• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Puglia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Si intravedono canali esclusi avere spazi su emittenti presenti nel mux Deltatv. Ho beccato Telesud su Teletrullo e CiccioRiccioTv su Deltatv stamattina.
 
In casi come il vostro ed in altri casi analoghi, la soluzione migliore (come detto più volte da molti) è ricevere con apposita adeguata antenna i segnali RaiWay da M. Caccia sui ch. 26, 30, 40 e 42 che devono essere filtrati escludendo tutte le altre frequenze, che invece devono essere ricevute da Cassano con altra antenna dalla quale bisogna escludere le 4 frequenze da ricevere da M. Caccia.

E' vero è stato detto più volte. Questa soluzione dovrebbe valere anche per me. Poi ti ritrovi in situazioni in cui hai smantellato quasi tutto l'impianto ed hai lasciato solo un'antenna logaritmica (con un cavo antenna tutto cotto dal sole) puntata su Cassano che non è nemmeno in ottica perché ha un palazzone in direzione e vedi bene (qualità 100%) tutti i canali tranne quelli della RAI. Poi la sera ti ritrovi a vedere ANCHE i canali RAI (i suddetti 26, 30, 40 e 42 che a Cassano non ci sono). Da dove li prende? BOHHHHH!
Il dubbio che stiano facendo esperimenti e il dubbio che era meglio non toccare l'antenna ti viene.
 
Come mai nella lista OTG TV (di Francavilla Fontana), nel mux MR05, Rai3 hd è associata al can. 203?
È un fatto generale, vale per tutti i mux MR RAI. È un canale-dati, di servizio che non dovrebbe essere visualizzato su cui viene trasmesso il flusso HD nazionale di RAI3, il quale, quando il sistema automatizzato di sostituzione PID sarà operativo, verrà trasmesso a pieno bit-rate sui canali TGR PUGLIA, BASILICATA, MOLISE, mentre quando è necessario trasmettere la programmazione regionale diversificata, su questi canali verrà trasmesso in modo differenziato il flusso SD specifico regionale, con circa 1/3 del bit-rate del flusso HD nazionale (questo perché quando viene trasmessa la programmazione nazionale tutto il bit-rate disponibile sarà appannaggio di questa versione HD di RAI3, mentre quando è necessario trasmettere i 3 flussi regionali differenziati, la programmazione sarà in SD con un bit-rate per ciascuno dei 3 canali pari ad 1/3 inevitabilmente).
Il passaggio dalla versione HD a quella regionalizzata SD su ciascuna delle 3 versioni di RAI3 alla LCN 3 e relative LCN doppie nella fascia degli 800, avverrà con un sistema automatizzato, senza che l'utente debba fare niente di speciale, ma bisogna vedere se tutti gli apparecchi sapranno gestire correttamente la funzione, altrimenti in alcuni casi c'è il rischio che in corrispondenza del cambio PID, il canale resti a nero e sarebbe necessario cambiare canale e tornare sul 3 perché l'apparecchio aggiorni i PID rendendo possibile la visione e l'ascolto del canale; ma se tutto funziona bene, non ci si dovrebbe accorgere di nulla.
Quando sono operative le 3 versioni regionalizzate SD (come avviene al momento sempre h24) sul canale 203 (il cui flusso non è utilizzato per la visione) il bit-rate è ridotto ai minimi termini perché il bit-rate disponibile è appannaggio delle 3 versioni differenziate SD trasmesse; al momento non c'è il passaggio dinamico tra i vari PID per questioni tecniche
 
Ultima modifica:
E' vero è stato detto più volte. Questa soluzione dovrebbe valere anche per me. Poi ti ritrovi in situazioni in cui hai smantellato quasi tutto l'impianto ed hai lasciato solo un'antenna logaritmica (con un cavo antenna tutto cotto dal sole) puntata su Cassano che non è nemmeno in ottica perché ha un palazzone in direzione e vedi bene (qualità 100%) tutti i canali tranne quelli della RAI. Poi la sera ti ritrovi a vedere ANCHE i canali RAI (i suddetti 26, 30, 40 e 42 che a Cassano non ci sono). Da dove li prende? BOHHHHH!
Il dubbio che stiano facendo esperimenti e il dubbio che era meglio non toccare l'antenna ti viene.

Beh, soltanto con strumentazione professionale si può capire. Quasi certamente il segnale che si riceve è quello di M. Caccia che riesce ad essere meglio decodificato quando ci sono condizioni più favorevoli di segnale utile ricevuto che riesce a superare la soglia minima necessaria. Ovviamente con quella soluzione antennistica dove non vi è una adeguata antenna ad hoc direzionata verso M. Caccia, la ricezione instabile di tali segnali non può essere presa in considerazione per trarre conclusioni indubbie su livelli e qualità dei segnali e circa la possibilità di trovare una soluzione di ricezione di tali segnali che sia valida e sicura per la stragrande maggioranza del tempo (fermo restando che talora con condizioni particolarmente "negative" problemi di ricezione rischiano sempre di esserci, ma lo scopo è quello di ridurre ai minimi termini gli eventi avversi).
 
Ultima modifica:
Si intravedono canali esclusi avere spazi su emittenti presenti nel mux Deltatv. Ho beccato Telesud su Teletrullo e CiccioRiccioTv su Deltatv stamattina.

Il famoso canale condiviso come Avviene in altre regioni
Ciccio Riccio infatti sembra non abbia più il cartello su 788
Telesud allora ha cambiato idea non ha piu il cartello Rai di fine trasmissioni
 
Per quanto riguarda Radio Popizz gli orari in cui trasmetteranno su Delta TV saranno dalle 7:45 alle 9:30 dal lunedì al venerdì è il sabato e la domenica dalle 14:25 alle 15:10
 
Io nessun problema. Ma alcune marche di decoder o TV il mux lo manda in blocco. Non è questione di segnale. Francamente stanno costatando il problema anche alcuni tecnici. Un decoder addirittura non vede il 42 e non si è capito il perché. Questo decoder è ad esempio sotto attenzione
Ho un Toshiba smart tv che se qualora dovessi spegnere tv e stare su un canale del 42, il giorno dopo devo riavviare la tv più volte per vedere qualcosa, non posso nemmeno cambiare canale.
 
Ho un Toshiba smart tv che se qualora dovessi spegnere tv e stare su un canale del 42, il giorno dopo devo riavviare la tv più volte per vedere qualcosa, non posso nemmeno cambiare canale.
Il problema è noto, non si capisce ancora cosa non va. Ci sarà qualche parametro strano. Purtroppo il mux viaggia solo su ponti terrestri e non sul sat. Altrimenti molti esperti del forum avrebbero già svelato l'arcano.
 
È un fatto generale, vale per tutti i mux MR RAI. È un canale-dati, di servizio che non dovrebbe essere visualizzato su cui viene trasmesso il flusso HD nazionale di RAI3, il quale, quando il sistema automatizzato di sostituzione PID sarà operativo, verrà trasmesso a pieno bit-rate sui canali TGR PUGLIA, BASILICATA, MOLISE, mentre quando è necessario trasmettere la programmazione regionale diversificata, su questi canali verrà trasmesso in modo differenziato il flusso SD specifico regionale, con circa 1/3 del bit-rate del flusso HD nazionale (questo perché quando viene trasmessa la programmazione nazionale tutto il bit-rate disponibile sarà appannaggio di questa versione HD di RAI3, mentre quando è necessario trasmettere i 3 flussi regionali differenziati, la programmazione sarà in SD con un bit-rate per ciascuno dei 3 canali pari ad 1/3 inevitabilmente).
Il passaggio dalla versione HD a quella regionalizzata SD su ciascuna delle 3 versioni di RAI3 alla LCN 3 e relative LCN doppie nella fascia degli 800, avverrà con un sistema automatizzato, senza che l'utente debba fare niente di speciale, ma bisogna vedere se tutti gli apparecchi sapranno gestire correttamente la funzione, altrimenti in alcuni casi c'è il rischio che in corrispondenza del cambio PID, il canale resti a nero e sarebbe necessario cambiare canale e tornare sul 3 perché l'apparecchio aggiorni i PID rendendo possibile la visione e l'ascolto del canale; ma se tutto funziona bene, non ci si dovrebbe accorgere di nulla.
Quando sono operative le 3 versioni regionalizzate SD (come avviene al momento sempre h24) sul canale 203 (il cui flusso non è utilizzato per la visione) il bit-rate è ridotto ai minimi termini perché il bit-rate disponibile è appannaggio delle 3 versioni differenziate SD trasmesse; al momento non c'è il passaggio dinamico tra i vari PID per questioni tecniche
I decoder tv esterni caricano solo 1 pid audio e video, per cui temo che resteranno a schermo nero,a differenza dei tv che caricano i pid in modo di automatico. Non capisco perché implementare questo sistema ,abbastanza laborioso, giacché molti flussi vanno già sul sat.
 
Ultima modifica:
E' vero è stato detto più volte. Questa soluzione dovrebbe valere anche per me. Poi ti ritrovi in situazioni in cui hai smantellato quasi tutto l'impianto ed hai lasciato solo un'antenna logaritmica (con un cavo antenna tutto cotto dal sole) puntata su Cassano che non è nemmeno in ottica perché ha un palazzone in direzione e vedi bene (qualità 100%) tutti i canali tranne quelli della RAI. Poi la sera ti ritrovi a vedere ANCHE i canali RAI (i suddetti 26, 30, 40 e 42 che a Cassano non ci sono). Da dove li prende? BOHHHHH!
Il dubbio che stiano facendo esperimenti e il dubbio che era meglio non toccare l'antenna ti viene.
Non credo stiano facendo esperimenti, comunque solo un misuratore professionale ti può indicare da dove ricevi i rai ,se da caccia o da Martina, visualizzando il suo cell. ID
Caccia 32007
Martina 32406
 
Ho appreso la notizia poco fa della morte dell’editore di TeleRadioStudio5, Mauro Todisco. Mi dispiace tanto

Condoglianze.
 
Mediaset 1 (ch 46) postazione Borgo Celano (S. Marco in Lamis FG ) inguardabile! Mi meraviglio di Mediaset, sempre pronta a sistemare!
 
Ho appreso la notizia poco fa della morte dell’editore di TeleRadioStudio5, Mauro Todisco. Mi dispiace tanto

Condoglianze.

Davvero giaguaro?
Anche per me che non sono un suo fan e una notizia scioccante
Condoglianze alla figlia Sabrina
 
Ma quindi chiude Studio 100? Io non lo ricevo più da quando ho fatto la risintonizzazione
 
Ma quindi chiude Studio 100? Io non lo ricevo più da quando ho fatto la risintonizzazione
Per ora continua si fa per dire a trasmettere su Bari bat e brindisi solo tg e film
Mi pare non abbia neanche più la pubblicita
 
Indietro
Alto Basso