• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Prov. Salerno

Sono ripresi i test notturni sul ch 37V (Telecapri analogico -postazione Perdifumo). Il segnale è al 70% e qualità 100% pero' il decoder non sintonizza alcun canale.-
 
Non c'è nessuno che può contrallare se si stanno facendo lavori sul ripetitore di Monte Faito?
 
41V 63V da Perdifumo sono praticamente OUT per Tutta la zona di Pontecagnano (fino a 1 settimana fa erano ricevibili con ottimo segnale)
Sabato sono stato a Bellizzi e la situazione era buona (segnale al 70%).
Qualcuno può indicarmi in altre zone limitrofi come è la situazione Perdifumo?
 
Come vedo, anche qualcuno altro ha problemi con i canali Telecom (sia analogici che digitali?). Nella zona di Pagani non è l'unica a dar problemi, c'è anche la Rai. Qualcuno ha notizie sul bouquet digitale Rai?
 
A me sembra strano

Quarto Canale da M.Chiunzi ha sempre trasmesso sul ch.26V ma non sul 25. Da casa mia sul 25 c'è un segnale disturbatissimo (non so che emittente sia).
 
Quarto Canale ha lasciato prima di Natale il canale 26 spostandosi sul 25, risolvendo una situazione interferenziale con Napoli Tv che durava da decenni
 
ma qualcuno a Pagani riesce avedere il MUX LA 7?
io ho un'antenna puntata su M. Chiunzi ed una puntata su M. Faito,
ma per poter vedere almento il MUX Mediaset ho dovuto staccare l'antenna su M. Faito.
ho un Nokia 310 T se faccio la sintonizzazione automatica, mi trova anche i canali di La 7 ma lo schermo resta nero.......
soluzioni....???
 
caro alberto64, io il mux La7 lo ricevevo in maniera molto degradata in estate sul ch.66 da m.faito. anch'io come te ho due antenne, una verso m.faito e un'altra verso m.chiunzi. per sentito dire nelle campagne della nostra città qualcuno riceve in maniera adeguata questo segnale "fantasma". per il mux mediaset contenente il gf6 quello è un segnale molto potente (ch.63 m.faito) e lo ricevo perfettamente anche con un'antenna da interni. per il mux mediaset contenente mediashopping (ch.50 m.faito) solo se stai nella zona periferica o dello stadio (dove sto io) lo ricevi benino.
 
sdp80 ha scritto:
caro alberto64, io il mux La7 lo ricevevo in maniera molto degradata in estate sul ch.66 da m.faito. anch'io come te ho due antenne, una verso m.faito e un'altra verso m.chiunzi. per sentito dire nelle campagne della nostra città qualcuno riceve in maniera adeguata questo segnale "fantasma". per il mux mediaset contenente il gf6 quello è un segnale molto potente (ch.63 m.faito) e lo ricevo perfettamente anche con un'antenna da interni. per il mux mediaset contenente mediashopping (ch.50 m.faito) solo se stai nella zona periferica o dello stadio (dove sto io) lo ricevi benino.
io mi trovo nella zona di via De Gasperi, ed ho staccato completamente l'antenna a M. Faito, il tutto lo ricevo dal Chiunzi, e devo dire che il segnale è abbastanza buono. Novità del Mux Rai?
 
ad alberto64:
nessuna novità sui 2 mux della rai. il sito mi dice che a pagani è disponibile il mux a (rai 1,2,3) sul ch.52v da m.faito. ciò è impossibile dato che la frequenza è disturbata da m.s.angelo con napoli ch.21. anche da te l'analogico terrestre rai e La7 si prende in modo molto degradato?
 
ad sdp80:
dal sito ci ho guardato anche io, lascialo perdere, ma volevo una prova sul campo.
veramente come ti ho detto prima, la situazione è questa:
impianto con antenna puntata su Chiunzi (niente faito)
sintoniazzazione automatica:
mi fa vedere i canali La 7 nella lista dei canali trovati, ma scehrmo nero.
canali Rai niente di niente.
vorrei fare una prova, collegando solo l'antenna a M. Faito.
cosa ne pensi?
 
ad alberto64:
hai detto già che ti trovi in via de gasperi, nella zona del cimitero o dell'ospedale? se ti trovi nelle vicinanze immediate del cimitero secondo me fai una buona cosa puntando tutto sul faito. beccherai di sicuro la mediaset premium. del resto non so niente. se ti trovi nelle vicinanze dell'ospedale ti converrebbe cambiare antenna (se vecchia) oppure di cambiare amplificatori.
 
ad sdp80:
mi trovo dalle parti dell'sopedale.
mediaset premium la becco dal Chiunzi e si vede benissimo,
l'impianto è nuovo, il tentativo del Faito volevo farlo per vedere se migliorava La 7 e se entrava anche la Rai.
 
ad alberto64:
dato che ti trovi vicino all'ospedale non ti conviene al 100% di puntare tutto sul faito. fa pure un tentativo. ma di sicuro la rai non la vedrai. per la7 invece tenta di modificare il puntamento dell'antenna. se no pazienza.
 
OK
ti ringrazio, mi terrò aggiornato in questo forum.
speriamo che presto si aggiungano nuovi canali.
 
digitale terrestre della rai

:mad: mamma rai ha dimenticato l'intera provincia di salerno. fortunati quelli che risiedono al confine con la prov.di napoli. nella zona di pagani la rai (come le tv telecom) si prende malissimo in modo analogico. figuriamoci in digitale terrestre, nel suo sito ammette che nel salernitano è di servizio il 52v con il mux a da m.faito (ripetitore che nel salernitano serve solo l'estremo nord e in parte la piana del sele), ma di questo bouquet neanche una traccia. qualcuno più informato sa qualcosa in proposito?
 
Domanda un pò idiota:a volte i disturbi potrebbero anche essere dovuti al cavo dell'antenna(che pur essendo nuovo) fa falso contatto?
 
ma che falso contatto. non è vero, perchè i canali mediaset si prendono a meraviglia come una quindicina di locali. parlando in senso digitale, da casa mia riesco a prendere i 2 mux mediaset, all music, d-free e telecapri. più alcuni locali che fanno i test notturni, riesco a prendere sul decoder sino a 35 canali. mo vedi tu!:eusa_naughty: :eusa_naughty:
 
Indietro
Alto Basso