• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Prov. Salerno

41V 63V da Perdifumo sono praticamente OUT per Tutta la zona di Pontecagnano (fino a 1 settimana fa erano ricevibili con ottimo segnale)
Sabato sono stato a Bellizzi e la situazione era buona (segnale al 70%).
Qualcuno può indicarmi in altre zone limitrofi come è la situazione Perdifumo?

Io abito a Battipaglia e con un buon impianto ed un buon puntamento si riescono a vedere in modo ottimale. Per la zona di pontecagnano attualmente non sono più visibili perchè hanno diminuito la potenza di trasmissione (stanno a circa 8/10W) quindi non possono coprire una vasta zona come prima.
 
sdp80 ha scritto:
ma che falso contatto. non è vero, perchè i canali mediaset si prendono a meraviglia come una quindicina di locali. parlando in senso digitale, da casa mia riesco a prendere i 2 mux mediaset, all music, d-free e telecapri. più alcuni locali che fanno i test notturni, riesco a prendere sul decoder sino a 35 canali. mo vedi tu!:eusa_naughty: :eusa_naughty:
Anch'io prendo abbastanza canali(i due mux mediaset,il mux a rai e il mux la 7 + altri mux locali) però a volte quando tengo la tv girata da una parte devo muovere un pò il cavo dell'antenna per vedere bene il mux a rai
 
per Radiosax
Oggi il 63V è di nuovo a pieno regime il 41V lo aspettiamo...
Queste oscillazioni di segnale si notano a Battipaglia?
Io credevo fosse una questione di puntamento da parte loro perchè in costiera amalfitana (constatato 4 giorni fa) il segnale è buono!!! Forse tendono a puntare + verso Salerno e Pontecagnano è in zona d'ombra così per raggiungerla ci vogliono almeno il triplo dei watt che usano oggi.

bha,sono solo considerazioni...
speriamo che risolvano, una settimana me lo dai una no, mabbaffan****

ciao
 
Grazie tante. Lo sanno tutti che ad Angri ricevete meglio la tv perchè avete il Faito davanti a voi. Invece da S.Egidio in poi inzia ad esser coperto da quel monte che sta a Corbara! Comunque ero già a conoscenza che i segnali Rai e Telecom ad Angri arrivano magnificamente. Questioni di zona.
 
Per Avatar_2400:
Principalmente la stazione di perdifumo è fatta per coprire la costiera amalfitana ed alimentare i ripetitori di Salerno. E' già molto che vediamo il dtt da Battipaglia e dintorni con le potenze che si ritrovano. Se vedi sul sito di mediaset ti porta che Battipaglia e Pontecagnano non sono coperte, invece la costiera si.
Ciao
 
radiosax ha scritto:
Per Avatar_2400:
Principalmente la stazione di perdifumo è fatta per coprire la costiera amalfitana ed alimentare i ripetitori di Salerno. E' già molto che vediamo il dtt da Battipaglia e dintorni con le potenze che si ritrovano. Se vedi sul sito di mediaset ti porta che Battipaglia e Pontecagnano non sono coperte, invece la costiera si.
Ciao
Confermo tutto.Sei un vero esperto.
 
@ radiosax

come fai a conoscere le varie potenze di trasmissione?? se necessario anche in privato

Ciao
 
radiosax ha scritto:
Ma il 45 di Yos-flux non trasmette dal M. S. Angelo?
Se è quello è il 45H.

Per Radiosax. Ho visto dalla tua firma che hai una trappola 4 celle. Mi spieghi il funzionamento, il costo, dopo posso trovarla ecc.

Ti chiedo questo perchè ho un rpblema sul 58v (rete7) il suo segnale è molto disturbato da Italia 1 (postazione Iaconti stessa frequenza).Grazie.
 
tvsatellite ha scritto:
Per Radiosax. Ho visto dalla tua firma che hai una trappola 4 celle. Mi spieghi il funzionamento, il costo, dopo posso trovarla ecc.

Ti chiedo questo perchè ho un rpblema sul 58v (rete7) il suo segnale è molto disturbato da Italia 1 (postazione Iaconti stessa frequenza).Grazie.

Io ho una trappola della bonn elektronic tarata sul 52H in modo da sopprimermi l'interferenza di Napoli Canale21.
 
Citazione sdp80:
caro alberto64, io il mux La7 lo ricevevo in maniera molto degradata in estate sul ch.66 da m.faito. anch'io come te ho due antenne, una verso m.faito e un'altra verso m.chiunzi. per sentito dire nelle campagne della nostra città qualcuno riceve in maniera adeguata questo segnale "fantasma". per il mux mediaset contenente il gf6 quello è un segnale molto potente (ch.63 m.faito) e lo ricevo perfettamente anche con un'antenna da interni. per il mux mediaset contenente mediashopping (ch.50 m.faito) solo se stai nella zona periferica o dello stadio (dove sto io) lo ricevi benino.

Io faccio parte della campagna di Pagani e prendo da Faito MuxA mediaset (per capirci quello con mediaset premium) sul 63, il muxB mediaset lo prendo sul 50, il muxA rai sul 52, il mux di telecapri sul 48 24 ore su 24, All music sul 47 e 32 Ma da Chiunzi, il 66 mux la7 , sul 67 mux di canale8 e sul 68 qualche volta il mux di teleluna. :eusa_whistle: :eusa_whistle:
Sdp80 ti consiglio di putare il ripetitore verso Nocera superiore perchè io all'inizio prendevo il mux La7 sul 46(mi sembra) puntando a Nocera s.
Porgo agli esperti della discussione questo problema: io prendo da Faito sul 49 tv in analogico ma su quella stessa frequenza prendo da Chiunzi il mux Dfree.
Che devo fare per prenderli entrambi? Preciso che ho una sola antenna puntata verso Faito. Grazie per la risposta:D :D
 
tvsatellite ha scritto:
E' difficile la taratura?
No, è molto facile basta mettere il canale sul misuratore di campo e muovere i nuclei fin quando non si inizia a sopprimere il canale.
Bisogna però fare attenzione ad non allargare troppo il campo, altrimenti si rischia di attenuare anche i canali adiacenti.
 
radiosax ha scritto:
No, è molto facile basta mettere il canale sul misuratore di campo e muovere i nuclei fin quando non si inizia a sopprimere il canale.
Bisogna però fare attenzione ad non allargare troppo il campo, altrimenti si rischia di attenuare anche i canali adiacenti.
Grazie. Mi metto subito alla ricerca per acquistare la trappola.
 
Indietro
Alto Basso