• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

procurarsi un cavo seriale non null modem è un tantino difficile..Io adesso nella menù vedo versione sw 1.1.4
cmq qualcuno che ha il primo TS 7900 vers.21005126 riesce a vede Infinity?
 
Hai una versione molto vecchia e potresti avere diversi problemi sia con Infinity che Premium Play. (Probabile che in alcuni casi non funzionano)

Rispetto alla vecchia versione che hai ora sono stati fatti diversi miglioramenti con la versione 1.2.1

Nuovo colore di base della grafica del ricevitore
Nuova funzione EPG (Guida elettronica dei programmi)
Upgrade della funzione Teletext
Compatibilità con il nuovo servizio sperimentale di Mediaset Premium

e poi con la 1.2.10


Aumento della compatibilità con i servizi OTTV
Miglioramento della EPG (Guida elettronica dei programmi)
Aggiornamento della funzione Timer
Miglioramento delle funzioni di filesharing di rete locale

La 1.3.21 risolve solo un problema HDMI con alcune vecchie tv
 
ma io non sono mai riuscito a capire perchè fece solo il primo aggiornamento che consentiva di usarlo come media player e poi non si è mai più aggiornato, che strano eppure era quasi sempre in standby..
 
Serve un cavo seriale diritto

http://www.amazon.it/PROLUNGA-SERIALE-PIN-TO-PIN-CUSTODIE-APRIBILI/dp/B007PO8BTQ

La differenza con quelli null modem è che in quello diritto tutti i Pin di un connettore corrispondono con i Pin dell'altro connettore, invece in quello null modem i pin trasmissione e ricezione sono invertiti sui connettori

Guardare se maschio o femmina il connettore su Pc e decoder
 
Problema ts7900hd

Buonasera a tutti.
Ho un decoder ts7900hd che ha funzionato perfettamente per qualche anno.
Da quando ho cambiato casa sono cominciati i primi problemi.
Qualche settimana fa ha smesso di funzionare l'uscita hdmi, ho risolto collegandola alla TV con la scart.
Da alcuni giorni però il decoder ha smesso completamente di funzionare. Mi spiego meglio: il decoder segna ancora correttamente l'ora sul dispositivo, ma appena schiaccio il bottone di accensione sul telecomando, sulla televisione appare la scritta "nessun canale", mentre sul decoder al posto dell'ora appaiono una serie di barrette basse (_ _ _ )
Qualcuna sa dirmi se è un problema che si può risolvere in qualche modo?
Grazie mille e buona serata
 
Ti sposto nella discussione ufficiale.

Hai provato a staccare corrente 1 minuto.

Riesci ad accedere al menù del decoder per fare un reset di fabbrica?
 
salve, da un paio di mesi non si sintonizza piu il mux d-free (che in prov. di napoli è il canale 50), il problema è che solo il nostro gioiellino non sintonizza questa frequenza, in casa ho altri apparati sia tv che decoder, che nella stessa spina lo sintonizzano. puo essere che ad un certo punto il decoder impazzisca e non recepisca piu questa frequenza (solo questa frequenza)!!
 
Purtroppo non tutti i tuner hanno la stessa sensibilità.

Il Telesystem 7900 ha un tuner un po' sordo in alcuni casi e quindi se il segnale di quel Mux non è ottimale, la sintonizzazione diventa difficoltosa.

Se lo provi a casa di qualche amico è probabile che tu prenda anche il ch 50.

Prova a sostituire il cavo che dal decoder va alla presa a muro dell'antenna a volte basta poco per migliorare il segnale

Verifica bene l'impianto e vedrai che dovresti riuscire a riceverlo come sugli altri decoder
 
grazie ercolino
cmq da quando ho letto che ts ha messo in commercio il dvb-t2 7701hd, un pensierino ce lo sto facendo, il nostro si vende ancora bene.
che differenze sostanziali ci sono a livello di hardware?
 
grazie ercolino
cmq da quando ho letto che ts ha messo in commercio il dvb-t2 7701hd, un pensierino ce lo sto facendo, il nostro si vende ancora bene.
che differenze sostanziali ci sono a livello di hardware?


Beh è più prestazionale, ha il DVB-T2 poi ha un portale dove dentro ci sono alcune app.

Per premium play si accede tramite app quindi usando user e pw e non tramite la scheda come per il 7900
 
Beh è più prestazionale, ha il DVB-T2 poi ha un portale dove dentro ci sono alcune app.

Per premium play si accede tramite app quindi usando user e pw e non tramite la scheda come per il 7900

quindi premium play lo vedo anche senza tessera?? grande
 
ciao ercolino, io ho questo tipo di cavo, http://www.amazon.com/Serial-RS232-Converter-Laptop-Notebook/dp/B00404P0L6, puo' andare bene per l'aggiornamento? Ho contattato telesystem per la seconda volta chiedendo se era possibile rimettere via ota l'ultimo aggiornamento, questa e' stata la risposta "Gentile cliente,

facciamo seguito alla sua segnalazione.

Il guasto lamentato indica un guasto alla scheda madre interna del decoder ( non è causato dal mancato aggiornamento), e necessita quindi di un intervento di assistenza. L'ultima versione software infatti non va in alcun modo modificare o sistemare eventuali difetti alla porta HDMI.

L'aggiornamento software inoltre è stato messo a disposizione via OTA per alcuni anni ( un'arco di tempo lunghissimo, se si pensa che solitamente un aggiornamento per qualsiasi decoder non rimane via OTA per più di qualche mese). Questo modello di decoder è ormai fuori produzione da molto tempo ed è quindi normale che l'aggiornamento sia stato tolto per lasciare spazio ad aggiornamenti per modelli più recenti. La procedura per l'aggiornamento manuale che le abbiamo inviato è stata fatta apposta per permettere agli utenti di avere la possibilità di aggiornare il decoder comunque, e rimane l unico modo per aggiornarlo ( è necessario per forza avere il cavo rs232 e il PC con XP)

La invitiamo quindi a portare il suo decoder in uno dei nostri centri assistenza autorizzati per le verifiche del caso." secondo loro e' un guasto alla scheda madre mah ho i miei dubbi, tu che dici? grazie
 
ciao ercolino, io ho questo tipo di cavo, http://www.amazon.com/Serial-RS232-Converter-Laptop-Notebook/dp/B00404P0L6, puo' andare bene per l'aggiornamento? Ho contattato telesystem per la seconda volta chiedendo se era possibile rimettere via ota l'ultimo aggiornamento, questa e' stata la risposta "Gentile cliente,

facciamo seguito alla sua segnalazione.

Il guasto lamentato indica un guasto alla scheda madre interna del decoder ( non è causato dal mancato aggiornamento), e necessita quindi di un intervento di assistenza. L'ultima versione software infatti non va in alcun modo modificare o sistemare eventuali difetti alla porta HDMI.

L'aggiornamento software inoltre è stato messo a disposizione via OTA per alcuni anni ( un'arco di tempo lunghissimo, se si pensa che solitamente un aggiornamento per qualsiasi decoder non rimane via OTA per più di qualche mese). Questo modello di decoder è ormai fuori produzione da molto tempo ed è quindi normale che l'aggiornamento sia stato tolto per lasciare spazio ad aggiornamenti per modelli più recenti. La procedura per l'aggiornamento manuale che le abbiamo inviato è stata fatta apposta per permettere agli utenti di avere la possibilità di aggiornare il decoder comunque, e rimane l unico modo per aggiornarlo ( è necessario per forza avere il cavo rs232 e il PC con XP)

La invitiamo quindi a portare il suo decoder in uno dei nostri centri assistenza autorizzati per le verifiche del caso." secondo loro e' un guasto alla scheda madre mah ho i miei dubbi, tu che dici? grazie

Non so se riesci ad aggiornarlo con quel cavo
 
Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno è riuscito ad aggiornare il decoder con la procedura che utilizza il cavo rs232 o se l'avete portato in assistenza, grazie.
 
Indietro
Alto Basso