Segnali TV nel Molise [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ranma25783 ha scritto:
allora la cosa è generale, pure al quartiere S.Giovanni, il paradiso del DTT (si ricevono tutti i nazionali divinamente), sono saltati TIMB1-TIMB2

ciao giovanii potete dirmii come vanno a voi le cose su questi canalii??????

- mi paree siano down Timb 1 e Tvq....
- canale 29 debole, con Telemajg, Trbc, Tele Ofanto ed altri....
- canale 35 (586 Mhz) vedete qualcosa????
- canale 64 debole dal Beneventano....

problemi di frequenza identicaa:

- 21 tra Delta Tv (Volturino) e Rete8 (Riccia) questa sera si vede il primo al 100%, di solito non si vede nientee.....preferiisco il secondo....

- 23 tra Telemolise (Riccia) ee Telepuglia (Volturino), prendo al 90% il primoo....

- 31 si vedono, ma ogni tanto squadretta.....forse prendo quello pugliesee bohhhhhh

- 33 tra Telenorba 3 (Volturino) ee Telenorba 1 (Riccia) si vede il secondo, ma vorrei il primoo....

- 45 ee 46 aggancio Telemolise e Teleregione, ma con un BER elevaato, anche se si vedono benee....bohhhh (prima dell'accensione di Teleregione Molise per qualche giorno ho preso i Canale Italia provenienti dalla Puglia, molto probabilmente è un problema di questo tipoo....allo stesso modo tra Telemolise ee Teleblu dalla Pugliaa....)

- 51 tra Teleregione Color della Puglia (Volturino) e Trsp (Riccia) prendo il primo, ma non benissimoo....

Stasera per la prima volta dopo lo swith off del molise, a Termoli sintonizzo il mux di Antenna10 sul ch.46 che era in conflitto con TeleRegione, non so se sia a causa di una forte propagazione che sovrasta il mux di TeleRegione o di una momentanea assenza del segnale di TeleRegione dal ripetitore di Petacciato, sicuramente il mux è ben gradito avendo tra i vari canali 7gold, supertennis e play.me.

Ora come ora il ripetitore di Cercemaggiore della rai è situato su un palo di metallo su una base provvisoria e con apparecchiature provvisorie che dovevano essere usate per poco tempo.
Appena il nuovo traliccio sarà pronto, non sarà molto più grande del precedente, ma raggiungerà una altezza di circa 40 metri e qui ci saranno le nuove apparecchiature diciamo definitive che dovrebbero essere di migliore qualità.
Compreso nuove antenne per radiorai (non so se avete mai provato ad ascoltare la radiorai dopo la galleria di montevede sulla statale 87 e 17) e credo nelle intenzioni verranno migliarate le frequenze radio.
Il mux 5 per intenderci quello che dovrebbe trasmettere sul canale 11 è stato già provato e testato sul banco e verrà installato anche quello sul nuovo traliccio.

Non so cosa ti aspetti tu ma dove abito io la migliore altezza del traliccio mi permetterà di vedere meglio i canali rai.

Ciao

markuccio74 ha scritto:
Stasera per la prima volta dopo lo swith off del molise, a Termoli sintonizzo il mux di Antenna10 sul ch.46 che era in conflitto con TeleRegione, non so se sia a causa di una forte propagazione che sovrasta il mux di TeleRegione o di una momentanea assenza del segnale di TeleRegione dal ripetitore di Petacciato, sicuramente il mux è ben gradito avendo tra i vari canali 7gold, supertennis e play.me.

Confermo,ma purtroppo la visione e' durata un paio di giorni,probabilmente il tempo che il ponte di teleregione e' stato spento,cmq il segnale del mux di antenna era tra i piu' bassi di quelli ricevuti da Maiella.

Ho notato un ulteriore potenziamento dei mux di reteA1 e retea2,infatti in una mail inviata loro tempo fa' avevo chiesto dopo un loro primo intervento di redirezionamento del pannello sud se era possibile agire ulteriormente sullo stesso fattore e a quanto pare adesso la richiesta e' stata soddisfatta.

Return20 ha scritto:
Ora come ora il ripetitore di Cercemaggiore della rai è situato su un palo di metallo su una base provvisoria e con apparecchiature provvisorie che dovevano essere usate per poco tempo.
Appena il nuovo traliccio sarà pronto, non sarà molto più grande del precedente, ma raggiungerà una altezza di circa 40 metri e qui ci saranno le nuove apparecchiature diciamo definitive che dovrebbero essere di migliore qualità.
Compreso nuove antenne per radiorai (non so se avete mai provato ad ascoltare la radiorai dopo la galleria di montevede sulla statale 87 e 17) e credo nelle intenzioni verranno migliarate le frequenze radio.
Il mux 5 per intenderci quello che dovrebbe trasmettere sul canale 11 è stato già provato e testato sul banco e verrà installato anche quello sul nuovo traliccio.

Non so cosa ti aspetti tu ma dove abito io la migliore altezza del traliccio mi permetterà di vedere meglio i canali rai.

Ciao

Ciao da cerce vedo la Rai con qualità al 100%, pensavo che con il ripetitore nuovo mettevano nuovi canali. Prima avevo l`antenna puntata con il ripetitore di castelpagano e prendevo quasi 200 canali, quando il Molise e passato al digitale ho dovuto puntare antenna a cerce perché non vedevo piu niente adesso prendo si e no 40 canali.

ragazzi, ma notizie sui canali sportitalia? io a campobasso non li prendo, abito in un condominio di via lombardia... è un problema solo mio?

Felix85 ha scritto:
ragazzi, ma notizie sui canali sportitalia? io a campobasso non li prendo, abito in un condominio di via lombardia... è un problema solo mio?

ehhh ii mux funzionano alla grandee....:D :D :D :D

ps: controllaa come va a te la situazione riguardoo questoo....http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3144164&postcount=2921

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Felix85 ha scritto:
ti dico subito una cosa ch60 (sportitalia) da riccia funziona al 70% con continui assenze di segnale e se hai un tv innohit non rivelano questa freguenza mentre le altre marche si.

Felix85 ha scritto:
la cosa è generale allora xkè i mux TIMB1-TIMB2 molto spesso saltano

rai cercemaggiore

Raga any news from cerce? Io ora sono in veneto e non posso fisicamente fare prove... qui invece col monte venda di fronte a 40 km tutti i mux spaccano... e per forza, orograficamente parlando, qui il fatto é piatto!!

enzippo ha scritto:
e... qui invece col monte venda di fronte a 40 km tutti i mux spaccano... e per forza, orograficamente parlando, qui il fatto é piatto!!
non solo a 40 km(io sono a più di 100 km da Venda) ;)
tornando in topic:chi ha la quarta banda verso Schiavi riceve anche Rai1 Abruzzo sul 35?perchè alla mia prossima discesa pensavo di girare anche la quarta banda verso Schiavi(considerando anche gli altri mux,non solo il primo della Rai)

yellowbluesupporters ha scritto:
non solo a 40 km(io sono a più di 100 km da Venda) ;)
tornando in topic:chi ha la quarta banda verso Schiavi riceve anche Rai1 Abruzzo sul 35?perchè alla mia prossima discesa pensavo di girare anche la quarta banda verso Schiavi(considerando anche gli altri mux,non solo il primo della Rai)

Io ho una Blu 5 HD verso Schiavi in verticale....ebbene sì...ricevo tutti i mux Rai (1 Abruzzo-2-3-4), solo che il mux 1 Abruzzo sul 35 è molto disturbato...evidentemente non hanno pannellature verso dove sono io...e per vedere il mux 1 Molise ho dovuto mettere una VHF per il canale 9...

Da notare che da Schiavi in verticale prendo praticamente tutto....i mux nazionali, i locali molisani, il mux 1 di Telenorba e anche alcuni locali abruzzesi (tra cui Rete 8, TVQ e TRSP)

pierofrezza ha scritto:
Da notare che da Schiavi in verticale prendo praticamente tutto....i mux nazionali, i locali molisani, il mux 1 di Telenorba e anche alcuni locali abruzzesi (tra cui Rete 8, TVQ e TRSP)
difatti è la soluzione finale che vogliamo fare pure noi...basta tv campane col suo record di doppioni :D
grazie per la risposta :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso