• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Retention Sky [Discussioni e offerte]

ragazzi ho accettato l'offerta che mi hanno appena proposto. Blocco degli aumenti dei pacchetti sport e calcio fino al 30/11/2025 (un mese prima, se non rinnoveranno gli sconti, rimanderò disdetta).
Praticamente un ulteriore sconto di 7,99 + 2,99.
In questo modo il costo del mio abbonamento resterà di €27,10 in virtù dei vecchi sconti rinnovati fino a marzo 2027.
Per sicurezza ho registrato la chiamata, comunque non ho vincoli e posso disdire nuovamente quando voglio.
Passando al listino smart di 45,90 dal 1 giugno, anche con uno sconto in reconnection del 40%, pagherei 27,54... quindi credo mi sia andata bene.
Relativamente 27,10 mi sembra un buon prezzo.
Comunque vorrei chiedere ai più esperti... è ancora possibile pagare l'annualità anticipata con bollettino postale?
In questo modo si vanno a scongiurare eventuali aumenti per l'intero anno.
Inoltre cosa dovrei fare per passare a questa tipologia di pagamento? Al momento pago mensilmente con RID
 
Sul sito di SKY fino al 21 Maggio SKY TV+ NETFLIX BASE+CINEMA viene proposto a 19,90 ,quindi occhio a cosa propongono
esatto, come ho scritto sopra:
[...] e che piuttosto se mi interessera' ancora faro' promozione come nuovo cliente a 19.90 visto che l'offerta e' al momento attiva per i nuovi clienti (silenzio e orecchie da mercante).
 
@Don Franco
Se specifichi per quale combinazione tu abbia accettato di pagare 27.10€/mese possiamo farci un'idea migliore....
Chiedo scusa, mi è sfuggita quella parte...
ho SkyTV + Sport + Calcio + 4k.
Fino a marzo 2023 pagavo 16€ al mese, in virtù del pacchetto calcio azzerato per 18 mesi.
Al termine dei 18 mesi è passato a 21... poi c'è stato un aumento di 1,78 e infine, con gli aumenti di febbraio 2024 (nonostante il rinnovo degli sconti fino a marzo 2027) è passato a 27,10.
A seguito della comunicazione circa l'ulteriore aumento di 7,99 + 2,99 avevo mandato disdetta.
Ho accettato di restare a 27,10 semplicemente perché ho capito che, dopo il periodo di buio, si può aderire a una reconnection che costringe a passare al listino sky smart... quindi la mia combinazione costerebbe 45,90.
Pur considerando uno sconto del 40%, passerei a 27,58... quindi tanto vale restare a 27,10.
Per quanto riguarda invece il passaggio al pagamento annuale anticipato con bollettino, qualcuno saprebbe darmi informazioni?
 
Chiedo scusa, mi è sfuggita quella parte...
ho SkyTV + Sport + Calcio + 4k.
Fino a marzo 2023 pagavo 16€ al mese, in virtù del pacchetto calcio azzerato per 18 mesi.
Al termine dei 18 mesi è passato a 21... poi c'è stato un aumento di 1,78 e infine, con gli aumenti di febbraio 2024 (nonostante il rinnovo degli sconti fino a marzo 2027) è passato a 27,10.
A seguito della comunicazione circa l'ulteriore aumento di 7,99 + 2,99 avevo mandato disdetta.
Ho accettato di restare a 27,10 semplicemente perché ho capito che, dopo il periodo di buio, si può aderire a una reconnection che costringe a passare al listino sky smart... quindi la mia combinazione costerebbe 45,90.
Pur considerando uno sconto del 40%, passerei a 27,58... quindi tanto vale restare a 27,10.
Per quanto riguarda invece il passaggio al pagamento annuale anticipato con bollettino, qualcuno saprebbe darmi informazioni?
Tutti corretti, i tuoi ragionamenti.
Ma il punto sarà vedere se Sky rispetterà quanto pattuito.
Cosa che con me e tanti altri NON a fatto, malgrado la registrazione telefonica - messami a disposizione da Sky stessa (quella fatta da te vale il giusto...) - sancisse indubitabilmente quali dovessero essere i costi da inserire in fattura.
In bocca al lupo.
 
@newthor @antonio 89 @_Nik_ AGGIORNAMENTO TRAGICOMICO:laughing7:

Riassumo in breve la mia situazione:
Abbonamento Sky TV+Calcio+Sport+Cinema+HD 4K a 32,46 Euro/mese (vecchio listino) in scadenza al 01/04/2024;
Invio disdetta a scadenza naturale il 30/01/2024;
il 05/02/2024 accetto una retention dove mi mi viene offerto il prolungamento per ulteriori 36 mesi della stessa scontistica, con in più altri 5 Euro di sconto per i primi 18 mesi. Mail di conferma arrivata quasi istantaneamente e mail con registrazione vocale del contratto arrivata il 09/02/2024.
Pertanto il totale del mio abbonamento dovrebbe essere di 27,46 Euro per i primi 18 mesi e di 32,46 Euro per i restanti 18 mesi.

Tutto perfetto fino "almeno" al 30 Aprile. E dico "almeno" perché in quella data sono riuscito ad ottenere il blocco degli aumenti su Sport e Calcio per 18 mesi a partire dal 01/06/2024 con la mail di conferma che, oltre a confermarmi l'adesione all'offerta, riepilogava la composizione del mio abbonamento ed il suo costo totale di 27,46 Euro.
Ieri sera però apro il "fai da te" e con mia grande sorpresa vedo che il totale del mio abbonamento è passato a 62,30 Euro. Unici sconti presenti i -5 Euro di Sky TV, i -10,20 Euro di riduzione Calcio (sconto oramai applicato a tutti di default) e i -3.50 Euro di sconto sull' HD 4K.

Ovviamente ho fatto poco fa la prima chiamata al 170 e dopo avermi lasciato 40 (si proprio QUARANTA) minuti di attesa l'operatore mi dice che essendo stata gestita la cosa da un call center esterno non hanno modo di sentire la registrazione e che quindi deve aprire una richiesta per verificare la registrazione. Chiudiamo con la promessa di essere ricontattato da loro entro 48 ore (ci credo ben poco).
Ps: a detta sua il prezzo di 27,46 Euro a fronte di un abbonamento che a prezzo pieno ne costerebbe 81 è fuori mercato ("e sti qatsi" gli ho risposto io:laughing7:, i contratti si fanno in due e si rispettano).

Io comunque non ho assolutamente voglia di sbattermi come il buon @antonio 89 chiedendo il rimborso mese per mese o andare di Conciliaweb. Proverò a risolvere la cosa entro Maggio, se no mando disdetta immediata e basta Sky per sempre.

Voi cosa mi consigliate di fare? Chiamare ogni giorno? Tempestarli di PEC anche se a quanto letto nelle pagine precedenti non serve granché dato che le ignorano? Ma sopratutto, secondo voi ha potuto influire la questione del blocco degli aumenti per 18 mesi su Sport e Calcio fatta il 30 Aprile scorso?
 
Tutti corretti, i tuoi ragionamenti.
Ma il punto sarà vedere se Sky rispetterà quanto pattuito.
Cosa che con me e tanti altri NON a fatto, malgrado la registrazione telefonica - messami a disposizione da Sky stessa (quella fatta da te vale il giusto...) - sancisse indubitabilmente quali dovessero essere i costi da inserire in fattura.
In bocca al lupo.
In base ai vecchi accordi, fino a maggio avrei pagato 27,10 e dal 1 giugno ci sarebbero stati gli aumenti.
Se nella fattura di giugno il prezzo è aumentato, blocco il rid e rimando disdetta
 
Voi cosa mi consigliate di fare?
Intanto facci capire se gli importi delle fatture successive alla retention (direi Febbraio, Marzo ed Aprile) siano state rispettose o meno degli accordi. :evil5:
E se tu le abbia pagate o abbia fatto, nel caso, contestazioni.
Chiamare ogni giorno?
Sarebbe del tutto inutile :eusa_wall:: ogni volta ti troveresti a spiegare da capo la tua situazione, ognuno ti direbbe la sua ma nessuno potrebbe risolvere seduta stante il problema.
Degli inviti ad aspettare che ti farebbero non credo che tu te possa fare nulla...di utile :laughing7:
Tempestarli di PEC anche se a quanto letto nelle pagine precedenti non serve granché dato che le ignorano?
Ti confermo l'idiosincrasia di Sky verso le PEC.
Per riceverle, le ricevono...anche perché non potrebbero sostenere il contrario.
Poi però le ignorano bellamente.
Magari sono stato particolarmente sfortunato, ma non ho MAI ricevuto una risposta scritta (né tramite PEC né con posta ordinaria) ad una mia comunicazione.
Ma sopratutto, secondo voi ha potuto influire la questione del blocco degli aumenti per 18 mesi su Sport e Calcio fatta il 30 Aprile scorso?
Non credo :eusa_naughty:.
Ti avrebbero fatto "il gioco delle tre carte" in ogni caso. 💩
Era solo questione di tempo: di "quando" non di "se".
Il tuo caso ricalca fedelmente (e sinistramente) il mio.
Se te lo fossi letto sul Forum :qright5:, probabilmente non avresti fatto la mossa improvvida di accettare prima della scadenza del contratto una retention che ancora faceva riferimento al vecchio listino.
Il problema di fondo - oltre all'incompetenza/malafede dei call center ed allo scollamento che c'è in Sky tra settore commerciale e settore amministrativo - è proprio che il vecchio listino non è evidentemente più "digerito" dai loro sistemi, per cui ogni qual volta ci si metta mano, ecco che si creano casini inenarrabili.
Io bloccherei il mandato SDD, farei disdetta (irrevocabile) e contesterei ogni pagamento residuo, ove risulti diverso da quanto pattuito in retention.

In base ai vecchi accordi, fino a maggio avrei pagato 27,10 e dal 1 giugno ci sarebbero stati gli aumenti.
Se nella fattura di giugno il prezzo è aumentato, blocco il rid e rimando disdetta
Rinnovo l'in bocca al lupo 🤞
 
Eccomi.
Una gent.ma operatrice dopo avermi chiesto i motivi della disdetta mi ha proposto Sky TV+Netflix a 14,90 per 18 mesi.
Ho fatto presente per 3 volte che Netflix (che del resto non avevo prima) non mi interessa, ma potrei valutare skytv+cinema+HD allo stesso prezzo anche per 18 mesi.
Mi e' stato detto che non e' possibile, Sky TV+cinema possono propormelo a 19,90...ma e' la stessa cifra che vedo sul sito offerta fino al 21.5
Alla PS puntata...
 
Eccomi.
Una gent.ma operatrice dopo avermi chiesto i motivi della disdetta mi ha proposto Sky TV+Netflix a 14,90 per 18 mesi.
Ho fatto presente per 3 volte che Netflix (che del resto non avevo prima) non mi interessa, ma potrei valutare skytv+cinema+HD allo stesso prezzo anche per 18 mesi.
Mi e' stato detto che non e' possibile, Sky TV+cinema possono propormelo a 19,90...ma e' la stessa cifra che vedo sul sito offerta fino al 21.5
Alla PS puntata...
Sul sito poi sempre con netflix te lo propongono
 
Sono in free vision dal 2 maggio con il pacchetto Sky TV. Oggi ricevo una chiamata da Sky. L'operatrice mi ha proposto Sky TV+Cinema+Sport al prezzo speciale di 38 euro. Per poco non mi è scappata una risata. Ho fatto disdetta perchè mi avevano aumentato l'abbonamento a 36,80 euro in cui erano compresi gli stessi pacchetti proposti dalla tipa più il Calcio. Questi ci sono o ci fanno? La settimana scorsa ho fatto il pacchetto Sport di Now e sto bene fino al 5 luglio al prezzo di 14,90 euro al mese. Poi si vedrà.
 
Allora mi sa ti devi focalizzare su questi prezzi. Considerando che il 40% sembra venire offerto solo in reconnection, ho aggiornato la tabella mettendolo in evidenza.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Base)+Cinema+Sport(Giugno 2024)€ 52,80€ 36,96€ 34,32€ 31,68
Non accetterò. Voglio pagare meno di 30 euro, soprattutto se impongono il vincolo di 18 mesi.
 
Vogliamo farci due risate?
Amare, purtroppo 🤬
Appena dopo "l'in bocca al lupo" mi è arrivata mail di conferma dello sconto a cui ho aderito... con una differenza però: mi hanno attivato il listino smart completo a 50,90 😅. Altroché blocco degli aumenti!!!
Beh, io non centro! 🤣
Scherzi a parte, credo di aver avvertito per tempo te e tutti gli utenti del forum della inaffidabilità degli operatori e della inopportunità di accettare retention sul vecchio listino PRIMA di andare al buio.
Oramai il loro modus operandi è consolidato e dispiace constatare che l'esperienza mia e di alcuni altri "pionieri" non serva ad evitare ad altri le Ns stesse traversie.
Ciò detto, io bloccherei il mandato SDD, farei disdetta (irrevocabile) e contesterei ogni eventuale pagamento futuro che dovesse risultare difforme dalle condizioni economiche pattuite in retention (e sancite nella registrazione del contratto telefonico).
 
Quindi avendo la scadenza l 11 Giugno se accetto l offerta il 13 cioè due giorni dopo dovrebbe partire un nuovo abbonamento ma non perdo la anzianità e non perdo le registrazioni sul decoder giusto??
 
Beh, io non centro! 🤣
Scherzi a parte, credo di aver avvertito per tempo te e tutti gli utenti del forum della inaffidabilità degli operatori e della inopportunità di accettare retention sul vecchio listino PRIMA di andare al buio.
Oramai il loro modus operandi è consolidato e dispiace constatare che l'esperienza mia e di alcuni altri "pionieri" non serva ad evitare ad altri le Ns stesse traversie.
Ciò detto, io bloccherei il mandato SDD, farei disdetta (irrevocabile) e contesterei ogni eventuale pagamento futuro che dovesse risultare difforme dalle condizioni economiche pattuite in retention (e sancite nella registrazione del contratto telefonico).
Purtroppo mi sono iscritto al forum dopo averlo trovato per caso sul web... avevo già inviato disdetta. Ho letto attentamente tutte le pagine a partire da inizio anno, soprattutto per evitare argomenti già affrontati.
Quello che fanno è truffare la gente, perché io sono giovane e me ne sono accorto subito... un anziano avrebbe potuto cadere nel tranello.
Ma la cosa che più mi dà fastidio, è che nella registrazione abbiano detto 100 cose favorevole e di queste neanche una sia stata rispettata.
Ad ogni modo ho prontamente telefonato al 170 e ho parlato con una centralista estremamente gentile, la quale mi ha subito ripristinato la disdetta. Infatti sul sito risulta nuovamente e mi è arrivata la mail che conferma la disattivazione il 23/05.
Adesso so che dovrò bloccare le telefonate... il 22 attiverò skytv a 5€, giusto per lasciare l'abbonamento attivo per il canale di dazn.
Nel frattempo attiverò now TV sport a 14.99 per 12 mesi
 
Indietro
Alto Basso