Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 154

Discussione: Mondragone [Ce] Impianto Dtt e Sat Condominiale

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis
    LocalitÓ
    Biellese

Predefinito

Sei tu che hai parlato di 3 o di 5 montanti oppure ho frainteso cosa volevi dire....una eventuale aggiunta del satellite Astra non c┤entra nulla basta aggiungerlo ....

https://www.digital-forum.it/showthr...=1#post7388296

So come funziona , confermo i due derivatori in cascata con chiusura resistenza a 75 Ohm Isolata , sono 2 le uscite derivate da usare
    Mi piace l┤idea di riservare una uscita derivata solo in caso si metta un decoder Sky Q
    Ultima modifica di egis; 22-05-22 alle 23:12
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) + Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

Digital-Forum Senior Master L'avatar di venue2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da egis Visualizza Messaggio
    Sei tu che hai parlato di 3 o di 5 montanti oppure ho frainteso cosa volevi dire....una eventuale aggiunta del satellite Astra non c┤entra nulla basta aggiungerlo ....

https://www.digital-forum.it/showthr...=1#post7388296

So come funziona , confermo i due derivatori in cascata con chiusura resistenza a 75 Ohm Isolata
    Mi piace l┤idea di riservare una uscita derivata solo in caso si metta un decoder Sky Q
    No, non sono stato io a parlare di montanti a 3 cavi...

...

Essendo il palazzo a pi˙ piani penso sia meglio scegliere due multiswitch da 4 uscite derivate e piazzarne uno al centro , usando un LNB Wideband bastano due cavi da piano a piano , nel caso si risparmierebbero molti metri di cavi non dovendoli tirare tutti fino al sottotetto dove verrebbe piazzato un multiswitch ibrido a 8 uscite derivate

ecco il tuo post dove parlavi di due cavi da piano a piano che normalmente si definiscono montanti....

un lnb WB due cavi + un cavo per dtt, montante a 3 cavi... magari se li chiamavi correttamente ci si intendeva da subito.

io mi riferivo al fatto che se usasse due microswitch in cascata la montante sarebbe stata comunque a 5 cavi.
    Ultima modifica di venue2; 23-05-22 alle 02:16
    Rover Tab 700 Plus rev. 2.85 w DD+
    Digitale Programmabile scopriamola insieme con misure e commenti
    https://www.digital-forum.it/showthr...iamola-insieme!

LocalitÓ
    Biellese

Predefinito

Ok chiarito , da dove saltano fuori i due microswitch in cascata , forse volevi dire due multiswitch con 4 uscite derivate e 2 posizioni satellitari !
    Ultima modifica di egis; 22-05-22 alle 23:19
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) + Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

Predefinito

...Essendo il palazzo a pi˙ piani penso sia meglio scegliere due multiswitch da 4 uscite derivate e piazzarne uno al centro , usando un LNB Wideband bastano due cavi da piano a piano , nel caso si risparmierebbero molti metri di cavi non dovendoli tirare tutti fino al sottotetto dove verrebbe piazzato un multiswitch ibrido a 8 uscite derivate
    questi non sono due microswitch in cascata?

Ok chiarito , da dove saltano fuori i due microswitch in cascata , forse volevi dire due multiswitch con 4 uscite derivate e 2 posizioni satellitari !
    saltano fuori dal tuo post precendente.

in ogni caso la soluzione migliore per un impianto piccolo Ŕ la distribuzione radiale in testa senza altri elementi attivi ai piani.

LocalitÓ
    Biellese

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da venue2 Visualizza Messaggio

in ogni caso la soluzione migliore per un impianto piccolo Ŕ la distribuzione radiale in testa senza altri elementi attivi ai piani.
    Hai ragione

LocalitÓ
    Biellese

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da venue2 Visualizza Messaggio
    si, lo so che quella serie LEM hanno la regolazione della potenza dcss, ma anche la serie Fracarro WTA ..

ma secondo me sono troppo, bastano quelli a guadagno fisso senza regolazioni.
    Non danno la perdida sulla derivata TV come sulle LEM , ma regolazione di guadagno , che sarß mai ? posso capire che non si deve superare quella del Sat , quindi regolabile

Perˇ la perdita sulla derivata la devo sapere prima in modo che possa scegliere il guadagno del centralino DTT , dove sta ?
    Ultima modifica di egis; 23-05-22 alle 11:36

Predefinito

Non danno la perdida sulla derivata TV come sulle LEM , ma regolazione di guadagno , che sarß mai ? posso capire che non si deve superare quella del Sat , quindi regolabile

Perˇ la perdita sulla derivata la devo sapere prima in modo che possa scegliere il guadagno del centralino DTT , dove sta ?
    Ú attivo anche sul digitale terrestre tanto che indica guadagno rispetto all'ingresso da 3 a 5dB con una regolazione di 20dB in uscita e un max potenza di uscita di 105dBuV (IM3@-35dBc)

Predefinito

ma sia questo che il LEM sono eccessivi. Molto meglio spendere qualcosa in pi¨ su una digitale programmabile piuttosto che prendere una centralina analogica con un multiswitch regolabile.

LocalitÓ
    Biellese

Predefinito

Come mai la Lem consiglia di usare smart splitter programmabili per evitare conflitti - disguidi mentre la Fracarro no ,

forse vale solo quando ci sono tanti montanti di piano !!

Predefinito

ti prego Egis, io non conosco le Lem, indicami i link di questi suggerimenti e/o dei prodotti.

Io so come sono fatti gli impianti condominiali dove purtroppo funziona tutto senza troppe fisime o fronzoli:

se su otto piani di abbonati sky funziona questo, per cosa ricorrere a mezzi estremi e costosi?

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato