• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Retention Sky [Discussioni e offerte]

in tutta questa storia del rinnovo per tre anni della promozione c'è però da precisare una cosa: non ha effetti sulla scadenza naturale del contratto. Quindi è normale che la tua scadenza sia rimasta invariata. Se non darai disdetta del contratto ti verrà prolungata di 1 anno come sempre e non tre - potrai recedere senza penali ... questo quanto mi ha spiegato un operatore che ho già incontrato altre volte in chat e che mi ha sempre dato informazioni corrette
E' normale che la scadenza contrattuale ATTUALE, cioè quella che leggo sul Faidate, non cambi, fino a quando io non accetti una eventuale offerta. Fin qui nulla di nuovo.
Ma il punto è proprio questo! In assenza di qualsivoglia comunicazione ufficiale che mi segnali i termini del rinnovo (triennale od annuale che sia), se io non do disdetta nei tempi previsti il contratto si rinnova automaticamente a fine febbraio alle uniche condizioni che, ad oggi, Sky mi ha comunicato formalmente: e parliamo del rinnovo dello sconto 40% sui packs ma NON sull'HD, che quindi andrei a pagare a prezzo pieno!
Quanto ci viene detto (o se preferite scritto) in Chat non ha valore contrattuale: da qui l'esigenza che ci pervenga in forma scritta la "proposta" alla quale viene fatto cenno.

Io , dopo aver ricevuto la notizia telefonicamente dal numero 828282 , per avere qualcosa di scritto ho fatto come te ed ho avviato la chat . Ho avuto conferma anche in chat anche se l'operatore , a differenza del primo al telefono , mi ha detto che lo sconto non vale per l'HD che andrebbe a prezzo pieno . Ad oggi nessuna comunicazione nè traccia sulla pagina rinnovo sconto ... mah , tutto stranissimo
Quindi a te la chat ha confermato quanto Sky ti aveva già scritto per e-mail (cioè rinnovo sconti attuali sui packs ma non sull'HD).
Se tu non hai dato disdetta, è normale che fino a quando il contratto non andrà a scadenza le condizioni sul Faidate (e la data di scadenza medesima) rimangano invariate.

Ciao a tutti, è capitata la stessa cosa a me 3 giorni fa. E cioè ho inviato disdetta abbonamento poi ho chiamato il numero verde che finisce con 336 e mi hanno fatto registrazione per il rinnovo dell offerta senza vincoli per 3 anni. Ma ancora non ho ricevuto la mail!!!! Che devo fare? Sarà una truffa?! Domani provo a prenotare un ricontatto. Teniamoci aggiornati...
Secondo me il tuo è un caso diverso: tu hai già dato disdetta, sei stato contattato, hai accettato la proposta di rinnovo triennale ed attendi semplicemente che quanto promesso venga posto in essere.
La e-mail di conferma potrebbe anche non arrivare mai, preparati: anche se di solito un qualcosa arriva.
Intanto verifica sul fadate se qualcosa è cambiato nella data di scadenza dell'abb.
Poi simula di aggiungere un pack, per poi vedere il dettaglio della scontistica che ti viene correntemente applicata.
Al solito, hai 14gg a decorrere dalla data in cui hai fatto la registrazione per recedere.
 
Rinnovo triennale

Aggiornamento riguardo alla questione del rinnovo triennale degli sconti attuali, del quale sono venuto a conoscenza casualmente ieri in Chat.
Ho aperto un'altra chat chiedendo semplicemente all'operatrice quale fossa la mia situazione contrattuale.
Mi è stato confermato - così come già ieri - che è stato disposto il rinnovo triennale (cioè fino al 01-03-2024) delle mie attuali promo, cioè sconto del 40% sui Packs e HD gratis.
Quando ho chiesto di ricevere via e-mail i termini contrattuali, mi è stato detto prima che li avevo già ricevuti (cosa non vera, visto che si faceva riferimento ad un'altra e-mail nella quale, al contrario, Sky specificava come l'HD NON fosse oggetto di sconti!!): poi, dopo che ho informato che senza tale docs avrei dato corso alla disdetta a scadenza, mi è stato detto che quanto scritto in chat avrebbe avuto valore contrattuale (falsissimo!) e che i termini per il rinnovo triennale mi sarebbero stati spediti al termine dell'attuale contratto!
Ho allora fatto notare alla tipa che se arrivassi a fine febbraio senza dare disdetta, il contratto verrebbe rinnovato automaticamente alle uniche condizioni che ad oggi Sky mi ha proposto, cioè quelli della e-mail che citavo sopra, nella quale era scritto che l'HD l'avrei pagato a prezzo pieno, che ci sarebbe stato un costo di attivazione di 9.90€ e che non avrei avuto SkyGo!!!
Insomma: in chat non sanno uncaz, per cui credo che occorra diffidare di tutto quanto ci venga detto in tale sede!

Ho anche chiesto lumi sul passaggio, del quale si vocifera, dei contenuti di Famiglia (tranne i cartoni) in SkyTv, ma anche su questo non ho avuto risposta.

Ora, tramite il faidate, ho chiesto di essere contattato telefonicamente da Sky per mettere una parola definitiva alla questione.
 
Grazie dell info. Sul fai da te però non risulta nessuna proroga della scadenza....

No, ma è giusto così.
Anche perchè prima che una scadenza possa essere prorogata devono succedere 2 cose:
1) che scada il conrtatto attuale: e questo avverrà a fine febbraio!
2) che io accetti la proposta di rinnovo: cosa che non farò prima di aver ricevuto tutta la documentazione contrattuale!

Mi ha appena chiamato l'operatore di Sky, confermandomi tutto e soprattutto promettendomi che entro una mezz'oretta riceverò via e-mail la famosa proposta triennale di rinnovo.
Staremo a vedere!

EDIT
Sono passate 3 ore dalla telefonata e della e-mail nessuna traccia....
Forse, quando l'operatore mi ha promesso la risposta entro mezz'ora, stava viaggiando verso un buco nero alla velocità della luce, dunque il suo orologio risentiva degli effetti della relatività! :D
La situazione è grave ma non seria :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Ho prenotato la richiamata dell operatore anche io. Speriamo bene. Teniamoci in contatto. Ciao
 
Ho prenotato la richiamata dell operatore anche io. Speriamo bene. Teniamoci in contatto. Ciao

Scusate da dove prenotate la richiamata? Mio cognato gli scade il 1 marzo abbonamento, non ha ricevuto nessuna mail, e non sa se fare disdetta o meno visto la situazione del rinnovo dei 3 anni. Inoltre vorrebbe anche cambiare con lo Sky Q. Conviene fare disdetta per ottenere qualcosa di migliore? Ora paga 54,90 per il full.
 
Scusate da dove prenotate la richiamata? Mio cognato gli scade il 1 marzo abbonamento, non ha ricevuto nessuna mail, e non sa se fare disdetta o meno visto la situazione del rinnovo dei 3 anni. Inoltre vorrebbe anche cambiare con lo Sky Q. Conviene fare disdetta per ottenere qualcosa di migliore? Ora paga 54,90 per il full.

Entra nell'area personale, facendo login, poi vai in assistenza.
Il full costa 80€, se non sbaglio: tuo cognato risparmia un 30% che non è male. Ma si può sempre fare meglio.
Però considera che senza disdetta non si ottiene nulla.
 
Chiarisco di aver ricevuto la notizia del rinnovo sconto dopo una mia telefonata al numero 02828282 effettuata per sondare un pò il terreno . In quella sede l'operatore mi annunciava lo sconto rinnovato fino al 1 marzo 2024 compreso HD . Davanti al mio stupore mi diceva che avrei ricevuto notifica di quanto sopra in una fantomatica terza pagina di fattura ( scaricata oggi ... solo le due classiche pagine ) . Per avere qualcosa di scritto , dopo due giorni ho avviato la chat dove l'operatore mi confermava lo sconto e la durata ma ne teneva fuori l'HD ... a mia precisa domanda mi diceva che non ci sarà interruzione di sconti ... perchè questa mia domanda ? Perchè il mio dubbio è questo ... i 18 mesi del vecchio sconto scadono a febbraio , ma il contratto a settembre 2021 ... questi sei mesi godono già dello sconto rinnovato oppure vanno a prezzo pieno ???
 
Ho il contratto in scadenza per il 01/03/2021, e vorrei evitare di far scattare i prezzi a listino. Come devo muovermi? :eusa_think:
Ho preparato il pdf che invierò per PEC (o è preferibile un'altra modalità?), successivamente verrò ricontattato prima che accolgano la disdetta per fare un'offerta, o sarà comunque necessario portare a compimento la disdetta con riconsegna degli apparati? :eusa_think:

Sono abbonato da un anno, cosa potrei riuscire a "strappare" ? :crybaby2: Ho SKyTV, Sport, e famiglia a 32,60€ Famiglia l'ho aggiunto successivamente a metà prezzo per provare, ma non lo rinnoverei, discovery è history hanno impoverito l'offerta...

Grazie
 
No, ma è giusto così.
Anche perchè prima che una scadenza possa essere prorogata devono succedere 2 cose:
1) che scada il conrtatto attuale: e questo avverrà a fine febbraio!
2) che io accetti la proposta di rinnovo: cosa che non farò prima di aver ricevuto tutta la documentazione contrattuale!

Mi ha appena chiamato l'operatore di Sky, confermandomi tutto e soprattutto promettendomi che entro una mezz'oretta riceverò via e-mail la famosa proposta triennale di rinnovo.
Staremo a vedere!

EDIT
Sono passate 3 ore dalla telefonata e della e-mail nessuna traccia....
Forse, quando l'operatore mi ha promesso la risposta entro mezz'ora, stava viaggiando verso un buco nero alla velocità della luce, dunque il suo orologio risentiva degli effetti della relatività! :D
La situazione è grave ma non seria :eusa_wall:

io ho chiamato oggi lo 02828282, ha risposto un'operatrice dall'Albania, ho insistito più volte per ricevere la mail di conferma, lei sosteneva che io l'avevo già ricevuta, ma non era vero.
Prima ha detto che lei non poteva inoltrarmi nulla, ma alla fine mi ha detto che l'avrebbe inviata e dopo un'ora mi è arrivata questa mail

image.png



non è quella ufficiale, ma è una ulteriore conferma, hanno messo i codici sconto con il link al loro portale, ma cliccando non apre nulla perchè c'è prima la pagina che chiede la password...
 
Ultima modifica:
io ho chiamato oggi lo 02828282, ha risposto un'operatrice dall'Albania, ho insistito più volte per ricevere la mail di conferma, lei sosteneva che io l'avevo già ricevuta, ma non era vero.
Prima ha detto che lei non poteva inoltrarmi nulla, ma alla fine mi ha detto che l'avrebbe inviata e dopo un'ora mi è arrivata questa mail

image.png



non è quella ufficiale, ma è una ulteriore conferma, hanno messo i codici sconto con il link al loro portale, ma cliccando non apre nulla perchè c'è prima la pagina che chiede la password...

Beato te io ho chiamato 2 volte oggi e mi hanno detto che non possono inviarmi nessuna mail ma che il rinnovo di 3 anni fino. 2024 è confermato compreso HD. Spero sia vero perché tra poco scadranno i 14 giorni....
 
io ho chiamato oggi lo 02828282, ha risposto un'operatrice dall'Albania, ho insistito più volte per ricevere la mail di conferma, lei sosteneva che io l'avevo già ricevuta, ma non era vero.
Prima ha detto che lei non poteva inoltrarmi nulla, ma alla fine mi ha detto che l'avrebbe inviata e dopo un'ora mi è arrivata questa mail

image.png



non è quella ufficiale, ma è una ulteriore conferma, hanno messo i codici sconto con il link al loro portale, ma cliccando non apre nulla perchè c'è prima la pagina che chiede la password...
Avere dei links - senza però poter aprire i files ai quali rimandano - non significa né garantisce nulla contrattualmente!
Tra l'altro, a giudicare dal titolo di uno dei 2 links, parrebbe di capire che ti sia comunque richiesto un costo di attivazione di 9.90€ al quale - ne sono certo! - nessuno degli operatori con i quali hai parlato ti avrà di certo fatto cenno!!!

Cmq a me non è arrivato nulla, nemmeno un'e-mail come la tua: per questo settimana prossima andrò di PEC di disdetta a scadenza, visto che non posso rischiare di pagare un mese a listino o cmq con tariffe delle quali non vengo messo per tempo a conoscenza.
Poi avrò cmq un mese per ritirare la disdetta.
Chissà che mettendogli un po' di pepe al cXlo si diano una mossa! :D
 
Buongiorno, non so se è la sezione giusta però vorrei fare una domanda riguardo la mia ultima fattura. Praticamente a dicembre vengo contatto telefonicamente per aggiungere il pacchetto cinema gratuitamente per i primi 2 mesi e dopo 5 euro per i successivi 10, ho chiesto esplicitamente se in caso di disdetta, prima dei 12 mesi, avrei dovuto pagare i sconti ricevuti e l'operatore mi ha detto ripetutamente di NO. Benissimo, una volta attivata l'offerta e visto il fai da te allineato ho contattato sky tramite chat per chiedere se effettivamente non c'erano penali, l'operatore in chat, invece, mi ha detto che in caso di disdetta avrei dovuto restituire gli sconti fruiti. Vista la situazione decido di fare direttamente in chat il recesso anticipato gratuito (14 giorni) del pack cinema, che va a buon fine con tanto di e-mail. Oggi apro la fattura e scopro che mi hanno aggiunto gli sconti del pack cinema senza però il pack cinema ma con la composizione che avevo precedentemente, per farla breve mi è arrivata una fattura di circa 7 euro. Adesso, secondo voi, questi sconti verranno rinnovati oppure dalla fattura di febbraio ritornerò a pagare il prezzo "normale"? Ed infine, quando ad agosto farò la disdetta dell'abbonamento, loro potrebbero chiedere indietro questi sconti fruiti?
 
Buongiorno, non so se è la sezione giusta però vorrei fare una domanda riguardo la mia ultima fattura. Praticamente a dicembre vengo contatto telefonicamente per aggiungere il pacchetto cinema gratuitamente per i primi 2 mesi e dopo 5 euro per i successivi 10, ho chiesto esplicitamente se in caso di disdetta, prima dei 12 mesi, avrei dovuto pagare i sconti ricevuti e l'operatore mi ha detto ripetutamente di NO. Benissimo, una volta attivata l'offerta e visto il fai da te allineato ho contattato sky tramite chat per chiedere se effettivamente non c'erano penali, l'operatore in chat, invece, mi ha detto che in caso di disdetta avrei dovuto restituire gli sconti fruiti. Vista la situazione decido di fare direttamente in chat il recesso anticipato gratuito (14 giorni) del pack cinema, che va a buon fine con tanto di e-mail. Oggi apro la fattura e scopro che mi hanno aggiunto gli sconti del pack cinema senza però il pack cinema ma con la composizione che avevo precedentemente, per farla breve mi è arrivata una fattura di circa 7 euro. Adesso, secondo voi, questi sconti verranno rinnovati oppure dalla fattura di febbraio ritornerò a pagare il prezzo "normale"? Ed infine, quando ad agosto farò la disdetta dell'abbonamento, loro potrebbero chiedere indietro questi sconti fruiti?
Rispondo sull'ultimo punto: un riconteggio generale "a fine corsa" è assolutamente improbabile, invece è altamente possibile che tale riconteggio ci sia nella fattura di febbraio. Per il momento non fare/toccare più nulla
 
in chat dicono a tutti del rinnovo sconti automatico triennale (anche a me su due abbonamenti)
ufficialmente invece non arriva nulla (su un abbonamento mi è arrivata proroga un anno a -40% senza menzionare HD, sull'altro non è arrivato nulla)

guarda caso non c'è nessuno che ha ricevuto questa famosa comunicazione di proroga come affermano gli operatori
 
in chat dicono a tutti del rinnovo sconti automatico triennale (anche a me su due abbonamenti)
ufficialmente invece non arriva nulla (su un abbonamento mi è arrivata proroga un anno a -40% senza menzionare HD, sull'altro non è arrivato nulla)

guarda caso non c'è nessuno che ha ricevuto questa famosa comunicazione di proroga come affermano gli operatori
A un mio amico sì, e senza neanche inviare alcuna disdetta o chiedere nulla.
 
Rispondo sull'ultimo punto: un riconteggio generale "a fine corsa" è assolutamente improbabile, invece è altamente possibile che tale riconteggio ci sia nella fattura di febbraio. Per il momento non fare/toccare più nulla

Grazie per la risposta. Sicuramente d'ora in poi non toccherò più nulla, il mio dubbio riguarda la disdetta di agosto, perchè questi sconti del pack (chiamiamolo "fantasma") dovrebbero durare/dureranno fino a dicembre 2021. Ecco, non vorrei che alla disdetta del mio contratto possano chiedermeli indietro. Comunque, io lascio tutto così poi se ad agosto dovessero fare storie io ho sia l'email del recesso anticipato del pack cinema che la chat con l'operatore.
 
chiedo a chi ha ricevuto il rinnovo automatico con scadenza a 3 anni e sta portando avanti la disdetta come me a scadenza naturale, vi è arrivata la mail con conferma disdetta come legge Besani o naturale? a me inizialmente è arrivata come bersani e ho fatto correggere via chat

però, di solito sul fai da te mi appariva "disdetta in corso" o simile, ma questa volta non appare nulla, vedo la nuova fattura di gennaio con qualche euro in più (per la pro rata) ma il resto è tutto invariato

ps
dal 01\02\2021 dovrebbe attivarmi la free vision
 
Grazie per la risposta. Sicuramente d'ora in poi non toccherò più nulla, il mio dubbio riguarda la disdetta di agosto, perchè questi sconti del pack (chiamiamolo "fantasma") dovrebbero durare/dureranno fino a dicembre 2021. Ecco, non vorrei che alla disdetta del mio contratto possano chiedermeli indietro. Comunque, io lascio tutto così poi se ad agosto dovessero fare storie io ho sia l'email del recesso anticipato del pack cinema che la chat con l'operatore.
Se Agosto è la scadenza naturale del contratto (come indicato sul FaiDaTe), non devono pretendere nulla da Te. Punto.
 
@fabrizio76

A me quasi ad un mese dalla scadenza naturale dell'abbonamento è arrivata la email
la mia combinazione è skytv+famiglia+cinema e HD gratuito

ti faccio copia incolla del testo della email che ho ricevuto

Gli sconti sul tuo abbonamento
in scadenza nel corso del 2021
saranno rinnovati, alla loro scadenza, per altri 3 anni.
Il primo ad essere rinnovato è lo sconto di 6,40€ al mese, in scadenza il 28/01/2021 e prorogato fino al 01/02/2024.

Per gli altri sconti di cui stai beneficiando e in scadenza nel 2021, ti ricorderemo anticipatamente il loro rinnovo per i successivi 3 anni.

Lo sconto in scadenza entro il 31 marzo 2021, per il quale lo scorso novembre ti avevamo comunicato un rinnovo di 12 mesi (qui si riferiscono ad una email precedente dove parlano del pacchetto cinema al 50%) , sarà rinnovato per ulteriori 24 mesi, quindi per un totale di 3 anni.

Spero essere stato utile
 
Indietro
Alto Basso