• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Configurare Tv Samsung con Tivusat

Siccome la discussione con AnnaJay sta diventando troppo lunga, chiedo ad uno degli amministratori o moderatori di spostare tutti i messaggi relativi a questa cosa qui in un 3D separato nella sezione giusta dove possiamo continuare a parlarne fino a risolvere il problema, grazie

Sì, chiedo scusa per la divagazione sul tema. E ringrazio tantissimo Giorgione.
 
Quindi il fastidio sarebbe "solo" quello di spegnere il decoder Sky ogni qualvolta volessi guardare i canali Tvsat?

Sì, esatto, così come, al contrario, devi prima cambiare sorgente sul tv e poi accendere il decoder di sky

Questa cosa di tenere acceso solo un apparecchio satellitare alla volta si applica al fatto che tu abbia usato uno doppiatore o partitore o splitter per tenere collegati contemporaneamente due cavi satellitari, uno al televisore e l’altro al decoder di sky, provenienti dalla stessa calata (cioè dallo stesso cavo satellitare che viene dalla parabola)
 
Si deve verificare prima quale tipo di lnb sia installato.
Poi delle modalità di collegamento….
 
Si deve verificare prima quale tipo di lnb sia installato.
Poi delle modalità di collegamento….

Sì, infatti ho fatto domande in ordine sparso pensando che fosse una questione un po’ più semplice, ma siccome penso che AnnaJay stia facendo adesso i primi passi nel mondo satellitare non-sky è meglio proseguire in questa discussione apposita magari procedendo passo passo, dalla parabola al soggiorno
 
Questo è il retro decoder MySky con i vari cavi collegati:

 
Con questo splitter (https://www.amazon.it/Splitter-satellitare-2-vie-FC-2SPLT-ST-KN/dp/B000NHBNII) dicono di vedere TivùSat e Sky contemporaneamente.
Credo che l'antenna satellitare sia collegata al decoder MySky, che a sua volta è collegato al televisore(anche tramite un cavo nero che sembra simile al cavo antenna bianco).
devi controllare che il cavo che va al MySky abbia uno splitter che porti al televisore! il cavo nero sarà il cavo HDMI per collegare il my Sky al TV .
una volta capito questo se non è così devi acquistare uno splitter con cui collegare l'antenna al TV e poi configurare LNB in scr !
 
non è che dicono ! è proprio così!
Quindi

splitter
cavo satellitare 1 verso decoder Sky
cavo satellitare 2 verso TivùSat

cavo antenna verso TV se si vuole vedere DTT via DTT o verso decoder Sky se vuole vedere DTT via Sky (5001-5002-5003...)
?
 
Con questo splitter (https://www.amazon.it/Splitter-satellitare-2-vie-FC-2SPLT-ST-KN/dp/B000NHBNII) dicono di vedere TivùSat e Sky contemporaneamente.

Allora, questo è uno splitter che opera su tutto lo spettro delle frequenze utilizzate dalla TV satellitare, questo si occupa semplicemente da un cavo di farne due.il fatto di poter utilizzare due apparecchi contemporaneamente dipende non dallo splitter ma dall’occhio, l’LNB, l’illuminatore, il coso che punta la padella insomma, per intenderci.
I sistemi Sky, per garantire il multi Vision o le registrazioni multiple adottano degli illuminatori che sono in grado di servire più sintonizzatori contemporaneamente con un solo cavo splittato con questo tipo di splitter semplice

Questa è l’idea generale. ora bisogna capire che tipo di illuminatore ha AnnaJay e quale decoder Sky lei ha. Perché? Perché il MySky ha 4 tuners e usa un LNB SCR Che riesce a servire 4 sintonizzatori appunto. Lo Sky Q, invece, ha 12 sintonizzatori e usa un LNB dCSS che può servire 32 sintonizzatori indipendenti, di cui 2x4 retrocompatibili con SCR, gli altri esclusivi di questo standard
 
Sarebbe un po' fastidioso se dovessi ogni volta svitare ed avvitare il cavo antenna.
Svitare e avvitare il cavo d'antenna?

No.

Lo splitter con lnb DCSS/SCR ti fa usare in contemporanea 2 o più decoder, per fare un paragone quando posizioni una presa tripla sulla presa della corrente (spiegazione terra terra)

Con lo splitter perdi un pò di segnale proveniente dalla parabola, qualche Db ma se il segnale è buono non ci sono problemi.
 
Probabilmente acquisterò questo splitter, ma considerando la mia attuale situazione, posso vedere i canali TVSAT e SKY solo spegnendo il decoder SKY?
 
Allora, questo è uno splitter che opera su tutto lo spettro delle frequenze utilizzate dalla TV satellitare, questo si occupa semplicemente da un cavo di farne due.il fatto di poter utilizzare due apparecchi contemporaneamente dipende non dallo splitter ma dall’occhio, l’LNB, l’illuminatore, il coso che punta la padella insomma, per intenderci.
I sistemi Sky, per garantire il multi Vision o le registrazioni multiple adottano degli illuminatori che sono in grado di servire più sintonizzatori contemporaneamente con un solo cavo splittato con questo tipo di splitter semplice

Questa è l’idea generale. ora bisogna capire che tipo di illuminatore ha AnnaJay e quale decoder Sky lei ha. Perché? Perché il MySky ha 4 tuners e usa un LNB SCR Che riesce a servire 4 sintonizzatori appunto. Lo Sky Q, invece, ha 12 sintonizzatori e usa un LNB dCSS che può servire 32 sintonizzatori indipendenti, di cui 2x4 retrocompatibili con SCR, gli altri esclusivi di questo standard

Io ho il MYSKY WI-FI
 
Svitare e avvitare il cavo d'antenna?

No.

Lo splitter con lnb DCSS/SCR ti fa usare in contemporanea 2 o più decoder, per fare un paragone quando posizioni una presa tripla sulla presa della corrente (spiegazione terra terra)

Con lo splitter perdi un pò di segnale proveniente dalla parabola, qualche Db ma se il segnale è buono non ci sono problemi.

Esatto, il paragone con la presa tripla è assolutamente corretto.

Però, è come se tu non potessi utilizzare contemporaneamente i due apparecchi collegati a questa tripla se non si configura correttamente il tv per sfruttare l’SCR o il dCSS. ora, se il decoder di sky è collegato allo stesso televisore che dovrebbe ricevere i canali satellitari, il problema non si pone perché non potrai contemporaneamente usare sia il decoder sia il tv per collegarti al satellite, quindi lo splitter ti serve solo per non fare attacca e stacca con i cavi
 
Ultima modifica:
Probabilmente acquisterò questo splitter, ma considerando la mia attuale situazione, posso vedere i canali TVSAT e SKY solo spegnendo il decoder SKY?

Considerando la tua attuale situazione, una volta che avrai installato questo splitter per collegare i cavi una volta per tutte, sì, non puoi dimenticarti il decoder di Sky accesso mentre cambi sorgente sul tv e ti sintonizzi su un canale TivùSat
 
Indietro
Alto Basso