Segnali TV nel Molise [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da Petacciato è attivo un 23, di tlt Molise senza contenuti fruibili.

Di conseguenze avete atv7 disturbato...

digit-user78 ha scritto:
...cmq probabilmente aspetto sto tentativo prima di cacciare altri soldi e montare la centralina filtri che secondo me (conflitti tra canali a parte sulla stessa frequenza) è l'unica che davvero risolve le interferenze!!

volevo installarla anche io (Fracarro FRPRO10A), ma e' davvero esagerata per un solo appartamento (48dB di guadagno)

Ciao!

Segnalazione per OTG-TV

Sul sito segnali il 45 che dovrebbe trasmettere verso est (cioè da me a Bojano) ed invece da li prendo un rumore di ca 40 dBuV in antenna ma non decodifico niente.

Poi il 53 (cioè TELE A+ Molise) forse trasmette da Patalecchia verso ovest (Isernia) ma verso est (Bojano) nessun segnale.

Invece trasmette il 51 (TRSP) che non viene segnalato

UHF verticale

Salve a tutti!
Per quanto riguarda la zona di TERMOLI:
Qualcuno ha provato a puntare in verticale la UHF verso pescara san silvestro?
Inoltre com'è la qualità di ricezione dei MUX provenienti da Casacalenda e Schiavi?
Inoltre ho notato che la RAI trasmette anche a Bussi Sul Trigno sempre in direzione Maiella quindi è probabile che le varie antenne puntate in puglia non servano... inoltre personalmente sono riuscito a puntare la VHF verso schiavi con un risultato OTTIMO!!! Ma ho dei problemi di ricezione nella banda V !!! :icon_rolleyes:

Notizia ufficiale:
Il traliccio di Cercemaggiore è stato completato, la torre è di trenta metri e le antenne arriveranno a 40 metri con un palo in sommità, mi è stato detto che ospiterà anche la altre antenne che sono lì vicino. Da domani inizia il cablaggio per le antenne rai. Presto pubblicherò qualche foto.

Return20 ha scritto:
Notizia ufficiale:
Il traliccio di Cercemaggiore è stato completato, la torre è di trenta metri e le antenne arriveranno a 40 metri con un palo in sommità, mi è stato detto che ospiterà anche la altre antenne che sono lì vicino. Da domani inizia il cablaggio per le antenne rai. Presto pubblicherò qualche foto.

credo sia troppo lontano per ricevere il segnale a Termoli! :5eek:

A proposito di Rai e di Termoli volevo segnalare che da oggi pomeriggio ricevo con buon segnale ed in modo stabile il mux1 Rai Molise da Montesambuco..

markuccio74 ha scritto:
A proposito di Rai e di Termoli volevo segnalare che da oggi pomeriggio ricevo con buon segnale ed in modo stabile il mux1 Rai Molise da Montesambuco..
ma hai provato a puntare l'antenna su BUSSI SUL TRIGNO?

hackerhouse ha scritto:
ma hai provato a puntare l'antenna su BUSSI SUL TRIGNO?

che paese è??
Io conosco solo BUSSI SUL TIRINO (PE), ma i trasmettitori posti li irradiano solo verso Pescara e dintorni.

Adriatick ha scritto:
che paese è??
Io conosco solo BUSSI SUL TIRINO (PE), ma i trasmettitori posti li irradiano solo verso Pescara e dintorni.

La località è Pietra Corniale!!! ;)
Allora io con la pannellare puntando su maiella in traiettoria becco bussi sul trigno!! Questo mi basta a coprire tutti i canali senza aggiungere antenne verso sambuco banda V e IV!!! Mentre per la VHF per non gettarla completamente l'ho puntata su schiavi d'abruzzo!!!!

hackerhouse ha scritto:
Allora io con la pannellare puntando su maiella in traiettoria becco bussi sul trigno!! Questo mi basta a coprire tutti i canali senza aggiungere antenne verso sambuco banda V e IV!!! Mentre per la VHF per non gettarla completamente l'ho puntata su schiavi d'abruzzo!!!!

I mux Rai non ti arrivano da Pietracorniale, ma da Vasto Alto o dal M.Conero di Ancona...
Se non ti fidi ti faccio i grafici di fresnel cosi ti do la prova tangibile dell'impossibilità che il segnale ti arrivi da pietra corniale...

Poi non escludo che ci sia un rientro di Sambuco, visto lo scarso rapporto A\I di un'antenna pannellare

Adriatick ha scritto:
I mux Rai non ti arrivano da Pietracorniale, ma da Vasto Alto o dal M.Conero di Ancona...
Se non ti fidi ti faccio i grafici di fresnel cosi ti do la prova tangibile dell'impossibilità che il segnale ti arrivi da pietra corniale...

Poi non escludo che ci sia un rientro di Sambuco, visto lo scarso rapporto A\I di un'antenna pannellare
Escluderei a priori Sambuco perchè la qualità del segnale e il livello sono al 100% per un rientro il segnale dovrebbe essere cmq abbastanza scarso!!
ma per quanto riguarda pescara san silvestro ??? è possibile beccarlo nella zona vasto - termoli ?

hackerhouse ha scritto:

Caro concittadino,ricevere da Termoli il segnale di pietra corniale ?
Impossibile.
Posso invece confermarti che anche da prove fatte da me stesso,con l'antenna a pannello si riceve anche il segnale che viene dalle spalle,al contrario di un antenna direttiva,in pratica con la tua antenna ricevi sia maiella che monte sambuco,ma in entrambi i casi non avrai un segnale eccelso.

Adriatick ha scritto:

Infatti e' proprio come hai affermato te.

*PS
Per il problema di antenna 10 oggi mi hanno detto che domani faranno un intervento sull'antenna per verificare,ma non ci credo molto,anche ad un altro utente giorni fa' avevano detto la stessa cosa,cmq ho lasciato loro il mio numero per farmi sapere com'e' andata.

hackerhouse ha scritto:
Escluderei a priori Sambuco perchè la qualità del segnale e il livello sono al 100% per un rientro il segnale dovrebbe essere cmq abbastanza scarso!!
ma per quanto riguarda pescara san silvestro ??? è possibile beccarlo nella zona vasto - termoli ?

San silvestro si riceve in verticale,e cmq solo poche zone di Termoli riescono a ricevere da san silvestro,io con un mega antenna con la maiella e vasto davanti riesco a ricevere la rai da san silvestro con la vhf canale 5-D- e sul canale 35 (vasto?) ma non benissimo,per il resto nulla.

rubik ha scritto:
Per il problema di antenna 10 oggi mi hanno detto che domani faranno un intervento sull'antenna per verificare,ma non ci credo molto,anche ad un altro utente giorni fa' avevano detto la stessa cosa,cmq ho lasciato loro il mio numero per farmi sapere com'e' andata.

E perche' non ci credi? verranno sistemati i pannelli lato sud (80g°)
Se hai delle interferenze domani nonostante tutto riceverai un ottimo segnale dalla Maiella.
Un conto avere 1000w a 500m e l'altro a 2000m con 50 g° di differenza. Aspetta a domani e poi giudica.

Domtechnik76 ha scritto:
E perche' non ci credi? verranno sistemati i pannelli lato sud (80g°)
Se hai delle interferenze domani nonostante tutto riceverai un ottimo segnale dalla Maiella.
Un conto avere 1000w a 500m e l'altro a 2000m con 50 g° di differenza. Aspetta a domani e poi giudica.

Ciao,avevo letto del problema di questa emittente da un tuo post precedente,ma non ho ben capito il problema se e' il degrado del sostegno dei pannelli oppure l'inclinazione sbagliata in gradi dei pannelli verso sud.

rubik ha scritto:
Ciao,avevo letto del problema di questa emittente da un tuo post precedente,ma non ho ben capito il problema se e' il degrado del sostegno dei pannelli oppure l'inclinazione sbagliata in gradi dei pannelli verso sud.

Rubik stamattina a Termoli mi trovavo al terminal degli autobus e sulla palazzina gialla di nuova costruzione che lo sovrasta, ho visto montate sullo stesso palo una sigma combo hd e una sigma 6:5eek: ....la combo puntata verso monte sambuco e la 6 verso maiella...spero per loro che non le abbiano attaccate allo stesso alimentatore senza filtri:5eek:

obly28 ha scritto:
Rubik stamattina a Termoli mi trovavo al terminal degli autobus e sulla palazzina gialla di nuova costruzione che lo sovrasta, ho visto montate sullo stesso palo una sigma combo hd e una sigma 6:5eek: ....la combo puntata verso monte sambuco e la 6 verso maiella...spero per loro che non le abbiano attaccate allo stesso alimentatore senza filtri:5eek:
la sigma 6 ok, ma la combo verso Sambuco e' assurdo, sai quante assurdità vedo in giro tipo antenne sia verso sambuco che Maiella in verticale.

antenna 10

salve a tutti...

soprattutto per i termolesi...alla fine della giornata siete riusciti a beccare antenna 10 finalmente? io no anke se ho provato l'ultima volta pomeriggio...segnalo cmq mux di trsp che nn prendo da pome come pure tvq...qualkuno sa qualkosa?

e poi cmq atv7 sempre problemi come da un po e telemare che va e viene a fasce orarie nella giornata...
aiutooooooooooooo :(

obly28 ha scritto:

Stessa configurazione della stazione dei treni... Imho e' la soluzione perfetta con i dovuti filtri.... :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso