• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Cinema in Pan E Scan

concordo anche perchè per fare il semi pan&scan da 2.35:1 a 1.78:1 basta uno SKYBOX,mentre per fare il vero PAN&SCAN a 1.33:1 occorre effettuare un telecine apposito che segua il fulcro dell'immagine spostandosi dal centro verso destra o sinistra a secondo del bisogno :icon_wink:
 
Ho notato che i film distribuiti dalla Buena Vista vengono trasmessi in P&S da 2.35:1 a 1.85:1 anche sui canali svizzeri che rispettano sempre il formato originale...direi di scordarsi i titoli della suddetta casa in versione originale in qualsiasi passaggio tv! Maledetti...
 
Ciao a tutti,sarà già stato detto...se mi scuso...ma io su sky 16:9 vedo tutto allungato in verticale...e ho un tv 16:9...come mai?ho settato tutto in maniera corretta anche sul ricevitore...
 
canta80 ha scritto:
Ciao a tutti,sarà già stato detto...se mi scuso...ma io su sky 16:9 vedo tutto allungato in verticale...e ho un tv 16:9...come mai?ho settato tutto in maniera corretta anche sul ricevitore...
Ripassiamo il tutto:

SKYBOX
formato TV=16/9
controllo SCART=ON

TV
probabilmente nei menu hai una voce che ti permette di sceglire il formato d'ingresso delle scart (AV1,AV2 e se c'è AV3) e dove potresta avere tre opzioni(4/3,16/9 e AUTOMATICO) controlla che sia su automatico in modo che la TV riconosca il flag dei 16/9 e si posizioni automaticamente nel formato carretto a seconda che vai su un canale 4/3 o 16/9 :icon_wink:
 
dunque..

Io ho un 16/9 (100Herz) guardando un film su skycinema 16/9 , senza che io imposti alcuno zoom) delle volte l'immagine copre tutta la superfice della tv, e delle volte ci sono le due striscie soppra e sotto... quale è la visione migliore:eusa_think: ? (da profano direi quella a schermo intero:icon_redface: )
 
Da esperto ti rispondo che la visione migliore è quella che rispetta il formato della pellicola :D

per cui:
THE AVIATOR (2.35:1) deve avere le strisce nere
L'INVIDIA DEL MIO MIGLIORE AMICO (1.78:1) deve essere a schermo pieno

:icon_wink:
 
un film in 1.85:1 ti riempie tutto lo schermo
un film 2.35:1 ti lascia le bande
se un film è nato come 2.35 (come la maggior parte dei blockbuster americani) sky te lo porta a 1.85...te lo vedrai si a schemro intero...ma senza che tu te ne accorga...ti perderai le immagini ai lati
 
allora certi film che nn hanno le bande nere rispettano comunque la pellicola originale??
 
personalmente quelli a schermo intero (che però rispettano il formato originale) io li preferisco:D
 
pan&scan

è probabile che i motivi siano 2:
1)probabilmente pagano meno diritti trasmettendo il film mutilato
2)l'altro potrebbe essere collegato alla registrazione del film da parte dell'utente,così rinuncia.
 
si ma se uno rinuncia a registrarlo...ma rinuncia pure a guardarlo...sky ci perde comunque
 
Ysk ha scritto:
personalmente quelli a schermo intero (che però rispettano il formato originale) io li preferisco:D

Nel caso più favorevole, cioè film per la TV in 16/9, su uno schermo 4/3 ci sono comunque le bande nere.
I film per il cinema hanno generalmente un formato panoramico che crea necessariamente bande nere anche sui 16/9.
Il pan&scan è una soluzione pessima che anderbbe contestata da tutti, non soltanto dai filmofili....
Il pan & scan è come vedere una partita di calcio seguendo sempre e soltanto l'area vicina a dove sta la palla, disinteressandosi di tutto quello che succede in altre parti del campo.
 
Indietro
Alto Basso