• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Deroga per deroga a quel punto fanno prima per chiederla per la rivendita. Tanto Sky bene o male vuole trasmettere sui propri canali (non con ritrasmissione) le partite delle prime 4/5 squadre. Come in qualche modo è successo se non sbaglio la penultima volta dell'era Sky-Premium quando i diritti furono assegnati di fatto a Mediaset ma con trattative praticamente simultanee vennero girate a Sky. Con multe cumulate se non sbaglio di un centinaio di milioni per aver violato varie leggi.

Domanda comunque e' perche' dazn avrebbe fatto di tutto per avere questi diritti cosi' come sono confezionati, se poi si va sempre a finire con la ritrasmissione (ammesso che ci possa essere,ovviamente) ?
c'e' una psicologia imprenditoriale particolare che spunta, di difficile comprensione.
Si faceva prima a portare a casa il pack 1 bis fatto nettamente su misura, tutto grasso che colava per merito della sentenza antiweb per Sky
 
Domanda comunque e' perche' dazn avrebbe fatto di tutto per avere questi diritti cosi' come sono confezionati, se poi si va sempre a finire con la ritrasmissione (ammesso che ci possa essere,ovviamente) ?
c'e' una psicologia imprenditoriale particolare che spunta, di difficile comprensione.
Si faceva prima a portare a casa il pack 1 bis fatto nettamente su misura, tutto grasso che colava.
Lo ha voluto TIM.
 
Domanda comunque e' perche' dazn avrebbe fatto di tutto per avere questi diritti cosi' come sono confezionati, se poi si va sempre a finire con la ritrasmissione (ammesso che ci possa essere,ovviamente) ?
c'e' una psicologia imprenditoriale particolare che spunta, di difficile comprensione.
Si faceva prima a portare a casa il pack 1 bis fatto nettamente su misura, tutto grasso che colava per merito della sentenza antiweb per Sky

con il pack 1bis a 250 milioni si poteva permettere di tenere tutta la serie a a 10 euro e sarebbe stato il boom per lei e crollo di sky
 
Domanda comunque e' perche' dazn avrebbe fatto di tutto per avere questi diritti cosi' come sono confezionati, se poi si va sempre a finire con la ritrasmissione (ammesso che ci possa essere,ovviamente) ?
c'e' una psicologia imprenditoriale particolare che spunta, di difficile comprensione.
Si faceva prima a portare a casa il pack 1 bis fatto nettamente su misura, tutto grasso che colava per merito della sentenza antiweb per Sky

L'esclusiva ha un valore maggiore tanto per Sky quanto per Dazn.
 
Ah ah ah, questa è bella! Comunque si questa puzza la sento anche io. Vediamo domani!

invece io non ci vedo accordi all'orizzonte, non fosse altro per la campagna pubblicitaria relativa ai 3 mesi di Calcio gratis.
ci fosse stato qualcosa in pentola di veramente importante l'avrebbero tenuta in stand-by un paio di settimane.

io penso che l'obiettivo di Sky sia farsi assegnare il pack 2 con forte sconto a fronte del ritiro del ricorso in tribunale, vedremo.
 
L'esclusiva ha un valore maggiore tanto per Sky quanto per Dazn.

capisco, ma se poi eventualmente cedi sulla ritrasmissione non ha piu' il sapore di esclusiva.Lo dico anche in riferimento a tutti gli operatori che acquistano l'evento big in generale e lo vendono in sublicenza o ne consentono la trasmissione sul (presunto) competitor. A quel punto se ti danno un contenuto confezionato come l'abito di un sarto,pigli direttamente quello e non vai a fare voli pindarici. La situazione paradossale e' che nessuno ha approfittato della sentenza no esclusive sull'online affibbiata a Sky, e questo direi che e'clamoroso perche' i soggetti che potevano approfittarne c'erano
 
capisco, ma se poi eventualmente cedi sulla ritrasmissione non ha piu' il sapore di esclusiva.Lo dico anche in riferimento a tutti gli operatori che acquistano l'evento big in generale e lo vendono in sublicenza o ne consentono la trasmissione sul (presunto) competitor. A quel punto se ti danno un contenuto confezionato come l'abito di un sarto,pigli direttamente quello e non vai a fare voli pindarici. La situazione paradossale e' che nessuno ha approfittato della sentenza no esclusive sull'online affibbiata a Sky, e questo direi che e'clamoroso perche' i soggetti che potevano approfittarne c'erano

Anche Amazon poteva aiutare Dazn,con Amazon che si prendeva solo i pack 2 e 3 in esclusiva e Dazn il pack1 e poi ritrasmissione su Dazn,ma a quanto pare non hanno voluto ragionare
 
invece io non ci vedo accordi all'orizzonte, non fosse altro per la campagna pubblicitaria relativa ai 3 mesi di Calcio gratis.
ci fosse stato qualcosa in pentola di veramente importante l'avrebbero tenuta in stand-by un paio di settimane.

io penso che l'obiettivo di Sky sia farsi assegnare il pack 2 con forte sconto a fronte del ritiro del ricorso in tribunale, vedremo.

si' pero' c'e' anche quella pulce all'orecchio che mettono quando negli spot e nelle comunicazioni ai clienti fanno pensare ai diritti della serie A come se fossero in totale alto mare e caos,mettendo l'accento sul momento di incertezza e confusione che regna. Allora se questa e'realmente la situazione dei diritti, dazn deve assolutamente tutelarsi e non e' normale che stia arroccata senza proferir parola a propria garanzia
 
si' pero' c'e' anche quella pulce all'orecchio che mettono quando negli spot e nelle comunicazioni ai clienti fanno pensare ai diritti della serie A come se fossero in totale alto mare e caos,mettendo l'accento sul momento di incertezza e confusione che regna. Allora se questa e'realmente la situazione dei diritti, dazn deve assolutamente tutelarsi e non e' normale che stia arroccata senza proferir parola a propria garanzia

Aggiungi anche i "sassi" lanciati da Ercolino:

"Tutto da rifare. Muto" e "A Cairo gli va male mi sa"...

E in generale questo silenzio è quantomeno sospetto...
 
capisco, ma se poi eventualmente cedi sulla ritrasmissione non ha piu' il sapore di esclusiva.Lo dico anche in riferimento a tutti gli operatori che acquistano l'evento big in generale e lo vendono in sublicenza o ne consentono la trasmissione sul (presunto) competitor. A quel punto se ti danno un contenuto confezionato come l'abito di un sarto,pigli direttamente quello e non vai a fare voli pindarici. La situazione paradossale e' che nessuno ha approfittato della sentenza no esclusive sull'online affibbiata a Sky, e questo direi che e'clamoroso perche' i soggetti che potevano approfittarne c'erano

Nei consigli di amministrazione girano sempre gli stessi... Magari tutto il mondo ė paese
 
Quando ci furono le incertezze sulla concessione del pack1,con tutti i vari appuntamenti di stallo in cui la situazione non si sbloccava con i pro e gli astenuti, Dazn un paio di comunicati piuttosto decisi li aveva fatti,a garanzia della propria posizione. Non trapela nulla anche su caparra e fideiussione, mi sembra di ricordare che le date che inchiodavano mediapro ai propri obblighi di tempistica fossero certamente piu'stringenti e pubblici
 
invece io non ci vedo accordi all'orizzonte, non fosse altro per la campagna pubblicitaria relativa ai 3 mesi di Calcio gratis.
ci fosse stato qualcosa in pentola di veramente importante l'avrebbero tenuta in stand-by un paio di settimane.

io penso che l'obiettivo di Sky sia farsi assegnare il pack 2 con forte sconto a fronte del ritiro del ricorso in tribunale, vedremo.
Il pack 2 non porta abbonati né li trattiene. Chi vorrà la Serie A sceglierà Dazn. Anche regalato non serve a Sky per accontentare ai propri abbonati. Tre anni fa è successo un putiferio per le 3 partite finite a Dazn. L'abbonato Sky ha il palato fine.
 
Visto che a quanto pare solo Sky avrebbe presentato un’offerta per il pacchetto 2 (3 partite in co-esclusiva).
Immagino che Sky andrà al ribasso, voi cosa dite?
Nel caso la Lega non assegnasse nemmeno sta volta il pacchetto cosa potrebbe succedere?
Ho letto che domani 5 maggio ci sarà la decisione riguardo al ricorso di Sky.
Se dovesse essere accolto non oso immaginare il caos che questo scatenerà, con nuove aste che saranno necessarie, ricominciando tutto da zero
 
Il pack 2 non porta abbonati né li trattiene. Chi vorrà la Serie A sceglierà Dazn. Anche regalato non serve a Sky per accontentare ai propri abbonati. Tre anni fa è successo un putiferio per le 3 partite finite a Dazn. L'abbonato Sky ha il palato fine.

Il palato fine, quando sei a digiuno (di Serie A) passa in fretta :)
 
Indietro
Alto Basso