• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Sabato sera mi è arrivata la notifica di aggiornamento FW.
Dopodichè ho messo il decoder in stand by, volendo aggiornare la domenica mattina, ma ieri non mi trovava più l'aggiornamento (nemmeno da impostazioni -> aggiornamenti di sistema).
Può essere che lo scarichi/installi automaticamente? In alternativa come posso forzare di nuovo l'aggiornamento? Dopo 3 riavvii non mi compare più nemmeno la notifica
Che versione avete voi?
 
Cavo di rete

Secondo me il problema e' che i powerline quando non sono in uso, staccano il segnale per poi ripristinarlo quando accendi il decoder
E li' si crea il problema

Ho notato che spegnendo e riaccendendo il mio switch, devo aspettare un paio di minuti prima di accendere il decoder viceversa mi da' quell'errore di rete che non se ne va fino ad un riavvio del timbox


P. S. Non e' che magari esiste un' opzione risparmio energetico da disattivare sui powerline?

No, Non è un problema di risparmio energetico delle powerline perchè la fire tv stick, la tv e un box android sono agganciate alla stessa powerline col cavo e funzionano benissimo mentre dopo il riavvio devo staccare e riattaccare solo il cavo al Timbox per far riapparire magicamente la homepage. Ho segnalato il problema ma dopo ogni aggiornamento si ripresenta, considerando il caso che questo decoder va riavviato spesso non è proprio il massimo ...
 
A che punto è questo box nuovo?
Io ho quello a forma di mini tim hub e ieri mi ha rovinato la partita perché me l'ha fatta vedere come se non avessi connessione sufficiente per il profilo migliore.
Vorrei chiedere la sostituzione di quella ciofeca laggosa con questo nuovo. Ma conviene alla fine?
 
Io non riesco più ad attivare il canale di backup e mi ritrovo anche due volte il canale 508.
Non ho la più pallida idea di come verificare gli aggiornamenti del decoder e nel caso come attivarli… *♂️
 
Io non riesco più ad attivare il canale di backup e mi ritrovo anche due volte il canale 508.
Non ho la più pallida idea di come verificare gli aggiornamenti del decoder e nel caso come attivarli… *

Io ora riesco ad attivarlo solo selezionando DAZN CHANNEL nell’app, poi tolgo la connessione dallo switch ethernet per qualche secondo. Ma va bene anche passando per il tethering e mettendo il cellulare in 2G.
 
È come ho sempre fatto ma ora nulla da fare. Non mi chiede più se voglio passare al canale di backup…
Poi ho questa stranezza di avere due volte il canale 508 (e forse in alto qualcun altro…)
 
Risintonizzato più volte. Sempre doppio 508.
Il 409 esiste perché lo vedo nella lista dei preferiti.
Una volta ho anche resettato ai parametri di fabbrica…
 
Risintonizzato più volte. Sempre doppio 508.
Il 409 esiste perché lo vedo nella lista dei preferiti.
Una volta ho anche resettato ai parametri di fabbrica…
Anche dopo factory reset hai due 508?
Magari è un bug che abbiamo tutti.
Se mi ricordo appena lo accendo (2 giorni a settimana praticamente, ormai) cerco di farci caso
 
Qualcuno di voi ha acquistato il timbox da un venditore su Amazon? Mi servirebbe altro box per una vecchia tv
 
Scusate, ma il decoder può essere usato anche solo per la ricezione dei canali del digitale terrestre senza connessione internet.
Inoltre qualcuno sa se può essere collegato in wifi con hotspot del cellulare con sim di qualsiasi operatore.
Grazie x le risposte.
 
Scusate, ma il decoder può essere usato anche solo per la ricezione dei canali del digitale terrestre senza connessione internet.
Inoltre qualcuno sa se può essere collegato in wifi con hotspot del cellulare con sim di qualsiasi operatore.
Grazie x le risposte.

Per la seconda domanda ti confermo che puoi collegare il decoder in hotspot del cellulare con sim di qualsiasi operatore
 
Salve a tutti, ho una richiesta un pò off topic ma che riguarda anche questo tvbox. C'è un addon per vedere su kodi now tv? Essendo bloccato da TIM, mi chiedevo se c'è un tool o roba simile su kodi, in modo da mettere le credenziali su kodi e vederlo tranquillamente, so che esiste per dazn.. chiedo da ignorante in materia, grazie
https://github.com/darkarnium/plugin.video.nowtv
ho trovato questo addon, funziona?
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, ho una richiesta un pò off topic ma che riguarda anche questo tvbox. C'è un addon per vedere su kodi now tv? Essendo bloccato da TIM, mi chiedevo se c'è un tool o roba simile su kodi, in modo da mettere le credenziali su kodi e vederlo tranquillamente, so che esiste per dazn.. chiedo da ignorante in materia, grazie
https://github.com/darkarnium/plugin.video.nowtv
ho trovato questo addon, funziona?

a leggere il readme questo plugin funziona solo su windows

Codice:
In addition to the above, the Windows native NOW TV Player application MUST be installed. This is required for playback of content.
 
Scusate, ma il decoder può essere usato anche solo per la ricezione dei canali del digitale terrestre senza connessione internet.
Inoltre qualcuno sa se può essere collegato in wifi con hotspot del cellulare con sim di qualsiasi operatore.
Grazie x le risposte.
Si e si
 
a leggere il readme questo plugin funziona solo su windows

Codice:
In addition to the above, the Windows native NOW TV Player application MUST be installed. This is required for playback of content.

È veramente un peccato.. ne ho acquistato un altro di box su amazon e vorrei vedere now, chissà se c'è qualche mod o flashare una rom su questo dispositivo che tolga sti bloatware della TIM.
 
È possibile utilizzare il Launcher di default sul tv box di technicolor?
 
Ho fatto la sintonizzazione e ci sono molti canali duplicati... Dovrebbero aggiornare e permettere di risolvere i conflitti o modificare l'ordine dei canali. Qualcuno sa se è previsto?
 
Dazn si è aggiornato alla versione 1.74.3 ora è sempre possibile scegliere se far partire dazn DTT tramite popup quando si fa partire la diretta di dazn channel 😁
 
Indietro
Alto Basso