Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
digit-user78 ha scritto:...cmq probabilmente aspetto sto tentativo prima di cacciare altri soldi e montare la centralina filtri che secondo me (conflitti tra canali a parte sulla stessa frequenza) è l'unica che davvero risolve le interferenze!!
Return20 ha scritto:Notizia ufficiale:
Il traliccio di Cercemaggiore è stato completato, la torre è di trenta metri e le antenne arriveranno a 40 metri con un palo in sommità, mi è stato detto che ospiterà anche la altre antenne che sono lì vicino. Da domani inizia il cablaggio per le antenne rai. Presto pubblicherò qualche foto.
ma hai provato a puntare l'antenna su BUSSI SUL TRIGNO?markuccio74 ha scritto:A proposito di Rai e di Termoli volevo segnalare che da oggi pomeriggio ricevo con buon segnale ed in modo stabile il mux1 Rai Molise da Montesambuco..
hackerhouse ha scritto:ma hai provato a puntare l'antenna su BUSSI SUL TRIGNO?
Adriatick ha scritto:che paese è??
Io conosco solo BUSSI SUL TIRINO (PE), ma i trasmettitori posti li irradiano solo verso Pescara e dintorni.
hackerhouse ha scritto:La località è Pietra Corniale!!!![]()
Allora io con la pannellare puntando su maiella in traiettoria becco bussi sul trigno!! Questo mi basta a coprire tutti i canali senza aggiungere antenne verso sambuco banda V e IV!!! Mentre per la VHF per non gettarla completamente l'ho puntata su schiavi d'abruzzo!!!!
Escluderei a priori Sambuco perchè la qualità del segnale e il livello sono al 100% per un rientro il segnale dovrebbe essere cmq abbastanza scarso!!Adriatick ha scritto:I mux Rai non ti arrivano da Pietracorniale, ma da Vasto Alto o dal M.Conero di Ancona...
Se non ti fidi ti faccio i grafici di fresnel cosi ti do la prova tangibile dell'impossibilità che il segnale ti arrivi da pietra corniale...
Poi non escludo che ci sia un rientro di Sambuco, visto lo scarso rapporto A\I di un'antenna pannellare
hackerhouse ha scritto:La località è Pietra Corniale!!!![]()
Allora io con la pannellare puntando su maiella in traiettoria becco bussi sul trigno!! Questo mi basta a coprire tutti i canali senza aggiungere antenne verso sambuco banda V e IV!!! Mentre per la VHF per non gettarla completamente l'ho puntata su schiavi d'abruzzo!!!!
Adriatick ha scritto:Poi non escludo che ci sia un rientro di Sambuco, visto lo scarso rapporto A\I di un'antenna pannellare
hackerhouse ha scritto:Escluderei a priori Sambuco perchè la qualità del segnale e il livello sono al 100% per un rientro il segnale dovrebbe essere cmq abbastanza scarso!!
ma per quanto riguarda pescara san silvestro ??? è possibile beccarlo nella zona vasto - termoli ?
rubik ha scritto:Per il problema di antenna 10 oggi mi hanno detto che domani faranno un intervento sull'antenna per verificare,ma non ci credo molto,anche ad un altro utente giorni fa' avevano detto la stessa cosa,cmq ho lasciato loro il mio numero per farmi sapere com'e' andata.
Domtechnik76 ha scritto:E perche' non ci credi? verranno sistemati i pannelli lato sud (80g°)
Se hai delle interferenze domani nonostante tutto riceverai un ottimo segnale dalla Maiella.
Un conto avere 1000w a 500m e l'altro a 2000m con 50 g° di differenza. Aspetta a domani e poi giudica.
rubik ha scritto:Ciao,avevo letto del problema di questa emittente da un tuo post precedente,ma non ho ben capito il problema se e' il degrado del sostegno dei pannelli oppure l'inclinazione sbagliata in gradi dei pannelli verso sud.
la sigma 6 ok, ma la combo verso Sambuco e' assurdo, sai quante assurdità vedo in giro tipo antenne sia verso sambuco che Maiella in verticale.obly28 ha scritto:Rubik stamattina a Termoli mi trovavo al terminal degli autobus e sulla palazzina gialla di nuova costruzione che lo sovrasta, ho visto montate sullo stesso palo una sigma combo hd e una sigma 6....la combo puntata verso monte sambuco e la 6 verso maiella...spero per loro che non le abbiano attaccate allo stesso alimentatore senza filtri
![]()
obly28 ha scritto:Rubik stamattina a Termoli mi trovavo al terminal degli autobus e sulla palazzina gialla di nuova costruzione che lo sovrasta, ho visto montate sullo stesso palo una sigma combo hd e una sigma 6....la combo puntata verso monte sambuco e la 6 verso maiella...spero per loro che non le abbiano attaccate allo stesso alimentatore senza filtri
![]()