• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Dipende dai contenuti.
Io preferisco usare sempre la risoluzione nativa del flusso video.

Con dazn 1080p 50hz (o volendo 720p 50hz per serie b e coppe)
Con infinity a memoria 720p 50hz
Con prime video dipende dal contenuto
 
Domanda: ho installato a mio suocero il decoder arrivato con l’offerta di inizio agosto di 19.99. È il technicolor android 10.
Sbaglio o nel cambio canali è molto più veloce del sagencom?
 
Oggi il canale DTT si vede più 'veloce' e scattoso del solito.... Capita solo a me?

Ho già riavviato ma non è cambiato nulla
 
Salve a tutti, volevo chiedere se qualcun'altro ha lo stesso mio problema con il nuovo timbox 2021.
Praticamente durante la visualizzazione di qualsiasi contenuto noto che i colori visualizzati su schermo sono molto "slavati" come se tutto fosse ricoperto da una patina giallastra. Sembrerebbe quasi che lo standard colore trasmesso dal timbox non fosse bt709, ma qualcun'altro. Non saprei spiegarlo.

Il box è connesso ad un monitor 1440p che supporta l'hdr, nelle impostazioni ho settato la risoluzione uhd 60 poichè il monitor supporta una risoluzione in ingresso fino a 2160p. L'uscita hdmi del monitor è 2.0. Tramite la stessa uscita e impostazioni del monitor ho provato a confrontare la stessa immagine/filmato sia con il nuovo timbox 2021 che con il vecchio modello 2017 (in mio possesso), e l'immagine trasmessa dal primo risulta estremamente gialla e piatta in paragone al secondo.

Ho anche provato a cambiare modalità output da auto ad sdr e hdr, ma non è cambiato niente. Qualcuno sa aiutarmi?
 
Salve a tutti, volevo chiedere se qualcun'altro ha lo stesso mio problema con il nuovo timbox 2021.
Praticamente durante la visualizzazione di qualsiasi contenuto noto che i colori visualizzati su schermo sono molto "slavati" come se tutto fosse ricoperto da una patina giallastra. Sembrerebbe quasi che lo standard colore trasmesso dal timbox non fosse bt709, ma qualcun'altro. Non saprei spiegarlo.

Il box è connesso ad un monitor 1440p che supporta l'hdr, nelle impostazioni ho settato la risoluzione uhd 60 poichè il monitor supporta una risoluzione in ingresso fino a 2160p. L'uscita hdmi del monitor è 2.0. Tramite la stessa uscita e impostazioni del monitor ho provato a confrontare la stessa immagine/filmato sia con il nuovo timbox 2021 che con il vecchio modello 2017 (in mio possesso), e l'immagine trasmessa dal primo risulta estremamente gialla e piatta in paragone al secondo.

Ho anche provato a cambiare modalità output da auto ad sdr e hdr, ma non è cambiato niente. Qualcuno sa aiutarmi?

ma il tuo monitor che risoluzione supporta ?? forse è in saturazione
 
Aggiornamento: Ho trovato qual'è il problema. Si presenta solo quando seleziono una delle modalità uhd, mentre se imposto una qualsiasi altra risoluzione disponibile (1080p 60hz ad esempio) il problema scompare e i colori mostrati sono corretti. Sicuramente è un difetto del timbox che a causa delle scarse impostazioni riguardo l'output video rispetto ad altri android tv box, non riesce a ben rilevare le specifiche del monitor visualizzando di conseguenza dei colori sbagliati.
 
Aggiornamento: Ho trovato qual'è il problema. Si presenta solo quando seleziono una delle modalità uhd, mentre se imposto una qualsiasi altra risoluzione disponibile (1080p 60hz ad esempio) il problema scompare e i colori mostrati sono corretti. Sicuramente è un difetto del timbox che a causa delle scarse impostazioni riguardo l'output video rispetto ad altri android tv box, non riesce a ben rilevare le specifiche del monitor visualizzando di conseguenza dei colori sbagliati.

scusami, hai detto che hai un monitor 1440p che supporta HDR? se tu lo vuoi far andare oltre la sua risoluzione è normale che vada in saturazione. la colpa, non è del box ma di chi vuole andare oltre la normalità. imposta i valori in automatico e vedi che il box si adatta alla maggiore risoluzione che riesce a dare al monitor e non hai problemi...
 
Cosa intendi con "saturazione"? Se intendi l'intensità dei colori allora no, succede l'opposto.
Se intendi altro, comunque non dovrebbe succedere poichè sia con il vecchio timbox che con un altro android tv box riuscivo a settare come segnale in ingresso 4K 60hz senza alcun problema (e l'hdr funzionava lo stesso poichè si attivava sia su prime video che su youtube).
 
Cosa intendi con "saturazione"? Se intendi l'intensità dei colori allora no, succede l'opposto.
Se intendi altro, comunque non dovrebbe succedere poichè sia con il vecchio timbox che con un altro android tv box riuscivo a settare come segnale in ingresso 4K 60hz senza alcun problema (e l'hdr funzionava lo stesso poichè si attivava sia su prime video che su youtube).
significa che gli stai dando un segnale che il decodificatore non riesce a gestire perche oltre le sue capacità di ragionamento... senza parlare del pannello in se per se... gli altri box se te lo accettavano, ti stavano dicendo una cavolata ;)
 
È impossibile che mi facevano settare 4k ma mantenevano 1080p, per due motivi.
Il primo è che le informazioni del segnale di ingresso del monitor mostravano chiaramente una risoluzione di 3840x2160 60hz tramite hdmi. Sia tramite i box android tv che tramite computer fisso.
Il secondo è che il monitor in questione (l'odyssey g7) ha un uscita hdmi 2.0, che secondo lo standard arriva a supportare risoluzioni fino a 4k a 60hz, ed infatti nei vari test effettuati dai recensori tra cui rtings, risulta che il segnale in ingresso supportato è effettivamente 4k fino a 60hz. Che poi il monitor fa un downscale per adattarlo al suo pannello di soli 1440p, questa è un altra storia.

Quindi il succo della questione è che almeno con questo monitor (non so altri), il nuovo timbox 2021 fa le bizze.
 
Ho il Tim Box Android 8 che mi ha mandato Tim quando ho fatto l'abbonamento a Dazn ma visto che non me lo sostituiscono, vorrei comprare su Amazon il Sagemcom Android 10 ma non mi è chiaro come funziona l'assistenza in caso di gusto. Grazie
 
Ho il Tim Box Android 8 che mi ha mandato Tim quando ho fatto l'abbonamento a Dazn ma visto che non me lo sostituiscono, vorrei comprare su Amazon il Sagemcom Android 10 ma non mi è chiaro come funziona l'assistenza in caso di gusto. Grazie

a sto punto prendilo da tim...
 
Saluti a tutti.
Possiedo un Sagemcom Android 10 da giugno '22.
Ultimamente avevo l' impressione di ricevere stream solo in SD. Con una specifica app sono andato a verificare la velocità di download e noto che è sempre piuttosto bassa, max 3 Mbs.
Da PC, connesso allo stesso router Wi-Fi, ottengo velocità di download mediamente di 30 Mbs.
Sono il solo ad avere questo problema? Grazie.
 
Un saluto a tutti. Sto valutando l'acquisto di questo decoder e vorrei porvi le seguenti domande.
1) Funzionano le VPN su questo decoder? Cioè installando l'app di una VPN riesco a cambiare l'IP (per accedere a contenuti non disponibili in Italia tipo Netflix Usa). Lo chiedo perchè sul mio TV che ha Android TV 10 come questo decoder utilizzando le app VPN non si riesce a cambiare l'ip, anzi con le VPN attive la connessione si blocca (le stesse VPN che funzionano su PC e Smartphone Android 8).
2) Si Può utilizzare solo il telecomando del Technicolor JADE per accendere, spegnere, cambiare canale e volume del TV. Cioè posso mettere da parte il telecomando del TV?
3) Meglio la versione Technicolor o quella Sagemcom o sono uguali? Technicolor come si comporta con gli aggiornamenti? Il tasto sul telecomando per passare direttamente alla TV sul Technicolor funziona a differenza che sul Sagemcom?
4) Mi confermate che la versione Technicolor come quella Sagemcom ha 3GB di Ram?
5) Mi confermate che si può utilizzare il decoder con un account Timvision gratuito?
6) Si possono installare Apk di terze parti tramite USB o in altri modi?
7) Qualcuno lo ha provato con un launcher alternativo a quello di TIM ed in quel caso il pulsante sul telecomando per passare alla tv funziona?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 
Ultima modifica:
Una domanda, quando uso il box per vedere netflix o disney+ mi conviene cambiare gli hz da 50 a 60? O lo fa in automatico? Perché tipo netflix si vede bene, disney+ sembra avere qualche microscatto soprattutto nelle immagini in piano sequenza
 
Da quello che leggo sono sempre più convinto di aver fatto la cosa giusta di restituirlo a Tim.
Pessimo in tutto.
 
L'unica cosa utile è il canale DTT di dazn.
Certo,quando non ci sono problemi del segnale DTT,sennò non è utile memeno per quello.
Pessima scelta pensare al canale in DTT come backup dando per scontato che in Italia tutte le zone non soffrono di problemi di ricezione quando in realtà sappiamo che non è così.
 
Indietro
Alto Basso