• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Sinceramente non mi aspettavo il cambiamento di composizione e FEC al 23 da Penice considerando che dovevano spegnerlo, mi aspettavo direttamente lo spegnimento e l'accensione del 30.

Se poi si muoveranno in giornata, non fanno altro che creare disagio ai telespettatori. Mah... :icon_rolleyes: :eusa_think:
 
Prima il mux1 lombardia è diventato mux MR01
Poi procedono entro le 10 (se tutto va bene) con le accensioni del 30.
Fu così anche il 10 gennaio per l'inizio del Piemonte e oggi inizia la Lombardia
 
Modifiche di composizione anche per i 23 di Gavardo e Selvapiana, il tv che non risolve i conflitti LCN ha comunque lasciato il TGR lombardo sul 3, ogni tanto c'è assenza di segnale
Non rilevo segnale sul 30 (a me dovrebbe toccare più avanti) mentre al top il 31 che dovrebbe essere ancora su traliccio Rai, forse lo hanno girato in orizzontale.

Ci si aspettava lo spegnimento del 23 PENICE invece, per ora, è stato cambiato il contenuto.
Sta di fatto che chi non risintonizza non vede comunque più nulla ma se risintonizza si ritrova una marea di doppioni dovuti alla ricezione nella mia zona del 23 PENICE, 24 e 30 PIGAZZANO.
Quelli da PIGAZZANO non arrivano benissimo ma se qualcuno li sceglie nel conflitto rischia di avere un segnale instabile, convinto di aver scelto quello giusto.
La fila di Rai3 nella lista conflitti è interminabile......
Arriva malissimo anche il mux delle locali CH34 ma quasi irricevibile per effetto del 34 di Monte Canate che non spegnerà fino a Marzo.
Non sono proprio convinto che l'utente sia in grado di comprendere questo pasticcio.....
Cosa curiosa, con certi tv serve un bel po di tempo per liberarsi dai conflitti, fra provvisori e doppioni. Non mi sembra il modo migliore per gestire uno switchoff.
Sempre complimenti all'inventore dello spezzatino che è una delle cosa più folli che una mente umana potesse creare....
Nel frattempo gira voce di grandi difficoltà per gli FSMA della provincia di Novara e Verbania sul CH21, annientati dai canali con medesimi LCN provenienti dalla Lombardia sul CH34.
Tutto per effetto della seconda genialata che una mente umana può produrre...i PDV.
Non ci sono parole per chi non ha saputo pianificare seriamente con sole 2/3 reti. Un pool con i peggiori tecnici televisivi, insieme per l'occasione, avrebbe saputo fare meglio.
 
Sinceramente non mi aspettavo il cambiamento di composizione e FEC al 23 da Penice considerando che dovevano spegnerlo, mi aspettavo direttamente lo spegnimento e l'accensione del 30.

Se poi si muoveranno in giornata, non fanno altro che creare disagio ai telespettatori. Mah... :icon_rolleyes: :eusa_think:

Già. Nemmeno io.
Giornata molto complicata per molti condomini/antennisti milanesi.
 
Arriva malissimo anche il mux delle locali CH34 ma quasi irricevibile per effetto del 34 di Monte Canate che non spegnerà fino a Marzo.
Non sono proprio convinto che l'utente sia in grado di comprendere questo pasticcio.....
Cosa curiosa, con certi tv serve un bel po di tempo per liberarsi dai conflitti, fra provvisori e doppioni. Non mi sembra il modo migliore per gestire uno switchoff.
Sempre complimenti all'inventore dello spezzatino che è una delle cosa più folli che una mente umana potesse creare....
Nel frattempo gira voce di grandi difficoltà per gli FSMA della provincia di Novara e Verbania sul CH21, annientati dai canali con medesimi LCN provenienti dalla Lombardia sul CH34.
Tutto per effetto della seconda genialata che una mente umana può produrre...i PDV.
Non ci sono parole per chi non ha saputo pianificare seriamente con sole 2/3 reti. Un pool con i peggiori tecnici televisivi, insieme per l'occasione, avrebbe saputo fare meglio.
Devo verificare meglio, ma da me sul 34 ci sarebbe ancora il mux Rai destinato al Veneto, in serata dovrei avere un quadro della situazione più chiaro.
 
Devo verificare meglio, ma da me sul 34 ci sarebbe ancora il mux Rai destinato al Veneto, in serata dovrei avere un quadro della situazione più chiaro.

Studio1 irradia da impianto RAIWAY in polarizzazione V per il Lago di Garda sud fino all'altezza di Garda, mentre in polarizzazione H per la Val Sabbia e Vobarno. (si riceve anche in pianura)
Fra un mese circa sarà disattivato.
Contestualmente sarà attivato il CH21.
 
Non potrebbe essere un'altra postazione? Qui da me non è miniamente cambiato nulla. Mi sembrerebbe strano se fosse stato realmente acceso Penice.
 
Pigazzano era già acceso. Non credo sia stato potenziato.
Attendiamo altri riscontri in zone anche non di primissimo servizio. :)
 
Indietro
Alto Basso