• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
attivata la Piattaforma DGC (Digital Green Certificate) che permetterà ai cittadini di ottenere il certificato verde che attesta vaccinazione, guarigione o negatività al test

https://www.dgc.gov.it/web/
Ma per chi ha già ricevuto entrambe le dosi del vaccino, quale codice deve inserire sulla piattaforma per richiedere il Green Pass?
 
Ecco i primi dati ufficiali uk

Per [mention]The Swan [/mention] e [mention]alexsandro31 [/mention] che mi chiedevano:

A total of 806 people in England have been admitted to hospital with the Delta variant of Covid-19 as of 14 June, new figures show.
This is a rise of 423 on the previous week, according to the data from Public Health England.
Of the 806 hospitalisations:

527 (65%) people were unvaccinated

135 (17%) were more than 21 days after their first dose of vaccine

84 (10%) were more than 14 days after their second dose.

As of 14 June, there have been 73 deaths in England of people who were confirmed as having the Delta variant and who died within 28 days of a positive test.
Of the 73 deaths:

34 (47%) were unvaccinated

10 (14%) were more than 21 days after their first dose of vaccine

26 (36%) were more than 14 days after their second dose.

manca il tipo di vaccino e l'età:lol: e le patologie.
scherzi a parte. è sempre su questi dati che vengono fuori le percentuali di efficacia quindi bisogna vedere su numeri grandi se saranno rispettati. è divulgato infatti che una dose di AZ protegga attorno al 60%. come è noto che un ciclo completo di pfizer sul covid su cui è stato studiato era di 95% e che ora pare siamo sull'80%

detto questo mi pare logico che comunque il vaccino aiuti se il metà dei morti non era vaccinata e il 65% degli ospedalizzati non è vaccinato. come anche in seconda ondata noi abbiamo avuto una età media + bassa xkè era iniziata la copertura in RSA e almeno gli operatori avevano dpi, c'erano reparti covid separati ecc...non dimentichiamo MAI le porcate della prima ondata
 
Ecco i primi dati ufficiali uk

Per [mention]The Swan [/mention] e [mention]alexsandro31 [/mention] che mi chiedevano:

A total of 806 people in England have been admitted to hospital with the Delta variant of Covid-19 as of 14 June, new figures show.
This is a rise of 423 on the previous week, according to the data from Public Health England.
Of the 806 hospitalisations:

527 (65%) people were unvaccinated

135 (17%) were more than 21 days after their first dose of vaccine

84 (10%) were more than 14 days after their second dose.

As of 14 June, there have been 73 deaths in England of people who were confirmed as having the Delta variant and who died within 28 days of a positive test.
Of the 73 deaths:

34 (47%) were unvaccinated

10 (14%) were more than 21 days after their first dose of vaccine

26 (36%) were more than 14 days after their second dose.

Finalmente vedo dei numeri e lo apprezzo.
Non e' una situazione tragica come si vuol far credere, i numeri dovrebbero essere molto piu' alti per gridare alla catastrofe.

manca il tipo di vaccino e l'età:lol: e le patologie.

Sono anche piu' buono di te, mi basterebbe sapere solo le ultime due informazioni.
 
Finalmente vedo dei numeri e lo apprezzo.
Non e' una situazione tragica come si vuol far credere, i numeri dovrebbero essere molto piu' alti per gridare alla catastrofe.



Sono anche piu' buono di te, mi basterebbe sapere solo le ultime due informazioni.

È tragica rapportata ai contagi…siamo in un periodo il cui virus attecchisce meno..ergo in autunno se non si abbassano quei numeri non sarà bello…
 
Finalmente vedo dei numeri e lo apprezzo.
Non e' una situazione tragica come si vuol far credere, i numeri dovrebbero essere molto piu' alti per gridare alla catastrofe.



Sono anche piu' buono di te, mi basterebbe sapere solo le ultime due informazioni.

Aggiungo e non mi stancherò mai di ripeterlo che in UK, hanno fatto la vaccata di ritardare le seconde dosi più in là possibile (comprese quelle di Pfizer, a 3 mesi), contro qualsiasi raccomandazione iniziale.

Guarda caso proprio ieri l'EMA, per contrastare meglio la variante Delta, ha consigliato ai vari Stati europei di accorciare ad esempio i tempi tra prima e seconda dose per il vaccino Astrazeneca (anche se ormai quest'ultimo è quasi morto e sepolto, non lo vuole fare più nessuno...)
 
Che è la stessa della mia e mi sa..........
Si in effetti, non ho trovato nulla ma se leggi qui: https://www.dgc.gov.it/web/ottenere.html la parte in grassetto, dice che: tutte le certificazioni associate alle vaccinazioni effettuate saranno rese disponibili entro il 28 giugno.
Quindi, forse è per questo che ancora non troviamo nulla, vediamo da qui a fine giugno.
 
Ma su un aspetto ha ragione: i giornali (e tg), quelli che dovrebbero "informare" fanno tutto tranne che informare e la cosa peggiore è che scrivono / parlano senza sapere. Ed è molto più grave perché il loro mestiere è scrivere / parlare con l'obiettivo di diffondere notizie e informazioni, non la prima cosa che passa per la mente.
Mi viene in mente la canzone di Cochi e Renato che diceva:

Se gan de dì quei di giurnal
che el so mesté le de cuntà su i ball
 
È tragica rapportata ai contagi…siamo in un periodo il cui virus attecchisce meno..ergo in autunno se non si abbassano quei numeri non sarà bello…

73 decessi, anzi..ne tolgo 34 perche' a me importa dei vaccinati, quindi 39. Mi puoi dire il numero totale dei contagiati? Quello non l' hai comunicato.

Aggiungo e non mi stancherò mai di ripeterlo che in UK, hanno fatto la vaccata di ritardare le seconde dosi più in là possibile (comprese quelle di Pfizer, a 3 mesi), contro qualsiasi raccomandazione iniziale.

Anche questo conta.
 
73 decessi, anzi..ne tolgo 34 perche' a me importa dei vaccinati, quindi 39. Mi puoi dire il numero totale dei contagiati? Quello non l' hai comunicato.



Anche questo conta.

Sì sicuramente fare solo prima dosi e tardare le seconde ha contato cosi come avere una forte componente indiana che gli ha importato la variante.

Ma è solo l anticipazione di quello che arriverà qua.

In portogallo non mi sembrava avessero tardato secondi dose eppure….


Edit: il numero dei contagi lo aggiornano nel tardo pomeriggio. Ieri avevo riportato l aumento. Basta che scorri i post.

Ma per me non avete chiaro un concetto.
Ora la carica virale circolante é bassa.é quello il problema.
In autunno ci sara la sua esplosione.quello deve far pensare…
 
Guarda caso proprio ieri l'EMA, per contrastare meglio la variante Delta, ha consigliato ai vari Stati europei di accorciare ad esempio i tempi tra prima e seconda dose per il vaccino Astrazeneca (anche se ormai quest'ultimo è quasi morto e sepolto, non lo vuole fare più nessuno...)

Ma l'EMA non era quella cattiva, stupida e lenta? Quella di cui in UK hanno spezzato le catene ed il maglio potendo così attuare una strategia vincente a differenza di noi vittime?

Sarcasmo a parte, ripeto ancora una volta: NON si devono guardare le cose con il fermoimmagine ma vanno viste nel tempo.
 
Aggiungo e non mi stancherò mai di ripeterlo che in UK, hanno fatto la vaccata di ritardare le seconde dosi più in là possibile (comprese quelle di Pfizer, a 3 mesi), contro qualsiasi raccomandazione iniziale.

Guarda caso proprio ieri l'EMA, per contrastare meglio la variante Delta, ha consigliato ai vari Stati europei di accorciare ad esempio i tempi tra prima e seconda dose per il vaccino Astrazeneca (anche se ormai quest'ultimo è quasi morto e sepolto, non lo vuole fare più nessuno...)

Si ma nonostante questo la loro campagna vaccinale è più avanti rispetto a quella dei paesi europei.
Nel Regno Unito il 50% della popolazione ha ricevuto la doppia dose.
 
Ultima modifica:
Si ma nonostante questo la loro campagna vaccinale è più avanti rispetto a quella dei pesi europei.
Nel Regno Unito il 50% della popolazione ha ricevuto la doppia dose.

Seconda dose "ritardata". Alcuni esperti sono convinti che questo abbia comportato una riduzione nell'efficacia del vaccino.

D'altronde ci sarà un motivo se ad esempio Pfizer raccomanda 21 giorni di intervallo (al limite 42).
Il Regno Unito ha dato le seconde dosi dopo 90 giorni... Solo nelle ultime 2-3 settimane stanno tornando agli intervalli "normali"...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso