Configurare Tv Samsung con Tivusat

Bisogna fare anche attenzione a che tipo di LNB dCSS si usa perchè lo Sky Q funziona solo con frequenze dCSS ben precise.

Ci sono LNB dCSS che usano frequenze diverse, in particolare quelli a 32 uscite (sono anche programmabili)

LNB dCSS per l'Italia e Germania usano frequenze diverse

Frequenze usate dagli LNB dCSS per lo Sky Q (Italia)

Frequenze SCR 1210, 1420, 1680, 2040 (Mhz) (Canali 1-4)

Frequenze dCSS: 985, 1050, 1115, 1275 1340, 1485, 1550, 1615 1745, 1810, 1875, 1940. (Mhz) (Canali 5-16)

Lo Sky Q li usa praticamente tutti i canali dal 5 al 16

E' Multi tuner

Ah, un' altra domanda mi viene in mente... è inutile che io faccia la ricerca canali TVSAT ora, vero? E neanche quella satellitare completa. Credo non troverebbe nulla non essendo l' antenna satellitare collegata alla TV, ma solo al MySky.

Ovviamente se la parabola è collegata solo al decoder, fare la ricerca canali Sat sulla tv non serve a nulla.

Vedo che il My Sky HD è impostato sui canali 3 e 4, quindi per la tv dovrai usare SCR con canale 1 o 2

Quindi

SCR (canale 1) 1210 Mhz oppure (Canale 2) 1420 Mhz

Ovviamente se la parabola è collegata solo al decoder, fare la ricerca canali Sat sulla tv non serve a nulla.

Vedo che il My Sky HD è impostato sui canali 3 e 4, quindi per la tv dovrai usare SCR con canale 1 o 2

Quindi

SCR (canale 1) 1210 Mhz oppure (Canale 2) 1420 Mhz

In quale sezione della TV devo andare per poter inserire queste impostazioni canale 1 e 2? Giusto per iniziare a vedere in quale menù devo entrare e non perdere troppo tempo a cercare nei prossimi giorni.
EDIT: Credo di aver capito dove andare: dovrebbe essere nelle IMPOSTAZIONI AVANZATE, solo che la voce SISTEMA SATELLITARE non è attiva, immagino proprio perché l' antenna satellitare non è ancora collegata alla TV. Vediamo cosa succede quando andrò a collegare.

Ultima modifica:
Dipende un po' dalla tv.

Impostazioni -> Trasmissione -> Impostazioni Avanzate -> Sistema Satellitare

Dipende un po' dalla tv.

Impostazioni -> Trasmissione -> Impostazioni Avanzate -> Sistema Satellitare

Ok, sono entrata proprio lì. Confermo che la voce SISTEMA SATELLITARE non è ancora cliccabile, spero sia perché non ho ancora collegato l' antenna satellitare alla TV.

Per attivarla fai una ricerca canali satellitare. Vai su trasmissione, sintonizzazione automatica, poi scegli satellite e avvia la scansione.

Ovviamente ti troverà niente ora, ma andando poi su Sistema Satellitare dovrebbe essere abilitato

Per attivarla fai una ricerca canali satellitare. Vai su trasmissione, sintonizzazione automatica, poi scegli satellite e avvia la scansione.

Ovviamente ti troverà niente ora, ma andando poi su Sistema Satellitare dovrebbe essere abilitato
Ok, ha funzionato. Grazie,Ercolino. Solo che una volta usciti dal menù si è disattivata di nuovo la voce SISTEMA SATELLITARE. Avrei voluto fare una foto ma non ho fatto in tempo. Domani rifaccio la ricerca.

Ultima modifica:
... Domani rifaccio la ricerca.
Scollega momentaneamente dal mysky il cavo sat (quello bianco a sinistra sul secondo connettore) e collegalo alla tv poi avvia la ricerca canali TV sat...
Verifica i canali memorizzati poi ricollega il cavo al mysky in attesa dello splitter e della cam

Scollega momentaneamente dal mysky il cavo sat (quello bianco a sinistra sul secondo connettore) e collegalo alla tv poi avvia la ricerca canali TV sat...
Verifica i canali memorizzati poi ricollega il cavo al mysky in attesa dello splitter e della cam

Ok, grazie,Bobbys, appena posso lo faccio, anche se la collocazione del mio televisore non facilita le cose.

Ragazzi, guardando (non con poche difficoltà)sul retro del televisore ho visto che c'è questo adesivo. Cosa significa? Che ho bisogno di un altro aggeggio per poter poi inserire la Cam con la tessera? Era in dotazione solo che non me lo ricordo? In caso spero sia nello scatolone del televisore.

Si, e' in dotazione col tv e va inserito con delicatezza fino a quando si sente uno scatto, e poi la cam va messa mi pare anche una volta già inserito in quell'adattatore.

Si, e' in dotazione col tv e va inserito con delicatezza fino a quando si sente uno scatto, e poi la cam va messa mi pare anche una volta già inserito in quell'adattatore.

Azz, grazie,Papu. Spero di trovarlo.
AGGIORNAMENTO: L' ho trovato! Fiuu.

Ultima modifica:

No, consigliano prima di inserire la CAM nell’adattatore e poi l’adattatore nel tv. Comunque sì, massima delicatezza, tanto è una cosa da fare una volta sola

@AnnaJay ricordati che la tessera la puoi attivare quando avrai connesso la tv alla parabola

Ah ok non mi ricordavo, magari avevo fatto pure giusto quando l'ho inserita nel tv.

Ah ok non mi ricordavo, magari avevo fatto pure giusto quando l'ho inserita nel tv.

Magari non cambia nulla eh, è giusto perché questi nuovi tv sono davvero super delicati ed è meglio seguire le istruzioni fornite dal produttore, così se si rompe qualcosa puoi litigare con loro e dire che tu hai fatto tutto come indicato (sopratutto quando le cose sono in garanzia)

Indietro
Alto Basso