• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

Visione perfetta anche stasera su apple tv, prime video mi piace decisamente come qualità e per come producono l'evento.
 
Ho iniziato a vedere alle 20:20. Sono le 23:32 e non c'è stato un singolo problema. Questo è lo streaming che ci piace.
 
Qualità eccellente per 120 minuti. Prime video ha un' altra marcia rispetto alle altre due.
 
Audio a parte, da me oggi stranamente tutto ok con Fire Stick 4K. Solo una volta c'è stato un calo di qualità tornano poi subito regolare.
 
Io durante il primo tempo ho avuto parecchi cali di qualità, mentre la visione del secondo tempo e dei tempi supplementari è stata semplicemente perfetta. Qualità altissima e mai un minimo calo di qualità. Francamente non capisco come mai c'è stata questa differenza di performance rispetto al primo tempo, ovviamente non ho toccato nulla ho sempre usato la Fire stick collegata in wifi
 
Bilancio finale su Prime Video.

Delle 17 partite trasmesse, ne ho viste 12: Chelsea-Villarreal, Shakhtar-Monaco (solo supplementari), Juve-Chelsea, Zenit-Juve, Atletico-Milan, Inter-Liverpool, Real-PSG, Juve-Villarreal, Chelsea-Real, Atletico-City, Liverpool-Villarreal e Real-City. Tutte su smart tv LG (tranne Liverpool-Villarreal) con connessione Postemobile tramite router.

Personalmente il mio voto è 9,5: mezzo voto in meno solo per i colori sballati in alcune partite (soprattutto Juve-Chelsea), per il resto visto tutto senza il minimo blocco, con il profilo massimo sempre agganciato (tranne qualche sporadico calo di qualità che però durava 3-4 secondi, in ogni caso tale da non pregiudicare la visione ottimale della partita) e qualità veramente veramente buona, al netto del problema dei colori descritto prima.

In generale però (e qui parlo del voto basandomi sulle esperienze altrui) il voto scende a 7,5: partendo dal mio 9,5, si perde mezzo punto per non aver sfruttato bene il 4K (o usandolo ma male) e gli altri punti perché, nonostante tutto, sono stati segnalati tanti tanti problemi di connessione o visione, blocchi, cali di qualità anche importanti, bug di dispositivi mai risolti (tipo i 25 fps), insomma tutte variabili molto importanti, e che non possono essere trascurate, che hanno condizionato anche Prime.

Magari ci si aspettava altro: per quanto mi riguarda non posso lamentarmi (anzi, sono super soddisfatto), ma come ho detto il giudizio complessivo deve anche tener conto dei problemi generali, e qui bisogna migliorare. Anche sfruttando meglio il 4K, purtroppo inutilizzato per le semifinali.
 
Dopo un anno a parlare di DAZN, Prime Video, dispositivi, blocchi, app aggiornate penso si possa tranquillamente dire che il tutto gira attorno alla congestione geografica del nodo a cui ci si collega. I problemi del dispositivo sono marginali, credo riducibili solo alla firestick 4k max che ha effettivamente problemi (incomprensibili peraltro).

Il resto non è classificabile, lo vedete da soli. Chi ha fibra TIM vede male, altri bene. Chi ha Apple TV si lamenta, altri hanno visto tutto perfetto.

Di che dobbiamo parlare più? Le infrastrutture di questo paese sono indecenti e questo è quello che ci tocca.

Se volete la mia esperienza personale stasera con fibra Vodafone e Apple TV ho visto primo tempo con crolli di qualità continui. Il secondo tempo era cominciato ancora peggio, mi sono collegato con scheda dati Vodafone e ho mandato in AirPlay da iPhone ed è andato perfetto, sottolineo PERFETTO, per 40 minuti + 30 di supplementari

P.s. La fibra chiaramente non ha avuto alcun crollo. da test ero a 85mb in download, come è di solito, è chiaramente adesso che la partita è finita sono ricollegato alla rete con la mia fibra e non ha alcun problema
 
La grande Amazon che tutti aspettavano come “soluzione finale” dello streaming con i suoi potenti mezzi, non è neanche capace di caricare la replica on demand a 50fps, peggio di DAZN
 
La grande Amazon che tutti aspettavano come “soluzione finale” dello streaming con i suoi potenti mezzi, non è neanche capace di caricare la replica on demand a 50fps, peggio di DAZN
Sia per DAZN che Amazon o qualsiasi altra OTT

Un conto è trasmettere in diretta e soprattutto ad una platea così vasta, con tutte le incognite della diretta, e un conto è trasmettere un contenuto registrato.
 
Real-City visione ottima con app nativa su QLED 8K Samsung 2021

PS
non sono riuscito a capire però la risoluzione....ho la TV da poco e non so come fare a vedere ciò durante la trasmissione su Amazon Prime Video
 
Real-City visione ottima con app nativa su QLED 8K Samsung 2021

PS
non sono riuscito a capire però la risoluzione....ho la TV da poco e non so come fare a vedere ciò durante la trasmissione su Amazon Prime Video

se hai visto bene la risoluzione era buona, se hai visto male era scarsa, non dovrebbe servire una app :)
 
se hai visto bene la risoluzione era buona, se hai visto male era scarsa, non dovrebbe servire una app :)

si vedevo bene...ma la mia domanda era: c'è un modo per capire QUALE risoluzione sto vedendo al momento ? se HD o full HD o altro ? tramite telecomando o opzioni nel menù o della TV o nell'app ch si sta usando (in questo caso PRIME)
 
si vedevo bene...ma la mia domanda era: c'è un modo per capire QUALE risoluzione sto vedendo al momento ? se HD o full HD o altro ? tramite telecomando o opzioni nel menù o della TV o nell'app ch si sta usando (in questo caso PRIME)

dipende da che dispositivo stai usando, da fire TV é semplice, premi tasto centrale e giú per 6 secondi, poi rilasci e immediatamente premi menu, le tre lineette, e si apre il menú dove puoi abilitare tutti i dati, se non vuoi fare la combinazione dei tasti scarichi la app developer tool kit che ti apre il menú. da Apple TV c'é il modo di vedere i dati, ma non so la procedura, da smart TV dipende molto dal software, che io sappia non é banale vedere quei dati da smart TV.
 
giorno ragà...ieri ho visto la partita su SKY Q e connessione SKY WIFI FIBRA FTTH....tutto buono..qualità video ottima..ma volevo sapere anche a voi si vedevano le righe del centrocampo e laterali seghettate???
 
Ieri qualche volta ha perso il profilo più alto nella seconda metà del secondo tempo, poi tutto di nuovo regolare. Devono fare qualcosa il prossimo anno, perché, se gli accessi sono tanti, il rischio che salti tutto è molto elevato, più che con DAZN. Non pensavo di dirlo, ma è proprio così.

Per me prime promossa

Nulla a che vedere con dazn. Sarei contento se acquistasse i diritti della serie A. Ho avuto un numero molto limitato di problemi rispetto a dazn (che nelle ultime settimane si sta comportando decentemente)

Ho iniziato a vedere alle 20:20. Sono le 23:32 e non c'è stato un singolo problema. Questo è lo streaming che ci piace.

Questi sono i commenti che si leggono in giro. E io non sono d'accordo. Amazon Prime Video ha avuto problemi con le due partite più seguite trasmesse in 4K HDR. Qui solo un utente non ha avuto problemi con Juventus-Villarreal con quella risoluzione, quindi c'è qualcosa che non funziona. DAZN ha potenziato la CDN con le cache locali. Amazon Prime Video non ha fatto nulla, soprattutto con le telco, e ci sono stati problemi di tenuta. Per essere il primo anno forse è accettabile, ma dovrebbero applicare qualche correttivo.

Il paragone con DAZN è completamente fuori luogo.
 
La verità è che Prime Video distrugge internet e se ne fregano.
Ogni volta che c’è la partita su Prime Video molte destinazioni sono completamente sature… in questo caso Dazn con le “sue” CDN DAZNEDGE on-net dislocate su tutto il territorio italiano salvano il resto di internet.

Non mi ricordo quale ma, durante una partita in 4K, io non riuscivo nemmeno a navigare tranquillamente su internet. Ed ho una FTTH
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso