Retention Sky [Discussioni e offerte]

@fabrizio76

A me quasi ad un mese dalla scadenza naturale dell'abbonamento è arrivata la email
la mia combinazione è skytv+famiglia+cinema e HD gratuito

ti faccio copia incolla del testo della email che ho ricevuto

Gli sconti sul tuo abbonamento
in scadenza nel corso del 2021
saranno rinnovati, alla loro scadenza, per altri 3 anni.
Il primo ad essere rinnovato è lo sconto di 6,40€ al mese, in scadenza il 28/01/2021 e prorogato fino al 01/02/2024.

Per gli altri sconti di cui stai beneficiando e in scadenza nel 2021, ti ricorderemo anticipatamente il loro rinnovo per i successivi 3 anni.

Lo sconto in scadenza entro il 31 marzo 2021, per il quale lo scorso novembre ti avevamo comunicato un rinnovo di 12 mesi (qui si riferiscono ad una email precedente dove parlano del pacchetto cinema al 50%) , sarà rinnovato per ulteriori 24 mesi, quindi per un totale di 3 anni.

Spero essere stato utile
Di quali sconti stai usufruendo, oltre all'HD gratuito? Solo il 50% sul cinema o anche altro?
Non per essere pignolo, ma ti faccio notare che leggendo il testo della e-mail non si evince, ad esempio, il rinnovo della gratuità dell'HD...
 
In scadenza al 1/3, inviata disdetta a scadenza naturale.
Ho ricevuto la prima email di rinnovo sconti 40% (senza HD, presumo) per un anno.
Non ho ricevuto però l'email di cui state parlando dei 3 anni, forse perchè avevo già inviato disdetta?
Direi che la disdetta non c'entri. Io non l'ho ancora spedita, ho la tua medesima scadenza eppure non ho ricevuto nulla.
Piuttosto ci sarebbe da capire proprio se la proposta del rinnovo triennale venga fatta anche a coloro che hanno dato disdetta.
A giudicare da quanto ti hanno detto in chat parrebbe di si..
Volevo poi chiedervi, poichè avevo attivato l'offerta all'inizio del mese di febbraio 2020 (quindi andrei a pagare un bel prorata a listino a febbraio), può funzionare cercare di aderire a qualche promo già entro fine mese di gennaio per evitare il prorata?
Grazie e buona giornata
Secondo me rischi di fare dei casini, ad inserire un qualcosa che ora non hai.
EDIT: entrato in chat, mi dicono sconto 40% rinnovato fino a 03/2025 e sconto HD fino a 03/2024.
Chiesto email di conferma, ma mi dicono che verranno inviate automaticamente dal sistema e che loro non possono inviarle manualmente.
Ricapitolando:
- sei in scadenza l'01-03
- hai dato disdetta a scadenza (e dunque ti toccherà pagare una prorata per il mese di febbraio)
- in chat ti hanno comunicato, ma solo dopo tua richiesta (cioè senza alcuna e-mail di supporto), il rinnovo triennale delle tue attuali condizioni.
La domanda è: per accettare questa promo cosa dovresti fare e soprattutto come? Intendo dire: certamente devi ritirare la disdetta ed accettare la proposta di retention, ma per farlo dovresti riaprire una chat od aspettare che ti venga offerta da un call center?
Fossi in te, se ancora non l'avessi già fatto, chiederei in chat come procedere.

Sempre, beninteso, a te interessi il rinnovo triennale alle condizioni attuali...
Io, ad esempio, ci sto riflettendo per 2 motivi:
1) - ho il pack Famiglia e, nel caso, lo rinnoverei: siccome però si legge che tale pack confluirà (a meno dei cartoni) in SkyTv, vorrei evitare di pagare un pack che non ci sarà più! Ho chiesto appositamente in chat ma nessun operatore mi ha saputo dare ragguagli;
2) - a me di Sky interessano Calcio e Sport: questo è l'ultimo anno in cui Sky detiene i diritti per la serie A e non è scontato che se li riaggiudichi: non avrebbe senso pagare dei packs che potrebbero rivelarsi vuoti!
 
Contratto scadenza 1 marzo 2021. Se rinnovano l'offerta per 3 anni la scadenza dovrebbe passare a 1 marzo 2024. Se decido di passare allo Sky qblack (comporta prolungamento di 18 mesi) mi ritroverò nel 2024 con il contratto che scade il 1 settembre 2024, e quindi dovrei pagare 6 mesi a listino oppure chiedere recesso anticipato pagando gli 11 euro. Esatto?
 
Contratto scadenza 1 marzo 2021. Se rinnovano l'offerta per 3 anni la scadenza dovrebbe passare a 1 marzo 2024. Se decido di passare allo Sky qblack (comporta prolungamento di 18 mesi) mi ritroverò nel 2024 con il contratto che scade il 1 settembre 2024, e quindi dovrei pagare 6 mesi a listino oppure chiedere recesso anticipato pagando gli 11 euro. Esatto?

Non sempre q black ha vincolo di 18 mesi , a me lo installano domani con vincolo 12 mesi
 
Il cambio tecnologico ha sempre 18 mesi di vincolo a meno di chiederlo in fase di retention e allora hai i 12 mesi
 
Ciao a tutti , ieri ho inviato pec di recesso nei primi 14 gg per un'offerta ricevuta in retention che poi non mi e' sembrata molto favorevole , vi chiedevo , mi riattivano l'offerta che avevo prima e rimane la disdetta o mi devo aspettare
qualcosa di diverso ?

Grazie
 
Scadenza 1 febbraio 2021, ricevo un sms al giorno, email a raffica ed anche telefonate (non bho mai risposto a nulla e nemmeno entrato in chat). Provengo da tv,sport,calcio e hd 52€ al mese. Oggi ricevo telefonata da 733 finale dove mi propone: 38€ stessa configurazione di ora con attivazione 49€, 41€ con vincolo 18 mesi e 43€ con attivazione 10€ mi sembra. Ho detto di chiamarmi nel fine settimana ma non sono interessato al momento a nessuna delle 3. Ho un conto in sospeso con Sky per un casino che mi hanno combinato lo scorso anno
 
Scadenza 1 febbraio 2021, ricevo un sms al giorno, email a raffica ed anche telefonate (non bho mai risposto a nulla e nemmeno entrato in chat). Provengo da tv,sport,calcio e hd 52€ al mese. Oggi ricevo telefonata da 733 finale dove mi propone: 38€ stessa configurazione di ora con attivazione 49€, 41€ con vincolo 18 mesi e 43€ con attivazione 10€ mi sembra. Ho detto di chiamarmi nel fine settimana ma non sono interessato al momento a nessuna delle 3. Ho un conto in sospeso con Sky per un casino che mi hanno combinato lo scorso anno

Anche io in cadenza il 31/01/2021 e mi hanno chiamato facendomi la proposta di 38€ con attivazione 49€.
Non mi sembra ancora un'offerta degna anche perchè provengo da pacchetto sky tv + calcio+ sport a prezzo pieno di 52€ e in pratica dovrei rinnovare un contratto che riguarda prettamente un servizio (Calcio) di cui verrà rinnovato il Bando e le cui incognite sono ancora tante!
Voi cosa mi consigliate? Stanno proponendo di meglio?
 
Io ho ricevuto questa mail dalla disdetta fatta il 7 gennaio tramite PEC. Ad oggi non ho ricevuto nessuna chiamata ancora... attendiamo ( o vale la pena fare un tentativo in chat?)

ti confermiamo di aver ricevuto e preso in carico la tua richiesta di recesso anticipato dell’abbonamento Sky. Il recesso sarà efficace decorsi 30 giorni dalla data di ricezione della tua comunicazione.

Come previsto dalle Condizioni Generali di Abbonamento, trattandosi di recesso anticipato rispetto alla scadenza naturale del tuo contratto, ti saranno richiesti*:
- gli importi dovuti per la fornitura del servizio fino al 06/02/2021
- il costo dell’operatore pari a 11,53€, ove applicabile.

Ti informiamo che il pacchetto SkyTV sarà comunque visibile fino al 10/03/2021.


Non capisco se tutto sky è visibile fino al 10/03 o in realtà mi rimane aperto tutto fino al 6 febbraio e poi vedo solo alcuni canali
 
Rinnovo triennale

Aggiornamento sulla questione in oggetto

Oggi accedendo al Faidate è comparso un popup che mi informa che - in mancanza di una mia eventuale disdetta a scadenza - gli sconti sul mio abb saranno rinnovati alla loro scadenza per 3 anni, senza passare attraverso i costi di listino (che sarebbero, invece, stati applicati al termine dei 12 mesi di promo, sempre in caso di rinnovo automatico) .
Nelle FAQ viene precisato quanto segue:
01) - il rinnovo non altera la data di scadenza del contratto
02) - il recesso (di tutto l'abb!) è possibile in ogni momento senza costi e senza dover restituire gli sconti fruiti
03) - se rinuncio ad uno (o più) pack(s), si perdono gli sconti su quelli mantenuti, che andranno al costo di listino

In sostanza, o uno rimane com'è - a livello di composizione dell'abb, intendo - oppure viene "bastonato". :eusa_wall:
E' evidente l'intento di cristallizzare la situazione attuale, probabilmente per paura di emorragie di clienti! :evil5:

Siccome sono di natura malfidato, specie quando devo confrontarmi con questioni contrattuali, il mio pensiero va a 2 aspetti, potenzialmente insidiosi, di un rinnovo del genere:
a) - l'imminente confluenza di Famiglia in SkyTV - combinata con le condizioni di un eventuale downgrade di cui al punto 3) sopra - espone al rischio di dover continuare a pagare Famiglia, sebben questo pack nel frattempo possa scomparire!
b) - il fatto che i diritti sul calcio per i prox 3 anni (che casualità..) debbano essere ancora assegnati e che non sia assolutamente detto che Sky se li aggiudichi, espongono al medesimo rischio sopra di pagare dei packs di fatto "svuotati" di contenuti.

Non si parla di costi di attivazione, né di cosa ne sarà di SkyGo...

Mi sto orientando verso la disdetta a scadenza, perchè quanto scritto da Sky non mi lascia del tutto tranquillo e voglio vederci più chiaro
 
Io ho ricevuto questa mail dalla disdetta fatta il 7 gennaio tramite PEC. Ad oggi non ho ricevuto nessuna chiamata ancora... attendiamo ( o vale la pena fare un tentativo in chat?)

ti confermiamo di aver ricevuto e preso in carico la tua richiesta di recesso anticipato dell’abbonamento Sky. Il recesso sarà efficace decorsi 30 giorni dalla data di ricezione della tua comunicazione.

Come previsto dalle Condizioni Generali di Abbonamento, trattandosi di recesso anticipato rispetto alla scadenza naturale del tuo contratto, ti saranno richiesti*:
- gli importi dovuti per la fornitura del servizio fino al 06/02/2021
- il costo dell’operatore pari a 11,53€, ove applicabile.

Ti informiamo che il pacchetto SkyTV sarà comunque visibile fino al 10/03/2021.


Non capisco se tutto sky è visibile fino al 10/03 o in realtà mi rimane aperto tutto fino al 6 febbraio e poi vedo solo alcuni canali
stessa situazione, non capisco perchè differenzino le date di cessazione. io avevo attivato il 25/02/2020, ma nell'email dicono che verranno cessati tutti i pacchetti eccetto skytv il 28/02, e quest'ultimo rimarrà attivo fino al 31/03, quando la scadenza contrattuale è 01/03
Non combacia una data, :laughing7: Cosa mi sfugge?

per ottenere offerte credo si debba chiamare o entrare in chat, aprendo il profilo mi è apparso un popup dove diceva che erano dispiaciuti della mia scelta e di contattare via chat per trovare una soluzione.

EDIT
Altra cosa strana, è che in "controllo attività" non c'è traccia della richiesta di disdetta, ma la cosa più strana è che si sia svuotata la lista di attività concluse... :eusa_think: Avranno aggiornato qualche cosa nel contratto? tipo la proproga a tre anni di cui parlavate? :eusa_think:
 
Ultima modifica:
stessa situazione, non capisco perchè differenzino le date di cessazione. io avevo attivato il 25/02/2020, ma nell'email dicono che verranno cessati tutti i pacchetti eccetto skytv il 28/02, e quest'ultimo rimarrà attivo fino al 31/03, quando la scadenza contrattuale è 01/03
Non combacia una data, :laughing7: Cosa mi sfugge?
Ti sfugge che l'abbonamento viene cessato sempre alla fine del mese.
Pagherai la prorata a listino dal 25 al 28 febbraio.
La data del 31-03 si riferisce a quando avrà termine il mese di freevision del pack SkyTv
 
prorata? mmh non lo sapevo. quindi dovrò pagare full skytv e hd? o tutti i pacchetti? :5eek:
Dall'email sembra però che la visione di skytv termini il 31 e che l'ultima fatturazione ci sarà il 28/02, non parlando di prorata, devo informarmi :eusa_think:

"ti confermiamo di aver ricevuto e preso in carico la tua richiesta di disdetta dell’abbonamento Sky.
La data di cessazione della fatturazione prevista è il 28/02/2021, data di scadenza naturale del contratto.

Ti informiamo che il pacchetto SkyTV sarà comunque visibile fino al 31/03/2021.

Ti ricordiamo infine che l’Abbonato è tenuto a custodire il Decoder, la Smart Card, il Telecomando ed ogni altro apparato di proprietà di Sky a lui fornito in comodato d’uso gratuito e a trattenerlo fino alla data di cessazione dell’abbonamento, conformemente alle Condizioni Generali di Abbonamento. Con riferimento agli stessi materiali, ti informiamo che Sky ti invierà un’ulteriore comunicazione alla chiusura del tuo abbonamento."
 
Buongiorno a tutti, ho accettato 10 gg fa circa la proposta tv+cinema al 70% + famiglia gratis+ hd gratis+ calcio a prezzo pieno + sport a prezzo pieno. se levo un pacchetto posso riaggiungerlo a 3.90? grazie.
 
stessa situazione, non capisco perchè differenzino le date di cessazione. io avevo attivato il 25/02/2020, ma nell'email dicono che verranno cessati tutti i pacchetti eccetto skytv il 28/02, e quest'ultimo rimarrà attivo fino al 31/03, quando la scadenza contrattuale è 01/03
Non combacia una data, :laughing7: Cosa mi sfugge?

per ottenere offerte credo si debba chiamare o entrare in chat, aprendo il profilo mi è apparso un popup dove diceva che erano dispiaciuti della mia scelta e di contattare via chat per trovare una soluzione.

EDIT
Altra cosa strana, è che in "controllo attività" non c'è traccia della richiesta di disdetta, ma la cosa più strana è che si sia svuotata la lista di attività concluse... :eusa_think: Avranno aggiornato qualche cosa nel contratto? tipo la proproga a tre anni di cui parlavate? :eusa_think:

Guarda io ho chiesto (forse troppo vicino alla disdetta, praticamente 2 giorni dopo) e mi hanno levato tipo 10€.... sull'abbonamento pagato full (tutto tranne il calcio). Magari oggi ci riprovo...
 
a me hanno solo proposto il rinnovo alle offerte attuali, ma per tre anni... :doubt:
Mi han detto chè è l'unica offerta che possono fare al momento e di provare a chiedere più avanti. Sarà che non sono full

Comunque non c'è nessuna prorata dicono. :eusa_think:

pago l'ultima bolletta e sto apposto, con skytv che rimane attivo gratuitamente per un mese, avendo modo di ricevere ulteriori offerte per restare in sky.
 
Ultima modifica:
a me hanno solo proposto il rinnovo alle offerte attuali, ma per tre anni... :doubt:
Mi han detto chè è l'unica offerta che possono fare al momento e di provare a chiedere più avanti. Sarà che non sono full

Comunque non c'è nessuna prorata dicono. :eusa_think:

pago l'ultima bolletta e sto apposto, con skytv che rimane attivo gratuitamente per un mese, avendo modo di ricevere ulteriori offerte per restare in sky.

Premessa: do per scontato che nel tuo abb ci siano delle promo o degli sconti con durata 12 mesi
Se il tuo abb è stato attivato il 25-2-20, significa che tali promo scadono il 25-02-21.
Siccome però la scadenza contrattuale è l'01-03-21, nella fattura relativa a febbraio 2021 vedrai che i giorni dal 25 al 28 febbraio saranno fatturati prorata a prezzo di listino, proprio per via della scadenza degli sconti per 12 mesi.
La freevision - per definizione - è free! Per cui chiaramente per quella non ti sarà addebitato nulla: è solo un modo con cui Sky "prende tempo" per farti eventualmente accettare una reconnection, una volta che tu abbia disdetto il contratto
 
a me hanno solo proposto il rinnovo alle offerte attuali, ma per tre anni... :doubt:
Mi han detto chè è l'unica offerta che possono fare al momento e di provare a chiedere più avanti. Sarà che non sono full

Comunque non c'è nessuna prorata dicono. :eusa_think:

pago l'ultima bolletta e sto apposto, con skytv che rimane attivo gratuitamente per un mese, avendo modo di ricevere ulteriori offerte per restare in sky.

Considera che mediamente gli operatori dei call center e della chat Sky non sanno nemmeno che cos'è la prorata :eusa_whistle:
 
che bello... :laughing7:
la prorata includerebbe anche l'hd gratuito? verrebbe una rata mensile da 48,6€ da dividere per 30 e calcolare quanto duvuto per ogni giorno di "sforo"?

Comunque vedendo nel profilo c'è scritto: iscritto il 27/02/2020, extra dal 25/02/2021, attivato il 25/02/2020, scadenza 01/03/2021. Differenza tra iscrizione ed attivazione? :eusa_think: ricordo di aver sottoscritto molto prima.
nell'email dicono di cessare la fatturazione al 28 febbraio, ci potrebbe stare, fatturano fino il 27/02 data d'iscrizione :eusa_think: per pochi euro potrebbero anche abbuonarlo... :badgrin:

Edit
Andando a rivedere la prima bolletta mi hanno addebitato 5 euro per tre giorni di fruizione di sport... 25 febbraio 2020 - 28 febbraio 2020. Ma far partire la decorrenza dalla data di sottoscrizione/attivazione? O allinei la mensilità, ma gratuitamente, o ritarda l'attivazione.

cosa mi aspetterà di pagare ora? :sad:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso