• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Vero, però con la vendita dei diritti alle TV fatta direttamente dalle società ci troviamo la Juve su Sky, il Milan su Dazn, l'Inter su Amazon, la Roma su Eurosport e il Napoli su mediaset. E in più le piccole società si troverebbero senza soggetti interessati ai loro diritti. Troppi problemi.

hai dimenticato un piccolo dettaglio queste piattaforme trasmetterebbero solo le partite in casa delle varie squadre costringendo noi tifosi ad abbonarci a piu piattaforme per seguire solo la nostra squadra anche in trasferta
esempio da tifoso del napoli
dovrei abbonarmi a mediaset per tutte le partite del napoli in caso ma per vedere juve napoli dovrei abbonarmi anche a sky ettc
 
Ci siamo già passati anni fa con le vendite dei diritti gestite dalle società, il peggio che possa succedere.
 
Io non parlo di passare dalla modalità centralizzata alla singola, ma di togliere il divieto di esclusiva. Tanto in Italia si sa chi sono gli operatori interessati. Certo poi probabilmente non si raggiungerà il miliardo, ma qualcosa migliora.

Premesso che tutto è migliorabile, ma non capisco perchè cambiare una legge che non mi pare non funzioni. I casini non dipendono dalla legge Melandri, ma dalla Lega che ogni 3 anni non riesce a fare dei bandi, e non è la legge che glie lo impedisce. Quest'anno possiamo eventualmente smorzare la loro incapacità, in quanto è intervenuta la famigerata sentenza contro Sky, ponendo quest'ultima in una posizione di non poter competere con gli altri ad armi pari. Ma a fronte di un azzoppamento di Sky, ci sono altri operatori. Amazon sta investendo ovunque e tanto, compreso in Italia. Se tu Lega non riesci a rendere appetibile il tuo prodotto, non è la legge a non funzionare.
 
Ci siamo già passati anni fa con le vendite dei diritti gestite dalle società, il peggio che possa succedere.

si ma almeno erano solo due piattaforme tele più o stream
ora invece sarebbe il delirio tra sky, dazn, mediast play, eurosport player, tim, espn etc
 
Io non ho detto questo, ma solo abolire la regola "no single buy rule". Tanto non penso ci saranno situazioni di monopolio, oppure lasciare così, ma fare dei bandi fatti bene.

Se togli quella regola arriva Amazon e compra tutto a cifre che saranno contenti quelli della Lega, ma saremo molto meno contenti noi utenti. La legge Melandri serve a tutelare gli utenti, noi, non a mettere i bastoni fra le ruote alla Lega.
 
Se togli quella regola arriva Amazon e compra tutto a cifre che saranno contenti quelli della Lega, ma saremo molto meno contenti noi utenti. La legge Melandri serve a tutelare gli utenti, noi, non a mettere i bastoni fra le ruote alla Lega.
Ma a tutelare gli utenti mica tanto se volevano tutelare gli utenti dovevano non far vendre in esclusiva le partite così devo fare due abbonamenti perché si anno le esclusive unica cosa che la lega poi fare e vendre le singole fasie orarie dicendo che quelle delle 20-45 c sono le partite migliori ha chi offre di più
 
Premesso che tutto è migliorabile, ma non capisco perchè cambiare una legge che non mi pare non funzioni. I casini non dipendono dalla legge Melandri, ma dalla Lega che ogni 3 anni non riesce a fare dei bandi, e non è la legge che glie lo impedisce. Quest'anno possiamo eventualmente smorzare la loro incapacità, in quanto è intervenuta la famigerata sentenza contro Sky, ponendo quest'ultima in una posizione di non poter competere con gli altri ad armi pari. Ma a fronte di un azzoppamento di Sky, ci sono altri operatori. Amazon sta investendo ovunque e tanto, compreso in Italia. Se tu Lega non riesci a rendere appetibile il tuo prodotto, non è la legge a non funzionare.

Pero' tutti gli operatori "moderni" magari invogliati al prodotto italico si portano sulle spalle la zavorra del territorio di trasmissione dell'evento live online, senza sat e dtt.
Dazn-Tim si son dovute inventare il decoder-tutore in caso di crisi del segnale streaming (peraltro con modalita' ancora non illustrate in modo chiaro)
 
Io non ho detto questo, ma solo abolire la regola "no single buy rule". Tanto non penso ci saranno situazioni di monopolio, oppure lasciare così, ma fare dei bandi fatti bene.

Io personalmente concordo con te.. se poi DAZN decidesse di ritirarsi dal mercato italiano visto come viene osteggiata cosa fanno obbligano pinco pallo a comprarsi i diritti. Vendita ovviamente centralizzata ma senza questa assurda regola
 
Se togli quella regola arriva Amazon e compra tutto a cifre che saranno contenti quelli della Lega, ma saremo molto meno contenti noi utenti. La legge Melandri serve a tutelare gli utenti, noi, non a mettere i bastoni fra le ruote alla Lega.

Ma non è assolutamente vero, il prezzo lo regola il mercato.. basta vedere la maggior parte di chi si è detta disposta ad abbonarsi a DAZN ma entro certe cifre. E lo sa benissimo anche Amazon come le altre
E come siamo ora ci vuole vedere tutte le partite deve fare doppio abbonamento
 
Senza entrare in polemica,a me le pigiamate non interessano,mi interessa la serie B e se rimane solo su Sky da quello che si vocifera,fare doppi,tripli pacchetti e spendere oltre 30€ mese non mi pare tanto giusto ed equo...speriamo che Dazn poi facci come spesso accade un accordo congiunto
 
Senza entrare in polemica,a me le pigiamate non interessano,mi interessa la serie B e se rimane solo su Sky da quello che si vocifera

In questo caso non dovrai fare doppio o triplo nulla :) farai abbonamento Skytv+Calcio se esisterà oppure Skytv+Sport se tutti i diritti sportivi verranno accorpati in un pacchetto unico
 
Tra l'altro nessuno giornalista fiata, se non era ieri per calcio e finanza non si sapeva nulla neanche della manifestazione di interesse

Ieri solo 2 cose abbiamo saputo:
- Mediaset non si è presentata (Monica Colombo del Corsera)
- Sky unica presente (Calcio e Finanza)

STOP

Discovery si era saputo già dall'intervista su La Stampa all'AD Araimo nella mattinata, quindi non la conto.
 
Indietro
Alto Basso