• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Modena e Provincia

gimmy68 ha scritto:
Qualcuno nella bassa modenese zona Mirandola-Finale-Carpi lo riesce a sintonizzare mettendo un'antenna direttiva verso padova?
Grazie:icon_rolleyes:
probabilmente si ma dovrebbe essere già ricevibile magari solo occasionalmente con l'antenna per la RAI anche se di solito vista la pulizia dei RAI viene usata una antenna di poche pretese e anche il puntamento spesso è poco affinato perchè tanto la rai si vede lo stesso
 
Il 26 da Torricelle (mux la7b) è ricevibile solo nella bassa dopo Mirandola quasi al confine della provincia. A modena neanche a parlarne.
Il 62 da Valcava a Modena città non arriva, mentre Rubiera,Maranello, Formigine si riesce a ricevere (verificato personalmente).
Sassuolo, come sempre è un problema....
Via Collegio Vecchio dovrebbe (dico dovrebbe) essere già abbastanza lontano dalle colline per permettere la ricezione da Valcava.
 
jamz ha scritto:
Il 26 da Torricelle (mux la7b) è ricevibile solo nella bassa dopo Mirandola quasi al confine della provincia. A modena neanche a parlarne.
Il 62 da Valcava a Modena città non arriva, mentre Rubiera,Maranello, Formigine si riesce a ricevere (verificato personalmente).
Sassuolo, come sempre è un problema....
Via Collegio Vecchio dovrebbe (dico dovrebbe) essere già abbastanza lontano dalle colline per permettere la ricezione da Valcava.

Confermo che io a Finale emilia lo becco anche bene ciao
 
gimmy68 ha scritto:
becchi bene il 26 da padova o il 62 da valcava?
grazie

gigiota probabilmente prende il 26 che è nel padovano e mica a verona

entra attraverso l'antenna di quarta banda verso il venda per la RAI
 
liebherr ha scritto:
gigiota probabilmente prende il 26 che è nel padovano e mica a verona

entra attraverso l'antenna di quarta banda verso il venda per la RAI


Come al solito hai ragione... e come volevasi dimostrare il dtt non si smentisce mai ora non vedo più una ceppa......
 
gigiota ha scritto:
Come al solito hai ragione... e come volevasi dimostrare il dtt non si smentisce mai ora non vedo più una ceppa......
Appena ho un po' di tempo provo con un'antenna diretta su padova per vedere se il segnale è buono, se è così provo a portarlo in banda 1, nella mia centralina ho la 4 banda su modena con solo il 25 analogico sul monte venda.:icon_bounce:
 
il grosso problema di modena (e di moltre altre città) è che i canali sono scelti male...
che utilità c è ad avere 2 doppioni del mux La7 A (canale 29 e 65) e nessuno del B?

se questo benedetto switch-off arrivasse subito si libererebbero anche i canali 51 e 55....

come al solito si fanno le cose senza pensare e questo è il risultato.
 
gimmy68 ha scritto:
Appena ho un po' di tempo provo con un'antenna diretta su padova per vedere se il segnale è buono, se è così provo a portarlo in banda 1, nella mia centralina ho la 4 banda su modena con solo il 25 analogico sul monte venda.:icon_bounce:

Intendi convertirlo in banda I suppongo...
 
in banda 1 e con cosa lo guardi poi??? i decoder sintonizzano di solito solo la terza vhf e poi ci vuol apposito convertitore per segnali dtt e comunque ancora se c'è già la quarta banda per la RAI dovrebbe bastare usare una antenna di quarta banda + performante

Poi sui doppioni citati su Modena non sono proprio equivalenti il 65 è buono il 29 fra l'esser in quarta banda e avere meno potenza nei fatti sarà ricevuto nella metà o meno ancora delle case in cui invece il 65 entra

Comunque è un canale ex MTV mica l'hanno comperato..semmai dovevano venderlo o scambiarlo a quelli del dvb-h
 
io abito a modena centro e il 29 lo ricevo molto bene!
poi ovviamente se andiamo fuori modena il discorso può cambiare
 
Il 29 copre ottimamente la città e anche buona parte della provincia. Ovvio che ha però un' area di copertura molto più limitata rispetto al 65 che si spinge sino al reggiano e basso mantovano...
 
comunque dovrebbero passarlo al B meglio che nulla certo forse qualche anno addietro alla partenza del dtt magari qualcuno quando mancava il 65 ha fatto sistemare l'antenna per il 29

tutti sti continui cambi rompono le sfere a poveri utenti è innegabile
 
liebherr ha scritto:
comunque dovrebbero passarlo al B

hai fonti certe?

cmq personalmente reputo inutile il mux A (la qualità delle partite è troppo bassa per giustificarne il pagamento)

direi che chi riceve solo il 29 non ha che da guadagnarci al cambio con il B.
almeno si beccherebbe Mtv, SI e SI24 nonchè la7 ad una qualità migliore
 
liebherr ha scritto:
comunque dovrebbero passarlo al B meglio che nulla certo forse qualche anno addietro alla partenza del dtt magari qualcuno quando mancava il 65 ha fatto sistemare l'antenna per il 29

tutti sti continui cambi rompono le sfere a poveri utenti è innegabile

Guarda non me ne parlare... E' un continuo di gente che chiama in continuazione per dirmi che è sparito questo, sparito quello eccetera...

Ma il bello è che il 29 a Modena non lo vede in pratica nessuno perchè la banda IV la montano tutti sul Venda e anessuno viene in mente di mettere un mix 27/29 su Serramazzoni...
 
purtroppo per la banda IV in molti luoghi è quasi d'obbligo canalizzare, visto che i siti storici rai non corrispondono con quelli delle private...
Prima spesso i doppioni in banda V aiutavano, ora che i doppioni stanno passando tutti in digitale si creano i problemi
 
Indietro
Alto Basso