contrario non puoi restituirli se non dopo i 30 giorn idi free visione.

grazie si ma non era scritto da nessuna parte (ed ho email conservate) che se levavo lo sport andavo a listino per la promo sul contratto!!
infatti avevo gia levato lo sport a marzo ma poi scoprendo nel mio fai date che il mio listino era andato a prezzo pieno ho chiamato e dopo avermi spiegato il motivo e dopo aver inveito e detto di tutti ed aver dismotrato che ho le email e che ho la chat dove un suo collega mi confermava che potevo levare lo sport senza andare a listino mi hanno ripristinato a maggio la situazione pregressa!!!

cio per dirti che non è vero che devo andare a listino 1) perche me lo ha confermato uno di sky in chat 2) nn c'e scritto nei termini e condizioni 3) mi hanno ripristinato come se niente fosse la situazione pregressa ma....purtroppo a sistema ho notato che andro a listino e quindi sto cercando di capire come uscirmene senza di nuovo fare telefonate, in****ature, email, pec ecc. ecc.
 
ciao a tutti,

un consiglio su come muovermi prima di essere in retention.
un mio abbonamento scade il 01/09/2020 e su questo ho attivo skytv+hd+cinema; contestualmente ho attivo perche aggiunsi sempre nello stesso mese il pacchetto sport che invece ha durata di 15 mesi. ho notato che eliminando il pacchetto sport l'abbonamento mi va a listino pieno cosi come se cesso l'abbonamento devo restituire gli sconti sul pacchetto sport. contestualmente mi e arrivata un'email di sky che mi rinnovano lo sconto per 12 mesi ma solo sul pacchetto cinema e non sull'hd; in sostanza fino al 31/08/2020 pago 30,80 al mese per tv+hd+cinema+sport mentre dal 31-8 e fino al 30-11 pagherei 39,90....

con questa ingarbugliata situazione qual'è il modo e soprattutto la tempistica migliore per presentare disdetta ??
Con molta probabilità hai una percentuale di scontistica fissa su tutto l'abbonamento, l'aggiunta del pack sport avrà preso la percentuale di scontistica che si sarà sommata con i 15 mesi di sconto (presumo 12 mesi a 5,90 più 3 a 9,90).
È normale che se togli il pack sport prima del 1/9/2020 vai a pagare gli sconti fruiti ma non quelli dei 15 mesi scontati(che non dovrebbero essere vincolanti) ma quelli della percentuale di scontistica prevista pet il tuo abbonamento(che sarà sicuramente del 33 o del 40%).
In poche parole, devi mandare disdetta a scadenza naturale (entro il 31 luglio),cosi ti copri il periodo di vincolo dei 12 mesi(fino al 31/8/2020) previsto sulla retention che sicuramente avrai accettato nel mese di agosto del 2019 per tv e cinema (con scontistica del 33 o 40 %) e con molto probabilità con l'HD gratuito.
 
Ultima modifica:
Con molta probabilità hai una percentuale di scontistica fissa su tutto l'abbonamento, l'aggiunta del pack sport avrà preso la percentuale di scontistica che si sarà sommata con i 15 mesi di sconto (presumo 12 mesi a 5,90 più 3 a 9,90).
È normale che se togli il pack sport prima del 1/9/2020 vai a pagare gli sconti fruiti ma non quelli dei 15 mesi scontati(che non dovrebbero essere vincolanti) ma quelli della percentuale di scontistica prevista pet il tuo abbonamento(che sarà sicuramente del 33 o del 40%).
In poche parole, devi mandare disdetta a scadenza naturale (entro il 31 luglio),cosi ti copri il periodo di vincolo dei 12 mesi(fino al 31/8/2020) previsto sulla retention che sicuramente avrai accettato nel mese di agosto del 2019 per tv e cinema (con scontistica del 33 o 40 %) e con molto probabilità con l'HD gratuito.

ti ringrazio ...ma purtroppo l'argomento per me è complesso e non ho capito bene del tutto.
io ho tv+hd+cinema a 24,90 accettato ad agosto 2019 e qualche giorno dopo aggiunsi il pack sport a 12 mesi + 3. quindi ora pago 30,80; a settemebre pagherei skytv+cinema a listino meno lo sconto rinnovato+hd a listino+ aumento pack sport a 9,90 per un totale di 41,60 se ho fatto bene i calcoli fino a novembre quando il pack sport decade.

tu dici che devo fare disdetta a scadenza naturale e quindi entro il 31 luglio ma cosi facendo il mese di agosto non me lo fatturano addebitandomi gli sconti del pacchetto sport che decade insieme all'abbonamento?
nn mi è chiaro cosa mi consigli di fare...e soprattutto se nn incorro in penali. se puoi aiutarmi a capire meglio.
grazie
 
Allora ed eccomi che mi aggiungo anche io........ anche io sono in scadenza 31/07 (dal sito dice 01/08/2020) e se ho capito bene ho la visione free fino a tutto agosto con solo SkyTV.

Attualmente io mi trovo con SKYTV + CALCIO + FAMIGLIA + HD = 29.16€
Vengo da un contratto di 2 anni ad un cifra addirittura inferiore e mi dicono che ad oggi ho una promozione attiva di 18mesi che dovrebbe scadere il 6/02/2021 (mi era arrivata una lettera che mi avvertiva di questa cosa).

Mi sono fatto 2 conti rapidi rapidi senza andare a contare il centesimo....... io ho già comunicato disdetta tramite il modulo online e mi hanno già contattato "offrendomi" 38.40€ mensili per 12 mesi mantenendo la mia attuale configurazione però col passaggio a sky q (sempre ammesso che ho capito tutto bene).
Come detto calcolatrice alla mano sono circa 460€ fino all'agosto 2021......... se invece annullo la disdetta e mantengo la promo attuale alla fine del prossimo agosto 2021 (calcolando appunto che x quasi tutto febbraio 2021 in poi pagherei il tutto a prezzo pieno) la spesa è superiore di circa 30€.

Come detto ho fatto conti molto approsimativi ma oltre a queste 38.40€ qualcuno ha ottenuto qualche altra offerta + conveniente ?
 
ti ringrazio ...ma purtroppo l'argomento per me è complesso e non ho capito bene del tutto.
io ho tv+hd+cinema a 24,90 accettato ad agosto 2019 e qualche giorno dopo aggiunsi il pack sport a 12 mesi + 3. quindi ora pago 30,80; a settemebre pagherei skytv+cinema a listino meno lo sconto rinnovato+hd a listino+ aumento pack sport a 9,90 per un totale di 41,60 se ho fatto bene i calcoli fino a novembre quando il pack sport decade.

tu dici che devo fare disdetta a scadenza naturale e quindi entro il 31 luglio ma cosi facendo il mese di agosto non me lo fatturano addebitandomi gli sconti del pacchetto sport che decade insieme all'abbonamento?
nn mi è chiaro cosa mi consigli di fare...e soprattutto se nn incorro in penali. se puoi aiutarmi a capire meglio.
grazie

mi sono fatto una chattata e mi confermano che posso disdire a scadenza naturale..

IO: posso chiudere il contratto il 1 settembre ossia alla scadenxza naturale?
Gioacchino: si, puoi disdire comunque a scadenza5:33:55 PM
Gioacchino: senza alcun costo5:33:57 PM
Gioacchino: il rinnovo è senza impegno5:34:03 PM
Io: ne devo restituire sconti o qualcos'altro?5:34:12 PM
Gioacchino: no, non dovrai restituire gli sconti fruiti5:35:14 PM
Io: ok grazie5:35:45
 
ti ringrazio ...ma purtroppo l'argomento per me è complesso e non ho capito bene del tutto.
io ho tv+hd+cinema a 24,90 accettato ad agosto 2019 e qualche giorno dopo aggiunsi il pack sport a 12 mesi + 3. quindi ora pago 30,80; a settemebre pagherei skytv+cinema a listino meno lo sconto rinnovato+hd a listino+ aumento pack sport a 9,90 per un totale di 41,60 se ho fatto bene i calcoli fino a novembre quando il pack sport decade.

tu dici che devo fare disdetta a scadenza naturale e quindi entro il 31 luglio ma cosi facendo il mese di agosto non me lo fatturano addebitandomi gli sconti del pacchetto sport che decade insieme all'abbonamento?
nn mi è chiaro cosa mi consigli di fare...e soprattutto se nn incorro in penali. se puoi aiutarmi a capire meglio.
grazie
Se mandi disdetta a scadenza naturale entro il 31 luglio ti cesseranno la fatturazione il 31 agosto (scadenza naturale) e pagherai agosto 2020 scontato fino al giorno che hai attivato la retention nell'agosto del 2019 e la rimanenza dei giorni fino al 31 agosto 2020 la pagherai a listino (è la famosa prorata).
 
mi sono fatto una chattata e mi confermano che posso disdire a scadenza naturale..

IO: posso chiudere il contratto il 1 settembre ossia alla scadenxza naturale?
Gioacchino: si, puoi disdire comunque a scadenza5:33:55 PM
Gioacchino: senza alcun costo5:33:57 PM
Gioacchino: il rinnovo è senza impegno5:34:03 PM
Io: ne devo restituire sconti o qualcos'altro?5:34:12 PM
Gioacchino: no, non dovrai restituire gli sconti fruiti5:35:14 PM
Io: ok grazie5:35:45

Gioacchino.. nel pomeriggio pure io ero in chat con lui poi m'è crashata la finestra non so per quale motivo ed ho dovuto ricominciare tutto da capo con un secondo operatore.
E cmq si se disdici a fine contratto non hai costi e non devi restituire sconti ovviamente........

Hai per caso chiesto qual'è l'offerta attuale ?
 
Gioacchino.. nel pomeriggio pure io ero in chat con lui poi m'è crashata la finestra non so per quale motivo ed ho dovuto ricominciare tutto da capo con un secondo operatore.
E cmq si se disdici a fine contratto non hai costi e non devi restituire sconti ovviamente........

Hai per caso chiesto qual'è l'offerta attuale ?

si ho chiesto prima qual'era l'offerta attuale.

ma per caso sei tu Gioacchino?
 
Se mandi disdetta a scadenza naturale entro il 31 luglio ti cesseranno la fatturazione il 31 agosto (scadenza naturale) e pagherai agosto 2020 scontato fino al giorno che hai attivato la retention nell'agosto del 2019 e la rimanenza dei giorni fino al 31 agosto 2020 la pagherai a listino (è la famosa prorata).

si questo lo so e per la precisione ho attivato il 21 agosto 2019 ma...non mi è chiaro perche mandando disdetta a scadenza ossia 01 09 non subisco la penale di restituzione sconti per il pacchetto sport dato che li il vincolo era per 15 mesi??
 
si questo lo so e per la precisione ho attivato il 21 agosto 2019 ma...non mi è chiaro perche mandando disdetta a scadenza ossia 01 09 non subisco la penale di restituzione sconti per il pacchetto sport dato che li il vincolo era per 15 mesi??
Perché quel tipo di promo per lo sport non è vincolante, se l'attivavi ad esempio anche dopo il 1 settembre 2019 non ti avrebbe fatto slittare la data di scadenza e volendo per esempio la potevi togliere anche il giorno dopo e non avresti pagato nessuna penale, te lo do per certo perché la stessa promo c'è l'ho attiva su calcio e cinema e precisamente le ho attivate il 2/8/2019 e la mia data di scadenza è rimasta sempre al 1/8/2020, vai tranquillo mandando disdetta a scadenza naturale entro il 31/7/2020 e il 31 agosto 2020 ti cessano l'abbonamento(fatturazione) con un'ulteriore mese di free vision del solo pack sky TV dove se vuoi puoi accettare anche delle promo.
 
Ragazzuoli entro fine mese dovrò mandare la disdetta, altrimenti il full a 49.31€ raddoppierà quasi di prezzo..
Cosa c'è in giro come retention sotto i cinquanta euro?
 
Ragazzuoli entro fine mese dovrò mandare la disdetta, altrimenti il full a 49.31€ raddoppierà quasi di prezzo..
Cosa c'è in giro come retention sotto i cinquanta euro?
Penso che dovresti farcela per riavere il full sotto i 50 euro. Hai ancora 1/2 mesi davanti... è prematuro parlarne.
 
io ho il full al 50% (40 euro) a cui darà disdetta entro il 15 di questo mese...
cosa mi si prospetta avete una minima idea?
 
Ciao, ho inviato la solita disdetta il primo giugno. Come risposta mi è arrivata una mail che mi chiede 350 euro per restituire tutti gli sconti, cosa che negli altri anni non era mai arrivata.
ora ho il full + dazn a 49.31 fino al 12 luglio.

A quanto potrei puntare? Io vorrei anche netflix, dite che ci arrivo?
 
Fate il pack base a listino, poi aggiungete il resto dal faidate....full circa 45
 
Fate il pack base a listino, poi aggiungete il resto dal faidate....full circa 45

Io mi sono appena fatto contattare da Sky, sono in disdetta e mi hanno offerto Sky TV + HD e Calcio a 33 Euro. Il base + HD invece lo danno al prezzo base (28 Euro). Sto pensando di accettare e poi cercare di aggiungere sport, famiglia ed eventualmente cinema con offerte.
 
Poco fa in chat, senza disdetta, mi hanno offerto la sostituzione di Skytv+Famiglia +hd che pago €9,90 con Skytv+Calcio+HD a €33 mensili senza costi di attivazione e vincolo 12 mesi. Non ho accettato.

Ciao è la stessa che hanno offerto a me. Ti hanno fatto altre proposte dopo di questa? L'operatrice, che fa il suo lavoro, mi ha detto che non me ne faranno di migliori...però che nel fai da te tra qualche giorno troverò altri pacchetti al 50%
 
Indietro
Alto Basso