• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Modena e Provincia

gimmy68 ha scritto:
Ieri sera nella bassa modenese il canale H di E'-TV da Modena era quasi nullo, idem canale 27 Mux RAI B sempre da Modena.:mad:
Non ho notizie in merito... vedo se riesco a verificare......
 
Ragazzi
direi che ormai da 2 anni nella bassa modenese (Finale Emilia) non accendono nessun nuovo mux
Per la cronaca la zona di Finale emilia è messa così :
MUX RAI A -> Osceno si vede solo alla sera (ch34)
MUX RAI B -> chi l'ha visto ?
MUX MEDIASET A -> perfetto (ch52)
MUX MEDIASET B -> sul ch35 quasi nessuno lo becca dopo una ristrutturazione dei ripetitori di alcuni mesi fa
MUX DFREE -> idem del mux mediaset B anzi peggio (ch41)
MUX LA7 A -> perfetto (ch65)
MUX LA7 B -> spesso a scatti (ch27 mi sembra)

quindi quel poco che c'è fa schifo e nessun nuovo mux
e non è tutta colpa della mia antenna per la cronaca "nuova" di 4 anni; a Finale Emilia centinaia di persone sono messi come me, anche gli antennisti si sono scocciati di mettere a posto antenne e dopo pochi mesi cambia tutto.
Avete news di altri spostamenti o "apertura" nuovi mux magari più affidabili ?
 
gigiota ha scritto:
Ragazzi
direi che ormai da 2 anni nella bassa modenese (Finale Emilia) non accendono nessun nuovo mux
Per la cronaca la zona di Finale emilia è messa così :
MUX RAI A -> Osceno si vede solo alla sera (ch34)
MUX RAI B -> chi l'ha visto ?
MUX MEDIASET A -> perfetto (ch52)
MUX MEDIASET B -> sul ch35 quasi nessuno lo becca dopo una ristrutturazione dei ripetitori di alcuni mesi fa
MUX DFREE -> idem del mux mediaset B anzi peggio (ch41)
MUX LA7 A -> perfetto (ch65)
MUX LA7 B -> spesso a scatti (ch27 mi sembra)

quindi quel poco che c'è fa schifo e nessun nuovo mux
e non è tutta colpa della mia antenna per la cronaca "nuova" di 4 anni; a Finale Emilia centinaia di persone sono messi come me, anche gli antennisti si sono scocciati di mettere a posto antenne e dopo pochi mesi cambia tutto.
Avete news di altri spostamenti o "apertura" nuovi mux magari più affidabili ?

non è proprio così in realtà nel tuo comune puoi ricevere quasi tutto anzi tutto ..il limite stà nella tecnologia per ricevere ed effettivamente non è semplice ricever il 34 e il 36 da verona e poi il 35 da modena e poi il 25 e il 32 analogici rai da padova e poi il 27 rai digitale da modena
Ma singolarmente sono tutti ricevibili cioè se tu puntassi una sola antenna attaccata direttamente al decoder vedresti RAI A sul 34 dfree sul 41 e poi i due mux mediaset etc etc
Idema se la giri verso modena piglieresti addirittura tutti e dui i RAI i due Mediaset la 7

Purtroppo chi trasmette non si mette in testa questi problemi lato utente..e proprio per questo io critico il dtt
 
@liebherr....dovremmo criticare non il DTT in generale ma com'è gestito in Italia....!!;)
però se fossimo in francia gigiota e altri non potrebbero divertirsi lamentandosi e protestando sul forum:D :D :D
scherzo, eh!
 
si ma in italia abbiamo solo la versione nostrana del dtt....che poi è la stessa roba già vissuta con l'analogico........e non parliamo poi dove andremo a finire......
 
ciao

è da un pò di tempo che ho acquistato la cam samsung da inserire nella tv per vedere i canali a pagamento.
Ho un abbonamento ai canali gallery e ho sempre notato piccolissime interruzioni audio e video che si presentavano ogni tanto (in un telefilm di 40 minuti si verificano 1-2 volte)

pensavo fosse un problema del mio decoder o della mia antenna, poi ho parlato con due persone che hanno decoder esterno e anche loro si sono accorti di questo problema, sia sui gallery sia sul calcio.

Per questo motico credo che il problema sia di mediaset.
Altri utenti riscontrano questo problema?
 
Iniziati ieri alcuni lavori sul ripetitore di Verona del ch67 mux1 MP (devono rifasarlo con quello di Valcava).
Possibili problemi x qualche giorno x chi riceve da VR MP.
Rifate la sintonia dei canali sui dec. se riscontrate problemi ;)
 
Domandina : ma è ormai un anno e mezzo che per Modena e provincia non ci sono novità è possibile ?
Nessun nuovo mux, miglioramenti ecc.
 
Non vedo quali miglioramenti o novità possano esserci visto e considerato che a Modena città ed in tutta la parte pianeggiante dell' intera provincia arrivano perfettamente tutti i Mux nazionali e parte di quelli locali...

Mezza Italia non becca quasi nulla. Più di così non capisco cosa si possa pretendere.
 
infatti che novità possono arrivare?? solo un altro mux mediaset se lo faranno questo è il dtt
 
jamz ha scritto:
Iniziati ieri alcuni lavori sul ripetitore di Verona del ch67 mux1 MP (devono rifasarlo con quello di Valcava).

il rifasamento mi mancava :D che gli servano dei condensatori?? hanno preso la multa dall'enel??
 
AlexRamones ha scritto:
Non vedo quali miglioramenti o novità possano esserci visto e considerato che a Modena città ed in tutta la parte pianeggiante dell' intera provincia arrivano perfettamente tutti i Mux nazionali e parte di quelli locali...

Mezza Italia non becca quasi nulla. Più di così non capisco cosa si possa pretendere.

Beh diciamo che nella bassa modenese per esempio se non ti sei rifatto l'antenna apposta vedi da schifo quasi tutti i mux
 
gigiota ha scritto:
Beh diciamo che nella bassa modenese per esempio se non ti sei rifatto l'antenna apposta vedi da schifo quasi tutti i mux
sì però bisogna mettersi l'anima in pace perchè sarà così per un bel po'...per non dire per sempre...
Per entrare nel mio campo, forse che la radio si sente bene lì?
 
gigiota ha scritto:
Beh diciamo che nella bassa modenese per esempio se non ti sei rifatto l'antenna apposta vedi da schifo quasi tutti i mux

Così come a Reggio Emilia e in buona parte d' Italia. Il segnale c'è, se poi l' impianto è configurato in modo tale da ricevere da schifo i vari Mux è un altro discorso.
 
Da ieri non ricevo più i canali gallery(joi mya steel)mi da nessun segnale,il canale è il 41 da serramazzoni e abito a vignola.E' un problema del mio decoder o stanno facendo dei lavori?
 
AlexRamones ha scritto:
Non vedo quali miglioramenti o novità possano esserci visto e considerato che a Modena città ed in tutta la parte pianeggiante dell' intera provincia arrivano perfettamente tutti i Mux nazionali e parte di quelli locali...

Mezza Italia non becca quasi nulla. Più di così non capisco cosa si possa pretendere.

i mux la 7b e all music non guasterebbero....
almeno la7 potrebbe togliere quello skifo di qoob e i canali minori e rimettere mtv nel mux a...
certo sarebbe meglio ricevere direttamente il mux la 7B...
 
Ricezione a Sassuolo

Sono di Sassuolo, zona Tirassegno, nelle colline postte a Sud e la ricezione dei programmi televisivi è sempre stata un poco problematica.
Ho voluto provare nei giorni scorsi a montare il decoder del digitale terrestre per verificare cosa riuscivo a prendere e tutto sommato penso non sia andata male.
Di seguito ciò che ricevo:
c. 34 Rai (rai1, 2, 3) spesso però non si vede
c.61 Mediaset (c5, r4 i1,boing ecc...) buona ricezione
c.54 La7 (qoob, ecc...) buona ricezione
c. 58 (almusic repubblicatv, ...) schermo nero
c. 67 (iris, class,...) buona ricezione
c. 41 premium gallery ottima ricezione
c. 8 E' Tv si vede solo ogni tanto e male
c.22 Primarete schermo nero
c. 33 mantova tv schermo nero
c. 66 second tv schermo nero
c. 64 t. reggio, t. veneto schermo nero
c. 22 t. color schermo nero

Ho tre antenne le due classiche puntate verso Padova e una terza che doveva servire per La7 sul canale 55 analogico, ma praticamente inutilizzata visto che su tale canale non mi sembra di ricevere nulla.
In pratica mi sembra di capire che ricevo ciò che viene trasmesso da Verona essndomi impossibile ricevere ciò che trasmesso da Serramazzoni, causa il monticello che si trova alle spalle di casa mia, che rappresenta l'inizio degli appennini.
In analogico fondamentalmente i canali fruibili che ricevo sono:
c. 5 Rai1 bene ma non sempre
c. 25 Rai2 bene
c. 32 Rai3 bene ma RAI3veneto
c. 69 Rete4 bene
c. 36 Can5 bene
c. 50 Ita1 leggermente disturbato
c. 23 La7 abbastanza disturbato
c.53 telestudio Modena abbastanza bene
c. 43 Canale Italia abbastanza disturbato

Con il passaggio al digitale ho fatto tutto sommato un passo avanti, quello che vedo lo vedo bene.
Ora il mio dubbio è:
1. chiamo un antennista e verifico se è possibile migliorare la situazione (ma non vorrei spendere soldi inutilmente, visto che nel mio quartiere più o meno siamo messi tutti così)
2. lascio così in attesa di sviluppi nelle trasmissioni via etere

Tra l'altro già da alcuni anni sono state messe due torri a tre-quattrocento metri in linea d'aria da casa mia in Via Rovinello a Fiorano Modenese che penso dovrebbero servire a migliorare la situazione nella mia zona e in quella di Fiorano, ma non sono mai state attivate che io sappia. Voi sapete se saranno mai accese?
 
Indietro
Alto Basso