Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
acchiappaclick. non fa altro che dire una cosa ovvia con 400 giri di parole per aumentare il tempo di visione della pagina e i suoi spot.Addio passo carrabile, i comuni italiani hanno deciso: mazzata per tutti i proprietari | Preparati al far west - motorzoom.it
Clamorosa novità in ottica Codice della strada: arriva l'addio al passo carrabile. Una decisione che fa discutere.www.motorzoom.it
il mio intento, più che portare ruggini, mirava a fare chiarezza e non serve nemmeno chissà cosa. se tu hai un accesso(garage o cancello) chiedi il passo carrabile e paghi quanto c'è da pagare (da me tecnicamente è il comune che fa il giro e ti fa pagare il passo carrabile se hai l'auto dentro e la rampa di accesso o qualcosa accatastato come garage che dà sulla strada. se non vuoi pagarlo devi farci un bello scalino, rimuovere le rampe ecc ecc (poi di fatto è stato fatto mezza volta e dopo una decina di anni hanno tutti disdetto, ma lo usano ancora per l'accesso).Come ti hanno gia' suggerito, cerca di aprire un dialogo con i tuoi vicini se non lo hai gia' fatto.
Inutile e controproducente creare ruggini che poi portano ad attriti per ogni piccolo motivo.
Ciao, io penso che sia una strada privata, se ci sono problemi sono intervenuti sempre quelli del comune per le riparazioni e la manutenzione dei lampioni, tombini o per togliere la neve, si trova proprio nel centro abitato del paese/comune.strada consortile
va avanti da un anno perchè pensavamo di poter far capire ai vicini pian piano che a prescindere di tutto loro sono in divieto di sosta con l'auto li, passo carrabile o no se un vigile viene chiamato non può far rimuovere l'auto ma dovrebbe poter applicare la multa alle auto in sosta.Ma questa storia va ancora avanti dopo un anno?
Già dai primi messaggi era stato consigliato da qualcuno di andare in comune e fare domanda per il passo carrabile .. Per tutto il resto..ogni comune ha i suoi regolamenti e poi il costo vale anche dall'ampiezza e dalla zona.
La domanda viene valutata e può essere respinta.
Si paga per chiederlo e per rimuoverlo. Inoltre, una volta ottenuto, nemmeno il proprietario può parcheggiarvi davanti.
i costi per apertura/chiusura/voltura vanno dai 600 ai 1400€ (circa 20€ per metro quadro) In pratica si paga per "l'occupazione" virtuale di un pezzo di strada pubblica davanti al proprio cancello/porta.
ci si è già provato più volte, ma sono anche scortesi quando li suoni per farla spostare, loro sostengono che uno deve passarci e basta, ma non è corretto che uno deve rischiare di graffiare l'auto propria e loro quando invece loro non dovrebbero proprio lasciarla li.Come ti hanno gia' suggerito, cerca di aprire un dialogo con i tuoi vicini se non lo hai gia' fatto.
Inutile e controproducente creare ruggini che poi portano ad attriti per ogni piccolo motivo.
Che??????a prescindere di tutto loro sono in divieto di sosta con l'auto li, passo carrabile o no se un vigile viene chiamato non può far rimuovere l'auto ma dovrebbe poter applicare la multa alle auto in sosta.
i vicini giustificano di poter lasciare l'auto parcheggiata li perchè hanno la casa, consapevoli o ignoranti di quello che la legge dice, certo ci fosse stato un cartello con divieto di sosta sarebbe stato più facile forse farglielo capire
Non cliccare. È una fake news acchiappaclick. Nell'articolo come al solito c'è scritto altro...Addio passo carrabile, i comuni italiani hanno deciso: mazzata per tutti i proprietari | Preparati al far west - motorzoom.it
Clamorosa novità in ottica Codice della strada: arriva l'addio al passo carrabile. Una decisione che fa discutere.www.motorzoom.it
Quando tolgono l'auto metti un tuo scooter / bici lì.Ciao a tutti, vorrei chiedervi se secondo voi è possibile lasciare un auto parcheggiata nel tratto che ho segnato in rosso rendendo cosi molto difficile la manovra per entrare ed uscire dai due box auto che vedete sulla sinistra della foto ?
https://i.imgur.com/l5GpDzR.png
perché in pratica spesso ci troviamo l'auto e in passato si è tollerato dato che i nostri vicini usavano un'auto più piccola (e già disturbava) ma ora che hanno un'auto più larga è ancora peggio quindi sarebbe molto meglio se non la lasciassero li.
come bisogna procedere oltre a quello che è gia stato fatto di chiedere di non lasciarla li ? Siamo stati ignorati fin'ora.
Beh io ho risolto cosi' per non avere piu' un camioncino davanti alla mia cancellata che mi impediva anche di vedere oltre ai cancelli dal piano terra.Quando tolgono l'auto metti un tuo scooter / bici lì.
Ciao a tutti,
riprendo questo post perchè purtroppo i vicini continuano a parcheggiare e se li vai a suonare ogni volta tirano fuori scuse per metterci 10-15 minuti prima di uscire e intralciarmi, quindi mi tocca richiedere "passo carrabile e contestualmente dello spazio di manovra"
1) ma lo spazio carrabile non considera in automatico che dev'esserci anche lo spazio di manovra oppure sono due richieste dove bisogna pagare di più?
ho trovato questo modulo:
2) ma non trovo nessuna pagina in cui vengono indicate cifre esatte da sborsare, variano da comune?
al catasto i due box sono registrati appunto come box auto.
3)in caso questi continuano a parcheggiarla di fronte, a chi bisogna chiamare per farla rimuovere ?
vi ricordo che l'auto viene parcheggiata qui
poi delle volte oltre ad essercene una davanti al box ne mettono anche una nella strada vicina che crea difficoltà ad uscire in retromarcia
dici quello che parcheggia davanti all'uscita box in sosta vietata ?Che uomo di classe
Certo che è vietata. Il cds determina specifiche caratteristiche che deve avere una strada. Non puoi ingombrare la corsia di utilizzo. Nel suo caso va persino oltre la mezzeria. Se vigili non intervengono va fatto un esposto ufficiale. Metti ci sia un incendio .. neppure potrebbe arrivare autoscala. Con esposto accadesse qualsiasi problema, potenzialmente anche mortale, diventa responsabile chi non è intervenuto oltre all'abusivo.Sia lui che tu. Poi che sia "sosta vietata" è tutto da stabilire. Purtroppo Rossiiiii è molto avaro di informazioni
Non si e' capito se si tratta di strada privata o meno...Certo che è vietata.
Ciao, io penso che sia una strada privata...