• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Cinema in Pan E Scan

burchio ha scritto:
Sono d'accordo il problema è di quegli ignoranti che odiano le bande nere...allora sky potrebbe fare una nuova campagna pubblicitaria...x attirare gente su sky cinema 16/9 con uno slogan tipo: voi siete abituati a vederli così (film in 4/3 che mozza delle parti di inquadratura significative)...noi, su sky cinema 16/9 (ma se si estendesse agli altri sky cinema...almeno 1,2,3 nn sarebbe malaccio) ve li mostriamo così (l'immagine si allarga a mostrare tutta l'inquadratura completa)
Lo spunto per la campagna in difesa del cinema che hai dato è PERFETTO,per quato riguarda le possibili immagini da usare mi pare che quella che ho inserito sopra possa essere un ottimo esempio,se poi vogliono altri spunti il link ne da a decine e tutti altrettanto significativi :icon_wink:

Ora resta solo da sperare che ci leggano è che capiscano che la nostra è una battaglia in difesa del cinema,per il rispetto di chi lo fa e di chi lo ama

spielberg.jpg
 
In effetti una campagna così, proposta nel modo giusto, potrebbe aprire gli occhi (e anche l'inquadratura :D) a molti.
 
si...speriamo che qualcuno di sky legga questo forum...e faccia qualcosa...vorrei mandare la mia proposta attraverso il contatta sky...ma la mia mailbox è già piena di messaggi prestampati...quasi quasi proporrei di riunirle tutte in un post :) :) :) :)
 
Piu che il contatta sky,che ho paura siano parole buttate al vento,sarebbe una bella cosa che il buon Nacchio che ha contatti con chi conta in quel di sky (visto le primizie che è solito regalarci) riuscisse a far giungere a chi di dovere le nostre proposte per far diventare il pacchetto cinema perfetto :eusa_think: :icon_wink:
 
In attesa di campagne pubblicitarie Sky in difesa della Settima Arte (chissà perchè sono poco fiducioso...), dallo zapping natalizio poche novità sul fronte pan-e-scan.

Sul 16/9 hanno ridato per l'ennesima volta EQUILIBRIUM in pan-e-scan a 1.85:1, mentre i due multistart di ieri e l'altro ieri (Garfield e Tu la conosci Claudia?) erano già di loro a 1.85:1, quindi nessun problema. Ho perso PETER PAN, ma essendo un titolo Sony come SPIDER-MAN 2 di stasera dovrebbe essere andato in formato corretto. Spero...

Sugli altri canali niente di positivo dai film delle major. IL TESORO DELL'AMAZZONIA (su Max?) in pan-e-scan a 1.85:1, THE DAY AFTER TOMORROW di nuovo in 4:3, gli altri film già in origine a 1.85:1 tipo GHOST, ZELIG e MISTERIOSO OMICIDIO A MANHATTAN rispettati. Va meglio con i titoli dei distributori italiani, come Medusa e 01 (Abbasso l'Amore).

Studio Universal rimane l'unico canale affidabile, vedi NOTTING HILL ieri in formato originale (e dalle pubblicità dovrebbe arrivare in originale 2.35:1 anche la trilogia di Mad Max).

Stendiamo un velo pietoso su AXN e su Disney Channel (a proposito di Disney, ieri su RAI 3 hanno dato MONSTER & CO. in 4:3 -- impongono il super-zoom a tutti quelli della Disney, che senza dubbio sono i più avidi mercanti del cinema mai esistiti; vedi il Mickey Mouse Act sull'estensione ad libitum del copyright).
 
kamandi ha scritto:
... Ho perso PETER PAN, ma essendo un titolo Sony come SPIDER-MAN 2 di stasera dovrebbe essere andato in formato corretto. Spero...

Esatto!
 
Grazie al multistart e alla nuova politica dei film 20th Century Fox (4/3 per il pubblico bove su Sky Cinema 1 & 2 e formato corretto 2.35:1 su Sky Cinema 16/9) oggi finalmente abbiamo visto una premiere di livello top così come si deve vedere. Mi riferisco ovviamente a IO ROBOT su 16/9 in 2.35:1.

Certo, è paradossale dover gioire per una conquista così misera -- nessuno ad esempio gioisce per Studio Universal che anche oggi ha come sempre rispettato le leggi del cinema e proposto il melenso GIOCO D'AMORE nell'originale 2.35:1 -- ma è sempre meglio del precedente "nè carne nè pesce" con pan-e-scan compromesso per tutti i canali a 1.85:1.

E chissà, magari guardando film come IO ROBOT in multistart affiancati mentre si fa zapping, gli abbonati con una vista decente e un pizzico di senno si renderanno conto di "quanto" film si perde con il superzoom a 4/3 e inizieranno a rendersi conto della logica delle bande nere...

Ben venga quindi il multistart anche tutto l'anno!

(ora bisogna vedere se anche i titoli BV verranno "ricondotti all'ordine" e trasmessi su 16/9 nel formato originale)
 
kamandi ha scritto:
Grazie al multistart e alla nuova politica dei film 20th Century Fox (4/3 per il pubblico bove su Sky Cinema 1 & 2 e formato corretto 2.35:1 su Sky Cinema 16/9) oggi finalmente abbiamo visto una premiere di livello top così come si deve vedere. Mi riferisco ovviamente a IO ROBOT su 16/9 in 2.35:1.

Certo, è paradossale dover gioire per una conquista così misera -- nessuno ad esempio gioisce per Studio Universal che anche oggi ha come sempre rispettato le leggi del cinema e proposto il melenso GIOCO D'AMORE nell'originale 2.35:1 -- ma è sempre meglio del precedente "nè carne nè pesce" con pan-e-scan compromesso per tutti i canali a 1.85:1.

E chissà, magari guardando film come IO ROBOT in multistart affiancati mentre si fa zapping, gli abbonati con una vista decente e un pizzico di senno si renderanno conto di "quanto" film si perde con il superzoom a 4/3 e inizieranno a rendersi conto della logica delle bande nere...

Ben venga quindi il multistart anche tutto l'anno!

(ora bisogna vedere se anche i titoli BV verranno "ricondotti all'ordine" e trasmessi su 16/9 nel formato originale)

Io me lo sono guardato su 16/9, pur avendo un tv normale, 100 volte meglio !!!
 
kamandi ha scritto:
E chissà, magari guardando film come IO ROBOT in multistart affiancati mentre si fa zapping, gli abbonati con una vista decente e un pizzico di senno si renderanno conto di "quanto" film si perde con il superzoom a 4/3 e inizieranno a rendersi conto della logica delle bande nere...

il problema è che il 90% degli skybox collegati a tv 16/9 sono impostati in 4/3, videocomposito e senza controllo scart!!! :eusa_wall:
tutti gli amici/parenti che conosco ce l'hanno impostato così e quando vado per "redimerli" mi telefonano dicendo che da quando gli ho toccato "sky" si vede peggio!!! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Overdrive ha scritto:
tutti gli amici/parenti che conosco ce l'hanno impostato così e quando vado per "redimerli" mi telefonano dicendo che da quando gli ho toccato "sky" si vede peggio!!! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Non c'è cosa peggiore che cercare di insegnare a chi non vuole imparare :eusa_wall: :eusa_wall:

E magari hanno pure speso una paccata di euro per farsi il SUPERMEGA schermo piatto che fa tanto IN :D :D
 
ieri rombo di tuono (mi pare si chiami così) con tom cruise su skycinemamax alle 21
ERA INGUARDABILE
superzoom dello zoom a 4/3, nei primi piani di tom cruise la faccia prendeva tutto lo schermo
anche mio padre che non capisce una mazza di formati mi ha detto:
come lo hanno girato male sto film

dopo mezzora ti veniva il mal di testa a vederlo
ASSURDO
 
Volete un consiglio:Emigrate in Svizzera (o vicino al confine con un DTT).

Tutti i film in formato cinematografico originale.
Una una sola interruzione, talmente breve che se non ti sbrighi non fai nemmeno in tempo a fare pipì.
Titoli di coda intatti.
Doppio audio quasi sempre
Sottotitoli molto spesso.
Programmazione fatta col cervello.
GRATIS
 
frollo38 ha scritto:
Volete un consiglio:Emigrate in Svizzera (o vicino al confine con un DTT).

Tutti i film in formato cinematografico originale.
Una una sola interruzione, talmente breve che se non ti sbrighi non fai nemmeno in tempo a fare pipì.
Titoli di coda intatti.
Doppio audio quasi sempre
Sottotitoli molto spesso.
Programmazione fatta col cervello.
GRATIS
A parte il primo (e ovvio l'ultimo) punto... sugli altri non mi pare di vedere lamentele su skycinema... ergo.. che c'azzecca?
 
Overdrive ha scritto:
il problema è che il 90% degli skybox collegati a tv 16/9 sono impostati in 4/3, videocomposito e senza controllo scart!!! :eusa_wall:
tutti gli amici/parenti che conosco ce l'hanno impostato così e quando vado per "redimerli" mi telefonano dicendo che da quando gli ho toccato "sky" si vede peggio!!! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

anche a me è capitato...
xò mi sono risollevato quando mi hanno detto "grazie a te ho un canale in più da vedere (sky cinema16/9)...quando ci facevo zapping vedevo tutta l'immagine storpiata AVEVO PAURA CHE SI ROMPESSE IL TELEVISORE" :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

poi dopotutto sky16/9 sul tv tradizionale si vede solo un po' "+piccolo diciamo( ma magari si vede tutta la pellicola)"...se la gente a problemi di vista farebbe bene a visitare un oculista...oppure avvicinare la tv (che in genere è a sei metri dal divano...tanto per riempire meglio la stanza)
 
Ieri sera, Palle al balzo - Dodgeball (altro titolo Fox... :icon_rolleyes: ) in 4/3 su SkyCinema1; come sempre, almeno è passato in formato corretto su SkyCinema16/9. :icon_bounce:
 
gahan ha scritto:
Ieri sera, Palle al balzo - Dodgeball (altro titolo Fox... :icon_rolleyes: ) in 4/3 su SkyCinema1; come sempre, almeno è passato in formato corretto su SkyCinema16/9. :icon_bounce:

... e su 16/9 me lo sono guardato
 
frollo38 ha scritto:
Volete un consiglio:Emigrate in Svizzera (o vicino al confine con un DTT).

Tutti i film in formato cinematografico originale.
Una una sola interruzione, talmente breve che se non ti sbrighi non fai nemmeno in tempo a fare pipì.
Titoli di coda intatti.
Doppio audio quasi sempre
Sottotitoli molto spesso.
Programmazione fatta col cervello.
GRATIS

Beh, gratis per noi, non certo per gli svizzeri che pagano un canone altissimo per pochi canali...:doubt: :doubt: :doubt:
 
Indietro
Alto Basso