gherardo
Digital-Forum Friend
No, devi montare prese demiscelate http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_27-521_IT.pdf
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mi piacerebbe vedere qui sul Forum uno schizzo per la distribuzione di 7 prese demiscelate fatto con derivatori dall´esperto venue2 Grazie
Eccomi buongiorno a tutti, purtroppo ieri quando sono tornato ero totalmente OFF, allora ho preso la cartina diciamo dell'appartamento e ho evidenziato i punti dove devono essere le prese da alimentare per DTT e SAT che poi non si sa se verranno utilizzate per solo dtt o dtt e sat, vi allego la cartina sotto è in più ho trascurato un lato praticamente gli appartamenti sono 6 ma c'è anche un locale commerciale a cui bisogna fornirgli segnale quindi in totale sono 6 appartamenti da fornire + 1 locale commerciale, in totale 7 uscire.
https://mega.nz/file/bFAwHSza#yXEnymkCwjkvjHcmmBu6-VwwBqy8EPf81I3z8gYUJTg
Ma sti multiswitch della Fracarro non hanno anche la funzione disecq interna per montare una sola antenna multifeed invece di due ? come per i multiswitch della Lem
Si monta una sola antenna da 120 cm e via
E poi altro divisore a 2 uscite dietro al TV se hai la necessitá di avere un decoder PVR che necessita di due uscite separate, (per lo sky Q non ce né bisogno va in automatico ) ormai quasi la regola se compri Tv Panasonic con twin Tuner o decoder con twin tuner
E poi altro divisore a 2 uscite dietro al TV se hai la necessitá di avere un decoder PVR che necessita di due uscite separate, (per lo sky Q non ce né bisogno va in automatico ) ormai quasi la regola se compri Tv Panasonic con twin Tuner o decoder con twin tuner
ma stai ipotizzando un'impianto singolo o condominiale?
l'appetito viene mangiando, se Metropoli vuole aumentare il numero di prese, dovrà ovviamente aumentare il numero delle uscite degli switch con aumento anche dei costi.
tutti è fattibile, bisogna solo capire cosa vuole realizzare l'utente.
Condominiale come per il nostro amico di cui si parla
Non avevi detto che su ogni uscita derivata del multiswitch ci puoi collegare dei derivatori e andare fino a 6/8 prese , come mai negli schemi sia da Fracarro sia da Lem sono riportati sempre gli schemi per collegare un massimo di 4 prese , / divisore a 4 uscite
qualcosa tecnicamente di sicuro qui non quadra
Certo se prendiamo due uscite derivate dal multiswitch ( perché tecnicamente per funzionare bene bisogna che sia cosí bisogna anche da subito prendere in considerazione di tirare due fili fino al multiswitch invece di solo uno
Non ho reserve sulla lem, ma indica precisamente i modelli.
Non ho reserve sulla lem, ma indica precisamente i modelli.
quindi dovresti prendere o due mswitch da quattro uscite o uno da 8.
ovviamente i ragazzi si "divertono" a vedere come si potrà mai fare una derivazione.
per il dtt sappiamo tutti benissimo che il problema non sussiste.
ci sono limitazioni invece per la parte sat, come ad esempio se l'impianto fosse realizzato in legacy ci sarebbe il limite di poter usare un solo decoder o tv legacy alla volta, ovvero non si potrebbe usufruire di una multivision di canali differenti sat se non fossero sulla stessa banda e polarizzazione.
con un sistema ibrido/dcss invece hai maggiore flessibilità, nel senso che se hai un decoder o tv legacy ne puoi usufruire della visione (sempre con la limitazione di cui sopra), ma in questo caso siccome tutti i nuovi tv hanno la funzione unicable 1 e 2, potrai se non hai abbonamenti sky usufruire di tutte le 16 user band che il sistema dcss mette a disposizione da dividere tra i vari tv nei settaggi della modalità unicable.
Se si possiede un'abbonamento skyQ le userband si riducono a quattro da dividere sui vari tv, ma in questo caso volendo una multivision è molto semplice aggiungere i mini al platinum.
con 85dBuV in uscita dallo switch abbiamo almeno 20dB che possiamo usare nella distribuzione interna alle unità immobiliari.
lo schema è presto detto, per 7 tv usare derivatori offel 1xP4-16 seguito da 1P4-12 con la passante terminata e si avrà una attenuazione totale in derivata di circa 16dB dB e una separazione migliore di 20 su tutte le prese.
visto che ora sono aumentati a 7 le unità che devi servire, potresti nel tuo caso specifico prendere due uscite dello switch per avere una tua maggiore flessibilità. in questo caso prendi due derivatori PA2-12 e temini entrambe le passanti.
Per la parte di centrale di testa non sei obbligato a prendere fracarro, in quanto questa tipologia di prodotti sono tutti della mamma Johansson, infatti li trovi con livree differenti da quasi tutti i produttori nazionali.
Direi intanto di focalizzarci sulla distribuzione interna alle unità abitative sentendo i pareri di Gherardo e degli altri che hanno acquisito esperienze sulla distribuzione di questa tecnica digital channel stacking switch.
EDIT: ho tolto la A dalla sigla dei derivatori per evitare confusione di prodotti.
Ecco perché non ho mai voluto dedicarmi agli impianti sataggiungiamoci anche le rogne con le schedine...
Gli impianti moderni sui condominii si devono fare a regola d´arte in base alla tecnica attuale e non fare pasticciate
e se a uno non ci interessa un secondo decoder in altra stanza non é obligato a metterlo , ma bisogna dare la possibilitá a tutti di mettersi un decoder sat PVR dove e quando vuole . Fine
Un impianto moderno per qualsiasi evenienza va sempre fatto di base e poi tutti dormono sogni tranquilli e te lo dimentichi per sempre senza piú nessun sbattimento di parte
Non fare delle cacate con dieci antenne sul tetto che fanno schifo , finiti i tempi di fare le cose a metá.... pure proibito![]()
posso dirvi che per ora nel palazzo non c'è nessuno che ha Sky e non so se io in futuro lo avrò in quanto nemmeno io sino ad oggi ho mai avuto la necessità di averlo, quindi in pratica mi state consigliando di prendere un switch a monte da 8 uscite e tirare giù nell'appartamento due uscite dello switch in modo da avere più flessibilità e non incorrere in problematiche relativa alla poca disponibilità di user band nel momento in cui in futuro decidessi di installare uno skyq, giusto?