Segnali TV nel Molise [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
int ha scritto:
Si, ho controllato, e' il 27 da Cerro... Mi lascia ancora piu' perplesso dato che quelle antenne "cinesate" puntano su Sambuco. Dalle coordinate, Sambuco e Cerro sono un bel po' 'differenti'...... :icon_rolleyes:

No tranqui, è normale che rientri lo stesso, poi il 27 arriva davvero forte, e rientra dal lobo secondario dell'antenna.

Ps. ma:
int ha scritto:
Niente.. quel "non" in rosso e quelle "sottolineature" sembrano tutt'altro che semplici evidenziazioni.

Mi hai incuriosito, ma che ti sembrano? :5hypnodisk: :5hypnodisk:

Adriatick ha scritto:
No tranqui, è normale che rientri lo stesso, poi il 27 arriva davvero forte, e rientra dal lobo secondario dell'antenna.

ok, grazie :)

Adriatick ha scritto:
Mi hai incuriosito, ma che ti sembrano? :5hypnodisk: :5hypnodisk:

niente, mi davano l'impressione tipo "che pa**e, devo ripetere sempre le stesse cose" :eusa_shifty:

Segnalo ad otg e a tutti voi che È stato attivato su Schiavi d'Abruzzo tvi Molise sul ch. 28 e.....RETE 8 sul ch.21!!

Ultima modifica:
Adriatick ha scritto:
Segnalo ad otg e a tutti voi che È stato attivato su Schiavi d'Abruzzo tvi Molise sul ch. 28 e.....RETE 8 sul ch.21!!

Yes.....TVI lo vedevo già perché lo prendevo da Patalecchia...ma Rete 8 no...e ora lo vedo da Schiavi... ;)

Allora vi do qualche notizia ufficiale.

Domani 11 settembre riapre il cantiere su Cercemaggiore e spero di poterlo seguire anche da vicino

Sono già disponibili le apparecchiature per il mux 5 sempre su Cercemaggiore che verranno attivate appena sarà pronto il nuovo traliccio (non prima di un mesetto). Tutto dovrà avvenire entro il 31 dicembre.

Soluzioni per il problema della costa. La rai sta pensando di attivare un nuovo ripetitore ma non vi so dire dove e quando. Le notizie sono per ora frammentarie

Return20 ha scritto:
Allora vi do qualche notizia ufficiale.

Domani 11 settembre riapre il cantiere su Cercemaggiore e spero di poterlo seguire anche da vicino

Sono già disponibili le apparecchiature per il mux 5 sempre su Cercemaggiore che verranno attivate appena sarà pronto il nuovo traliccio (non prima di un mesetto). Tutto dovrà avvenire entro il 31 dicembre.

Soluzioni per il problema della costa. La rai sta pensando di attivare un nuovo ripetitore ma non vi so dire dove e quando. Le notizie sono per ora frammentarie

Grande return!!
Ottimo finalmente re-iniziano i lavori da voi... :)
Quindi il Mux5 entro il 31 dicembre?
Poi l'ultima notizia...speriamo si avveri :D :D :D

Ultima modifica:
Adriatick ha scritto:

ma sul 21 non c'è anche il mux di telemare trasmesso da maiella? ma quindi da affiliata telemare sta trasmettendo anche rete8? o è proprio rete8 con il suo mux che per il molise ha il 21?

mi sembra comunque che resti ancora senza soluzione la sovrapposizione sul 45 con telemolise sulla costa (orientare i pannelli di maiella più verso nord potrebbe avere un senso?)

ps: troppe domande lo so lo so :)

sud42 ha scritto:
ma sul 21 non c'è anche il mux di telemare trasmesso da maiella? ma quindi da affiliata telemare sta trasmettendo anche rete8? o è proprio rete8 con il suo mux che per il molise ha il 21?

mi sembra comunque che resti ancora senza soluzione la sovrapposizione sul 45 con telemolise sulla costa (orientare i pannelli di maiella più verso nord potrebbe avere un senso?)

Per il fatto della sovrapposizione dei vari mux molisani (conflitto con maiella) come già detto in passato, è così difficile per il ministero assegnare ad esempio a telemolise il ch.37 a tvi Molise il 55 e teleregione molise il canale 58 il, tanto per fare un esempio?
In oltre 3 mesi non è stato possibile fare ciò?

Scandaloso!

rubik ha scritto:
Per il fatto della sovrapposizione dei vari mux molisani (conflitto con maiella) come già detto in passato, è così difficile per il ministero assegnare ad esempio a telemolise il ch.37 a tvi Molise il 55 e teleregione molise il canale 58 il, tanto per fare un esempio?
In oltre 3 mesi non è stato possibile fare ciò?

Scandaloso!
Quello che tu dici non si può fare
Il 37 è di La3
il 55 e il 58 sono riservati all'asta ex beauty contest

sud42 ha scritto:

Si, in Molise a Rete8 è stato assegnato il ch. 21; in Abruzzo quel canale è stato assegnato a Telemare. Poi le due emittenti essendo consorziate hanno i rispettivi canali trasmessi da entrambi i mux

Una soluzione per i conflitti delle locali sulla costa è creare un consorzio tra loro... Altrimenti qualche macchinazione per avere una frequenza in III banda, o sfruttare i canali assegnati in Abruzzo, es. TeleMolise ha il ch.27 e ch.34

Girare i pannelli della Majella verso nord è fuori questione, faresti rimanere al buio tutti noi che viviamo a sud :D :D

Ps. Ottime domande così si riassume un po' tutta la situazione ;)

Ultima modifica:
Otg Tv ha scritto:
Quello che tu dici non si può fare
Il 37 è di La3
il 55 e il 58 sono riservati all'asta ex beauty contest

erano canali detti da me solo per fare degli esempi,ci saranno 3 canali liberi per risolvere la situazione,no ?

ehehehehehhehe quando risolveranno il conflitto sui canali 21 ee 33 tra Riccia ee Volturinoo....??????:D :D :D :D

rubik ha scritto:
erano canali detti da me solo per fare degli esempi,ci saranno 3 canali liberi per risolvere la situazione,no ?
se consideri da Maiella a Volturino direi proprio di no. Andava risolta NON assegnando i canali su scala regionale ma di area tecnica. Le regioni a livello televisivo non esistono

rubik ha scritto:
Canale Italia sul 53 ha un segnale molto instabile,il segnale viene e va' di continuo.

Confermo, mi son sbagliato. Dopo vari giorni di stabilita', oggi squadretta :icon_redface:

rubik ha scritto:

Caro ru, di frequenze non ce ne sono più; però soluzioni ci sono, guarda come si sta muovendo bene l'abruzzo, adesso dalla majella trasmettono in consorsio quasi tutte le emittenti locali della regione, vedi Telesirio con Atv, TeleP su Tvq, e adesso anche Tv6, un songno per me poter rivedere questa emittente :) :D :D cosi devono fare anche qui, Tlt è l'unica che non ha interferenze? bene allora sia Teleregione, sia Telemolise, sia Tvi, un canale se lo possono far ospitare... e cosi risolvono:icon_cool:
altrimenti avoja aspttare aiuti dall'alto, quelli sono finiti, hehe :badgrin:

int ha scritto:
Confermo, mi son sbagliato. Dopo vari giorni di stabilita', oggi squadretta :icon_redface:
Probabile che lo squadrettamento sia dovuto ad un degrado del segnale dovuto a disturbi che arrivano dalla Croazia, visto che il loro MUX B è (ANCHE) su quella frequenza :(

Ultima modifica:
Adriatick ha scritto:
Probabile che lo squadrettamento sia dovuto ad un degrado del segnale dovuto a disturbi che arrivano dalla Croazia, visto che il loro MUX B è (ANCHE) su quella frequenza :(

uhm, quindi, come mi diceva flash54, anche mettendo un FR-PRO o FR-FIL, non si risolverebbe niente.

P.S. pero', sempre guardando le coordinate, i due 'mux' sono abbastanza lontani. Misa' che queste direttive non sono poi tanto direttive oppure il mare ci mette lo zampino :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso