• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Molise [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
yellowbluesupporters ha scritto:
difatti è la soluzione finale che vogliamo fare pure noi...basta tv campane col suo record di doppioni :D
grazie per la risposta :)

Figurati...se hai altre domande, sono qui pronto ad aiutarti (per quanto possibile) ;)
 
enzippo ha scritto:
Raga any news from cerce? Io ora sono in veneto e non posso fisicamente fare prove...

Si credo ci voglia pazienza. Hanno finito la piattaforma di cemento (non senza problemi e pare ci siano stati insulti e polemiche anche con l'intervento dei carabinieri) e il 5 ottobre credo inizieranno i lavori di montaggio del traliccio e sono solo tempi tecnici. In questi giorni i segnali sono notevolmente peggiorati sia per il maltempo che per la presenza di mezzi di lavoro che credo qualche problema lo creino.
Diamoci tempo fino alla fine di Ottobre e poi se ci sono novità stai tranquillo che le condividerò con voi appena possibile.
 
solita storia sulla costa

In questi giorni di gran caldo, i vari mux provenienti dalla Majella hanno di nuovo fatto i capricci, poi ieri con il fresco tutto e' tornato regolare. Ma io mi chiedo, se i vari network nazionali facessero uno sforzo e potenziassero i ripetitori posti sulle colline di Petacciato, penso la situazione sulla costa molisana nonche' su quella di Vasto-San Salvo migliorerebbe e di molto. Per poi non parlare del sempre famoso conflitto delle locali che, ad Ottobre, e' rimasto ancora in stand by.
Questo digitale terrestre non ha fatto altro che incentivare ed arricchire la categoria degli antennisti e di chi vende materiale, c'e' chi si sa districare da solo o chi ha l'amico esperto, con poche decine di euro ha potuto migliorare il proprio impianto ma chi non ne capisce o vive in condomini dove e' costretto a contattare il tecnico ha dovuto sborsare centinaia di euro per poi avere comunque squadrettamenti o sparizione canali alla prima variazione atmosferica.
 
markuccio74 ha scritto:
In questi giorni di gran caldo, i vari mux provenienti dalla Majella hanno di nuovo fatto i capricci, poi ieri con il fresco tutto e' tornato regolare. Ma io mi chiedo, se i vari network nazionali facessero uno sforzo e potenziassero i ripetitori posti sulle colline di Petacciato, penso la situazione sulla costa molisana nonche' su quella di Vasto-San Salvo migliorerebbe e di molto. Per poi non parlare del sempre famoso conflitto delle locali che, ad Ottobre, e' rimasto ancora in stand by.
Questo digitale terrestre non ha fatto altro che incentivare ed arricchire la categoria degli antennisti e di chi vende materiale, c'e' chi si sa districare da solo o chi ha l'amico esperto, con poche decine di euro ha potuto migliorare il proprio impianto ma chi non ne capisce o vive in condomini dove e' costretto a contattare il tecnico ha dovuto sborsare centinaia di euro per poi avere comunque squadrettamenti o sparizione canali alla prima variazione atmosferica.

Su quali canali /mux hai avuto problemi ?

Io a parte trsp (e' un problema loro appena risolto) tvq e telemare che cmq sono problematici sempre,ATV7 che cmq non si riceve piu' da parecchio,non ho notato in questi giorni particolari problemi.
 
Alcuni mux si vedono e si vedranno solo in particolari condizioni atmosferiche in quanto solo in quelle condizioni raggiungono un livello sufficiente di qualità.
E' inutile cercare di vedere un mux che arriva con il caldo quando invece fa freddo.
Vi suggerirei di creare due liste:
- canali per quando fa caldo
- canali per quando fa freddo

Cosi' si risolve ...
Ciao.

PS
Comunque io guardo Youtube e la tv su IP, si vedono sempre :)

markuccio74 ha scritto:
In questi giorni di gran caldo, i vari mux provenienti dalla Majella hanno di nuovo fatto i capricci, poi ieri con il fresco tutto e' tornato regolare. Ma io mi chiedo, se i vari network nazionali facessero uno sforzo e potenziassero i ripetitori posti sulle colline di Petacciato, penso la situazione sulla costa molisana nonche' su quella di Vasto-San Salvo migliorerebbe e di molto. Per poi non parlare del sempre famoso conflitto delle locali che, ad Ottobre, e' rimasto ancora in stand by.
Questo digitale terrestre non ha fatto altro che incentivare ed arricchire la categoria degli antennisti e di chi vende materiale, c'e' chi si sa districare da solo o chi ha l'amico esperto, con poche decine di euro ha potuto migliorare il proprio impianto ma chi non ne capisce o vive in condomini dove e' costretto a contattare il tecnico ha dovuto sborsare centinaia di euro per poi avere comunque squadrettamenti o sparizione canali alla prima variazione atmosferica.
 
Segnalo che è stata attivata Teleregione Molise da petacciato sul ch.22 ;)
Adesso dovrebbe risultarvi ottimale anche Antenna 10 dalla Majella sul ch.46 :)
 
Adriatick ha scritto:
Segnalo che è stata attivata Teleregione Molise da petacciato sul ch.22 ;)
Adesso dovrebbe risultarvi ottimale anche Antenna 10 dalla Majella sul ch.46 :)

Letto ieri della novita' :D

Cmq attualmente a Termoli riceviamo segnale molto potente sul 22 di Teleregione,sul 46 invece segnale zero,non so' se per problemi di antenna 10 oppure se teleregione ha ancora attivo anche il 46 oltre al 22 !

Inoltre segnalo che da tanti giorni sul ch.23 non si riceve piu' il mux Atv7.
 
rubik ha scritto:
Letto ieri della novita' :D

Cmq attualmente a Termoli riceviamo segnale molto potente sul 22 di Teleregione,sul 46 invece segnale zero,non so' se per problemi di antenna 10 oppure se teleregione ha ancora attivo anche il 46 oltre al 22 !

Inoltre segnalo che da tanti giorni sul ch.23 non si riceve piu' il mux Atv7.
Stessa identica situazione sulla costa molisana vicino San salvo...
 
Sembra davvero strano sapete... Dai miei rilievi il segnale di questi due mux è discreto... Indagherò meglio ;)
 
eheheh da Frosolone puntando verso Campobasso-Riccia-Volturinoo....problemii di scarso segnale sui canalii 45 (telemolisee), ma soprattutto molto basso suu 51 (premium calcio....) 52 ee 56......bohhhhhh

confermaatee??????
 
Riepiloghiamo la situazione sulla costa:

Teleregione ha avuto l'approvazione di trasmettere da Petacciato sul ch. 22 al posto del 46 (conflitto con Maiella sul ch. 46 con antenna 10 /7gold).

Nonostante questo,sulla costa il segnale di antenna 10 non si riceve,il motivo dopo varie ricerche e' questo:

Da cerro del ruccolo arriva abbastanza forte il segnale sul ch.46 di Teleregione,al tempo stesso dalla maiella sempre sul ch. 46 si riceve il mux di antenna 10 ma con potenza di molto inferiore rispetto agli altri mux in abruzzo,questa situazione comporta la ricezione di nessun canale sulla costa sul ch.46.

Ma la mia domanda e',il ministero ha assegnato il ch. 22 come nuova frequenza a Teleregione per trasmettere da Petacciato,perche' non ha esteso l'uso di questo canale anche da Cerro del ruccolo ?

Non e' possibile gestire il digitale terrestre in questo modo,e' assurdo !
Poi i cittadini si lamentano che le cose non funzionano bene,il paradosso e' che i problemi li crea proprio chi dovrebbe risolverle tali situzioni.
 
rubik ha scritto:
Riepiloghiamo la situazione sulla costa:

Teleregione ha avuto l'approvazione di trasmettere da Petacciato sul ch. 22 al posto del 46 (conflitto con Maiella sul ch. 46 con antenna 10 /7gold).

Nonostante questo,sulla costa il segnale di antenna 10 non si riceve,il motivo dopo varie ricerche e' questo:

Da cerro del ruccolo arriva abbastanza forte il segnale sul ch.46 di Teleregione,al tempo stesso dalla maiella sempre sul ch. 46 si riceve il mux di antenna 10 ma con potenza di molto inferiore rispetto agli altri mux in abruzzo,questa situazione comporta la ricezione di nessun canale sulla costa sul ch.46.

Ma la mia domanda e',il ministero ha assegnato il ch. 22 come nuova frequenza a Teleregione per trasmettere da Petacciato,perche' non ha esteso l'uso di questo canale anche da Cerro del ruccolo ?

Non e' possibile gestire il digitale terrestre in questo modo,e' assurdo !
Poi i cittadini si lamentano che le cose non funzionano bene,il paradosso e' che i problemi li crea proprio chi dovrebbe risolverle tali situzioni.

Confermo il tutto, infatti oggi verso mezzogiorno sul ch.46 ho sintonizzato il mux di Teleregione, all'inizio ho pensato si fosse trattato di un nuovo stravolgimento delle frequenze, poi leggendo l'intervento di Rubik ho capito si trattava di una propagazione proveniente da Cerro del Ruccolo, alla fine non abbiamo risolto nulla!!
 
ai termolesi sulla questione del ch 46

salve a tutti...confermo che con il cambio del canale di teleregione al 22 non si è risolto secondo me devono spegnere almeno per pochi minuti anke da cerro per consentire di escludere un arrivo per propagazione del 46 anke da lì...ma mi sembra cmq strano perchè io ho provato escludendo proprio l'antenna da sambuco...quindi l'antenna maiella cmq nn è diretta verso sambuco...dite che per propagazione entra lo stesso?...io credo invece che sia anke il segnale basso di antenna 10 confermatomi dallo stesso proprietario...per nn disturbare i marchigiani di teleadriatica sempre sul 46...che se ricordate mesi fa arrivava dall'ascensione...concordo tagliassero la testa al toro dando il 22 a teleregione anke da cerro...circa gli altri conflitti che si sa?...cmq è na vergogna!!! :(
 
digit-user78 ha scritto:
salve a tutti...confermo che con il cambio del canale di teleregione al 22 non si è risolto secondo me devono spegnere almeno per pochi minuti anke da cerro per consentire di escludere un arrivo per propagazione del 46 anke da lì...ma mi sembra cmq strano perchè io ho provato escludendo proprio l'antenna da sambuco...quindi l'antenna maiella cmq nn è diretta verso sambuco...dite che per propagazione entra lo stesso?...io credo invece che sia anke il segnale basso di antenna 10 confermatomi dallo stesso proprietario...per nn disturbare i marchigiani di teleadriatica sempre sul 46...che se ricordate mesi fa arrivava dall'ascensione...concordo tagliassero la testa al toro dando il 22 a teleregione anke da cerro...circa gli altri conflitti che si sa?...cmq è na vergogna!!! :(

Cmq per curiosita' ieri ho escluso l'antenna montesambuco e sul 46 il segnale era cmq zero,pero' mi ricordo che anche in analogico il segnale di antenna 10 faceva c@gare e di conseguenza.........

Per quanto riguarda teleregione sul 22 sono d'accordo,deve trasmettere anche da cerro sulla stessa frequenza di Petacciato !
 
ch 46

attendo cmq a momenti la chiamata da antenna 10 e gli propongo di contattare teleregione dato che ormai si conoscono chiedendogli la cortesia di spegnere per pochi minuti il segnale da cerro proprio per avere la certezza sulla questione propagazione o meno che cmq mi sembra strana perchè vuol dire che mi entrerebbe teleregione sul 46 avendo la sola antenna majella attaccata addirittura LATERALMENTE DALLA STESSA con quella da sambuco staccata addirittura...mi auguro sia così...almeno si capisce la causa e magari davvero fanno cambià frequenza anke da cerro...se poi nn è così allora so dolori perchè chi sa le interferenze da ndò arrivano...:D
 
digit-user78 ha scritto:
attendo cmq a momenti la chiamata da antenna 10 e gli propongo di contattare teleregione dato che ormai si conoscono chiedendogli la cortesia di spegnere per pochi minuti il segnale da cerro proprio per avere la certezza sulla questione propagazione o meno che cmq mi sembra strana perchè vuol dire che mi entrerebbe teleregione sul 46 avendo la sola antenna majella attaccata addirittura LATERALMENTE DALLA STESSA con quella da sambuco staccata addirittura...mi auguro sia così...almeno si capisce la causa e magari davvero fanno cambià frequenza anke da cerro...se poi nn è così allora so dolori perchè chi sa le interferenze da ndò arrivano...:D

Ho chiamato anche io il numero di cellulare sul sito 7gold che corrisponde ad antennna 10,chi mi ha risposto non mi e' sembrato all'altezza della situazione,tienici informati sugli eventi,saluti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso