Segnali TV nel Molise [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Adriatick ha scritto:
Telenorba così forte sul 33 arriva di sicuro da molto piu vicino. Così come ribadivo che il 27 arrivasse da cerro, ma pochi mi hanno dato ascolto.
Ricordate che otg è un sito fatto da segnazioni e riscontri effettivi che oliviero ci mette a disposizione.
Se effettivamente dimostro che da petacciato è attiva il 33 non esiterò a pubblicarne i risultati così chi di dovere molto probabilmente aggiornerà il sito
Ho risolto a modo mio, tramite altre emittenti. Il 33 arriva da Petacciato. Ciao e grazie a tutti

Ps: io da Termoli ci passo una volta all'anno in media e faccio cmq un rilevamento in stazione

Otg Tv ha scritto:
Ho risolto a modo mio, tramite altre emittenti. Il 33 arriva da Petacciato. Ciao e grazie a tutti

Ps: io da Termoli ci passo una volta all'anno in media e faccio cmq un rilevamento in stazione

Grazie a te otg!
Pannellatura sicuramente solo verso Sud, quindi molto forte a Termoli e nullo su Vasto

Non si sa niente di una futura attivazione del Mux 5 Rai da Schiavi D'Abruzzo e/o Monte Patalecchia?

Così...per curiosità.... ;)

Adriatick ha scritto:
Sicuramente sei molto piu in alto rispetto a Termoli...
SantaCroce?... Dove anche li personalmente ho misurato su di un tetto a circa 100 metri dal comune, rilevando segnali da tutte le parti(celano,vico,sambuco,volturino,d'elio,caccia)...
Ho mappato anche Termoli; e se ribadisco la mia posizione non di certo senza avere una valida prova..
Allora senza ulteriore villipendio nei miei confronti prendi e dimostrami il contrario con dati alla mano ricavati da Termoli, con CID o TXID meglio ancora un bel log se hai un R&S, dove dimostri l'ottima qualità e agganciabilita dei segnali da Volturino... sarò felice di essere smentito.

Ps. Tivuitalia arriva anche qui, ma ovviamente il segnale è inagganciabile, ma
Ripeto siamo in VHF, dove tutto è possibile...

Telenorba così forte sul 33 arriva di sicuro da molto piu vicino. Così come ribadivo che il 27 arrivasse da cerro, ma pochi mi hanno dato ascolto.
Ricordate che otg è un sito fatto da segnazioni e riscontri effettivi che oliviero ci mette a disposizione.
Se effettivamente dimostro che da petacciato è attiva il 33 non esiterò a pubblicarne i risultati così chi di dovere molto probabilmente aggiornerà il sito

Addirittura vilipendio? Ma piantala, ed esci a prendere un pò d'aria. Siamo qui per scambiare due chiacchiere in spensieratezza, non esagerare dai..
A me sinceramente che Volturino arrivi o no a Termoli, non frega niente, ho altro da pensare. Inoltre non ho mai detto che Volturino offre una buona copertura, ma qualcosa di diverso e credo con un fondo di verità, e che qualcuno di buona volontà, che riceve ottimamente il vhf 10 potrebbe verificare.
Per quanto concerne il mux 1 tn se è sul 33 ci siamo accertati che proviene da Petacciato, se invece è mux 3 (per intenderci quello con dentro Top calcio 24 e tg norba 24 hd), arriva da Volturino (per chi lo aggancia), da Cerro non è trasmesso nulla sul 33. Stooooppp!:D

learningtofly ha scritto:
Ma piantala, ed esci a prendere un pò d'aria.
Sei totalmente off topic. :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Siamo qui per scambiare due chiacchiere in spensieratezza, non esagerare dai...
Due chiacchiere? Ma se non ti curi neanche di buona educazione nei confronti di chi è al di la del monitor, che è comunque una persona.

A me sinceramente che Volturino arrivi o no a Termoli, non frega niente, ho altro da pensare.
Infatti questo tuo intervento rispecchia totalmente cosa sei venuto a fare in questo forum.

*Chiedo scusa agli utenti per questo mio Off Topic

Ps. Telenorba è tornata ad occupare la numerazione LCN 7 e 8. Credo grazie alla sentenza del consiglio di stato che ha dato via libera

Ultima modifica:
Ancora? Ma sei de coccio.
Lasciamo perdere va, parlare con i muri è più utile a volte.
Addirittura vilipendio? Ma piantala, ed esci a prendere un pò d'aria. Siamo qui per scambiare due chiacchiere in spensieratezza, non esagerare dai..
A me non sembra sia stato Adriatick ad esagerare.
Prima ti comporti in modo francamente ineducato e poi inviti alla spensieratezza? Cos'è, il concetto di spensieratezza o di relax ti funzionano ad intermittenza? :doubt:

Torniamo in tema.
Circa il discorso di riportare il segnale del Mux 1 RAI in VHF, la scarsa possibilità di realizzarlo non è dovuta all'imperizia di chi ha rimosso la relativa antenna di III banda (se ti improvvisi antennista senza dimostrare un minimo di accortezza, non è colpa della RAI), ma all'impossibilità di far coesistere un eventuale canale 5 o 9 (unici autorizzati possibili) dal Sambuco con altri 5 (tipo Pescara S. Silvestro) o 9 (tipo Schiavi d'Abruzzo o Vasto città) presenti nella medesima macro area di servizio. :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Torniamo in tema.
Circa il discorso di riportare il segnale del Mux 1 RAI in VHF, la scarsa possibilità di realizzarlo non è dovuta all'imperizia di chi ha rimosso la relativa antenna di III banda (se ti improvvisi antennista senza dimostrare un minimo di accortezza, non è colpa della RAI), ma all'impossibilità di far coesistere un eventuale canale 5 o 9 (unici autorizzati possibili) dal Sambuco con altri 5 (tipo Pescara S. Silvestro) o 9 (tipo Schiavi d'Abruzzo o Vasto città) presenti nella medesima macro area di servizio. :icon_rolleyes:

Esattamente ag, infatti il problema sono le poche frequenze MFN date alla rai, forse si poteva sacrificare qualche DAB, cosi si aveva una disponibile in caso di necessità come il sambuco.

Una domanda, ma il canale in E11 destinato a test la rai non lo potrebbe momentaneamente accenderlo in DVB-T e muxare TGR Molise e Puglia e forse anche Abruzzo cosi da dare luce a chi ha difficoltà?

Ps. ho visto che è stato utilizzato il CH. E6 in alcune regioni come la Basilicata

Adriatick ha scritto:
Una domanda, ma il canale in E11 destinato a test la rai non lo potrebbe momentaneamente accenderlo in DVB-T e muxare TGR Molise e Puglia e forse anche Abruzzo cosi da dare luce a chi ha difficoltà?

Ps. ho visto che è stato utilizzato il CH. E6 in alcune regioni come la Basilicata
Non è possibile, proprio perché assegnato ad altri servizi (DVB-T2) anche se pur sempre RAI.
Utilizzarlo, sia pure in via temporanea, per il servizio pubblico (Mux 1), può generare confusione, soprattutto in considerazione del fatto che il Sambuco è uno dei siti presso il quale è prevista l'imminente attivazione del Mux 5 RAI in DVB-T2.
Infine, l'utilizzo di canalizzazioni VHF diverse da 5 o 9 è stato autorizzato davvero per un esiguo numero di impianti (non solo in Basilicata), e tutti con area molto localizzata e circoscritta (aspetto che di certo non caratterizza il Monte Sambuco). ;)

?????????????????

Facci capire una cosa, è un segreto di stato dirci di dove sei ? Non perché ci interessi più di tanto ad onor del vero, ma per capire la problematica della ricezione o meno di determinati segnali.

Dopo l'intervento del teNNico antennista (ha installato due cineserie UHF, Sambuco/Majella, miscelate senza filtri, impianto condominiale) riesco ad agganciare TN da Volturino. Per il momento senza problemi di sorta (Forse perche' con il fresco le propagazioni sono diminuite....)

Aggancio, sempre per il momento, senza problemi anche il MUX di Canale Italia dall'UHF della Majella... (Irradia da Bomba secondo otgtv).

Buona serata

int ha scritto:
Dopo l'intervento del teNNico antennista (ha installato due cineserie UHF, Sambuco/Majella, miscelate senza filtri, impianto condominiale) riesco ad agganciare TN da Volturino. Per il momento senza problemi di sorta (Forse perche' con il fresco le propagazioni sono diminuite....)

Aggancio, sempre per il momento, senza problemi anche il MUX di Canale Italia dall'UHF della Majella... (Irradia da Bomba secondo otgtv).

Buona serata

Ecco..
Nel mux di tn che ricevi ci sono anche Topcalcio 24 e Tgnorba24 HD?

Trovo assurdo il fatto che telenorba debba "prendersi" il numero 7 nella lista tv,io penso che nessuno o quasi qui da noi voglia TN sul 7 al posto di LA7,non fa' altro che aumentare i problemi a chi non e' pratico di sintonizzazioni come gli anziani,mah !

X Int:

che marca sono le antenne ?

Canale Italia sul 53 ha un segnale molto instabile,il segnale viene e va' di continuo.

Da rimarcare invece ormai da tempo la stabilita' perfetta del mux di retecapri sul can. 57 che come detto si vede senza alcun tipo di problema.

Ultima modifica:
rubik ha scritto:
Canale Italia sul 53 ha un segnale molto instabile,il segnale viene e va' di continuo.

Da rimarcare invece ormai da tempo la stabilita' perfetta del mux di retecapri sul can. 57 che come detto si vede senza alcun tipo di problema.

confermo anche io. problemi sul 53. molto bene ultimamente retecapri sul 57.

rubik ha scritto:
Trovo assurdo il fatto che telenorba debba "prendersi" il numero 7 nella lista tv,io penso che nessuno o quasi qui da noi voglia TN sul 7 al posto di LA7,non fa' altro che aumentare i problemi a chi non e' pratico di sintonizzazioni come gli anziani,mah !

ho provato a risintonizzare. il mio sony KDL-32BX320
ha lasciato 7, 8, 9 a la7, mtv e dj. mi ha messo in automatico telenorba7 e 8 sul 10 e sull'11 (spostando telemolise al 13). e radionorba sul 19.
mahhh

Perché TRSP non ripete più Telemolise alle 14? Ha a che fare con i problemi di ricezione digitali?

Ecco..
Nel mux di tn che ricevi ci sono anche Topcalcio 24 e Tgnorba24 HD?

No.

rubik ha scritto:
...

X Int:

Non ne ho la piu' pallida idea, hanno le plastiche blu.

rubik ha scritto:

Per il momento non perde un colpo....

rubik ha scritto:

X Int:

Canale Italia ch.53 non trasmette dalla Majella, ma da M.te Pallano, come l'amico rubik ho problemi a riceverla anche io, probabilmente int è in una posizione per ricevere un lobo che noi non riceviamo...

Rete capri ha aumentato il suo segnale, ma non a livelli di ATV7 o Rete8, ma grazie alla modulazione QPSK anzichè la QAM, ha un ottima qualità anche avendo un basso segnale/mer.

int ha scritto:
Non ne ho la piu' pallida idea, hanno le plastiche blu
Se sono di colore blu probabile sono antenne della mitan, se cosi fosse sono antenne molto buone...una foto potrebbe chiarire il tutto.

sud42 ha scritto:
ho provato a risintonizzare. il mio sony KDL-32BX320
ha lasciato 7, 8, 9 a la7, mtv e dj. mi ha messo in automatico telenorba7 e 8 sul 10 e sull'11 (spostando telemolise al 13). e radionorba sul 19.
mahhh
Telenorba si avvale della capacità impunita di generare caos, analizzando la tabella NIT si nota come abbiamo intenzionalmente MALFORMATO il riferimento all'LCN, cosi da mandare in tilt i Tv e Decoder, che non sapendo come gestire, vengono manipolati da loro, cosi ci ritroviamo 5 telenorba tutti in fila a partire dal canale 7 ...
In pratica hanno mischiato all'interno del mux gli lcn di puglia e molise, cosi quando sintonizziamo ci ritroviamo con la numerazione di due regioni e voilà, magia è fatta, telenorba regna su tutti i tv e decoder...

francesco007 ha scritto:
Perché TRSP non ripete più Telemolise alle 14? Ha a che fare con i problemi di ricezione digitali?
Probabilmente si, in basso molise Telemolise è raggiungibile solo per chi è al di sotto di petacciato, figurati che già a Termoli c'è qualche difficolta... non si sa nulla sulla risoluzione di questi conflitti, visto che sono 3 mesi che tutto tace :eusa_wall: :eusa_wall:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso