• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio: da Mediaset Premium a Sky?

P A N I Z Z

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Aprile 2007
Messaggi
41
Calcio: passo a SKY?

Ciao ragazzi...sono abbonato a Mediaset Premium da quando esiste il servizio, ma ora ho cambiato la mia vecchia tv con un plasma 42"....e sinceramente devo dire che il segnale non è sufficente a dare una visione piacevole.

Da qui l'idea di passare a SKY, voi cosa mi consigliate?
NON è un discorso di costo, mi andrebbe bene anche l'offerta SKY, ma solamente di qualità del servizio; le partite NON trasmesse in HD hanno una qualità comunque nettamente superiore a quella di Mediaset? Vengono trasmesse in 16/9?

Altra domanda, devo aspettare un anno per disattivare easypay, o lo posso fare anche in questo momento?


Grazie, ciao! :icon_cool:
 
Ciao ragazzi...sono abbonato a Mediaset Premium da quando esiste il servizio, ma ora ho cambiato la mia vecchia tv con un plasma 42"....e sinceramente devo dire che il segnale non è sufficente a dare una visione piacevole.

Da qui l'idea di passare a SKY, voi cosa mi consigliate?
NON è un discorso di costo, mi andrebbe bene anche l'offerta SKY, ma solamente di qualità del servizio; le partite NON trasmesse in HD hanno una qualità comunque nettamente superiore a quella di Mediaset? Vengono trasmesse in 16/9?


Grazie, ciao!
 
Sul satellite le partite sono di qualità un po' più decente ma se leggi in sezione Sky vedrai che la differenza non è moltissima, anche lì la compressione è alta e la qualità è spesso bassa, paro solo dei canali calcio però.
 
Per le domande su SKY, ti consiglio di postare nelle apposite sezioni dedicate e SKY, mentre per la disdetta di Easy Pay ecco l'articolo relativo dal sito:

Art. 7 – Durata del Contratto e recesso
7.1 Il Contratto – fatti salvi i casi di particolari offerte promozionali che prevedano termini diversi - ha durata di 12 (dodici) mesi decorrenti dal momento della conclusione del Contratto come determinata ai sensi dell’art. 3 che precede; il Contratto si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno, salvo disdetta da parte del Contraente da inoltrarsi mediante comunicazione
scritta, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente anticipata a mezzo telefax o posta elettronica, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza.
7.2 In ogni caso, il Contraente ha facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento, senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, dandone comunicazione scritta a RTI con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente anticipata a mezzo telefax o posta elettronica.
7.3 Qualora il Contraente si avvalga della facoltà di recesso di cui all’art. 7.2 che precede, RTI avrà comunque diritto di richiedere allo stesso (i) gli importi dovuti a titolo di Corrispettivo sino alla data di ricevimento della comunicazione di recesso; (ii) il rimborso dei Costi dell’Operatore;
(iii) il rimborso degli sconti di cui abbia beneficiato ai sensi dell’art. 8 che segue, qualora non abbia rispettato i termini minimi di durata del Contratto previsti dalle singole offerte promozionali;
(iv) gli importi riconosciuti al Contraente quali accrediti sul Corrispettivo dovuto per la fruizione del Servizio, qualora questi siano riconducibili a diritti di visione dell’Offerta Mediaset Premium Prepagata Ricaricabile ancora in corso di validità al momento dell’efficacia del recesso.
7.4 A seguito della richiesta di recesso da parte del Contraente, ai sensi del presente articolo o dell’art. 3.5 che precede, RTI restituirà allo stesso Contraente gli importi già versati a titolo di Corrispettivo, compreso l’eventuale Abbuono, limitatamente all’ammontare corrispondente al
periodo di erogazione del Servizio non ancora fruito dal Contraente, alla data di ricevimento, da parte di RTI, della comunicazione di recesso.

Il costo di disattivazione è di 30 euro
 
La qualità dei canali calcio SD fa schifo e ho pure fatto un complimento ai canali. C'e' solo un canale che trasmette in 16:9 ma molto spesso è la stessa partita che va in onda in HD. Se ci tratta di qualità visiva dei canali tra mediaset e sky non c'e' nessuna differenza in entrambi i casi fa pena.

P.S. Ma questa puo essere la sezione giusta:eusa_think:
 
1) Sei fratello di Dariuz? :mrgreen:
2) I canali Sport di Sky (dove vengono trasmessi anticipo, posticipo e un match delle 15 di medio livello) si vedono bene, nettamente superiori a Mediaset Premium, canale 16:9 incluso. In quest'ultimo canale vi sono anticipo (anche quello delle 18) e posticipo serali e alle 15 viene trasmesso un big-match. Lo stesso per il canale HD1, mentre sul canale HD2 alle 15 della domenica vi è il secondo big-match di giornata.


Nota dolentissima, invece: i canali Calcio si vedono malissimo, praticamente siamo a livello dello streaming.

Se ti interessa una panoramica generale della Serie A Sky è migliore di Mediaset Premium, in termini di qualità. Se invece sei tifoso di una squadra, qualche volta, o spesso, sarai costretto a vederla (malissimo, appunto) sui canali Calcio. Attento anche alla qualità del prodotto: Sky ha una redazione giornalistica infinitamente più preparata di quella di Mediaset.

Pacchetto Sport: anticipo 20.30 (16:9 e HD) - match di medio livello delle 15 - posticipo 20.30 (16:9 E HD)
Pacchetto Calcio: anticipo 18 (16:9 e HD) - anticipo 20.30 (16:9 e HD) - tutte le partite delle 15 (una in 16:9 e due in HD) - posticipo 20.30 (in 16:9 e HD)
 
dado88 ha scritto:
La qualità dei canali calcio SD fa schifo e ho pure fatto un complimento ai canali. C'e' solo un canale che trasmette in 16:9 ma molto spesso è la stessa partita che va in onda in HD. Se ci tratta di qualità visiva dei canali tra mediaset e sky non c'e' nessuna differenza in entrambi i casi fa pena.

P.S. Ma questa puo essere la sezione giusta:eusa_think:

Penso sia la sezione giusta... :D

Ma i canali HD hanno un costo aggiuntivo? Li la visione com'è? Quante partite vengono trasmesse in HD? L'HD è in 16/9?
 
Mp1 ha scritto:
1) Sei fratello di Dariuz? :mrgreen:
2) I canali Sport di Sky (dove vengono trasmessi anticipo, posticipo e un match delle 15 di medio livello) si vedono bene, nettamente superiori a Mediaset Premium, canale 16:9 incluso. In quest'ultimo canale vi sono anticipo (anche quello delle 18) e posticipo serali e alle 15 viene trasmesso un big-match. Lo stesso per il canale HD1, mentre sul canale HD2 alle 15 della domenica vi è il secondo big-match di giornata.

Nota dolentissima, invece: i canali Calcio si vedono malissimo, praticamente siamo a livello dello streaming.

Se ti interessa una panoramica generale della Serie A Sky è migliore di Mediaset Premium, in termini di qualità. Se invece sei tifoso di una squadra, qualche volta, o spesso, sarai costretto a vederla (malissimo, appunto) sui canali Calcio. Attento anche alla qualità del prodotto: Sky ha una redazione giornalistica infinitamente più preparata di quella di Mediaset.

1) Non ho fratelli! :D

2) Io seguo il Milan (ovviamente non disdegno qualche altra partita, ma li la qualità mi interessa meno), quindi facendo due conti dovrebbe essere praticamente sempre o posticipo/anticipo o il "big match" delle 15 no? ;)
 
P A N I Z Z ha scritto:
1) Non ho fratelli! :D

2) Io seguo il Milan (ovviamente non disdegno qualche altra partita, ma li la qualità mi interessa meno), quindi facendo due conti dovrebbe essere praticamente sempre o posticipo/anticipo o il "big match" delle 15 no? ;)

tenendo conto che il milan viene quasi sempre trasmesso in HD che e' compresa nell'abbonamento sport ti consiglio vivamente sky e' tutt'altra cosa rispetto a mediaset premium
 
SolidSnake64 ha scritto:
tenendo conto che il milan viene quasi sempre trasmesso in HD che e' compresa nell'abbonamento sport ti consiglio vivamente sky e' tutt'altra cosa rispetto a mediaset premium

Ma il decoder HD è compreso nel pacchetto?
 
P A N I Z Z ha scritto:
Ma il decoder HD è compreso nel pacchetto?
Lo devi richiedere all'attivazione dicendo che vuoi il decoderHD pagando l'attivazione di 99euro
 
dado88 ha scritto:
Lo devi richiedere all'attivazione dicendo che vuoi il decoderHD pagando l'attivazione di 99euro

Perfetto...ti ringrazio!! :) Per adesso penso di provare con la promozione per tre mesi!

Una cosa però...il problema principale di visione che ho attualmente è una sgranatura dei giocatori in movimento (i bordi poco nitidi), dite che il mio problema sia dovuto dalla qualità del segnale come penso o può essere anche un problema dei plasma di grandi dimensioni?
 
P A N I Z Z ha scritto:
Perfetto...ti ringrazio!! :) Per adesso penso di provare con la promozione per tre mesi!

Una cosa però...il problema principale di visione che ho attualmente è una sgranatura dei giocatori in movimento (i bordi poco nitidi), dite che il mio problema sia dovuto dalla qualità del segnale come penso o può essere anche un problema dei plasma di grandi dimensioni?

io ho un plasma 42 e vedo perfettamente
 
anche io sono uno storico abbonato di premium da quando e` nato ho sempre rinnovato, da 2 giorni ho aderito alla promozione di sky e valutero` se passare a sky o tenermi premium.. anche se deve ancora arrivarmi il decoder spero arrivi presto per fare un confronto sulla qualita` audio/video
 
P A N I Z Z ha scritto:
Ciao ragazzi...sono abbonato a Mediaset Premium da quando esiste il servizio, ma ora ho cambiato la mia vecchia tv con un plasma 42"....e sinceramente devo dire che il segnale non è sufficente a dare una visione piacevole.

Da qui l'idea di passare a SKY, voi cosa mi consigliate?
NON è un discorso di costo, mi andrebbe bene anche l'offerta SKY, ma solamente di qualità del servizio; le partite NON trasmesse in HD hanno una qualità comunque nettamente superiore a quella di Mediaset? Vengono trasmesse in 16/9?

Altra domanda, devo aspettare un anno per disattivare easypay, o lo posso fare anche in questo momento?


Grazie, ciao! :icon_cool:
Mi definiscono un difensore di SKY (ma sbagliano), eccoti il mio pensiero;
Per quanto riiguarda la scelta, anche se ti interessa solo il calcio, non c'è paragone; puoi avere praticamente tutto, però attento, per vedere la Champions l'abbonamento al calcio non basta, devi avere anche quello a sport.
Per la qualità, le partite in HD sono di un altro pianeta, ma sono poche e per le altre c'è poco da stare allegri, soprattutto quando sono aperti in contemporanea oltre 10 canali calcio.
Vai in sezione SKY, troverai pane per i tuoi denti e se non trovi tutto chiedi, ciao.
 
goldsun ha scritto:
Mi definiscono un difensore di SKY (ma sbagliano), eccoti il mio pensiero;
Per quanto riiguarda la scelta, anche se ti interessa solo il calcio, non c'è paragone; puoi avere praticamente tutto, però attento, per vedere la Champions l'abbonamento al calcio non basta, devi avere anche quello a sport.
Per la qualità, le partite in HD sono di un altro pianeta, ma sono poche e per le altre c'è poco da stare allegri, soprattutto quando sono aperti in contemporanea oltre 10 canali calcio.
Vai in sezione SKY, troverai pane per i tuoi denti e se non trovi tutto chiedi, ciao.

si ma vuoi mettere guardare la finale su SKY SPORT HD :headbang: :headbang: :headbang:
 
ragazzi scusate se arrivo tardi io mi sono abbonato a sky e mi deve ancora arrivare il decoder...pero` la mia domanda e` questa: se mi prendessi il decoder sky per l'hd, e fossi abbonato a sport avrei i canali hd inclusi?
Non e` che ci sia un pacchetto a parte per l'hd?
 
marco92 ha scritto:
ragazzi scusate se arrivo tardi io mi sono abbonato a sky e mi deve ancora arrivare il decoder...pero` la mia domanda e` questa: se mi prendessi il decoder sky per l'hd, e fossi abbonato a sport avrei i canali hd inclusi?
Non e` che ci sia un pacchetto a parte per l'hd?

Avresti i canali sport hd inclusi!
 
Ovviamente vedi solo le partite di calcio che fanno parte del tuo pacchetto
 
Indietro
Alto Basso