Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: I vicini parcheggiano vicino casa e mi viene difficile uscire dal box auto

Digital-Forum Gold Master L'avatar di luctun

Predefinito

Se non hai il passo carrabile non credo tu possa vantare alcun diritto. Vai in Comune e fai le relative pratiche
    Now tv full 10€/mese ancora fino a giugno Amazon Prime Video

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

Mi domando come fanno ad entrare in casa chi abita di rimpetto ai garage...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luctun Visualizza Messaggio
    Se non hai il passo carrabile non credo tu possa vantare alcun diritto. Vai in Comune e fai le relative pratiche
    due passi carrabili specie per box così larghi(ma può essere il grandangolo) costano. dipende dal comune. nella mia strada prima ce l'avevano tutti anche cancelli da cui poteva passare forse la mini di mr bean...poi qualcuno è partito a fare il furbo continuando a usarlo, ma senza pagare(e se glielo blocchi non contravvenendo a niente, aspettati di trovarti l'auto su dei mattoni nel migliore delle ipotesi)... in pratica ormai solo io lo pago per l'accesso a un viale senza cancello. provate a indovinare un po' dove si parcheggiano tutti per i fatidici "2 minuti" per mandare i bbbbbambini a scuuuuola?

fatto segnalazioni per "passi carrabili mancanti" con rilievi di auto dentro a dei cancelli con scalini abusivi per l'accesso, paletti, catene che manco al billionaire nel 2018, io continuo a pagarlo loro hanno risparmiato 5 anni di passo carrabile. ai vari "solleciti" mi rispondono...eh ogni hanno facciamo sempre un giro per segnalare i cancelli senza passo carrabile. questa strada mi sa che la mancano sempre
    Su questo forum è vietato lo spoiler

Il termine spoiler (dall'inglese to spoil, "rovinare") indica un testo che riporta delle informazioni che potrebbero svelare i punti salienti della trama di un film, libro, videogioco, serietv e fumetti.

Digital-Forum Silver Master L'avatar di Peder

Predefinito Lontani ricordi

Citazione Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vorrei chiedervi se secondo voi è possibile lasciare un auto parcheggiata nel tratto che ho segnato in rosso rendendo cosi molto difficile la manovra per entrare ed uscire dai due box auto che vedete sulla sinistra della foto ?

https://i.imgur.com/l5GpDzR.png

perché in pratica spesso ci troviamo l'auto e in passato si è tollerato dato che i nostri vicini usavano un'auto più piccola (e già disturbava) ma ora che hanno un'auto più larga è ancora peggio quindi sarebbe molto meglio se non la lasciassero li.

come bisogna procedere oltre a quello che è già stato fatto di chiedere di non lasciarla li ? Siamo stati ignorati fin'ora.
    Non ci sono più i vicini di una volta...

Anche oggi l'universo piange.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Corry744

Predefinito

Infatti i vicini sono come i parenti, quelli di oggi maleducazione estrema.
    Assenze di segnale: Mux da M.Paradiso/M.Argentario: vedere link sottostante.
    https://sites.google.com/site/letvdicivitavecchia/ https://www.litaliaindigitale.it/

Digital-Forum Gold Master L'avatar di luctun

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corry744 Visualizza Messaggio
    Infatti i vicini sono come i parenti, quelli di oggi maleducazione estrema.
    Anche tu sei sia un vicino che un parente di qualcuno. Quindi occhio a generalizzare
    Now tv full 10€/mese ancora fino a giugno Amazon Prime Video

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Fai richiesta di passo carrabile e contestualmente dello spazio di manovra.
    Ovviamente sarà necessario pagarlo e i locali dovranno essere soggetti a verifica se possono essere accatastati come autorimessa, se non registrati come tale sarà necessario un cambio di destinazione d'uso ed eventuali lavori di adeguamento per rispettare le norme per le autorimesse, ma è il primo passo per pretendere qualcosa dai vicini.
    In teoria così come è messo adesso potrebbero anche parcheggiarti davanti alla serranda e non potresti pretendere nulla.
    Ultima modifica di porf; 21-11-23 alle 23:11
    Apple TV 4K+FASTWEB FTTH 2.5gbit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da porf Visualizza Messaggio
    Fai richiesta di passo carrabile e contestualmente dello spazio di manovra.
    Ovviamente sarà necessario pagarlo e i locali dovranno essere soggetti a verifica se possono essere accatastati come autorimessa, se non registrati come tale sarà necessario un cambio di destinazione d'uso ed eventuali lavori di adeguamento per rispettare le norme per le autorimesse, ma è il primo passo per pretendere qualcosa dai vicini.
    In teoria così come è messo adesso potrebbero anche parcheggiarti davanti alla serranda e non potresti pretendere nulla.
    bravissimo si deve chiedere tutto il necessario per tutelarsi. anche xkè se tu non hai il passo carrabile ma ci entri abitualmente xkè non ci abita nessuno o perchè lo fanno tutti...o quel che vuoi. domani il comune potrebbe farti un marciapiedi col gradino di 40 centimetri e se vuoi lo scivolo...dovrai chiedere il passo carrabile e per ottenerlo quel locale deve essere accatastato come garage/rimessa...oltre ad essere a norma come apertura e misura con le cartine depositate.

in certi posti si faceva un po' alla carlona...si accatastava come rimessaggio attrezzi, stalla o porcile con una porticina che ci saresti passato solo di traverso come gli egiziani...e poi invece trovavi portoni a 6 ante con svariati posti auto dentro di cui una parte convertito in appartamento...

come indicato dall'utente qui sopra, dei miei parenti hanno dovuto accatastare il fondo come garage/rimessa(in passato era fondo commerciale) poi sono stati obbligati a mettere il passo carrabile(per conformazione strada forse ci entrerebbe la mini di mrbean e basta dato che non vogliono pagare per spazio manovra, ma per evitare lo scalino di 30 cm buoni hanno dovuto chiedere il passo carrabile, almeno per entrarci con una carriola o col motorino.

dipende dal comune ma non credo che il passo carrabile costi un mutuo(anche se nella mia strada tutti fanno finta di toglierlo e continuano a usarlo senza cartello
    Su questo forum è vietato lo spoiler

Il termine spoiler (dall'inglese to spoil, "rovinare") indica un testo che riporta delle informazioni che potrebbero svelare i punti salienti della trama di un film, libro, videogioco, serietv e fumetti.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato